Christian Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 "Solamente" 7 PP. Tsk, come se tutti gli utenti del forum fossero ricchi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Questo discorso è leggermente errato Metti che io estraggo il primo premio tra 50 biglietti, ogni biglietto avrà 1/50 possibilità di vittoria quindi chi possiede 3 biglietti avrà 3/50 possibilità di vittoria per il primo premio estratto. Quando andrò a estrarre il secondo premio saranno rimasti 49 biglietti, ogni biglietto con 1/49 possibilità di vittoria e chi possiede tre biglietti avrà 3/49 possibilità per vincere quel premio, ecc. Interessante, non avevo pensato alla diminuzione dei casi possibili ad ogni estrazione; grazie per averlo messo in evidenza . Riassumendo per i meno vicini al calcolo delle probabilità :La probabilità non solo è maggiore se si hanno più biglietti, ma anche mano a mano che vengono estratti i premi, quindi molto difficilmente (la sfiga sarebbe molto dalla vostra parte xD) chi compra tanti biglietti non vince nulla. Beh diciamo che, dal momento che il numero massimo di biglietti acquistabili è 9, la probabilità che comprandoli tutti si ottenga almeno un premio è comunque molto bassa. Ho fatto un paio di conti basandomi sul numero totale di biglietti acquistati ( 71 al momento) e questi sono i risultati: - Probabilità di vincere il primo premio prima della prima estrazione: 1.40% ( con 1 solo biglietto) 12.6% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il secondo premio dopo la prima estrazione: 1.42% ( con 1 solo biglietto) 12.8% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il terzo premio dopo la seconda estrazione: 1.44% ( con 1 solo biglietto) 13% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il quarto premio dopo la terza estrazione: 1.47% ( con 1 solo biglietto) 13.2% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il quinto premio dopo la quarta estrazione: 1.49% ( con 1 solo biglietto) 13.4% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il sesto premio dopo la quinta estrazione: 1.51% ( con 1 solo biglietto) 13.6% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il settimo premio dopo la sesta estrazione: 1.53% ( con 1 solo biglietto) 13.8% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere l'ottavo premio dopo la settima estrazione: 1.56% ( con 1 solo biglietto) 14% ( con 9 biglietti) Insomma chi acquista 9 biglietti ha sì una maggiore percentuale di successo( 11.2-12.4% in più), tuttavia non mi sembra comunque sufficiente per giustificare l'acquisto di tutti i biglietti; alla fine bisogna solo e soltanto avere molta molta fortuna ( sia che tu abbia 1 biglietto o che ne abbia 9 ). La mia non vuole essere una critica, anzi voglio far notare come questa lotteria sia effettivamente equilibrata. Mi scuso se questo mio intervento può risultare troppo lungo e/o off topic. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MagicianAyrton Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 quante,QUANTE,QUANTESantissime volte si deve ripetere che il tempo e i pp li avete avuti tuttiE con tutti intendo tutti.Il sacchetto da 5 pp ve lo siete scordato??? Sapete quanti tornei si sono fatti in arena con premio di 2 pp l'uno?? MOLTI!quante iniziative superavano o raddopiavano il numero 7di pp come premio???Ripensateci.Detto questo la finisco che poi si ripete ciò che è successo ieri.EDIT:in preda alla rabbia non ho controllato gli errori,pardon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Presi tutti *^* @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Questo discorso è leggermente errato Metti che io estraggo il primo premio tra 50 biglietti, ogni biglietto avrà 1/50 possibilità di vittoria quindi chi possiede 3 biglietti avrà 3/50 possibilità di vittoria per il primo premio estratto. Quando andrò a estrarre il secondo premio saranno rimasti 49 biglietti, ogni biglietto con 1/49 possibilità di vittoria e chi possiede tre biglietti avrà 3/49 possibilità per vincere quel premio, ecc. Interessante, non avevo pensato alla diminuzione dei casi possibili ad ogni estrazione; grazie per averlo messo in evidenza . Riassumendo per i meno vicini al calcolo delle probabilità :La probabilità non solo è maggiore se si hanno più biglietti, ma anche mano a mano che vengono estratti i premi, quindi molto difficilmente (la sfiga sarebbe molto dalla vostra parte xD) chi compra tanti biglietti non vince nulla. Beh diciamo che, dal momento che il numero massimo di biglietti acquistabili è 9, la probabilità che comprandoli tutti si ottenga almeno un premio è comunque molto bassa. Ho fatto un paio di conti basandomi sul numero totale di biglietti acquistati ( 71 al momento) e questi sono i risultati: - Probabilità di vincere il primo premio prima della prima estrazione: 1.40% ( con 1 solo biglietto) 12.6% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il secondo premio dopo la prima estrazione: 1.42% ( con 1 solo biglietto) 12.8% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il terzo premio dopo la seconda estrazione: 1.44% ( con 1 solo biglietto) 13% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il quarto premio dopo la terza estrazione: 1.47% ( con 1 solo biglietto) 13.2% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il quinto premio dopo la quarta estrazione: 1.49% ( con 1 solo biglietto) 13.4% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il sesto premio dopo la quinta estrazione: 1.51% ( con 1 solo biglietto) 13.6% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere il settimo premio dopo la sesta estrazione: 1.53% ( con 1 solo biglietto) 13.8% ( con 9 biglietti) - Probabilità di vincere l'ottavo premio dopo la settima estrazione: 1.56% ( con 1 solo biglietto) 14% ( con 9 biglietti) Insomma