J-Link Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Dato che nel topic della Playstation Vita si è finiti per parlare di console war (in parte è anche colpa mia, lo ammetto XD ), è meglio aprire un topic apposta per risolvere (si fa per dire) questa diatriba.....Chi preferite tra le 2 e perchè?? Vi prego di motivare anche la vostra scelta, non scrivete solo quale preferite XDDetto questo, io preferisco il 3DS ma semplicemente per il fatto che mi piacciono molto di più i brand Nintendo (sopratutto Zelda ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MysticEspeon Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Vi lascio la possibilità di discutere sul topic se lo fate civilmente... a vostro rischio e pericolo.Appena vedo qualcosa che non va, chiudo immediatamente il topic.(ok, forse detto così è un po' troppo crudele °° basta che renda l'idea u_u) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dollar Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Nintendo 3DS, perché secondo me le due consolle sono più o meno al pari livello, ma si sa che la Nintendo ha esclusive di titoli molto più interessanti di quelli che ha la Sony. Per citarne alcuni, Zelda, Mario, Pokémon, Kirby, Professor Layton. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Ovviamente si parla solo di speculazioni dal momento che PSVita deve ancora far capolino nei negozi, ma da ciò che è stato rilasciato si vede un grande miglioramento in tutti i fronti di quel che in teoria è la Playstation portatile.Se Nintendo adotterà la stessa strategia di mercato per il 3DS del predecessore, avrà una vittoria netta sulle vendite, ma il vero gaming si avrà sulla handheld di casa Sony, grazie al suo parco games e alle sue caratteristiche ben più "hardcore" (permettetemi il termine) della rivale.Se non che quest'ultima dispone di titoli che hanno venduto tantissimo dal momento che sono aperti davvero a tutti.Detto questo, voto nullo a questo sondaggio (che mi sembra nato davvero troppo presto visto che di PSVita non si può dare nessuna certezza). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Su questo sito prevarrà il 3DS per svariati motivi ma tecnicamente la ps vita è il doppio del 3DS. Ciò non si significa che sia migliore, anzi, se i giochi del 3DS saranno tanti e il marketing della nintendo avrà successo avremo in poco tempo un nuovo ds, pero, in questo momento mi sento di affermare che la ps vita è superiore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Per me queste 2 console portatili saranno entrambe ottime! Ho votato 3DS perchè i brand Nintendo li preferisco ma devo dire che la PS Vita mi ha sorpreso, promette benissimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 8 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Per me queste 2 console portatili saranno entrambe ottime! Ho votato 3DS perchè i brand Nintendo li preferisco ma devo dire che la PS Vita mi ha sorpreso, promette benissimo!Credo anche io che Vita promette infatti a dispetto della scorsa generazione di portatili, vorrei possederle entrambe anche se non posso, ma vorrei tanto. Spero che sony comunque eviti di fare gaffe perchè è partita bene con vita, non vorrei che andasse male per un pessimo marketing.Ah voglio sfatare il mito che il 3DS stia floppando: il 3DS ha venduto circa 6 milioni di console e non è uscita da nemmeno un anno. Sta facendo semplicemente gli stessi numeri del DS "ciccio" quando era uscito XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokéscout Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Ovviamente la PS Vita è più per Hardcore Gamers, mentre il Nintendo 3DS attira più il target casual. Tuttavia se dovessi scegliere prenderei il 3DS per via delle esclusive Nintendo e per il fatto che avendo una PS3 posso benissimo giocare a dei titoli Sony direttamente a casa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiba Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Sicuramente il 3DS, prima di tutto per il 3D, poi per i giochi e i software, riguardo alla PSVita non so molto, ma da quello che ho visto non mi ha ispirato per niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MxY Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Ovviamente la scelta è soggettiva e dipende da persona a persona, ma dal punto di vista tecnico non c'è paragone tra le due.Ho un 3DS a casa e con il 3D attivo [che è poi una delle poche novità rispetto al suo predecessore] posso giocare sì e no un'oretta prima che mi facciano male gli occhi, per il resto dalla sua parte c'è praticamente soltanto una serie di titoli esclusivi