Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Cap uscito, e finalmente si capisce qualcosa di più.

Spoiler

La lotta è durata 5 giorni e 5 notti, con infiniti pirati agli ordini di jack che arrivavano come rinforzi.
Nonostante tutto, i cari animaletti hanno resistito ma non sono riusciti a sconfiggere jack.

Allo stesso tempo lui non ha potuto sconfiggere i due capi però.

E così il sesto giorno ha mandato il gas, sterminando gran parte della popolazione.
Contemporaneamente, rufy ha vinto a dressarosa, e la notizia arriva a jack. Il quale decide di partire per andare a salvare mingo, come abbiamo visto in cap scorsi.

Ed ecco perché considerano i mugi i loro salvatori, perché sconfiggendolo, indirettamente hanno fatto andare via jack.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

la statua di sanji al baratie lol 

 

capitolo interessante, che svela il recente passato dell'isola. jack e i vice si rivelano totali mostri, però non sono imbattibili. ora aspettiamo la settimana prossima per scoprire di più su sanji e sulle avventure dei mugiwara nell'isola

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mad Hatter ha scritto:

Ma sono io o Oda sta iniziano ad amare le amputazioni? :look: 

 

meglio dire le mutilazioni. no, non sei tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Il fatto che Jack abbia dovuto ricorrere al gas per vincere mi fa pensare che non valga davvero la taglia che ha, penso che alla fine Rufy lo gonfierà come una zampogna. Ormai siamo al momento clou del flashback, in cui scopriremo dove diamine è Sanji.. stima per il boss gatto comunque, dannatamente figo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Edward ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il fatto che Jack abbia dovuto ricorrere al gas per vincere mi fa pensare che non valga davvero la taglia che ha, penso che alla fine Rufy lo gonfierà come una zampogna. Ormai siamo al momento clou del flashback, in cui scopriremo dove diamine è Sanji.. stima per il boss gatto comunque, dannatamente figo.

 

 

Spoiler

È ricorso al gas, ma come afferma Wanda, i visoni riscrivano piano piano a prevalere su tutti gli avversari tranne che su di lui, quindi magari ha solo utilizzato il gas per devastare di più, anche io credo che non sarebbe riuscito a prevalere sul duca e sul boss, però la taglia credo dipenda proprio dai metodi di devastazione che utilizza e dalla sua crudeltà! Riguardo sanji penso che ormai sia quasi sicuro che non si è cimentato in un inseguimento di jack! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Diciamo che è più una taglia dovuta alle modalità che alla mera potenza, anche se sicuramente debole non è.

 

In tutto ciò non ho ancora capito realmente che fine abbia fatto Jack, Mingo, Sanji, Caesar! Troppa gente scomparsa, non basterebbe nemmeno "Chi l'ha visto".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:

Spoiler

Capitolo fantastico, e Jack è, come ci aspettavamo un mostro, anche se addirittura quella parola non gli da giustizia D:

Credo che abbia usato il gas per il semplice motivo che era esasperato da tutti i visoni che era sempre pronti a combattere, mentre i suoi uomini venivano battuti. 
La cattiveria di quella ciurma è incredibile, arrivare ad uccidere delle persone che non hanno fatto niente di male è spregevole (si, lo so che loro sono spregevoli), e addirittura hanno mutilato i due re D:

Adesso però ci manca ancora sapere che fine hanno fatto tutti i personaggi scomparsi. Troppe domande :th_sisi: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Edward ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il fatto che Jack abbia dovuto ricorrere al gas per vincere mi fa pensare che non valga davvero la taglia che ha, penso che alla fine Rufy lo gonfierà come una zampogna. Ormai siamo al momento clou del flashback, in cui scopriremo dove diamine è Sanji.. stima per il boss gatto comunque, dannatamente figo.

 

Spoiler

Uhm, non saprei... debole non è, diversamente non avrebbe resistito a combattere per cinque giorni senza alcuna pausa.

Lo definirei quantomeno resistente, cosa che non si può dire di Rufy (vuoi per le tecniche, vuoi per il temperamento ecc...).

