Vai al commento


Sfida spettrale


pandino

Post raccomandati

lol ho sbagliato a scrivere volevo mettere -TAUNT -bullo -ripicca -ripresa xP


ora provo subito, infatti l'unico suo problema è la velocità  se trova un altro sableye io gli ho dato 8Vel. mi consigli di darli più eìEVs alla velocità ?


 


http://replay.pokemonshowdown.com/halloweenparty-171178897


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mancano 8 giorni all'apertura delle iscrizzioni alla competizione!

 

avete deciso i pokemon da portare in squadra per affrontare questa sfida?

 

io ora come ora ho in sicuro 4 pokemon:

 

Sableye  @ ???
Ability: Prankster
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Recover
- Swagger
- Foul Play
- Taunt

 

Banette  @ Banettite
Ability: Frisk
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Will-O-Wisp
- Protect
- Shadow Sneak
- Destiny Bond

 

Spiritomb  @ Leftovers
Ability: Infiltrator
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe
Calm Nature
- Calm Mind
- Shadow Ball
- Rest
- Sleep Talk

 

Gourgeist-Super (F) @ Big Root         
Ability: Frisk
EVs: 252 HP / 6 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Confuse Ray
- Will-O-Wisp
- Leech Seed
- Worry Seed

(lui solo perchè è obbligatorio se no non lo portavo .-.)

 

mentre per gli altri due pokemon da portare sono davvero indeciso, ho provato gengar e aegislash ma non mi convincono molto sia pechè vedo le loro capacità  molto limitate e sia perche non resistono molto con 2/3 colpi sono già  fuori gioco.

OK anche Mbanette con un colpo è KO ma è per quello che ha protezione per darmi la possibilità  di attivare l'abilità  burla cosi da farli usare destinobbligato è portare con se il pokemon avversario .-.

qualche consiglio anche su lo strumento per seblaye ho provato con mentalerba ma non mi convince per il semplice motivo che se trovo un sebleye più veloce, ok si lui mi usa taunt e il mio "guarisce" e cosi il mio usa taunt su il suo ma il problema è che se lui lo sostituisce per giocarlo dopo il suo rimane lo stesso più veloce del mio permetendoli di usare taunt sul mio che questa volta non avrebbe scampo.

 

dai aspetto molte risposte!!!!


http://replay.pokemonshowdown.com/halloweenparty-171316227


http://replay.pokemonshowdown.com/halloweenparty-171317528

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio Disable a MBanette, così fa la combo Protect+Disable che al momento giusto fa vincere la partita, inoltre decisamente Allegro.

Continuo a ripeterti Dark Pulse per Spiritomb xD

Seriamente, perdere contro qualcuno con imprison così inutilmente non ne vale la pena!

PS: 8 evs non è uno spread sensato al livello 50, perdi un punto. Devi mettere 4, o 12 se vuoi un punto in più (al livello 50 se gli ivs sono dispari le prime 4 evs aumentano la statistica di un punto, poi si va di 8 in 8)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio Disable a MBanette, così fa la combo Protect+Disable che al momento giusto fa vincere la partita, inoltre decisamente Allegro.

Continuo a ripeterti Dark Pulse per Spiritomb xD

Seriamente, perdere contro qualcuno con imprison così inutilmente non ne vale la pena!

PS: 8 evs non è uno spread sensato al livello 50, perdi un punto. Devi mettere 4, o 12 se vuoi un punto in più (al livello 50 se gli ivs sono dispari le prime 4 evs aumentano la statistica di un punto, poi si va di 8 in 8)

Protezione + Inibitore su MBanette é il mio asso nella manica che volevo tenermi nascosto ma vedo che a te non sfugge mai nulla :D

Comunque su Imprison non hai tutti i torti...ho incontrato un Mismagius di questo tipo che mi ha spiazzato:

-Imprison

-Shadow Ball

-Dazzling Gleam

-ShadowSneak

Su di lei non mi aspettavo un set del genere e sinceramente lo trovo alquanto rischioso ( contro di me ha funzionato perché avevo in campo Spiritomb con Shadow Ball ma qualsiasi altro con priority move puó creargli seri problemi senza contare altre mosse come Shadow Claw,Sucker Punch,Knock off ecc.)

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Protezione + Inibitore su MBanette é il mio asso nella manica che volevo tenermi nascosto ma vedo che a te non sfugge mai nulla :D

Comunque su Imprison non hai tutti i torti...ho incontrato un Mismagius di questo tipo che mi ha spiazzato:

-Imprison

-Shadow Ball

-Dazzling Gleam

-ShadowSneak

Su di lei non mi aspettavo un set del genere e sinceramente lo trovo alquanto rischioso ( contro di me ha funzionato perché avevo in campo Spiritomb con Shadow Ball in campo ma qualsiasi altro con priority move puó creargli seri problemi senza contare altre mosse come Shadow Claw,Sucker Punch,Knock off ecc.)

lol, e' il mio set, con Imprison al posto di Destinobbligato XD

Sarei curioso dello strumento. Io ho dato la bacca che riduce il danno dallo Spettro, evsandolo in hp e attacco speciale da modesto, ma se si vuole usare efficacemente Imprison e' necessario renderlo veloce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol, e' il mio set, con Imprison al posto di Destinobbligato XD

Sarei curioso dello strumento. Io ho dato la bacca che riduce il danno dallo Spettro, evsandolo in hp e attacco speciale da modesto, ma se si vuole usare efficacemente Imprison e' necessario renderlo veloce.