chi acquista 9 biglietti ha sì una maggiore percentuale di successo( 11.2-12.4% in più), tuttavia non mi sembra comunque sufficiente per giustificare l'acquisto di tutti i biglietti; alla fine bisogna solo e soltanto avere molta molta fortuna ( sia che tu abbia 1 biglietto o che ne abbia 9 ). La mia non vuole essere una critica, anzi voglio far notare come questa lotteria sia effettivamente equilibrata. Mi scuso se questo mio intervento può risultare troppo lungo e/o off topic. Hai ragione, onestamente non avevo visto quanti fossero gli acquisti totali per cui i calcoli precisi non li avevo fatti, ho sbagliato a sbilanciarmi con l'ultima frase anche se, nella pratica quello che ho detto non è sbagliato: più biglietti prendi più possibilità hai, poi ovvio che se ne sono venduti tanti sarà comunque bassa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 @Manuel: non credo che si possa evitare di ricevere critiche, ma capisco che fare un'iniziativa (per quanto brutta possa essere, anche se questo è solo un parere...) richiede tempo, e, in questo caso, anche soldi per i premi, soprattutto in un periodo festivo... Ok che questa iniziativa non mi è piaciuta, ma non smettete di farne altre, visto che sono quasi tutte belle.Non c'entra niente, ma perché mettere una faccia felice dopo uno sfogo? @Chube: l'emoticon dice tutto. Spero almeno che tu vinca qualcosa, così verrai ripagato dei 56PP che hai speso... @Non ricordo il nome, comunque vorrei domandarlo a quello/a che ha parlato delle iniziative inufficiali: dove posso trovare queste iniziative inufficiali? C'è qualche torneo? È da tanto che non battlo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frax Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 2 biglietti presi ora incrocio le dita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antieroe Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 L'iniziativa è per chi durante l'anno ha partecipo a svariate iniziative e, che ha guadagnato PPIo non ho partecipo a nessuna iniziativa e di conseguenza non ho PPQuindi non mi lamento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 @Manuel: non credo che si possa evitare di ricevere critiche, ma capisco che fare un'iniziativa (per quanto brutta possa essere, anche se questo è solo un parere...) richiede tempo, e, in questo caso, anche soldi per i premi, soprattutto in un periodo festivo... Ok che questa iniziativa non mi è piaciuta, ma non smettete di farne altre, visto che sono quasi tutte belle. Non c'entra niente, ma perché mettere una faccia felice dopo uno sfogo? @Chube: l'emoticon dice tutto. Spero almeno che tu vinca qualcosa, così verrai ripagato dei 56PP che hai speso... @Non ricordo il nome, comunque vorrei domandarlo a quello/a che ha parlato delle iniziative inufficiali: dove posso trovare queste iniziative inufficiali? C'è qualche torneo? È da tanto che non battlo... Per le iniziative non ufficiali vai qui http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/203-iniziative-non-ufficiali/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
davide2001 Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Che bella questa iniziativa,però purtroppo non possiedo 7 pp. Buona fortuna a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Wow, quanti bei premi, anche se non partecipo alle iniziative. Ho già la console e il gioco, mi bastano c:. Buona fortuna a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Partecipo,biglietto rubino e zaffiro acquistato.Buona fortuna a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Grazie, Giuls Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Greninja Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Ci provo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Ho acquistato 2 biglietti dei miei giochi preferiti! Spero di portarmi a casa qualcosa, anche perché la spesa è stata altina :'D *incrocia le dita* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Ho preso un Biglietto Rubino/Zaffiro (sperando dio ricevere a breve i 5pp del giudice speciale u.u), ma ho un dubbio. Nella pratica, come funziona l'estrazione?Viene estratto il tipo di biglietto associato ad esempio al primo posto e poi viene estratto un numero di biglietto, dopo che già è stato estratto il tipo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Non penso... altrimenti i biglietti in minor numero avranno più probabilità di uscire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Ma chi ha 7 pp?Io no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antieroe Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Ci sono alcuni con 100pp fai tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
porygon il saggio Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 speriamo in bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivrelia Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Per me è davvero una bella iniziativa, con un ricco montepremi, per cui vi faccio i complimenti! Purtroppo non ho abbastanza PP per partecipare, faccio un in bocca al lupo a tutti i partecipanti! =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Ho comprato un biglietto! Più avanti vedo se comprarne un altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 Momento, dovrei spendere pp per poi (come succede ogni singola volta vista la mia fortuna) non vincere niente?Aspetto la giornata del 22 sperando che i prezzi calino un po'.Bella iniziativa comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aisume Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 Uffa,io non ho PokéPoints! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lumene Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 ... Peccato non poterne prendere nemmeno uno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.