Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

11 minuti fa, Darki200 ha scritto:

la promozione dei 10 cristalli non è retroattiva, vero? -_- 

 

No

 

1 minuto fa, papermoon ha scritto:

Domani ci sarà solo Msceptile come vera novità?

 

Si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehilà, allenatori e shufflatori d'Italia, buonasera a tutti! :D Sono mancato per diverso tempo qui ma son sempre ritornato, della serie "chi non muore si rivede". XD Lo so che sembra piuttosto tardino per scrivere quel che state appena leggendo, ma mi sembra doveroso dare la mia personalissima recensione su questo nuovo corposo aggiornamento del rompicapo Pokémon più cattivo popolare del Pianeta Mart... ehm... Terra. Direi che il tanto tempo che ho impiegato nell'affrontare (e anche superare per pura fortuna) tutte le novità rilasciate dalla versione 1.3 del gioco, mi ha dato modo di analizzare pesantemente il software, quindi sarei più che pronto a recensire, in quanto (credo) sia ritenuto il critico più severo d'Italia nei riguardi di questo gioco (almeno su Miiverse... e credo che una persona in particolare possa confermare o negare ciò, non faccio nomi, però... XD). Ricordo che non sarà un post breve, in quanto è una recensione, quindi potrei risultare noioso. :XD:

 

Beh, comincio col dire che già vedendo che, una sera, nell'effettuare il classico Check-In, era necessario un aggiornamento, pensavo intendesse il Firmware della 3DS... leggendo bene, non era così. Pensavo allora fosse un semplice aggiornamento di debug, perché nelle info non era specificato nulla. Aggiorno e apro... e cosa vedo? Tante cose mai viste prima, sparate a raffica sullo schermo e, in più, la riapparizione di Amelia dopo più di un anno che non si faceva vedere (che segzy :stupid:)! ERA ORA, ho pensato!!! Finalmente qualcosa di corposamente nuovo, davvero, giusto per uscire un po' fuori dagli schemi, il gioco stesso stava diventando fin troppo monotono, a mio parere. Ci sono novità che ho e non ho apprezzato, insieme a cose che avrebbero potuto mettere o che avrebbero potuto non togliere. Che dire... vogliamo partire dall'inizio? Bene, via all'elenco puntato... e andiamo. :3