Anch'io l'ho provato con la Baccacitrus peró mi chiedo se vale la pena breeddarne uno con Shadow Sneak in game solo per questa competizione dato che ne ho già  pronto uno ma senza la suddetta egg move...

Il mio dubbio é sull'ultimo pokemon: dovrei mettere qualcuno con Dazzling Gleam oppure optare per qualche strategia gimmick come Minimize Drifblim ( la odio come mossa ma non avendola mai usata sono un pó curioso :P)?

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io l'ho provato con la Baccacitrus peró mi chiedo se vale la pena breeddarne uno con Shadow Sneak in game solo per questa competizione dato che ne ho già  pronto uno ma senza la suddetta egg move...

Il mio dubbio é sull'ultimo pokemon: dovrei mettere qualcuno con Dazzling Gleam oppure optare per qualche strategia gimmick come Minimize Drifblim ( la odio come mossa ma non avendola mai usata sono un pó curioso :P)?

Sono contento per te che non sai cosa mettere, quando io ero talmente indeciso su cosa togliere che ho finito per togliere Gengar xD

Ma ci metti seriamente tanto a breedare? .-.

A parte che io già  so che userò il Powersaves per dare i 0 ivs in attacco e il resto al 31: nessun meta ne ha mai avuto così TANTO bisogno, soprattutto per Spiritomb.

Ma se ci si accontenta del Flawless ci si mette molto poco... Purtroppo Shadow Sneak serve... Inoltre sono Pokémon che fuori dalla competizione fanno pena, quindi va bene così x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beato te che hai il powersaves .-. io ora come ora provo le combinazioni di EVs migliore o poi mi tocca allenarlo, e il fatto di avere 0IV all'att. non me lo posso permettere io è già  tanto se riesco a farlo flawess xP


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora Banette apprende la mossa inibitore solo tramite accoppiamento tramite Muk, Dusknoir o cofagrigus (anche le loro rispettive pre-evoluzioni)

allora per la "zucca" gorgeist io gli ho insegnato queste mosse

- affannoseme

- parassiseme

- stordiraggio

- fuocafauto

cmq non prendere in considerazione questa move set visto che non lo uso questo pokemon.

mentre ti consiglio invece la combinazione di assorbisfera con queste mosse

- spettrotuffo

- furtivombra

- semebomba

- ??????????

 

questa è più usata in lotta e che crea, secondo me, più possibilità  di utilizzo.


quando si dice avere fortuna xP

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

http://replay.pokemonshowdown.com/halloweenparty-171571369

 

anche se ancora a questo sableye non so quante EVs dargli alla velocità  continuo a trovare sempre altri sableye più veloci, considerando che sono arrivato a dargli 28 EVs alla velocità  O.O altre 8EVs da dove le trovo? resta troppo scoperto secondo me!

anche per lo strumento sono indeciso ora gli ho dato sitrus berry che devo dire la erita risulta essere fondamentale in certe occasioni!

mentalerba non mi piace più di tanto percè trovando un sableye più veloce, si ok riesci ad usare taunt perchpè il tuo "guarisce" ma cmq se lo sostituisce per poi rimetterlo in campo è stato tutto inutile no?

voi che ne pensate?

quale strumento mi potete consigliare?

e quante EVs avete dato al vostro sableye?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti scusare! questa discussione è fatta apposta per parlare delle possibilità  che ogni pokemon spettro ho per questa competizione!


 


per quanto riguarda gourgeist "zucca" ti consiglio il move set di prima con assorbi srfera per il semplice motivo di Mbanette e inibitore. se al tuo pokemon gli lasci la scelta di un unica mossa con lo strumento bendascelta, quanto banette entra in campo con indagine sà  già  di poter utilizzare contro di te la combinazione protezione + inibitore, bloccandoti cosi il tuo pokemon.


 


per dusknoir non saprei dirti molto perchè non è molto utilizzato, mentre invece è più utilizzata la sua pre-evoluzione con lo strumento Eviolite e con le mosse


- fuocofauto


- malcomune


- privazione


- a piacere tuo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dire che fare taunt è brutto perché può switchare, allora tanto vale non dargli né Taunt né Swagger O.o

Se switchano so ottiene il vantaggio del turno perso. Mentre switchare poi si può fare Swagger o Foul Play, guadagnando un turno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aldrago io preferisco darli baccacedro che si rivela utile contro pokemon come gengar e chandelure.


mentre ho dei dubbi su mismagius ho provato ad usarlo con la mossa esclusiva ma non mi convince più di tanto contro gengar o aegislas risulta poco efficace non potendo imparare fangobomba e fangonda mentre furtivombra risulta sprecata su di lui.


te cosa mi consiglieresti di fare?


te trovi molto uso del move set badsato su la mossa esclusiva?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aldrago io preferisco darli baccacedro che si rivela utile contro pokemon come gengar e chandelure.

mentre ho dei dubbi su mismagius ho provato ad usarlo con la mossa esclusiva ma non mi convince più di tanto contro gengar o aegislas risulta poco efficace non potendo imparare fangobomba e fangonda mentre furtivombra risulta sprecata su di lui.

te cosa mi consiglieresti di fare?

te trovi molto uso del move set badsato su la mossa esclusiva?

