Vai al commento


Pokémon preferiti o pokémon competitivi?


Luca95

Post raccomandati

Idem, sempre usato i pokemon preferiti! :D Mi piacciono molti pokè a dire il vero..


Comunque è possibilissimo avere anche quelli che ci piacciono facendoli accoppiare per poi renderli competitivi anche loro. Come sto facendo ora io stesso.


 


Se voglio pokemon competitivi, scelgo quelli che piacciono a me.. non quello ritenuto più forte. Come quando giocavo tempo fa ad X che c'era la fissa di Lucario .. :/ Eppure Lucario lo trovo davvero brutto.. esteticamente è orrendo infatti non me ne sono mai fatto uno.


 


Proprio in questo momento sto breedando parecchio anche per battere più volte la Lega e ricevere gli starter che preferisco. Mi piace il breeding e ogni pkè può essere competitivo, basta solo un pò di astuzia nell'online da quanto ne so.. anche se non sono un esperto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre utilizzato i miei pokèmon preferiti, finchè un giorno decisi di fare qualche lotta online con il team che mi accompagnò durante la storia... Inutile dire che fui asfaltato più e più volte finchè non scoprii dell'esistenza di IVs, EVs, natura e cavolate varie. Da quel giorno decisi di mettere su un bel  team competitivo, scegliendo i pokèmon sia sulla base dei miei gusti, sia sulla base della loro forza (principalmente li valuto sulla base di questo secondo fattore).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Moltres è più forte di Talonflame perché è definito leggendario.

Post del giorno (ik che sei ironico)

 

Competitivi. Semplicemente questo gioco è bello perchè è competitivo. Se vuoi usare solo i tuoi pokemon preferiti puoi pure farlo , ma non otterrai mai risultati grandiosi. Se vuoi giocare per vincere devi tenere tutto da parte e concentrarti anche su quello che non ti piace (IMHO non adoro Ludicolo ma se gioco rain devo giocarlo a forza , per esempio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Questo gioco è bello perchè è competitivo".


 


Insomma, non esageriamo... Ci si può divertire anche giocando con Pokémon presi a caso, basta scolpirsi in fronte la frase "gioco per divertirmi, non per vincere". Questo è un gioco bello e divertente in qualsiasi modo, competitivo e non competitivo.


 


Sinceramente trasformare quello che è il gioco Pokémon in vero e proprio culto o motivo di gloria, lo trovo molto buffo. Non prenderei mai un aereo per andare negli Stati Uniti d'America a disputare una lotta che mi darà  la gloria di essere il "campione del mondo"... Ma de che? Di Pokémon? Boh. Certe persone le manderei a zappare la terra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Questo gioco è bello perchè è competitivo".

 

Insomma, non esageriamo... Ci si può divertire anche giocando con Pokémon presi a caso, basta scolpirsi in fronte la frase "gioco per divertirmi, non per vincere". Questo è un gioco bello e divertente in qualsiasi modo, competitivo e non competitivo.

 

Sinceramente trasformare quello che è il gioco Pokémon in vero e proprio culto o motivo di gloria, lo trovo molto buffo. Non prenderei mai un aereo per andare negli Stati Uniti d'America a disputare una lotta che mi darà  la gloria di essere il "campione del mondo"... Ma de che? Di Pokémon? Boh. Certe persone le manderei a zappare la terra.

Uno stra quotone XD Bisogna prenderlo come un divertimento in effetti, mi sono da poco interessato anche io ai team fighi con Iv e Ev, ma giusto per avere qualche soddisfazione e poi non nego il fatto che..... questa cosa delle evs e iv, e di confronto con altri player, si lega benissimo con tutti i principi dei CLASSICI Mmorpg, che io tempo addietro ho tanto amato.. prima di rendermi conto che i giochi Online (quelli davvero competitivi altro che pokemon..) erano solo dei ciuccia soldi e tempo e vita sociale :/

Ed eccomi qua, a fare il mio passo indietro in un mondo che giocai intensamente all'età  di 13 anni :) riscoprendolo rilassante dopo una giornata di lavoro, o quando non so che fare.. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho fatto parecchie lotte online con la mia squadra della storia, ovviamente non riuscivo a vincere e non capivo il perché visto che nella storia non ho avuto mai problemi.


Poi sono venuto a conoscenza delle Ivs, Evs, della Natura, del Breeding e di tutto il mondo competivo.


Secondo me, se vuoi giocare online con i tuoi Piké preferiti, devi avere in mente una strategia ben precisa e devi saperli utilizzare, altrimenti se vuoi avere qualche speranza di vincere devi imparare a usare anche mostri che non ti piacciono  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Pokemon che mi piacciono ovviamente *_*

La maggior parte dei competitivi (come Ferrothorn o i vari Blissey,Mega Kanghaskan etc) mi fanno sinceramente schifo...