  • Partiamo con qualcosa di banale: la grafica migliorata; allora, credendo ancora che fosse un update di debug, non mi aspettavo di vedere lo schermo del titolo colorato di verde e con motivi tutti nuovi, infatti son zompato sulla sedia come se stessi giocando a Resident Evil con schermo panoramico e audio Dolby Surround! Opinione mia, questo sfondo è 1000 volte meglio di quello di prima, quello con le sfumature di rosa non mi piaceva affatto. Gusti personali... XD direi che per me è molto più bello da vedere, ci terrei a sapere anche la vostra.
  • Come è presente sulla versione Mobile del gioco, la presenza delle effigi dorate di Amelia sotto alcuni Pokémon descrivono la rarità e/o preziosità (?) del mostriciattolo stesso. Per chi non è un collezionista sfegatato come lo sono io, è utile per risparmiare soldi e fatica in occasione di Pokémon migliori da affrontare e catturare. Più effigi presenta il Pokémon e più quest'ultimo risulterà prezioso per il giocatore affinché raggiunga il successo sperato (Arceus è l'unico, finora, ad averne ben 4, c'avete fatto caso? Più prezioso di lui, vorrei ben vedere... :3). Anche questa è una feature apprezzata, anche se io non ci do particolare importanza, personalmente: se non ottengo S dappertutto e non catturo tutti, ma proprio TUTTI, non sono contento. XD Notificare anche con un "!" i livelli non ancora giocati aiuta l'utente a non confondersi. Praticamente, è stata resa possibile quella che io definirei "accessibilità" al gioco.
  • Avrebbero dovuto pensare sin dalla creazione dei Safari stessi di mettere le sagome vuote dei Pokémon che si potevano trovare al loro interno, per poi riempirli una volta catturati... finalmente l'hanno fatto. Meglio tardi che mai. -.- Ciò non significa che io adesso possa cominciare ad apprezzarli, sia ben chiaro: i Safari li odierò sempre e comunque, non ci saranno Santi in Paradiso che mi faranno cambiare idea. XD
  • In tanti mesi di gioco, una cosa in particolare desideravo aggiungessero al software, UNA... e finalmente l'hanno messo: la misura dei punti Exp. in cifre leggibili!!! Santo Arceus, non ci speravo proprio più! E' confermato quindi l'aumento del grado di accessibilità al gioco a utenti poco esperti ed una migliore possibilità di allenamento per coloro che mirano a raggiungere determinati punteggi nei livelli di Ampharos o di Snorlax senza sprechi; diciamocelo: quante volte avete giocato il livello di Ampharos con un Pokémon al livello 9 e con un numero di Punti Exp. mancanti parecchio inferiori al 50 per raggiungere il livello 10 e non lo sapevate? E per questo, per farlo salire al massimo in un'ultima giocata, avete comprato inutilmente un "Punti Exp. +50%"? Con questa feature per me tanto attesa, riusciremo a dosare meglio le nostre partite di allenamento.
  • Carino anche il nuovo modo di presentare i premi e le classifiche nelle competizioni. Bello da vedere e facile da capire, piuttosto che vederlo scritto a mere parole nelle notifiche del Check-In...
  • Un altro chiaro riferimento al miglioramento del grado di accessibilità al gioco: l'interfaccia della lista dei Pokémon notevolmente migliorata con la possibilità di trovare direttamente i Pokémon superefficaci al tipo dell'avversario che si vuole sfidare, così non si perde tempo a cercare tra i vari alleati.
  • Nuovi oggetti caramellosi! YAHOO!!! :mki: (ogni riferimento a Candy Crush Saga è puramente casuale [cit. Cialex88] XD). Credo, anzi... SPERO che nelle prossime Sfide Progressive, in fatto di premi, ne vedremo delle belle, ora che c'è tutto questo ben di Arceus a disposizione per i nostri mostriciattoli più preziosi (purché non vadano oltre il limite della difficoltà 300... 200 erano già troppe... -.-); finalmente, all'allora unico potenziamento qual era la Caramella Arcobaleno "Megacarica" (che ricordiamo tutti che riduce di 1 la quantità di abbinamenti necessari alla Megaevoluzione del Pokémon che la possiede), ora si aggiungono, in una comoda funzione "borsa" posta in alto a destra della lista dei Pokémon:
    • Bombolone "Punti Exp. ^ S/M/L" (aumentano i punti Exp. del Pokémon rispettivamente di 50, 200 e 1000);
    • Chupa-Chups "Livello ^" (aumenta di 1 il livello di un Pokémon);
    • Pikabiscotto "Skill Booster S/M/L" (non si conoscono ancora il loro veri nomi né come funzionino realmente, ma hanno sicuramente a che fare con le abilità dei Pokémon, l'ho visto su Internet e confermato da Cialex88; secondo me, può aumentare permanentemente - e solo per QUEL Pokémon - la probabilità di successo di un'abilità che non sempre si attiva al momento del bisogno, come Frangibarriera+ o Forza4+; voi che ne dite?);
    • Lecca-lecca "Livello MAX ^" (aumenta di 1 il livello MAX di alcuni Pokémon, permettendo loro di allenarsi ancora fino a salire oltre il livello 10 e diventare quindi ancora più forti);
    • Capsula "riciclo" (si può sapere che diavolo è quella specie di supposta verde e bianca?!? Non si conoscono ancora i suoi effetti, ma potrei farmi un'idea vedendo le "frecce riciclo" stampate su esso... servisse per caso ad annullare le mosse? Lascio un'immagine trovata in rete).

UaEDmdC.png

 