che nel corso degli anni sono riusciti a conquistare una grande parte dei videogiocatori.La Ps vita come ho detto anche nell'altro thread ha un processore quad core che si mangia quello del 3DS; connettività praticamente completa con 3G, GPS, bluetooth e wifi; schermo 16:9; touch posteriore [l'idea è figa, anche se preferisco aspettare di provarla prima di esprimermi a riguardo]. Non c'è storia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Ovviamente la PS Vita è più per Hardcore Gamers, mentre il Nintendo 3DS attira più il target casual.Ma cosa vuol dire???Una grande cavolata è questa secondo me...chi cavolo l'ha detto? Per PS Vita sono previti molti titoli casual, probabilmente anche più di 3ds -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Ma cosa vuol dire???Una grande cavolata è questa secondo me...chi cavolo l'ha detto? Per PS Vita sono previti molti titoli casual, probabilmente anche più di 3ds -.-Il primo gennaio chiamerò tutta la mia famiglia a giocare al nuovo Uncharted su PSVita *w*Ovviamente la scelta è soggettiva e dipende da persona a persona, ma dal punto di vista tecnico non c'è paragone tra le due.Ho un 3DS a casa e con il 3D attivo [che è poi una delle poche novità rispetto al suo predecessore] posso giocare sì e no un'oretta prima che mi facciano male gli occhi, per il resto dalla sua parte c'è praticamente soltanto una serie di titoli esclusivi che nel corso degli anni sono riusciti a conquistare una grande parte dei videogiocatori.La Ps vita come ho detto anche nell'altro thread ha un processore quad core che si mangia quello del 3DS; connettività praticamente completa con 3G, GPS, bluetooth e wifi; schermo 16:9; touch posteriore [l'idea è figa, anche se preferisco aspettare di provarla prima di esprimermi a riguardo]. Non c'è storia.Con una implementazione intelligente potrebbe essere un gran bel dispositivo a mio parere.Ovviamente la maggioranza qui sono ragazzini la cui prima console è stato il DS e che non vedono altro gioco all'infuori di Layton e Pokémon (per carità , li approvo eh, ma hai voglia di giochi superiori in tutti i sensi in casa Nintendo, Sony e Microsoft). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Il primo gennaio chiamerò tutta la mia famiglia a giocare al nuovo Uncharted su PSVita *w*Guardati il parco titoli ps vita e quello per 3ds poi verrai a sfottere -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Nintendo 3DS, perchè!? Perchè è in 3D (ma nooo, da dove l'ho capito!? XD) e perchè sono molto affezionato alle console della Nintendo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Guardati il parco titoli ps vita e quello per 3ds poi verrai a sfottere -.-Ma sei a conoscenza che la PSVita non è ancora uscita?Comunque io rimango dell'idea che dobbiamo donare l'8x1000 a Nintendo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Ma sei a conoscenza che la PSVita non è ancora uscita?Comunque io rimango dell'idea che dobbiamo donare l'8x1000 a Nintendo!NNon è ancora uscita ma i giochi che ci saranno per PS Vita all'uscita per la maggior parte si sanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 9 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Ovviamente si tratta di una scelta soggettiva, perchè oggettivamente nessuno può dire quale tra le due è meglio dell'altra, dovremmo aspettare la fine della gen per poterlo dire (Vita come hardware è superiore ma io preferisco guardare le console da un punto di vista più completo).Vorrei aggiungere che ho le scatole piene di sentire gente che parla di Hardcore e Casual. Ancora Vita non è uscita e gia dite che sarà più "hardcore" del 3DS.... Ma chi ve l'ha detto? Magari usciranno una caterba di titoli per vita alla "Giulia passione...." mentre nel 3DS no. E non posso più sentire che mario o i pokemon sono titoli casual solo perchè attirano molta gente all'acquisto della console, perchè allora posso anche dire che call of duty o halo siano titoli casual Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Ovviamente si tratta di una scelta soggettiva, perchè oggettivamente nessuno può dire quale tra le due è meglio dell'altra, dovremmo aspettare la fine della gen per poterlo dire (Vita come hardware è superiore ma io preferisco guardare le console da un punto di vista più completo).Vorrei aggiungere che ho le scatole piene di sentire gente che parla di Hardcore e Casual. Ancora Vita non è uscita e gia dite che sarà più "hardcore" del 3DS.... Ma chi ve l'ha detto? Magari usciranno una caterba di titoli per vita alla "Giulia passione...." mentre nel 3DS no. E non posso più sentire che mario o