Vai al commento

Guilty Crown

Post raccomandati

Guilty Crown

guilty-crown-b0.jpg

Titolo: Guilty Crown (ギルティクラウン)

Genere: Azione, Sci-Fi, Sovrannaturale

Trama

Tokyo, anno 2039. Sono passati 10 anni da quando un virus di origine sconosciuta chiamato “Lost Christmas” ha devastato il Giappone, che da allora è controllato da un’organizzazione multinazionale chiamata GHQ. Ouma Shu è un cinico studente di 17 anni in possesso di capacità paranormali. Il potere che scaturisce dalla sua mano destra è noto come “Abilità del re” e gli permette di estrarre oggetti o armi dai corpi dei suoi amici. Ha sempre preferito vivere tranquillamente senza causare problemi agli altri, ma la sua vita cambia radicalmente quando incontra una ragazza di nome Yuzuriha Inori, uno dei membri del gruppo di resistenza chiamato Undertaker.

Ho atteso a lungo l'autunno da quando vidi il trailer di Guilty Crown in estate e finalmente è arrivato.

Avendo visto solo i primi 4 episodi non posso commentare in modo approfondito, ma mi limito a dire quello che penso in questi 4 episodi.

Trovo che l'anime sia molto interessante a partire già dal primo episodio, anche se il protagonista è il classico sfigato e ritardato. Spero che migliorerà col passare degli episodi.

Le song sono veramente fantastiche specialmente ''My Dearest'', l'opening bellissima cantata dai Supercell; il character desing è molto curato.

Qualcuno lo sta seguendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che questo Anime sia un capolavoro(per dirlo io che ho divorati anime e Manga a volonta')Perche' e' molto profondo e in ogni puntata c'e' sempre qualcosa a farti emozionare fra un amore scosso dalla 'guerra'...Ammetto che ormai e' diventato il mio anime preferito *-*Credo che sia imperdibile(e' inutile continuare a dire che e' bello bisogna guardare per credere!)Oltre alla trama(Stupenda*-*) La soundtrack e' davvero un capolavoro come la grafica e gli effetti speciali!*-* Lo consiglio.;-)

Link al commento

Ho finito di vedere quest'anime giusto ieri sera e sinceramente non riesco ancora a capire o meglio, a farmi piacere il finale, spezzato così.

Non mi aspettavo certo l'happy ending, ma qualcosa che ci si avvicinasse vagamente no?

Sono un po' delusa anche da granparte della trama e da certi episodi.

Sembra che da un certo punto, l'anime si spezzi e prenda un'altra piega, appesantendosi notevolmente (e non dico nulla per non spoilerare).

Per quanto riguarda la colonna sonora, come pure le opening e le ending, devo dire che sono meravigliose.

"Euterpe" e "My Dearest" sono tra le mie preferite.

Peccato davvero per il finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Ultimamente non riesco a trovare anime che finiscano bene..

e ma che cavolooooooo XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...