  • Oooohhhh, un'altra cosa che desideravo ardentemente: la funzione Mappa per passare da un mondo all'altro all'istante! Chi non s'è mai scocciato di dover sempre cliccare sulle frecce per scorrere tutti i sacrosanti mondi fino a raggiungere quel tanto lontano livello di Meowth per farmare monete? Io sì... tanto... -.- feature comodissimissima, anche per chi non è riuscito a compiere qualche cattura od ottenere qualche "S". Ah, e adesso, ogni volta che si accende il gioco, esso riparte dall'ultimo livello giocato, aiutando la memoria dell'utente che si chiede "Non ricordo dov'ero rimasto...". XD
  • Stanchi di dover sempre rientrare nella lista per vedere le stat dei Pokémon che avete messo nel riquadro arancione? Tranquilli: ora basta toccarli con lo stilo per sapere tutto di loro in tutti i luoghi, in tutti i laghi... [cit.] :3
  • Non riuscite a giocare i livelli Extra? Niente paura: sono stati aggiunti anche i requisiti a vista per sbloccarli. ^^
  • Non solo chi ha i soldi reali si può permettere privilegi in fatto di cristalli... ma ora anche il Bonus Connessione ed il limite massimo di cuori che si ricaricano col tempo aumentano... e solo nell'arco del mese "solare" in cui viene effettuato un acquisto di almeno 10 pietruzze celesti... cosa non si fa per racimolare denaro extra... -.-
  • Un gioco che si rispetti, dove per andare avanti serve più fortuna (sia come bucho che come soldi) che strategia, non può essere sprovvisto di una modalità sopravvivenza, non vi pare? Ebbene, se siete anche voi dei fortunati Gastone Paperone e possedete le carte in regola (le monete, s'intende) per giocare livelli in rapida successione, senza interruzioni, senza poter cambiare i Pokémon di supporto se non all'inizio, dalla difficoltà sempre crescente e col grosso rischio di ritrovarvi a dover affrontare il livello finale di Mega Mewtwo Y con un minimo di 5 mosse disponibili pur pagando fior di quattrini, allora la Pokémaratona è la feature che fa per voi! :mki: La si sblocca una volta battuto Mega Mewtwo Y: infatti, i livelli all'interno della Pokémaratona vertono sui primi 150 livelli sbattuti in faccia al giocatore in maniera del tutto a sorpresa. Un modo per dare un senso ai livelli già fatti, non credete?
  • Giocando ad alcuni giochi come Need For Speed, Fruit Ninja oppure, rimanendo in tema, Pokémon Picross, mi diverto parecchio ad affrontare i livelli che prevedono premi speciali se si svolgono, al loro interno, particolari obiettivi; giusto poche settimane fa mi son dunque chiesto come sarebbe stato Pokémon Shuffle se avesse avuto anche lui una feature del genere... ebbene, manco a farlo apposta, la risposta è arrivata quasi in un lampo e non ci credo nemmeno adesso! XD Pokémon Shuffle ha la particolarità di cedere in regalo un numero di oggetti mooooooooolto inferiore a tutti i giochi con microtransazioni finora conosciuti e, al 95% dei casi, i regali sono distribuiti tramite evento speciale. In quanto ultima nuova funzione aggiunta a questo gioco, le Schede Missione coprono un po' questa mancanza, permettendo di vincere stelle a sufficienza da potersi permettere succosi potenziamenti per i nostri mostriciattoli più preziosi (e non solo) semplicemente compiendo determinate azioni in livelli casuali oppure specifici e con diverse difficoltà a seconda della scheda selezionata, rendendo più divertenti, varie e versatili le nostre giocate e, anche in questo caso, dando anche un senso ai livelli già completati da parecchio, visto che, prima di questo corposo aggiornamento, erano finiti nel dimenticatoio per molti giocatori.

 

Ahhh, detto questo, il voto che do a questa nuova versione non può che essere alto, amici! Un bel 9+! :3 Però... eeeh... c'è sempre un "però"... gli aspetti negativi si fanno sentire anche qui. E se avete pazienza, dopo avervi spiegato i PRO della versione 1.3, vi spiego anche i CONTRO che, a mio parere, sono degni di nota:

  • Partiamo con la cosa che m'è saltata subito all'occhio durante una normale partita per farmare monete con Meowth. Ricordate il bug che ci permetteva di ottenere il triplo, se non il quadruplo, dei punti se effettuavamo una combinazione di Pokémon a forma di T capovolta oppure a forma di L (e se si attivavano abilità che aumentavano la potenza, poi, i danni risultavano ancor più devastanti)? Ebbene... l'hanno tolto! Allora... se l'avessero tolto un anno fa, magari non ci avrei dato molto peso... ma non puoi aspettare di fare un aggiornamento un anno e mezzo dopo per riparare una cosa che, col tempo, ci è risultato ESSENZIALE per vincere partite in delle situazioni disperate!!! Non è nulla di particolarmente dannoso per il gioco in sé ma questa particolarità ha avuto un successo clamoroso il quale abuso era tutt'altro che ingiustificato! GS, mi spiace, ma come non ti ho mai perdonato per aver bloccato il tasto HOME durante i livelli a tempo, non ti perdonerò neanche questo. Il mio voto, quindi, scende.
  • Un piccolo difetto grafico: le effigi di Amelia sono utili per lo scopo già enunciato; ma nei livelli normali alcune sono particolarmente coperte sotto i tasti della Pokémaratona, dei livelli Extra e dei livelli Speciali, mettendo così l'utente in difficoltà; se guardate bene, nei livelli Extra e in quelli Speciali, i livelli sono stati messi in una posizione più comoda per mostrare le effigi. Spero risolvano questo difetto per i livelli normali, perché è brutto proprio da vedere; un esempio banale è il recente livello di Kabuto, ma ce ne sono molti altri degni di nota! Ditemi voi se sotto Kabuto, sotto Gastly o sotto Simisear riuscite a vedere per bene le effigi... io non proprio...
  • Il limite degli eventi speciali previsti per ogni 1-2 settimane era di un massimo di 5. Col nuovo aggiornamento, il limite è salito quasi del doppio, col rischio che possa aumentare ancora, spaesando i nuovi giocatori e rendendo difficili anche le situazioni, probabilmente già disperate di loro, agli utenti più esperti: personalmente, all'epoca mi sarei ucciso di giocate per farmare monete e per andare avanti il più velocemente possibile (cosa che è successo all'annuncio della primissima competizione di MegaLucario, praticamente), ma ora non mi preoccupo, perché la maggior parte degli eventi ora disponibili sono livelli vecchi che ho già completato; ma provate a pensare a quei poveri giocatori novellini... parte un evento, scadenza dopo 2 settimane: 1) serve tempo per raccogliere sufficienti soldi prima di tutto per giocare per bene un livello e catturare i giusti Pokémon per affrontare l'evento; 2) serve tempo per allenarli velocemente con l'aiuto di un "Punti Exp. +50%" e di Ampharos (che, con molta probabilità, alcuni ancora non sono arrivati a sbloccare il suo livello... lo so, c'è sempre Buneary, ma non è la stessa cosa); 3) una volta allenati, serve tempo per recuperare altri soldi per affrontare e catturare il Pokémon Evento. Posso sapere, di grazia, dove lo trovano il tempo per fare tutto ciò, con tutti i doveri che li possono tenere eventualmente lontani dalla console? Parlo per esperienza personale: infatti, per me è stato traumatico, all'inizio, ma non ho mollato, neanche mentre andavo a lavorare; provate a moltiplicare queste difficoltà per il numero degli eventi disponibili nell'arco di quelle settimane... fossi stata nella GS, avrei anche aumentato il periodo di distribuzione degli eventi da 2 a 4 settimane, ma visto che chiedere ciò è come chiedere la Luna perché la GS è più avida di Paperon De Paperoni e più testarda di un mulo, a questo punto mi vedo costretto ad abbassare ancora il mio voto finale.
  • Nelle Schede Missione, è presente un piccolo bug... ma che può comportare un grave danno interno: praticamente, se si completano tutte le schede, scorrere con le frecce tra la scheda 2 e la scheda 3 forza la chiusura del gioco ed il riavvio della console, il che può portare anche alla non poco probabile perdita dei dati, col passare del tempo. Non oso neanche immaginare cosa succederebbe a tutti noi se perdessimo tutto ciò che abbiamo guadagnato in un anno col sudore della fronte e non solo... :empty: oggi, per giunta, hanno rilasciato la patch 1.3.5, che elimina alcuni bug, ma questo non è stato ancora risolto... speriamo lo facciano il prima possibile...