Si deve tener conto, inoltre, della forma in cui ha combattuto (che differenza c'è, in termini di potenza e resistenza, tra la forma mammut e quella umana, dando per scontato che quella mostrata non sia mista?) e delle sue intenzioni (mi pare non ci sia bisogno di precisare che Jack non voleva affatto morti i suoi avversari ma lo faccio lo stesso perché sembra che a quest'aspetto non sia data la giusta importanza).

 

Detto questo, non mi piace definire un personaggio guardando solo a chi è necessariamente più forte di lui, maaaaa... mi domando che razza di mostro sia Kaido se questo è solo una delle sue Calamità. Jack non è all'altezza di Rufy? Fosse anche vero, il problema è un altro :asduj1:

 

4 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

Allora:

  Nascondi contenuto

Capitolo fantastico, e Jack è, come ci aspettavamo un mostro, anche se addirittura quella parola non gli da giustizia D:

Credo che abbia usato il gas per il semplice motivo che era esasperato da tutti i visoni che era sempre pronti a combattere, mentre i suoi uomini venivano battuti. 
La cattiveria di quella ciurma è incredibile, arrivare ad uccidere delle persone che non hanno fatto niente di male è spregevole (si, lo so che loro sono spregevoli), e addirittura hanno mutilato i due re D:

Adesso però ci manca ancora sapere che fine hanno fatto tutti i personaggi scomparsi. Troppe domande :th_sisi: 

 

 

Guarda... sale di prepotenza al primo posto dei personaggi che vorrei vedere morti in OP è_é

Si, peggio di Akainu e BB.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cialex88 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Uhm, non saprei... debole non è, diversamente non avrebbe resistito a combattere per cinque giorni senza alcuna pausa.

Lo definirei quantomeno resistente, cosa che non si può dire di Rufy (vuoi per le tecniche, vuoi per il temperamento ecc...).

Si deve tener conto, inoltre, della forma in cui ha combattuto (che differenza c'è, in termini di potenza e resistenza, tra la forma mammut e quella umana, dando per scontato che quella mostrata non sia mista?) e delle sue intenzioni (mi pare non ci sia bisogno di precisare che Jack non voleva affatto morti i suoi avversari ma lo faccio lo stesso perché sembra che a quest'aspetto non sia data la giusta importanza).

 

Detto questo, non mi piace definire un personaggio guardando solo a chi è necessariamente più forte di lui, maaaaa... mi domando che razza di mostro sia Kaido se questo è solo una delle sue Calamità. Jack non è all'altezza di Rufy? Fosse anche vero, il problema è un altro :asduj1:

 

 

Guarda... sale di prepotenza al primo posto dei personaggi che vorrei vedere morti in OP è_é

Si, peggio di Akainu e BB.

Jack è un personaggio nato per essere odiato. Finalmente un Villan degno di tale nome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Che poi, questa domanda è stata sicuramente fatta, ma se Jack ha 1 miliardo di Berry come taglia, a quanto ammonta quella di Kaidou?

 

Spoiler

A 1 Berry: è stata congelata al concepimento :looksi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo molto bello. Jack è proprio una bestia infame! Canistrice e Gattovipera crocefissi alla fine sono un'immagine molto suggestiva!

 

Caesar mongolfiera è bellissimo :asduj1:

 

Nel prossimo capitolo quasi sicuramente sapremo dov'è Sanji.

 

Ora però, dato che sappiamo del necrologio, mi interesserebbe sapere se Jack è morto dopo lo scontro con Fujitora / Sengoku per salvare Dofy, anche se dubito fortemente che Oda lo faccia già sparire così. Probabilmente si pensa sia morto dopo lo scontro, ma in qualche modo è riuscito a salvarsi. Vedremo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jerry98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Capitolo molto bello. Jack è proprio una bestia infame! Canistrice e Gattovipera crocefissi alla fine sono un'immagine molto suggestiva!

 

Caesar mongolfiera è bellissimo :asduj1:

 

Nel prossimo capitolo quasi sicuramente sapremo dov'è Sanji.

 

Ora però, dato che sappiamo del necrologio, mi interesserebbe sapere se Jack è morto dopo lo scontro con Fujitora / Sengoku per salvare Dofy, anche se dubito fortemente che Oda lo faccia già sparire così. Probabilmente si pensa sia morto dopo lo scontro, ma in qualche modo è riuscito a salvarsi. Vedremo!