La mia squadra ideale è un miscuglio di Spettri,Draghi,Charizard e Yveltal XD

E poi tutti si lamentano che non ho degli Wall nel team,ok,io ci ho provato ma non sono un granché in strategia e me li buttano sempre giù.

Per questo mi concentro sul fare un team che mi piaccia e che spacchi tutto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

preferisco giocare con i miei mostriciattoli preferiti. non saranno forti e adatti per il competitivo come quelli ivsati, evsati ecc, ma mi piace più l'idea di "lottare fianco a fianco ai poké che mi seguono dagli arbori della mia storia sul gioco". 


cioè, mi piace più l'idea di poter pensare "sto giocando con tale poké che mi ha accompagnato nelle tali palestre, contribuito a catturare quegli altri poké, che è arrivato alla sala d'onore e ora mi segue ancora" rispetto ad un "sto giocando con un poké ottenuto dopo millemila uova e incroci, perfetto in natura, moveset, ivs, evs... e che per forza deve essere quello per bilanciare gli altri". rappresenta anche quasi una sfida (e secondo me il "quasi" si può togliere) vincere o far bene nel competitivo con mostriciattoli che ti piacciono cosi per come sono.


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal punto di vista competitivo è innegabilmente vero.

Hanno statistiche semplicemente più alte. Ciò non li rende necessariamente dei.

Non ho mai detto che sono invincibili, ho detto che in generale i leggendari sono più forti rispetto agli altri Pokémon, ma pare che alla gente gli faccia comodo ignorare "in generale". E' ovvio che ci sono delle eccezioni, come per ogni altra cosa. Se uno dice "TUTTI GLI SPETTRI SONO DEBOLI A SPETTRO" è sbagliato, IN GENERALE gli Spettri sono deboli a Spettro, ma non tutti. Stesso discorso per i leggendari, IN GENERALE i leggendari sono più forti dei Pokémon normali, ma non TUTTI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dell'idea che la vera sfida sia nel trasformare quei tuoi pokémon che hai scelto fin dall'inizio (perché alla fine se li hai catturati significa che ti piacciono) in compagni che possano affrontare tutto, anche una gara online (ovviamente senza pensare all'inizio della storia già  a nature, abilità , mosse xD). 

Forse è un pensiero stupido  :magikarp_jump:  spero che il mio messaggio vengo inteso bene e mi piacerebbe vedere i vostri commenti  :XD: .

Non è affatto un pensiero stupido, e per quanto mi riguarda condivido pienamente il tuo punto di vista! Anch'io preferisco godermi la storia principale senza farmi troppe pippe mentali su EVs, IVs e altre cavolate varie, ma catturando, allenando e divertendomi semplicemente con i miei preferiti, al diavolo se il team che ne risulta fa schifo competitivamente! :P

 

Dico subito che sotto quest'ultimo aspetto sono completamente negato (e in tutta onestà  il competitivo non mi è mai interessato più di tanto), in quanto preferisco giocare online con la squadra che mi ha accompagnato durante il gioco, che viene sicuramente asfaltata da coloro che fanno del competitivo la loro specialità , portando online delle squadre spaventosamente forti e ben studiate; però è anche vero che si trovano persone che si mettono in gioco semplicemente per divertirsi e imparare qualcosa sulle capacità  del proprio team!  ;)

 

Poi per carità , rispetto pienamente chi preferisce dedicarsi alla costruzione di un team mettendoci tanto impegno, tempo e soprattutto infinita pazienza, dal momento che mi rendo conto che non è affatto una cosa semplice; però, per quanto mi riguarda, preferisco continuare a giocare con i miei preferiti e divertirmi a usare la più ampia gamma possibile di mostriciattoli, senza sentirmi vincolato ad usare sempre e solo gli stessi perché aventi statistiche, abilità  o quant'altro nettamente superiori a quelle di tutti gli altri!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è affatto un pensiero stupido, e per quanto mi riguarda condivido pienamente il tuo punto di vista! Anch'io preferisco godermi la storia principale senza farmi troppe pippe mentali su EVs, IVs e altre cavolate varie, ma catturando, allenando e divertendomi semplicemente con i miei preferiti, al diavolo se il team che ne risulta fa schifo competitivamente! :P

 