  • Personalmente, avrebbero potuto inserire anche una sorta di "Booster Slot" quotidiana che garantisce un potenziamento casuale gratuito al giorno; tutti i giochi simili a Pokémon Shuffle posseggono qualcosa del genere, perché questo gioco ancora no?!? Il numero di oggetti presenti su Shuffle, ormai aumentati in maniera vertiginosa, potrebbe essere una valida motivazione per applicare questa feature a mio avviso molto utile se non essenziale per coloro che non riescono ad andare avanti per mancanza di tempo o di oggetti stessi reperibili quasi esclusivamente all'interno di eventi speciali, perché 500 monete al giorno non sono di nessun aiuto né per i giocatori esperti né per quelli principianti. Da tempo, inoltre, i livelli speciali non regalano premi aggiuntivi dopo essere stati battuti la prima volta. Ricordate le 5.000 monete vinte alla prima sconfitta di Mew? E il cristallo in regalo per aver battuto la prima volta Diancie alla sua prima distribuzione? Il cristallo di Rayquaza, le 3.000 monete di Keldeo... questi premi non esistono più, perché ce li hanno tolti?!? E infine cosa fanno? Ci regalano 3.000 monete per festeggiare il nuovo aggiornamento... ma per piacere... per me, ormai, anche 10.000 monete non sono altro che briciole...
  • Non tutti hanno possibilità di sfruttare a pieno le funzionalità di Streetpass che il gioco offre, come me... per cui ricorriamo all'Homepass, una cosa del tutto innocua, niente hackeraggio e niente danni ai sistemi, niente tentativi di truffa, niente di male, insomma. Già da un po', Hompass cominciava a perdere efficacia ma, da questa nuova versione, ha smesso del tutto di funzionare correttamente, non dandomi più neanche i cuori in omaggio; come dico sempre, ad ogni passo avanti ne corrispondo 800 indietro... ed è un altro mezzo voto in meno.
  • Chiederei di aumentare anche il numero di premi per le fasce alte delle competizioni, ma mi rendo conto che pretenderei troppo, alla fin fine... XD (questo prendetelo come un'opinione personalissima, non come un CONTRO, eh... XD).
  • La nuova offerta proposta per l'acquisto di cristalli sembra attirare parecchio... ma costringe gli utenti a dover effettuare acquisti esclusivamente ogni 1° del mese, per poter usufruire pienamente dei vantaggi esclusivi: purtroppo, come già detto, il periodo di validità dell'offerta vale nell'arco del mese "solare" in cui è stato effettuato l'acquisto di almeno 10 cristalli, cioè dall'1 al 28-29-30-31 dello stesso mese (dipende ovviamente dal mese in sé); se qualcuno compra a metà mese, per esempio, gode dei vantaggi solo per 15 giorni e la cosa non fa affatto piacere. Come gli eventi speciali hanno un periodo di validità di 14 giorni effettivi, anche i vantaggi acquisiti con l'acquisto di cristalli dovrebbe avere il suo periodo effettivo di almeno 30 giorni, indipendentemente dal mese in cui è stato attivato. Ribadisco quanto detto in precedenza: cosa non si fa per racimolare denaro extra... -.-
  • La funzione delle Schede Missione, come già detto, è una funzione molto interessante quanto utile e divertente ma, a mio giudizio, la frequenza di aggiornamento è molto scarsa (come invece dovrebbe esserla per gli eventi speciali, molto più importanti); speravo in missioni quotidiane o in qualche nuova missione ogni settimana... invece sono quasi 2 settimane che siamo fermi a 3 schede. Personalmente, se l'aggiornamento delle schede va di pari passo con i dati aggiuntivi quindicinali, 14 giorni per completare queste missioni mi risulta noioso, e non solo: mi fa pensare che, nonostante tutte le migliorie applicate, in questo gioco ancora non ci sia quel tanto sperato rapporto fatica-guadagno; volendo fare un esempio: un Bloccaintralcio costa 1500 monete ma lo ottieni gratis completando 3 missioni in 3 livelli qualsiasi; che differenza c'è tra il pagamento di 3 cuori per completare una missione diversa in 3 livelli diversi ed ottenere l'oggetto gratis... col pagare 3 cuori per Meowth e vincere 1590 monete al massimo, sufficienti per comprare un "Bloccaintralcio"? Solo il fatto che la prima scelta, una volta completata, non puoi più ripeterla... e anche il fatto che Meowth non sempre ti facilita la raccolta di soldi, ma questo è un dettaglio parecchio risaputo e scontato.