 

Spoiler

Jack non può morire per 3 semplici motivi:

1°)Lo abbiamo appena visto, personaggio appena presentato del nuovo mondo che muore così, non mi pare una bella scelta.

2°)E' riuscito a tenere testa a due re del regno dei visoni per 5 giorni e 5 notti di fila. E' considerato un grandissimo mostro

3°)E' uno dei villain meglio riusciti di tutto il manga. Si adatta perfettamente a quel tipo di persona. Nn può morire così facilmente. Deve avere una morte lenta e dolorosa.

 

E, se ci vuoi aggiungere un altro motivo:

4°)Siamo in One Piece. Nel flashback è già andato via, quindi non può morire xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Jack non può morire per 3 semplici motivi:

1°)Lo abbiamo appena visto, personaggio appena presentato del nuovo mondo che muore così, non mi pare una bella scelta.

2°)E' riuscito a tenere testa a due re del regno dei visoni per 5 giorni e 5 notti di fila. E' considerato un grandissimo mostro

3°)E' uno dei villain meglio riusciti di tutto il manga. Si adatta perfettamente a quel tipo di persona. Nn può morire così facilmente. Deve avere una morte lenta e dolorosa.

 

E, se ci vuoi aggiungere un altro motivo:

4°)Siamo in One Piece. Nel flashback è già andato via, quindi non può morire xD

 

Spoiler

Lui infatti intende che è morto dopo essere andato via dall'isola, infatti in uno dei cap scorsi diceva che era morto nel tentativo di recuperare mingo dalla marina, o una cosa del genere. Inutile dire che secondo me non è affatto andata così, jack è ancora vivo, e peggio ancora ha pure completato il suo obiettivo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

Lui infatti intende che è morto dopo essere andato via dall'isola, infatti in uno dei cap scorsi diceva che era morto nel tentativo di recuperare mingo dalla marina, o una cosa del genere. Inutile dire che secondo me non è affatto andata così, jack è ancora vivo, e peggio ancora ha pure completato il suo obiettivo.

 

 

Spoiler

All'uscita di quel capitolo io affermai che era possibile che la notizia della sconfitta di Jack e del fallimento nel tentativo di rapire dofy fosse tutta una bufala e che in realtà ci fosse riuscito, ma allora venni portato in pubblica piazza accusato di pazzia e annessi °<° Vedendo il personaggio ribadisco questa possibilità, un tipo del genere secondo me continuerebbe a combattere anche se gli tagliassero via tutti gli arti, è palesemente una bestia.

Però col senno di poi l'ho già un po' rivalutato, penso che se ha impiegato 5 giorni per sconfiggere - senza onore - i visoni forse gli ammiragli erano troppo per lui, ma ci sono tante incognite. Giustamente Cialex dice che non voleva ucciderli ma onestamente avrebbe potuto tranquillamente uccidere uno dei due boss, penso avesse capito che erano in due, gliene serviva solo uno per costringere lui o i sudditi spaventati a vuotare il sacco.

Sulla taglia di Kaido non saprei bene cosa dire, di solito i capitani hanno sempre la taglia più alta dei sottoposti, e non ci sarebbe nulla di strano se un imperatore superasse il miliardo.. anche se prima di Jack io credevo che il miliardo fosse la cifra massima e gli imperatori sostassero intorno ai 900, sto Jack del menga ha sfalsato un po' tutto, già non vedo l'ora che venga menato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando proposi io la domanda delle taglie nessuno mi filò di striscio =/

Spoiler

Anyway attualmente Jack scala Doffy nella mia classifica di personaggi che voglio vedere morti, non arriva ad Akainu ma stiamo là.

Sul fatto che sia morto: non ci credo manco se fosse Oda stesso a dirmelo, ci spero ma ricordo che siamo in One Piece.

Attualmente questa situazione che si è andata a creare intorno a Jack mi ricorda vagamente quella che ci fu quando Kuma entrò in scena a Triller Bark dopo la sconfitta di Moira, un mostro spietato con nessuno che potesse apparentemente fermarlo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Ferdy ha scritto:

Quando proposi io la domanda delle taglie nessuno mi filò di striscio =/

  Apri contenuto nascosto

Anyway attualmente Jack scala Doffy nella mia classifica di personaggi che voglio vedere morti, non arriva ad Akainu ma stiamo là.

