Vai al commento



Sfida spettrale


pandino

Post raccomandati

     detail_it_b73f44c3-b40e-40d9-8074-910098
In questa discussione volevo parlare della "gara online amichevole SFIDE SPETTRALI" alla quale cci si puo iscrivere dal sito del PGL. link per maggiori informazioni della competizione http://3ds.pokemon-gl.com/information/b73f44c3-b40e-40d9-8074-910098d231cc

Periodo delle iscrizioni
Dalle ore 00:00 UTC di giovedì 16 ottobre 2014 alle ore 23:59 UTC di giovedì 23 ottobre 2014.
Durata della gara
Dalle ore 00:00 UTC di venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 23:59 UTC di domenica 26 ottobre 2014.
 
I Pokemon ammessi in questa competizione sono solo i Pokemon tipo spettro ad esclusione di Rotom e Giratina.
 Sprxym711.gifPOKEMON NECESSARIO IN SQUADRA PER POTER PARTECIPARE!

(VA SELEZIONATO AD OGNI INCONTRO)
Sprxym429.gifSprxym354M.gifSprxym477.gif
Sprxym563.gifSprxym094M.gifSprxym442.gif
Sprxym609.gifSprxym709.gifSprxym302.gif
Sprxym292.gifSprxyf478.gifSprxym593.gif
Sprxym623.gifSprxym681.gifSprxym426.gif
Quali di questi pokemon porterete con voi per vincere questa sfida?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho messo le ultime evoluzioni se no avrei riempito la pagina xD


interessante il fatto di Misdreavus con eviolite non ci avevo pensato.


io avevo pensato a un bel jellicent per bloccare chandelur e gengar che hanno un bel att.sp.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho messo le ultime evoluzioni se no avrei riempito la pagina xD

interessante il fatto di Misdreavus con eviolite non ci avevo pensato.

io avevo pensato a un bel jellicent per bloccare chandelur e gengar che hanno un bel att.sp.

Misdreavus regge meglio di Jellicent, e ha Magibrillio, che è superefficace sui due Pokémon che non sono deboli a Pallaombra.

Sto comunque valutando anche Mismagius, eventualmente con Choice Specs o Choice Scarf ^^

Poi bè, cose ovvie come Weakness Policy Aegislash sono talmente scontate che non cito neanche x'D

 

Piuttosto, altra cosa molto degna di discussione: Spiritomb è d'obbligo, ma sono molto indeciso su come farlo: Possibilità :

- Fisico: PRO: Sucker Punch e Shadow Sneak. CONTRO: soggetto a WOW e la mossa che fa sempre danno più forte che ha è Finta

- Speciale: PRO: Dark Pulse, non è soggetto a WOW, eventualmente Calmamente e Congiura, CONTRO: non ha priority (o meglio, può avere quelle fisiche che saranno molto deboli)

- Tank: PRO: servono almeno 3 colpi non folletto per essere buttato giù e intanto fa stragi, CONTRO Tre colpi non sono sempre tanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sarà  uno spam di Shadow Sneak e Sableye oltre all'onnipresente Weakness Policy Aegislash!

Sto ancora pensando agli ultimi due membri del team: Mismagius mi attira per Dazzling Gleam contro Spiritomb/Sableye ma al momento mi sta deludendo...

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo Trevenant il Pokémon full evolved più inutile in questo meta. Perfino Drifblim è migliore, può tentare di fare Baton Pass xD

Ho perfino trovato uno Shedinja che fa Resistenza per attivare Vulneropolizza e fare Shadow Sneak. Preferisco perfino questo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aldragon noto che hai fatto molta prtica per questa competizione!


 


anch'io avevo pensato a spiritomb, anche se dovrei cambiarli il move set, che punta ad utilizzre la mossa Pain split che in questa competizione è veramente inutile, quindi essendo lento e non potento di riguadagare HP trovo difficile il suo utilizzo.


mentre avevo pensato a


Sprxym609.gif


Chandelure per contrastare sableye (Burla +will-o-wisp) 


Sprxym354M.gif


al mio mitico MBanette adamant (protezione - fuocofauto - destinobbligato - furtivombra) per buttare giù i pkmn più veloci come gengar.


Sprxym593.gif


Jelligent muro per difesa speciale (fuocofauto - ripresa - acquadisale - sciagura) utile anche per buttare giù i pokemon subendo pochi danni.


Sprxym711.gif


Gourgeist muro difensivo ancora devo pensare bene al move set.