Dico subito che sotto quest'ultimo aspetto sono completamente negato (e in tutta onestà  il competitivo non mi è mai interessato più di tanto), in quanto preferisco giocare online con la squadra che mi ha accompagnato durante il gioco, che viene sicuramente asfaltata da coloro che fanno del competitivo la loro specialità , portando online delle squadre spaventosamente forti e ben studiate; però è anche vero che si trovano persone che si mettono in gioco semplicemente per divertirsi e imparare qualcosa sulle capacità  del proprio team!  ;)

 

Poi per carità , rispetto pienamente chi preferisce dedicarsi alla costruzione di un team mettendoci tanto impegno, tempo e soprattutto infinita pazienza, dal momento che mi rendo conto che non è affatto una cosa semplice; però, per quanto mi riguarda, preferisco continuare a giocare con i miei preferiti e divertirmi a usare la più ampia gamma possibile di mostriciattoli, senza sentirmi vincolato ad usare sempre e solo gli stessi perché aventi statistiche, abilità  o quant'altro nettamente superiori a quelle di tutti gli altri!  ^^

Ma il problema del competitivo di Smogon è che Smogon "costringe" (lo metto fra virgolette, perché non costringe i giocatori attivamente, ma passivamente) ad usare i Pokémon che loro vogliono, così che anziché avere:

-Zarxiel

-Haunter

-AngryBird

-Giuls

ecc...

 

avremo

-GiocatoreSmogon1

-GiocatoreSmogon2

-GiocatoreSmogon3

ecc...

perché in pratca Smogon dice "puoi usare tutti i Pokémon che ti pare, ma se non usi questo, quello, quest'altro, perderai sempre, ma fai come ti pare, inoltre non puoi usare i Pokémon che danno fastidio ai Pokémon che noi vogliamo che tu usi"

 

Pokémon è fatto per far si che i giocatori abbiano una squadra diversa e che li rappresenti, con Pokémon a cui lui piace, non Pokémon che tu usi perché è forte, ma perché a te piace. Se fosse per Smogon non ci sarebbero 721 Pokémon, ma solo 8 o 9.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il problema del competitivo di Smogon è che Smogon "costringe" (lo metto fra virgolette, perché non costringe i giocatori attivamente, ma passivamente) ad usare i Pokémon che loro vogliono, così che anziché avere:

-Zarxiel

-Haunter

-AngryBird

-Giuls

ecc...

 

avremo

-GiocatoreSmogon1

-GiocatoreSmogon2

-GiocatoreSmogon3

ecc...

perché in pratca Smogon dice "puoi usare tutti i Pokémon che ti pare, ma se non usi questo, quello, quest'altro, perderai sempre, ma fai come ti pare, inoltre non puoi usare i Pokémon che danno fastidio ai Pokémon che noi vogliamo che tu usi"

 

Pokémon è fatto per far si che i giocatori abbiano una squadra diversa e che li rappresenti, con Pokémon a cui lui piace, non Pokémon che tu usi perché è forte, ma perché a te piace. Se fosse per Smogon non ci sarebbero 721 Pokémon, ma solo 8 o 9.

Ammetto di non aver mai usato Smogon, ma ne conosco la fama grazie a coloro che ci hanno giocato e che me ne hanno spiegato (e mostrato) funzionamento e aspetti positivi e negativi!

 

Alla luce di tutto, posso dire che non mi piace affatto, tanto più se incarna, come descrivevo nel mio precedente messaggio, la filosofia secondo la quale, per sperare di gareggiare a certi livelli, sei vincolato (seppur indirettamente) a usare Pokémon che normalmente non sceglieresti ma il cui uso è quasi "necessario" per sperare di vincere! 

 

Ecco, è questa l'altra faccia della medaglia che proprio non mi va giù riguardo il competitivo: usare sempre quei determinati Pokémon perché gli altri, purtroppo, sono statisticamente troppo inferiori!  :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto di non aver mai usato Smogon, ma ne conosco la fama grazie a coloro che ci hanno giocato e che me ne hanno spiegato (e mostrato) funzionamento e aspetti positivi e negativi!

 

Alla luce di tutto, posso dire che non mi piace affatto, tanto più se incarna, come descrivevo nel mio precedente messaggio, la filosofia secondo la quale, per sperare di gareggiare a certi livelli, sei vincolato (seppur indirettamente) a usare Pokémon che normalmente non sceglieresti ma il cui uso è quasi "necessario" per sperare di vincere! 