  • Vogliamo concludere parlando di quante falle presenta la Pokémaratona? Direi che è la modalità che mi ha più infastidito. Anche per questo ho aspettato tanto prima di recensire il nuovo aggiornamento su questo topic: volevo prima affrontare la Pokémaratona, che ho lasciato per ultima, e giudicarla a cose ormai fatte. Direi di aver già descritto i CONTRO di questa nuova sfida con fin troppo sarcasmo, prima; ma volendo tornare seri, avrebbero potuto farla parecchio, ma parecchio meglio; se non avessi avuto tra le mani Shuffle Move e gli interi dati sui Pokémon che ho affrontato, non avrei mai raggiunto e battuto il 50esimo ed ultimo livello. Mi spiego meglio: una modalità sopravvivenza che si rispetti va affrontata col rischio che si può ricominciare tutto daccapo, e sono d'accordo; la scelta del proprio team è importante, perché te lo porti dietro per tutta la Pokémaratona fino a che non fallisci o raggiungi il livello finale, senza possibilità di modificarlo, mi sembra giusto; partecipare costa 3 cuori, non male; se necessario, usi dei potenziamenti per facilitare la vittoria e vincere prima, di modo che tu possa avere più mosse a disposizione per affrontare il livello successivo di sicuro più difficile, e va benissimo, fin qui nulla di anormale; cosa non va per me? Ve lo dico subito:
    • Alcuni livelli, giustamente, sono fissi (come Mega Audino al 3, Raichu al 15 e Mega Glalie al 30; le mega-battaglie sono sempre presenti in ordine fisso); altri sono del tutto casuali e sono normali livelli da affrontare e superare; non mancano i livelli dove il team deve necessariamente essere di 3 Pokémon, essenziali per recuperare più mosse, visto che possono essere completate con un solo spostamento... soprattutto dopo le mega-battaglie che richiedono più spostamenti, un livello a 3 Pokémon risulta di vitale importanza, per non dire che deve essere fisso anche lui! Eppure, non sempre capitano al momento sperato, facendo venir meno le prestazioni del giocatore nei livelli successivi e costringendolo ad uno sveno di soldi per dei potenziamenti che si rivelano essere quasi del tutto inutili, alla fine.
    • Ogni vittoria vi dà diritto a sole 5 mosse bonus, insufficienti nei casi disperati; il numero di mosse all'inizio di una partita, tra l'altro, è di vitale importanza per il funzionamento corretto del Bloccaintralcio, per esempio, che perde totalmente di efficacia, se le mosse scendono ad un numero preciso; normalmente, in un livello formato da 15 mosse, per esempio, Bloccaintralcio ha effetto fino a che non rimangono 7 mosse; immaginate l'utilità del booster nello stesso livello, apparso nella Pokémaratona, quando si hanno 7 mosse o anche meno all'inizio... come se non bastasse, nella Pokémaratona è presente sempre il livello di Ampharos, il quale necessita di 50 mosse per essere affrontato nella maniera corretta, e arrivare ad affrontarlo a malapena con 20 o 30 mosse non è particolarmente eclatante. Quindi, aumentare le mosse "bonus vittoria" da 5 a 8, magari, sarebbe leggermente meglio, se è davvero troppo chiederne 10.
    • I potenziamenti che si possono comprare prima delle lotte non sono neanche tutti disponibili! Posso capire che non sarebbe una vera maratona se mettessero a disposizione il "Mosse +5", ma dai, almeno il "Pokémon -1" lo potevate lasciare!!! E in situazioni davvero critiche come agiamo? Mega Glalie è pesante da affrontare senza Pokémon -1, per non parlare di Mega Mawile e Mega Mewtwo Y. Mi stupisce che il potenziamento più costoso la GS non l'abbia reso disponibile, davvero, mi ha sorpreso... O.o Sarà anche una modalità per soli esperti... ma così è disumano!
    • Una cosa che più mi ha dato fastidio di questa nuova funzione: una volta iniziata la Pokémaratona, non puoi giocare altro che quella; cioè... se non lasci, vinci o perdi la maratona, non puoi fare altro; per esempio, la mia intera Pokémaratona l'ho completata nell'arco di 12 ore e in questo lasso di tempo non ho potuto giocare i cuori che si ricaricavano nel frattempo... avrei preferito avessero messo la possibilità di lasciare in sospeso la scalata al livello finale (tenendo in memoria il team utilizzato, ovviamente, senza la possibilità di cambiarlo) per dedicarsi ad altro nel gioco stesso, anche per recuperare soldi quando la faccenda si faceva più seria; invece, il salvataggio della maratona avviene solo se devi spegnere la console, dopodiché puoi riprendere a giocarla finché non vinci, lasci o perdi. Lo so: se fosse come vorrei, non si chiamerebbe "Maratona"... pazienza, gli si può sempre cambiare il nome, nulla di difficile. XD
    • Infine, un'altra cosa che mi ha infastidito non poco, quando ho vinto la Pokémaratona: "Complimenti! Hai completato tutti i livelli! Preparati: presto verranno aggiunti altri livelli!". SIETE IMPAZZITI?!?!?? Cioè... i livelli dall'1 al 150 sono già difficili così come sono, coi parametri elencati in precedenza... quelli dal 151 in poi saranno un vero inferno, se affrontati alla stessa maniera! Non vorrei che, per affrontarli, debba pagare tutte le volte! No, per carità, questi primi 150 bastano e avanzano anche, spero sia un messaggio finale messo lì così per dire (ma a chi prendo in giro, siamo condannati!!! -.-").