Non l'ho ancora provato su di lui... Ma Fangonda non è molto efficace, non ha senso neanche dargliela o.o Inoltre eclusiva è mossa da usare contro chi è più lento di lui, ovviamente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NON ABBIAMO DISCUSSO DELLA COSA PIÙ IMPORTANTE!!!

Usiamo tutti lo stesso Gourgeist? Dopo attente riflessioni con più persone ho realizzato il set migliore in assoluto:

Gourgeist-maxi@Strano Ninnolo

Abilità : Raccolta

Mosse:

- Halloween

- Esplosione

- Spaccaroccia

- - - -

Dai, informate anche parenti e amici, che magari riusciamo a far comparire queste mosse e strumento tra le classifiche del Global Link!!! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da oggi sono aperte le iscrizioni alla competizione online SFIDE SPETTRALI


 


chi di voi si iscriverà ?


avete già  pronti i pokemon per la sfida?


io ancora devo evsarli e livellarli però sono riuscito a breddare tutti pokemon entro oggi, ormai è questione di mettersi di petto buono ad allenarli entro la chiusura o il raggiungimento limite di partecipanti!!!!!


 


io porterò come pokemon i seguenti sei:


Sprxym354M.gifSprxym681.gifSprxym094M.gif


Sprxym442.gifSprxym302.gifSprxym711.gif


 


per i move set e perle evs controllate i messaggi della discussione! li troverete ogni singolo dettaglio su questi pokemon!


 


dai postate anche voi la vostra squadra!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da oggi sono aperte le iscrizioni alla competizione online SFIDE SPETTRALI

 

chi di voi si iscriverà ?

avete già  pronti i pokemon per la sfida?

io ancora devo evsarli e livellarli però sono riuscito a breddare tutti pokemon entro oggi, ormai è questione di mettersi di petto buono ad allenarli entro la chiusura o il raggiungimento limite di partecipanti!!!!!

 

io porterò come pokemon i seguenti sei:

Sprxym354M.gifSprxym681.gifSprxym094M.gif

Sprxym442.gifSprxym302.gifSprxym711.gif

 

per i move set e perle evs controllate i messaggi della discussione! li troverete ogni singolo dettaglio su questi pokemon!

 

dai postate anche voi la vostra squadra!

La mia squadra è identica tranne che per Gengar dato che ho ancora qualche dubbio sull'ultimo pokemon (sono indeciso tra Mismagius,Drifblim e Gengar appunto).

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio Mismagius per il semplice motivo che è meno utilizzato e quindi puoi sfruttare l'elemento sorpresa che non tutti si aspettano il suo utilizzo!


io non lo utilizzo perchè preferico la velocità  anche se contro un banette o spiritomb va KO in un colpo .-.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio Mismagius per il semplice motivo che è meno utilizzato e quindi puoi sfruttare l'elemento sorpresa che non tutti si aspettano il suo utilizzo!

io non lo utilizzo perchè preferico la velocità  anche se contro un banette o spiritomb va KO in un colpo .-.

Il fatto è che non mi va di breeddarne uno appositamente per questa gara (ho già  un Mismagius femmina 5Iv che potrei far accoppiare con Banette 4iv con egg moves ma avendone già  uno non ho intenzione di farne un altro); comunque gli si potrebbe dara una Baccacitrus se lo si vuole usare con Esclusiva.

 

PS: non è uno spreco avere due megapietre in squadra? Ti consiglio di dare a Gengar il Focalnastro.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di solito non uso gengar e banette insieme!


quindi utilizzo Mgengar con sostituto+ultimocanto+pedinombra


mentre gengar con focalnastro e molto più facile da buttare giù anche perchè per portare destinobbligato a 8PP hai bisogno di vari PP-Su o PP-MAX difficilissimi da ottenere!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di solito non uso gengar e banette insieme!

quindi utilizzo Mgengar con sostituto+ultimocanto+pedinombra

mentre gengar con focalnastro e molto più facile da buttare giù anche perchè per portare destinobbligato a 8PP hai bisogno di vari PP-Su o PP-MAX difficilissimi da ottenere!

Pedinombra è inutile in questa competizione e la tattica del tuo Gengar è difficilmente attuabile con tutte le priority che gireranno.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di solito lo uso contro chi non ha sableye è risulta molto effettiva per uccidere un suo pokemon prova ad utilizzarla!

è chiaro che contro sableye risulta inutile!

All'ultimo turno possono comunque switchare!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...