 

Ecco, è questa l'altra faccia della medaglia che proprio non mi va giù riguardo il competitivo: usare sempre quei determinati Pokémon perché gli altri, purtroppo, sono statisticamente troppo inferiori!  :(

Questo è uno dei motivi per cui odio Smogon, ma è stato poi il ban di Aegislash che ha fatto traboccare il vaso e farmelo odiare con tutto me stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo preferiti, nel senso che se ho due Pokemon davanti, uno più forte ed uno che mi piace, scelgo sempre quello che mi piace (ad esempio mi rifiuto tuttora di usare Kanga, lo odio a morte, e fra Sylveon e Florges, scelgo quasi sempre Florges) oppure cerco di buildare il team attorno ai Pokemon che mi piacciono, perché non riuscirei a fare affidamento su Pokemon che non mi piacciono. Tuttavia non ho una capacità  e un'esperienza che mi permettano di utilizzare solo i miei Pokemon preferiti in competitivo, perciò sono "costretto" ad utilizzare Pokemon un po' più brutti, ma più facili da utilizzare se voglio giocare in competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è uno dei motivi per cui odio Smogon, ma è stato poi il ban di Aegislash che ha fatto traboccare il vaso e farmelo odiare con tutto me stesso.

Cercherò di farti ragionare, tu dici che Smogon vincola i giocatori a usare solo alcuni pokemon, ma ci si deve chiedere: perchè li usano? Semplicemente perchè sono più forti, ma essere forti non è un fatto di leggendario o non leggendario, entrano in campo altri fattori. Detto questo quando si parla di battling competitivo è meglio se non parli perchè si sa già  che odi Smogon perchè hanno bannato Aegislash e perchè sei un ignorante in materia di battling se sei così testardo, quindi meglio stare zitto piuttosto che continuare a pretendere di avere ragione accumulando figure di M

Edit: ovviamente ciò non toglie che se uno è bravo e competente può sperimentare indipendentemente dalle tier

E comunque anche nelle tier più basse girano i soliti pokemon :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercherò di farti ragionare, tu dici che Smogon vincola i giocatori a usare solo alcuni pokemon, ma ci si deve chiedere: perchè li usano? Semplicemente perchè sono più forti, ma essere forti non è un fatto di leggendario o non leggendario, entrano in campo altri fattori. Detto questo quando si parla di battling competitivo è meglio se non parli perchè si sa già  che odi Smogon perchè hanno bannato Aegislash e perchè sei un ignorante in materia di battling se sei così testardo, quindi meglio stare zitto piuttosto che continuare a pretendere di avere ragione accumulando figure di M

Figure di m? Ma se la gente concorda con me

Che divertimento andare ad affrontare giocatori tutti uguali con gli stessi identici Pokémon, è una cosa avvincente tanto. Se tu ti fai vincolare dalle leggi di Smogon (che ricordo è FANMADE), allora non puoi nemmeno essere considerato un VERO giocatore di Pokémon in quanto contraddici uno dei motivi principali per cui il brand è stato inventato, ovvero l'uso dei Pokémon che a TE piacciono, quelli quelli che piacicono a Smogon o a chicchesia. Perché a quel punto tu non stai usando i Pokéon di Banson, ma i Pokémon di Smogon.

Bello vero farsi condizionare da una comunity FANMADE per un gioco, bello vero ad essere uguale ad altre centomila persone tutte uguali.

Ti stai però dimenticando un punto fondamentale di Pokémon. Pokémon è un GIOCO ed è fatto per DIVERTIRSI, non per vincere. Se vinci tanto meglio, ma lo scopo principale è divertirsi usando i TUOI Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è Smogon a dire di usare certi Pokémon, è il buonsenso a farlo D:

Giocare competitivamente vuol dire giocare per vincere, e per vincere è meglio usare determinati Pokémon perché superiori ad altri. Questo è un concetto intrinseco all'idea di competitività  che vale per ogni gioco/sport (non è che un fantino decide di cavalcare un pony perché i cavalli non gli piacciono), anche per il VGC dove Smogon non c'entra nulla.

Nulla ti vieta di usare solo spettri/uccelli, ma quello è 4fun e non competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Figure di m? Ma se la gente concorda con me?

Che divertimento andare ad affrontare giocatori tutti uguali con gli stessi identici Pokémon, è una cosa avvincente tanto. Se tu ti fai vincolare dalle leggi di Smogon (che ricordo è FANMADE), allora non puoi nemmeno essere considerato un VERO giocatore di Pokémon in quanto contraddici uno dei motivi principali per cui il brand è stato inventato, ovvero l'uso dei Pokémon che a TE piacciono, quelli quelli che piacicono a Smogon o a chicchesia. Perché a quel punto tu non stai usando i Pokéon di Banson, ma i Pokémon di Smogon.

Bello vero farsi condizionare da una comunity FANMADE per un gioco, bello vero ad essere uguale ad altre centomila persone tutte uguali.

