Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Mi chiedevo... considerato che in ORAS hanno reso possibile la cattura di quasi tutti i Pokémon (complice anche la mitica applicazione del NaviDex), compresi gli ormai numerosissimi leggendari, come si comporteranno con il seguito di X e Y?


Renderanno catturabile solo una minima parte dei 721 Pokémon o daranno la possibilità  di ottenerne in game una quantità  paragonabile a quella vista nei recenti remake di Hoenn? E nel secondo caso, useranno nuovamente l'espediente degli anelli di Hoopa o abbandoneranno tale peculiarità  lasciandola come esclusiva di ORAS?  :attention:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi rendo conto di non aver mai esposto le mie idee sulle prossime gen/prossimi titoli :c 


Recupero subito! Allora, considerando la datazione dei giochi Pokémon è semplice intuire come lavora la game freak:


 



:pokeball: Prima Gen


Rosso e Verde > 1996


Rosso e Blu > 1998


Giallo > 1998


 


:pokeball: Seconda Gen


Oro e Argento > 1999


Cristallo > 2000


 


:pokeball: Terza Gen


Rubino e Zaffiro > 2002


Rosso fuoco e Verde Foglia > 2004 (REMAKE) > Trascorsi 8 anni e due generazioni da R/V


Smeraldo > 2004


 


:pokeball: Quarta Gen


Diamante e Perla > 2006


Platino > 2008


HG SS > 2009 (REMAKE) > Trascorsi 10 anni e due generazioni da Oro/Argento


 


:pokeball: Quinta Gen


Bianco e Nero > 2010


B2 N2 > 2012


Generazione senza remake che fa da "pausa".


 


:pokeball: Sesta Gen


X e Y > 2013


Rubino Omega e Zaffiro Alfa > 2014 (REMAKE) > Trascorsi 12 anni e tre generazioni da R/Z



 


A questo punto mi pare ovvio che la sesta generazione sarà  completata da un terzo titolo dei due principali che la aprono, com'è sempre stato (Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino, B2N2). Quindi X2Y2 o (uscita: 2016).


Dopodichè si passerà  ovviamente alla Settima Generazione (chissà  come si chiameranno i titoli principali!), in uscita molto probabilmente nel 2017 . Mi sento di dare per certo che questa ospiterà  i remake di Quarta Generazione (DP), esattamente tre generazioni dopo la sua uscita, com'è stato per R/Z. L'anno penso sarà  il 2018/2019, cioè 12-13 anni dopo l'uscita di Diamante e Perla. Non vedo altro modo in cui potrebbero organizzarsi... Ormai sono molto prevedibili! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi rendo conto di non aver mai esposto le mie idee sulle prossime gen/prossimi titoli :c 

Recupero subito! Allora, considerando la datazione dei giochi Pokémon è semplice intuire come lavora la game freak:

 

:pokeball: Prima Gen

Rosso e Verde > 1996

Rosso e Blu > 1998

Giallo > 1998

 

:pokeball: Seconda Gen

Oro e Argento > 1999

Cristallo > 2000

 

:pokeball: Terza Gen

Rubino e Zaffiro > 2002

Rosso fuoco e Verde Foglia > 2004 (REMAKE) > Trascorsi 8 anni e due generazioni da R/V

Smeraldo > 2004

 

:pokeball: Quarta Gen

Diamante e Perla > 2006

Platino > 2008

HG SS > 2009 (REMAKE) > Trascorsi 10 anni e due generazioni da Oro/Argento

 

:pokeball: Quinta Gen

Bianco e Nero > 2010

B2 N2 > 2012

Generazione senza remake che fa da "pausa".

 

:pokeball: Sesta Gen

X e Y > 2013

Rubino Omega e Zaffiro Alfa > 2014 (REMAKE) > Trascorsi 12 anni e tre generazioni da R/Z

 

A questo punto mi pare ovvio che la sesta generazione sarà  completata da un terzo titolo dei due principali che la aprono, com'è sempre stato (Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino, B2N2). Quindi X2Y2 o (uscita: 2016).

Dopodichè si passerà  ovviamente alla Settima Generazione (chissà  come si chiameranno i titoli principali!), in uscita molto probabilmente nel 2017 . Mi sento di dare per certo che questa ospiterà  i remake di Quarta Generazione (DP), esattamente tre generazioni dopo la sua uscita, com'è stato per R/Z. L'anno penso sarà  il 2018/2019, cioè 12-13 anni dopo l'uscita di Diamante e Perla. Non vedo altro modo in cui potrebbero organizzarsi... Ormai sono molto prevedibili! ^^

è proprio per la loro previdibilità  che potrebbero sorprenderci stravolgendo il tutto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si non so come dire... ad ORAS manca un qualcosa che invece in XY c'era e c'è tutt'ora xD

Quoto ^^

Spero davvero in un bel Pokémon Z, così da tornare a Kalos.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

felice che siamo d'accordo :D infatti in OR ho fatto solo 69 ore di gioco rispetto ad X che ne ho fatte tipo 680

Io faccio tutto su X, persino gli scambi e le lotte, RO lo uso raramente ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah io per ora non gioco a nessuno dei due attendo con ansia i leak di CoroCoro

Secondo me annunciano quando esce Pokkén. Speriamo prima ^^"

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è proprio per la loro previdibilità  che potrebbero sorprenderci stravolgendo il tutto xD

Naah, non sono così furbi xD E poi se volevano sorprenderci lo avrebbero già  fatto in passato, e invece hanno sempre continuato a far uscire i giochi con una determinata successione, che senza dubbio si ripeterà  all'infinito finchè non saranno stufi dei big money (situazione che non credo si verrà  mai a verificare). Con i Pokèmon hanno trovato la fonte dell'oro! Mlmlml :P

