Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Adesso, big dima ha scritto:

per me quello italiano non è inferiore al giapponese. le novità dovevano esserci già quest'anno, non è che la novità consiste nel ribeccarsi tutto l'anime dall'inizio?

A meno che non vogliano perdere tutti gli ascoltatori che hanno, non credo che faranno una manovra del genere xD

 

Per quanto riguarda il doppiaggio, cambia da persona a persona, sono gusti. A me non piace per gli adattamenti del testo, ce ne sono alcuni che sono stati fatti completamente a caso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, RedHawk006_Buono ha scritto:

Che One Piece, ci sono voci che possa continuare ad andare avanti nel 2016. Dico questo perché c'è stato un post sulla pagina ufficiale di fb di Italia 2, che chiedeva quale anime sarebbe piaciuto vedere in TV, e tra le lista, non era presente One Piece, con scritto "Non dite One Piece, perché nel 2016 potreste avere delle novità ;) ". 

Resta da vedere quanto effettivamente è vero oppure no.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, a me piace, e anche molto. Certo, non è hai livelli di quello jap, ma comunque non è affatto male. Se ascolta quello Inglese o in qualunque altra lingua, credetemi, vi potrebbero sanguinare le orecchie D:

Yeah, incrociamo le dita :XD:

51 minuti fa, big dima ha scritto:

per me quello italiano non è inferiore al giapponese. le novità dovevano esserci già quest'anno, non è che la novità consiste nel ribeccarsi tutto l'anime dall'inizio?

Infatti... ora, non me ne vogliano gli amanti del doppiaggio giapponese, anche perché sono la prima a riconoscere che certi seijuu hanno delle voci spettacolari e certe sequenze sono da ascoltare e riascoltare decine di volte... MA son dell'idea che il giudizio di molti venga alterato dall'esser streaming e sub dipendenti, così come dal pensiero diffuso che ciò che è toccato dalla lingua italiana debba per forza di cose far schifo.

Mi sono ritrovata un sacco di volte ad ascoltare doppiaggi giapponesi priva del video e a non sentirmi minimamente coinvolta.

A non provare preoccupazione quando la scena era angosciante, tristezza se tragica... UN SACCO DI VOLTE.

Un sacco di volte in cui il doppiatore era talmente... "piatto" da sembrare tremendamente freddo, distaccato, poco nella parte.

Non sono certo un'esperta di doppiaggio ma se colgo questi difetti è perché per me conta tantissimo emozionarmi davanti a un video... sotto questo punto di vista penso che molti dei professionisti nostrani siano perfettamente all'altezza, se non superiori, a quelli giapponesi :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, cialex88 ha scritto:

Yeah, incrociamo le dita :XD:

Infatti... ora, non me ne vogliano gli amanti del doppiaggio giapponese, anche perché sono la prima a riconoscere che certi seijuu hanno delle voci spettacolari e certe sequenze sono da ascoltare e riascoltare decine di volte... MA son dell'idea che il giudizio di molti venga alterato dall'esser streaming e sub dipendenti, così come dal pensiero diffuso che ciò che è toccato dalla lingua italiano debba per forza di cose far schifo.

Mi sono ritrovata un sacco di volte ad ascoltare doppiaggi giapponesi priva del video e a non sentirmi minimamente coinvolta.

A non provare preoccupazione quando la scena era angosciante, tristezza se tragica... UN SACCO DI VOLTE.

Un sacco di volte in cui il doppiatore era talmente... "piatto" da sembrare tremendamente freddo, distaccato, poco nella parte.

Non sono certo un'esperta di doppiaggio ma se colgo questi difetti è perché per me conta tantissimo emozionarmi davanti a un video... sotto questo punto di vista penso che molti dei professionisti nostrani siano perfettamente all'altezza, se non superiori, a quelli giapponesi :)

 

non ho bisogno di aggiungere altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -Rhaegar ha scritto:

Ragazzi sapete perché da due settimane circa i capitoli vengono tradotti più lentamente anche in inglese? Arrivano online solo intorno al pomeriggio ormai!

Probabilmente il motivo è legato al fatto di cui parlò RedHawk quasi due settimane fa:

On 13/11/2015, 22:41:09, RedHawk006_Buono ha scritto:

Cosa ne pensate di quello che è successo ai 4 giapponesi incriminati di aiutare mangapanda?

Per chi non lo sapesse:

  Apri contenuto nascosto

Sono stati arrestati 4 giapponesi, con l'accusa di fare la scan delle raw di One Piece e altri manga di Shonen Jump, e che poi queste scan le inviassero a Mangapanda per permettergli di fare le traduzioni dalle raw.
Adesso bisognerà vedere se questo fatto avrà ripercussioni sulle traduzioni, se ci saranno da aspettare qualche giorno in più, se saranno ancora disponibili, ecc....

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cialex88 ha scritto:

A questo punto dovrebbe esser chiaro che l'uscita è rimandata a domani ;) (in Giappone ormai è l'1.30).

:cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma, visto che parlate dell'anime italiano, tempo fa non hanno fatto la maratona della X stagione? Io l'ho intepretato come un "i diritti stanno per scadere, beccatevele tutte e ciao".

Mediaset dovrebbe comprare i diritti delle nuove puntate ma anche confermare le vecchie stagioni rinnovando i diritti, altrimenti quando ripropongono l'anime saltano sempre delle parti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, cialex88 ha scritto:

A questo punto dovrebbe esser chiaro che l'uscita è rimandata a domani ;) (in Giappone ormai è l'1.30).

Il capitolo di one piece di Giovedì è l unica cosa che mi fa andare avanti!!

Modificato da Lucario991
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:

Stringiamoci forte tutti quanti :cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:

non è giusto, ora mi deprimerò di più di quanto non lo sia già:cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:

non è giusto, ora mi deprimerò di più di quanto non lo sia già:cry2:

...e ti deprimerai ancora di più al pensiero che questa situazione potrebbe diventare abitudine considerando la situazione attuale in Giappone.

Annegheremo in una valle di lacrime :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cialex88 ha scritto:

...e ti deprimerai ancora di più al pensiero che questa situazione potrebbe diventare abitudine considerando la situazione attuale in Giappone.

Annegheremo in una valle di lacrime :cry2:

lettori di one piece di tutto il mondo unitevi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

Magari xD
Che mi hai reso curioso lol

Spoiler

OWW6X7C.jpg

Inuarashi

KYBESiO.jpg

Uno dei 3 Moschettieri del Duca Inuarashi

ODRRnVF.jpg

"I Dotati" (Gifters), ibridi umani/animali al servizio di Kaido

pPdT3gp.jpgHHwGef7.jpg

"Disastro Carestia Jack", uno dei tre maggiori sottoposti di Kaido

Credo che sia sufficiente

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

OWW6X7C.jpg

Inuarashi

KYBESiO.jpg

Uno dei 3 Moschettieri del Duca Inuarashi

ODRRnVF.jpg

"I Dotati" (Gifters), ibridi umani/animali al servizio di Kaido

pPdT3gp.jpgHHwGef7.jpg

"Disastro Carestia Jack", uno dei tre maggiori sottoposti di Kaido

Credo che sia sufficiente

 

omg o_o
Ritiro tutto, cap figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...