Vai al commento


Maschilismo e femminicidio, perché?


MatBig

Post raccomandati

Ok allora ho letto solo qualche commento e ora è il momento di dire la mia.


Secondo me il fatto che gli uomini si trovino superiori alle donne è solo per la forza maggiore che credono di possedere; ma evidentemente non hanno capito che con la violenza non si risolve nulla. Io metto in chiaro che secondo me non c'è differenza tra maschi e femmine e che entrambi devono essere rispettati perché SIAMO TUTTI UGUALI! Ma purtroppo la gente non lo capisce perché c'è ancora molta ignoranza nell'aria. (Ovviamente non intendo in senso di apprendimento) 


Però ragazzi non si esclude il fatto che ci siano anche delle situazioni opposte delle quali noi non siamo a conoscenza.


Quindi ribadisco che per me siamo tutti uguali, sia a livello fisico che mentale.


 


Per quanto riguarda l'uccisione delle donne non mi piace affatto. 


Per quale motivo ucciderle! Cosa ti hanno fatto di male, cosa ti passa in mente? 


Io non lo posso capire perché non ci sono mai passato ma poi perché non riesco a picchiare proprio nessuno. Purtroppo esiste ma non è possibile accettarlo. Questo riguarda  entrambi, non solo per gli uomini che uccidono le donne ma anche per le donne che uccidono gli uomini o gli uomini che uccidono gli uomini. (Insomma, ci siamo capiti)


L'unica cosa da fare è combattere contro la violenza senza farne uso.


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calma, esistono anche casi di donne che maltrattano/uccidono gli uomini esattamente con le stesse motivazioni da te indicate ma siccome un uomo quando viene picchiato da una donna è automaticamente un debole ed uno sfi.gato, la notizia non ha risalto.

Ragazzi, uccidere una donna non è più grave di uccidere un uomo come vogliono farci credere (ed in ogni caso non sto istigando all' omicido ma voglio varvi vedere quali sono certe differenze di trattamento tra uomo e donna) ed entrambi i lati (maschilismo e femminicidio) non sono giustificabili

 

Lo so eh, è una cosa che non ignoro affatto :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un uomo ammazza una donna e c'è scandalo, accade il contrario e non frega a nessuno... Ma finiamola :/


Non sono maschilista, ma già  il fatto di esaltare un decesso femminile è femminismo (e mi urta). ^^'


 


Comunque... Non accetto assolutamente la violenza e l'uccisione, non solo sulle donne ma in generale! Trovo disgustoso che un uomo uccide la propria compagna/mamma/amica ecc... Non perchè le vittime sono donne, ma perchè si è lasciato trascinare da gelosie e altri sentimenti ostili verso una persona a lui cara!


 


Inoltre: una fidanzata o una moglie non è un "oggetto" di proprietà  dell'uomo. Se vi mollano, voltate pagina. Non andate a vendicarvi macchiandovi del loro sangue. Questo è tutto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un uomo ammazza una donna e c'è scandalo, accade il contrario e non frega a nessuno... Ma finiamola :/

Non sono maschilista, ma già  il fatto di esaltare un decesso femminile è femminismo (e mi urta). ^^'

 

Comunque... Non accetto assolutamente la violenza e l'uccisione, non solo sulle donne ma in generale! Trovo disgustoso che un uomo uccide la propria compagna/mamma/amica ecc... Non perchè le vittime sono donne, ma perchè si è lasciato trascinare da gelosie e altri sentimenti ostili verso una persona a lui cara!

 

Inoltre: una fidanzata o una moglie non è un "oggetto" di proprietà  dell'uomo. Se vi mollano, voltate pagina. Non andate a vendicarvi macchiandovi del loro sangue. Questo è tutto...

Concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il femminicidio ha ampio risalto perché è umanamente comprensibile un coinvolgimento maggiore quando sentiamo del debole maltrattato dal più forte.


Io onestamente non penso che esista davvero questo fenomeno, e i media ci marciano davvero molto. Lo stesso stalking, spesso portatore di omicidi passionali, esiste anche nel senso inverso, ovvero donna --> uomo, solo che ha meno riscontro e probabilmente lo stesso uomo vive la situazione in modo diverso.


Sarà  orribile da dire, forse, ma penso anche che alcune donne vittime di questi uomini persecutori siano delle sciocche, perché molte evitano di farsi aiutare o lo fanno dopo molto tempo.


Non bisogna lasciar passare il concetto che la donna sia debole, perché non penso proprio sia così. Fisicamente di norma è più debole di un uomo, ma può benissimo difendersi e mollare quattro mazzate. E questo non dopo anni di maltrattamenti, ma subito. Alla prima avvisaglia bisogna reagire e chiedere aiuto senza timore.


Sono i bambini gli unici inermi, però è ovvio che un uomo è tenuto a proteggere la donna e farla sentire al sicuro, non certo farle del male. Ma quelli nemmeno sono uomini, quindi evito di parlarne.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...