 

Giudizio finale: grafica più colorata e notevolmente migliorata, con un grado di accessibilità di sicuro più alto per giocatori di tutti i livelli, con nuove e divertenti funzioni che purtroppo sarebbero da rivedere sotto alcuni aspetti; aumentato anche il numero di oggetti disponibili all'utilizzo, ma tale aumento non sembra molto proporzionato alla quantità distribuita ai giocatori... nel senso, tanti oggetti nuovi ma poco utilizzati perché non frequentemente rilasciati agli utenti, oppure con un pagamento necessario per ottenerne a sufficienza. GS, sinceramente, si vede lontano un miglio che il tuo scopo non è principalmente di far divertire i giocatori; ma ricordati che errare è umano... e perseverare è diabolico: costringerci tutti a pagare o fare cose disumane per poterci permettere dei premi sempre più irraggiungibili non può essere considerata una cosa leale, da parte di una casa produttrice; avrai anche migliorato l'accessibilità al gioco... prova ad essere più magnanima anche nell'"incentivare" più spesso i giocatori, novellini o esperti che siano.

 

Mi spiace, ma il mio voto finale per questo nuovo aggiornamento scende a: 7-

 

Beh, amici, direi di aver recensito anche abbastanza. :XD: Perdonate il papiro, ma se il giudizio non fosse stato così lungo, non lo si poteva definire una vera e propria "recensione", non vi sembra? :rotfl:

Probabilmente non sarete d'accordo col mio modo di pensare, sono molto severo, lo ammetto... ma ricordate che sono sempre opinioni personali! Ovviamente lascio giudicare anche a voi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie mille per la pazienza e commentate, se volete. :P

Modificato da Magmadon92 Gamma Power
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Darki200 ha scritto:

la promozione dei 10 cristalli non è retroattiva, vero? -_- 

Piuttosto, non siete riusciti a completare la maratona con 99 mosse? Quale esorcista ci vuole per completarla? :fg: 

Eccolo ;)

Ho lasciato la maratona da parte per tutto questo tempo,mai provata son sincero.stamattina ho visto il video e ho detto bha perchè non provare...in tutto ho speso 4 blocchi intralcio di cui 1 lo avevo gratuito(quello della scheda) pero mi son rifatto delle 1000 monete(20 ogni livello completato) quindi con 3500 monete e 3 cuori mi son portato a casa tutti i primi premi visto che dal secondo tentativo cambiano e non poco ehehe....ci son andato giu pensate ho finito il percorso con ancora 23 mosse rimaste xD 

 

ps:prima volta che usufruisco di un bug(levando quello di mew)

Modificato da Alexietto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Eltirat ha scritto:

Domanda: ne ho sentito parlare tanto, ma non ho ancora capito cosa sarebbe Shuffle Move e che cosa farebbe.

In pratica inserisci i pokemon nella griglia e ti dice la mossa migliore da fare in base alle impostazioni che tu metti, come il livello o il pokemon che stai affrontando. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Eltirat ha scritto:

E il divertimento di giocare così quale sarebbe? Voglio dire, Shuffle è già di per sé un gioco con poca strategia e tanta fortuna, se vuoi togliere anche quel pizzico di ragionamento che ti chiede... che resta?

In situazioni particolarmente disperate risulta molto utile! Lo uso specialmente quando devo farmare monete e mancano molti PS alla sconfitta di Meowth e non so quale sia la mossa giusta da fare per non perdere i soldi presi con molta fatica. A mali estremi, estremi rimedi... ci imbroglia spesso il gioco stesso, meglio combattere il fuoco col fuoco, no? :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato le scarsissime novità ho voluto provare subito seriamente la competizione di Megasceptile, 3 tentativi seri totali: 1° blaziken delphox heatran e reshiram uno schifo 36K ( l'abilità di Mblaziken non mi è mai piaciuta ma ho voluto provare) 2° Mrayquaza reshiram heatran genesect 60K già meglio nessuna strategia particolare, attivare velocemente la mega di rayquaza e usarla appena possibile alla velocità della luce.. siccome ero insoddisfatto ho riprovato una 3° volta con il team Mrayquaza forza bruta ed è andata meglio 86K , sicuramente si può fare ancora di meglio ma per il momento non riproverò più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Drepidus ha scritto:

Ragazzi, qualcuno sa quali sono i vantaggi del fare combo veloci? Di quanto aumenta il danno e quanto devono essere veloci le combo? Vale la pena farle veloci? 

il danno dovrebbe aumentare x1,5 il tempo non so dirti credo che tu le debba fare attaccate in distanza forse di 3-4 secondi...personalmente non credo usufruiro di questo bonus,preferirei ragionare su ogni mossa come ho sempre fatto,invece che rischiarne 1 per prendere il x1.5 e poi far scendere 1-2 combo a malapena xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, papermoon ha scritto:

Dato le scarsissime novità ho voluto provare subito seriamente la competizione di Megasceptile, 3 tentativi seri totali: 1° blaziken delphox heatran e reshiram uno schifo 36K ( l'abilità di Mblaziken non mi è mai piaciuta ma ho voluto provare) 2° Mrayquaza reshiram heatran genesect 60K già meglio nessuna strategia particolare, attivare velocemente la mega di rayquaza e usarla appena possibile alla velocità della luce.. siccome ero insoddisfatto ho riprovato una 3° volta con il team Mrayquaza forza bruta ed è andata meglio 86K , sicuramente si può fare ancora di meglio ma per il momento non riproverò più.

