Vai al commento


[Contest di Fotografia] Lucky Contest!


Marko.

Post raccomandati

2ly2v6r.jpg


 


Sfera_Verde_Sprite_Zaino.pngTitolo della fotoKabutops Maximis.


 


Sfera_Rossa_Sprite_Zaino.pngEventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna


Questa bellissima minifigure di Kabutops la ottenni alle elementari scambiandola con un amico per il mio Beyblade Dranzer, la famosa trottola del cartone animato invidiatami da tutti. Mi dissero che ero uno stupido perché lo scambio non era per niente equo, io lo sapevo ma ero comunque felice perché grazie a quel Pokémon riuscì ad unire in una sola entità  fisica i miei più grandi interessi. La portavo sempre a scuola ma da quando tentarono di rubarmela in classe decisi di conservarla gelosamente nella mia cameretta. Restò nella vetrina a “proteggere†le mie rocce per molto tempo, finchè l’anno scorso partecipai a uno stage scientifico organizzato dall’Università  Bicocca di Milano a Canzo, un paesino in provincia di Como rinomato per i bellissimi paesaggi naturali e i suoi ricchi siti geologici. Decisi di portami dietro quella statuina nella speranza di trovare finalmente un fossile tutto mio, e così fu: sul sentiero di montagna notai un bellissimo calco di ammonite, professori e compagni si complimentarono con me, ero davvero contento e soddisfatto. Dopo quell’evento ricominciai a tenermi sempre appresso il Pokémon Crostaceo, riuscendo anche ad uscire da un periodo veramente brutto. Chissà  se mi sarà  utile anche alla Maturità   ;).


 


Sfera_Blu_Sprite_Zaino.pngMotivazioni della scelta


La geologia e i Pokémon sono sempre state le mie passioni fin da bambino. Oggi mi ritrovo con una grande collezione di gemme e fossili di cui vado molto fiero, ma molti pezzi li ho acquistati o mi sono stati regalati. Ispirato dalla lontana Versione Rosso dove ogni zona della mappa ospita diverse specie di Pokémon, desideravo viaggiare in tutto il mondo per trovare personalmente le pietre di cui tanto mi affascinavo i colori, la forma, lo splendore e soprattutto la storia: i fossili sono infatti testimonianze essenziali del nostro pianeta e dei suoi misteriosi abitanti nel passato, il cui studio ci permette di capire il presente e addirittura prevedere i cambiamenti futuri con una certa sicurezza. Se ne può facilmente dedurre che trovare nel mio gioco preferito strumenti come il Domofossile e l’Helixfossile mi fece letteralmente impazzire di gioia, e con la scoperta della possibilità  di resuscitarli ero praticamente al settimo cielo. Come titolo ho adottato il nome scientifico di Kabutops, rivelato nell’episodio "Jurassic Pokémon". Ho cercato di rappresentare l’habitat ideale di Kabutops, immaginando una grotta ricca di minerali, ciottoli, massi, conchiglie, fossili, corsi d’acqua e due quadrifogli (trovati con tanta fatica nel campo vicino a casa), per esaltare i colori e le forme nella speranza di infondere nell’osservatore il mio amore per la scienza e la natura. La fotografia è stata scattata con una Canon EOS 1100D, è stata modificata con GIMP e l'ho incorniciata con gli sprite di tutti i fossili Pokémon esistenti, i cocci e il Misticristal, cristallo bellissimo che, una volta pulito, si scoprirà  essere una magica Cuorugiada Cuorugiada_Sprite_Zaino.png.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cNose3ZT.jpg

Titolo della foto: ~Childhood memories
 

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Beh, la fortuna è una cosa che sta principalmente negli occhi di chi guarda, di chi crede. Io voglio solo dire che questo oggetto, questo   oggetto in cui riporre la speranza e l'affetto mi è sempre stato accanto, dandomi fiducia, forse non mi ha dato mai "fortuna", ma comunque me lo ha fatto credere. E questo è tutto quello che ho da dire.
 

Motivazioni della scelta: Questo pupazzo è stato cucito manualmente da mia nonna prima che nascessi. Pur avendo 14 anni resta comunque la mia scelta per questo contest, essendo cresciuto con me, avendo imparato assieme a me, avendo fatto di tutto assieme a me, perché riporre, associare dei sentimenti anche solo ad un oggetto è qualcosa di fondamentale per una razza così evoluta come la nostra, la cui mente si è evoluta fino ad inventare l'inimmaginabile, e, molto spesso, questa "intelligenza" si ritorce contro di noi, questo è il motivo per cui l'essere umano ha sviluppato emozioni, credenze e speranze, questo è il motivo per cui ho scelto questo oggetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...