Sprxym681.gif


altro pokemon è Aegislash jolly penso sia uno tra i più sati per questa competizione con furtivombra e danzaspada


come ultimo pokemon ancora sono indeciso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però Trevenant ha un buon attacco e con Phantom Force (forse non è un ottima mossa) fa OHKO su Gengar, ha l'abilità  Harvest con cui puoi fargli usare Sitrus Berry oppure Rest + Lum Berry. Non mi sembra così male! Io l'ho fatto Careful, ma devo dare un po' di EVs all'Atk per buttare giù Gengar...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trevenant non è male ma credo che in questa competizione prendono molto più spazio pokemon con velocita alta che hanno anche un buon att.sp o pokemon come banette con un buon att. che megaevoluto diventa +priorità  con qualsiasi mossa e con furtivombra(+1) attacca lo stesso per primo.


penso che con chandelur sarebbe quasi inutile come pokemon.


io trevenant lo uso in doppio con Mcharizard Y che con siccità  permette a trevnant di ricilare la bacca all'infinito!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trevenant è un ottimo Pokémon per il VGC per piazzare Distortozona, ma ha il difetto che contro mosse superefficaci non riesce a reggere... È in questo meta tutti i Pokémon avranno mosse superefficaci.

Muri fisici servono a poco, l'usage è 99% speciale, ciò che rimane sono gli Aegislash che vanno oltre anche i muri, imho.

Mi convincono poco anche i muri speciali, purtroppo, Pallaombra fa sempre troppo male, eccetto che su Spiritomb o Sableye.

In ogni modo, perché considerate così poco il Sableye che ho scritto prima? Me l'ha consigliato un mio amico e la reputo una genialata xD efficacissimo e decisamente poco aspettato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come l'hai allenato sableye con quel tipo di move set

come tutti gli altri sableye 252 hp 252 dif 6vel o ha le EVs distribuite su altre statistiche?

Assolutamente non difesa, semmai difesa speciale o.o

In questo metagame bisogna più che mai valutare gli spread, non è così semplice, e devo ancora farlo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche jellicent impara magibrillio ma già  con il move set che ha toglie parecchio anche se non ha molto att.sp. di suo.


cmw ho ancora le idee confuse su quale pokemon portare per la competizione.


i pokemon che mi creano più problemi sono i pokemon come sableye con fuoco fauto anche se con chandelur posso contrastarlo senza nessun problema ma poi rimarrebbe gengar o altri più veloci di chandelur.


aegislash se subisce fuoco fauto è fuori uso a meno che non si att.sp., ma con furtivombra avrebbe la meglio su pokemon come gengar, chandelure e simili.


 


sableye è utile se sfrutta il vantaggio di fuocofauto e ripresa anche se devo provare il tuo move set (devo breedare un nuovo sableye :angry:)


 


quali sono i pokemon che hai affrontato più volte?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho fatto un analisi su Sprxym426.gif


con un move set:


-tailwind


-clear smog


-shadow ball


-destiny bond


 


abilità  Flare boost


con 252 Hp 252 Dif.sp 6 Vel.


 


penso sia un pokemon utilizzabile sfruttando l'abilità  che raddoppia l'att.sp. se scottato, e ventoincoda che aumenta la velocità  della squadra ti assicuri di attaccare per primo con tutta la squadra in più con la mossa pulifumo azzeri le statistiche migliorate dal pokemon (spiritomb) avversario infliggendoli anche un bel pò di danni, e se messo alle stretta attaccando per primo puoi sfruttare destinobbligato mettendo ko il pokemon avversario.


che ne pensate? l'unico difettuccio è la dif. che con aegislash o banette richia di andare ko in un solo colpo.


qualche consiglio sul move set o su come distribuire le EVs?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tailwind dura solo 3 turni, pochissimo.. :-\

Ti dirò, tutti i Drifblim che ho trovato li ho shottati in un colpo o al massimo due (eccetto uno che ha haxato di Minimizzato).

Non capisco perché dai così tanto pensiero dei WOW di Sableye, spesso non hanno nemmeno quella mossa ^^

Comunque ho trovato il set definitivo per Spiritomb: 252 hp, 252 Sp. Def, avanzi, Neropulsar, Calmamente, Riposo, Sonnolalia.

Sweepa che è un piacere xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sicuro che non è possibile utilizare i PKMN non KB?


non ci ho prestato molta attenzione perchè orami essendo semplicissimo breedarli ho tutti i pokemon KB.


ora da un'occhiata al regolamento e ti faccio sapere se si posso utilizzare oppure no!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...