 

Ci hai ragionato su o hai puntato a fare mosse il più velocemente possibile per garantirti il bonus?

 

17 minuti fa, Drepidus ha scritto:

Ragazzi, qualcuno sa quali sono i vantaggi del fare combo veloci? Di quanto aumenta il danno e quanto devono essere veloci le combo? Vale la pena farle veloci? 

 

Il danno viene moltiplicato per 1,5 se fai una mossa in non più di 4 secondi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia tattica è stata questa, quando vedevo scendere almeno tre Mrayquaza combinabili allora utilizzavo come mossa quella senza pensarci su cosi da fare una combo 1.5 abbastanza lunga da garantirmi un bel punteggio, questo sarà accaduto 7-8 volte e ha dato i suoi frutti, se fosse successo più volte ora sarei nella top five..

 

edit: c'è da dire che il mio rayquaza ha solo 8 caramelle..

Modificato da papermoon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho ancora provata, credo che lo farò stasera in condizioni più tranquille... ma a giudicare da quanto ho visto su Youtube riguardo questo nuovo modo di affrontare la competizione di Mega Sceptile direi che non c'è molta differenza tra questo modo e la modalità a tempo: in entrambi i casi si scende nell'ansia più totale, se si vuole totalizzare un punteggio alto per garantirsi una buona posizione. :( Sarei d'accordo con Alexietto nel prendere tutto il tempo che serve per ragionare su ogni mossa, com'è giusto che sia, piuttosto che agire d'impulso: meglio un danno moltiplicato con 2-3 combo o meglio un danno normale ma con combo da 10-12? La differenza può essere abissale così come può essere nulla... dipende sempre da quanta fortuna si ha nel corso della partita, non c'è nulla da fare... :facepalm: L'unica cosa positiva è che almeno puoi permetterti più partite con meno soldi: 4.500 monete non sono molte, in effetti...

Modificato da Magmadon92 Gamma Power
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, John ha scritto:

tentativo senza aiuti

34800... Figo non sembra male sta competizione :secret:

tentativo con aiuti

Bhe allora mi butto... morale 36000 :tf:

 

Io con le cose a fortuna non vado d'accordo :facepalm:

Ah, non dirlo a me... :rotfl: non vado d'accordo soprattutto col 50%... perché m'esce sempre la metà sbagliata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

..........probabilmente sono pure già sceso, ma intanto per un breve momento mi godo la posizione nr 74 in classifica :nuisance:

 

.......comunque prima o poi qualcuno mi deve spiegare come fanno gli altri a superare i 100k di punti con la mia stessa squadra. So di essere nabbo, ma questi sono dei mostri :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

..........probabilmente sono pure già sceso, ma intanto per un breve momento mi godo la posizione nr 74 in classifica :nuisance:

 

.......comunque prima o poi qualcuno mi deve spiegare come fanno gli altri a superare i 100k di punti con la mia stessa squadra. So di essere nabbo, ma questi sono dei mostri :sweat:

 

Infatti sono mostri... mostri nella fortuna... :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎04‎/‎04‎/‎2016 at 15:47, cialex88 ha scritto:

 

Si sa che non ha aggiustato il glitch delle 99 mosse e nemmeno la tendenza del gioco a crashare quando si cambia scheda missione.

Se non è uscito alcun pastebin, significa che le differenze non sono degne di nota.

Sicura perché io ci ho provato parecchio senza risultati sai di qualcuno che c'è riuscito oggi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, andrenaru ha scritto:

Sicura perché io ci ho provato parecchio senza risultati sai di qualcuno che c'è riuscito oggi?

 

So di ieri, di oggi non ho idea, anche perché non l'ho testato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Ah, non dirlo a me... :rotfl: non vado d'accordo soprattutto col 50%... perché m'esce sempre la metà sbagliata...

è una cosa deprimente :facepalm:

3 ore fa, andrenaru ha scritto:

Sicura perché io ci ho provato parecchio senza risultati sai di qualcuno che c'è riuscito oggi?

Io, ora dopo averti letto :omg: Non riesco a superare il 29esimo livello sono una schiappa :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...