i pokemon sono titoli casual solo perchè attirano molta gente all'acquisto della console, perchè allora posso anche dire che call of duty o halo siano titoli casualHardcore gamers prefer to take significant time and practice on games, and tend to play more involved games that require larger amounts of time to complete or master. Hardcore gamers may take part in video game culture. Competition is another defining characteristic of hardcore gamers, who often compete in organized tournaments, leagues, or ranked play integrated into the game proper. There are many subtypes of hardcore gamers based on the style of game, gameplay preference, hardware platform, and other preferences.A casual gamer is a player whose time or interest in playing games is limited. Casual gamers tend to play games designed for ease of gameplay and don't spend much time playing more involved games. The genres that casual gamers play vary, and they might not own a specific video game console to play their games. Casual gaming demographics vary greatly from those of traditional computer games, as the typical casual gamer is older and more predominantly female. One casual gamer subset is the "fitness gamer", who plays motion-based exercise games Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 10 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 10 novembre, 2011 So la definizione di Hardcore Gamers e Casual gamers, io parlavo di TITOLI e non di GIOCATORI. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 So la definizione di Hardcore Gamers e Casual gamers, io parlavo di TITOLI e non di GIOCATORI.Se i casual gamer giocano ai casual game, la loro definizione e le loro caratteristiche si rispecchiano nei giochi.Ergo, Halo non è un casual game, ad esempio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 10 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Ho giocato sia ad halo (sai online che offline), che a wiisport e wiifit (wiisport addirittura l'ho finito al 100%)...cosa sono?? Hardcore o Casual?Quello che voglio dire è che un hardcore gamer, può giocare ad un gioco casual e trovare i suoi lati "hardcore". La differenza, secondo me, sta nelle persone e non nei giochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Ho giocato sia ad halo (sai online che offline), che a wiisport e wiifit (wiisport addirittura l'ho finito al 100%)...cosa sono?? Hardcore o Casual?Quello che voglio dire è che un hardcore gamer, può giocare ad un gioco casual e trovare i suoi lati "hardcore". La differenza, secondo me, sta nelle persone e non nei giochi.Ma sai che mi frega che gamer sei? Tu hai solo nominato l'eventualità che giochi come Halo vengano considerati casual, e io ti ho dato le definizioni di casual e hardcore per spiegarti che questa eventualità non può esistere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 10 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Ma sai che mi frega che gamer sei? Tu hai solo nominato l'eventualità che giochi come Halo vengano considerati casual, e io ti ho dato le definizioni di casual e hardcore per spiegarti che questa eventualità non può esistere.La domanda era relativa, tu mi hai dato la definizione di giocatori casual e giocatori hardcore, e io ti ho spiegato che secondo me, esistono giocatori casual e giocatori hardcore ma non esistono giochi casual (tranne qualche eccezione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Dalla definizione di casual gamer puoi trarre la conclusione che un casual game è un gioco progettato per avere un gameplay semplice ed una bassa longevità in modo da non richiedere eccessivo impegno/tempo.Quindi i giochi casual esistono, tant'è vero che è oramai tra le categorie di classificazione dei videogames. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 10 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Dalla definizione di casual gamer puoi trarre la conclusione che un casual game è un gioco progettato per avere un gameplay semplice ed una bassa longevità in modo da non richiedere eccessivo impegno/tempo.Quindi i giochi casual esistono, tant'è vero che è oramai tra le categorie di classificazione dei videogames.Be allora anche un qualsiasi FPS odierno è un casual game (gameplay semplice e bassa longevità ). Sono d'accordo sul fatto che ultimamente i giochi sono progettati con un gameplay semplice e bassa longevità . però non posso sentire che un casual game è definito tale solo perchè non c'è sangue oppure perchè in copertina c'è scritto 3+ (questo non lo hai scritto, io parlo in generale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.