Ti stai però dimenticando un punto fondamentale di Pokémon. Pokémon è un GIOCO ed è fatto per DIVERTIRSI, non per vincere. Se vinci tanto meglio, ma lo scopo principale è divertirsi usando i TUOI Pokémon.

Finchè gioco la storia uso chi mi pare, io mi diverto a giocare in competitivo, sicuramente di più che nella storia, faccio un esempio: il mio pokemon preferito è Ludicolo, ma avendo un minimo di conoscenze di battling non lo uso in ou, lo uso o in nu o in un rain
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è Smogon a dire di usare certi Pokémon, è il buonsenso a farlo D:

Giocare competitivamente vuol dire giocare per vincere, e per vincere è meglio usare determinati Pokémon perché superiori ad altri. Questo è un concetto intrinseco all'idea di competitività  che vale per ogni gioco/sport (non è che un fantino decide di cavalcare un pony perché i cavalli non gli piacciono), anche per il VGC dove Smogon non c'entra nulla.

Nulla ti vieta di usare solo spettri/uccelli, ma quello è 4fun e non competitivo.

Io reputo la cosa a dir poco disgustosa, Pokémon è un gioco per divertirsi, se la gente la pensasse così non ci sarebbe Smogon o altri che si mettono a dire quali Pokémon usare, come, quando e perché.

Devi giocare con la tua e sola testa, usando ciò che a te piace, l'obiettivo di Pokémon è divertirsi e questo vale per qualsiasi videogioco. Il 90% dei giocatori non fanno i tornei o se li fanno, lo fanno per divertirsi, si ci sono quelli che lo fanno per vincere per soldi (il che è triste). Tu devi giocare con il cuore, io la vedo così, se tutti usano gli stessi Pokémon, non c'è più divertimento, non c'è più il vario, ma combatti sempre contro la stessa persona.

Finchè gioco la storia uso chi mi pare, io mi diverto a giocare in competitivo, sicuramente di più che nella storia, faccio un esempio: il mio pokemon preferito è Ludicolo, ma avendo un minimo di conoscenze di battling non lo uso in ou, lo uso o in nu o in un rain

Ed è per questo che sbagli, contraddicendo il concetto stesso di Pokémon, tu in pratica non giochi a Pokémon, non più, tu giochi a Smogon che è un altro gioco che cerca di copiare Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'obbiettivo è vincere e basta.

Zarxiel, se pensi davvero che si può vincere coi pokemon che ti piacciono vai su Showdow, gioca OU con Dasknoir, Shedinja, Gourgeist, Mismagius, Banette e dimmi queste ne vinci.

Ah, beh, combattere contro un branco di zombie che vedono Smogon come una divinità  sarà  divertentissimo giocare, tagliarsi le vene credo sarebbe un modo migliore per spendere tempo. Quelli che giocano a Smogon sono solo un branco di zombie tutti uguali che pensano solo a mangiare cervelli a usare Pokémon OU e vincere finendo per avere tutti la stessa identica fo--utissima squadra.

Se io devo combattere contro gente così, preferisco non giocare. Preferisco affrontare gente che usa un team monoBuio, dove le mie speranze di vittoria sono pari allo 0,01%, ma almeno gioco con gente, che lo fa per divertirsi, usa Pokémon che a loro piace e almeno io mi diverto. Io non gioco per vincere, io gioco per divertirmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Figure di m? Ma se la gente concorda con me

Che divertimento andare ad affrontare giocatori tutti uguali con gli stessi identici Pokémon, è una cosa avvincente tanto. Se tu ti fai vincolare dalle leggi di Smogon (che ricordo è FANMADE), allora non puoi nemmeno essere considerato un VERO giocatore di Pokémon in quanto contraddici uno dei motivi principali per cui il brand è stato inventato, ovvero l'uso dei Pokémon che a TE piacciono, quelli quelli che piacicono a Smogon o a chicchesia. Perché a quel punto tu non stai usando i Pokéon di Banson, ma i Pokémon di Smogon.

Bello vero farsi condizionare da una comunity FANMADE per un gioco, bello vero ad essere uguale ad altre centomila persone tutte uguali.

Ti stai però dimenticando un punto fondamentale di Pokémon. Pokémon è un GIOCO ed è fatto per DIVERTIRSI, non per vincere. Se vinci tanto meglio, ma lo scopo principale è divertirsi usando i TUOI Pokémon.

Ti ricordo che esiste il VGC, e per il singolo le Battle Spot. Quello che fa Smogon ha sempre un senso, ma nessuno è obbligato a sottostare alle sue leggi. Puoi continuare quanto vuoi a dire queste cose ma la gente continuerà  sempre a risponderti nello stesso modo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...