 

 

Pure io. XY > ORAS, ma è solo un parere ^^

La penso anch'io così. ORAS mi ha deluso, invece XY mi ha coinvolto di più, tant'è che l'ho ricominciato e finito (cosa che con oras non farei mai) :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La penso anch'io così. ORAS mi ha deluso, invece XY mi ha coinvolto di più, tant'è che l'ho ricominciato e finito (cosa che con oras non farei mai) :3

Stima e.e

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si non so come dire... ad ORAS manca un qualcosa che invece in XY c'era e c'è tutt'ora xD

Beh, ORAS, Episodio Delta a parte, aveva una trama già  conosciuta e sviscerata, essendo un remake dei giochi di terza generazione; X e Y, invece, essendo i capostipiti della sesta, avevano ovviamente Pokémon e trama completamente inediti, quindi è ovvio che i titoli ambientati ad Hoenn sembrino "difettare" di qualcosa! ;)

 

Senza contare che l'impatto con X e Y è stato giocoforza assai più forte, dal momento che si trattava dei primi giochi Pokémon della serie principale in assoluto a sbarcare sul Nintendo 3DS; di conseguenza ogni cosa era nuova e da scoprire, oltre che completamente diversa rispetto a quanto visto appena un anno prima con Nero 2 e Bianco 2! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si non so come dire... ad ORAS manca un qualcosa che invece in XY c'era e c'è tutt'ora xD

ORAS fatta eccezione per alcuni luoghi che non vengono più visitati dal giocatore una volta terminata la storia ha una grafica nettamente inferiore rispetto ad X e Y ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ORAS fatta eccezione per alcuni luoghi che non vengono più visitati dal giocatore una volta terminata la storia ha una grafica nettamente inferiore rispetto ad X e Y ...

Neanche in XY non visiti più altri luoghi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche in XY non visiti più altri luoghi

ciò che ho detto è che in X e Y c'è una grafica ottima che non si applica solo a determinate zone, ma ad ogni luogo in cui ci si trova, in ORAS la grafica invece è buona solo in alcuni luoghi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciò che ho detto è che in X e Y c'è una grafica ottima che non si applica solo a determinate zone, ma ad ogni luogo in cui ci si trova, in ORAS la grafica invece è buona solo in alcuni luoghi...

A mio parere la grafica di X e Y è migliore per il semplice fatto che la vista del pg è più ravvicinata rispetto a quella di ORAS, ma i colori li trovo troppo "sbiaditi". Invece trovo più accesi e frizzanti quelli dei remake. Secondo me sono anche più ricchi di dettagli, ad esempio i prati e le città  le trovo molto più particolarizzati di quelli di kalos che mi sembrano tutti uguali. Gli unici posti carini della Francia dei Pokemon sono Romantopoli, Luminopoli, Yantaropoli e quel paese costiero di cui non ricordo il nome. Inoltre molti posti sono "vuoti". Hoenn in 3d la trovo molto più bella :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere la grafica di X e Y è migliore per il semplice fatto che la vista del pg è più ravvicinata rispetto a quella di ORAS, ma i colori li trovo troppo "sbiaditi". Invece trovo più accesi e frizzanti quelli dei remake. Secondo me sono anche più ricchi di dettagli, ad esempio i prati e le città  le trovo molto più particolarizzati di quelli di kalos che mi sembrano tutti uguali. Gli unici posti carini della Francia dei Pokemon sono Romantopoli, Luminopoli, Yantaropoli e quel paese costiero di cui non ricordo il nome. Inoltre molti posti sono "vuoti". Hoenn in 3d la trovo molto più bella :)

i colori "sbiaditi" , che poi tanto sbiaditi non sono,  danno però quel tocco di realisticità  in più al gioco, e mi trovo a dissentire, gran parte dei percorsi di XY a mio parere sono molto più dettagliati dei percorsi di ORAS, che possono apparire differenti solo per la presenza di vari percorsi acquatici e desertici, ma comunque entrambi sono presenti anche in X/Y ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ORAS, Episodio Delta a parte, aveva una trama già  conosciuta e sviscerata, essendo un remake dei giochi di terza generazione; X e Y, invece, essendo i capostipiti della sesta, avevano ovviamente Pokémon e trama completamente inediti, quindi è ovvio che i titoli ambientati ad Hoenn sembrino "difettare" di qualcosa! ;)

In realtà , io non avevo mai giocato a Rubino e Zaffiro, e neppure a Smeraldo, perciò per me erano una novità  ^^

i colori "sbiaditi" , che poi tanto sbiaditi non sono,  danno però quel tocco di realisticità  in più al gioco, e mi trovo a dissentire, gran parte dei percorsi di XY a mio parere sono molto più dettagliati dei percorsi di ORAS, che possono apparire differenti solo per la presenza di vari percorsi acquatici e desertici, ma comunque entrambi sono presenti anche in X/Y ...

E qua quoto un sacco.

I colori di ORAS, a parer mio, sono anche troppo "accesi", e rendono il paesaggio un po' irreale. 

In XY, invece, i percorsi hanno dei colori più naturali.

Alcuni dettagli, poi, sono davvero belli graficamente: la pista di pattinaggio nel percorso 5, il ponte del percorso 18, le foglie del percorso 15, ed il parcogiochi...

Insomma, a me sono piaciuti più XY che ORAS ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà , io non avevo mai giocato a Rubino e Zaffiro, e neppure a Smeraldo, perciò per me erano una novità  ^^

Ah ok, in quel caso subentrano i gusti strettamente personali, dal momento che per te erano assolutamente inedite entrambe le storie! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok, in quel caso subentrano i gusti strettamente personali, dal momento che per te erano assolutamente inedite entrambe le storie! ^^

Esattamente ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...