Sul fatto che sia morto: non ci credo manco se fosse Oda stesso a dirmelo, ci spero ma ricordo che siamo in One Piece.

Attualmente questa situazione che si è andata a creare intorno a Jack mi ricorda vagamente quella che ci fu quando Kuma entrò in scena a Triller Bark dopo la sconfitta di Moira, un mostro spietato con nessuno che potesse apparentemente fermarlo.

 

Spoiler

Effettivamente se kuma non si fosse prestato al governo mondiale non so se effettivamente sarebbero riusciti a fermarlo, io ho sempre pensato che sia una bestia e quel frutto poi....per jack la cosa è diversa più che mostro imbattibile mi sa più di psicopatico tenace!! Perché vuoi far morire doffy :cry:?? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Scusate ma... davvero pensate che uno come Jack, senza scrupoli né moderazione, avendone la possibilità, non ucciderebbe i suoi avversari?

Qui NON LO HA FATTO ed il motivo non può non esser chiaro.

Doveva solo interrogare e, per raggiungere questo scopo, la bomba di gas sarebbe stata la via più veloce ed efficace, specialmente dopo aver inquadrato la tattica di Inu+Neko, ma va da sé che, sottovalutando i suoi avversari, sopravvalutando sé e i suoi numeri (taglia e uomini), essendo predisposto al massacro e avendo voglia di menar le mani più del solito dopo aver annusato il fallimento, ha fatto ricorso al metodo che più gli si confà. Dopo cinque giorni, scazzato e infastidito dall'idea che i suoi uomini iniziassero a venir meno, si è deciso a farla finita.

CON MEZZUCCI, però, perché se è vero che una bomba fa comunque parte dell'arsenale, è anche altrettanto vero che il braccio destro di Kaido non può permettersi di perder cinque giorni per soddisfare i suoi capricci e poi accorgersi che non lo stanno facendo vincere!

 

CON TUTTO che è uno sleale figlio di voi-sapete-chi, dopo un simile combattimento s'è pure appuntato di salvare le chiappe a Doflamingo.

Insomma, forse non è eccezionale dal punto di vista offensivo, e nemmeno particolarmente avveduto, ma non si può dire che non abbia una resistenza della madonna!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ferdy ha scritto:

Quando proposi io la domanda delle taglie nessuno mi filò di striscio =/

  Nascondi contenuto

Anyway attualmente Jack scala Doffy nella mia classifica di personaggi che voglio vedere morti, non arriva ad Akainu ma stiamo là.

Sul fatto che sia morto: non ci credo manco se fosse Oda stesso a dirmelo, ci spero ma ricordo che siamo in One Piece.

Attualmente questa situazione che si è andata a creare intorno a Jack mi ricorda vagamente quella che ci fu quando Kuma entrò in scena a Triller Bark dopo la sconfitta di Moira, un mostro spietato con nessuno che potesse apparentemente fermarlo.

 

Abbiamo più o meno la stessa classifica di personaggi che vorremmo vedere morti! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

peraltro è anche stupido. se dopo 5 giorni non ha capito che quel tipo non era sull'isola vuol dire che è molto stupido. voi direte: eh, magari era convinto che lo volessero nascondere facendo finta che non ci sia, ma come avevano detto i minks se ci fosse stato glie lo avrebbero cosegnato

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

peraltro è anche stupido. se dopo 5 giorni non ha capito che quel tipo non era sull'isola vuol dire che è molto stupido. voi direte: eh, magari era convinto che lo volessero nascondere facendo finta che non ci sia, ma come avevano detto i minks se ci fosse stato glie lo avrebbero cosegnato

 

 

Spoiler

È stupido, ma non per ciò che dici.

Il fallimento dev'esser parso a Jack insopportabile, non importa se determinato da metodi inefficaci o dalla reale ignoranza dei minks.

Il punto è che ha cercato di metterci una toppa troppo tardi. Nel mentre non c'ha fatto una bella figura, e anche se non gliene fregasse di meno... avrà comunque un Imperatore a cui rendicontare, qualora fosse ancora vivo e, peggio, si fosse pure perso Doflamingo :secret:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...