Vai al commento

Il miglior gioco di carte collezionabili

Post raccomandati

Credo che, seppur il mio parere sia ampiamente opinionabile, Magic sia il miglior gioco di carte collezionabili... Costi ponderati, meccaniche che,seppur talvolta complesse, danno parecchie soddisfazioni. Gli artworks delle carte sono fantastici.

Yu Gi Oh è carino, semplifica parecchio le proprie meccaniche di gioco rispetto a Magic, ma ha un numero spropositato di espansioni e costi troppo elevati... Inoltre le banned liat annuali ti costringono a rifare deck da zero ogni anno...

Pokemon è il più "caciarone" se messo a confronto con i 2 già  citati. Meccaniche abbastanza semplici, non è necessaria nessuna tattica specifica per vincere... Ovviamente, lungi da me volerlo denigrare, non dico che è semplicissimo ed adatto solo ai bambini, però non regge il confronto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yugioh è ottimo, lo adoro, e viene ripudiato dai giocatori di magic D:

Io credo che magic abbia troppe carte... Non so se sono l'unico che la pensa così

Scusa ma non conosco molto Magic, ne ha più di yu-gi-oh?

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Scusa ma non conosco molto Magic, ne ha più di yu-gi-oh?

Mediamente un'espansione di Magic contiene più carte rispetto a quelle di yu gi oh... Tuttavia Magic ha solo 3 espansioni annuali( a volte 2 e da quest'anno dovrebbero divenire 4 se non erro), yu gi oh molte di più.

Link al commento

Mediamente un'espansione di Magic contiene più carte rispetto a quelle di yu gi oh... Tuttavia Magic ha solo 3 espansioni annuali( a volte 2 e da quest'anno dovrebbero divenire 4 se non erro), yu gi oh molte di più.

Hmm capito, solo che immagino ad oggi quante carte abbia yu-gi-oh e pensare che Magic (seppur più vecchio) ne abbia di più mi spaventa!

Link al commento

Cercando informazioni su internet, molti menzionano anche cardfight vanguard e legend of five rings. Cosa ne pensate?

Già  sentiti ma non li conosco! Credo che siano conosciuti solo dagli amanti dei gcc.

Link al commento

Da Yu-Gi-Oh fan non posso non reputarlo il migliore perché ho uno stretto legame affettivo con questo gioco.

Condivido con Calcifer la critica all' eccessivo costo delle espansioni, insieme a delle Banlist studiate ad hoc e il rilascio di carte sempre più OP fanno capire che la Konami è interessata sopratutto agli incassi.

Mi dispiace vedere alcuni Archetipi divenuti inutilizzabili a causa di una keycard bannata o semplicemente perché non reggono il passo con le novità  introdotte di recente.

Tuttavia, pur provando un po' di nostalgia per il meta precedente (molto più equilibrato e divertente), non ritengo che "iniziare da zero" ad ogni rilascio di espansione sia del tutto negativo, anzi rende tutto più dinamico e spinge i giocatori ad aggiornarsi sulle nuove tendenze. E' evidente che tra come si concepiva il gioco 2-3 banlist fa e come lo si concepisce oggi  ci sono molte differenze: che si sia cambiato in meglio o in peggio ognuno può giudicarlo secondo le sue preferenze, però ritengo che sia interessante seguire questo continuo evolversi. Perciò ritengo che per questo aspetto Yu-Gi-Oh sia sopra a tutti i GCC.

Riguardo agli Artwork spero non facciate la distinzione: "YGO=Disegnini Bambineschi; Magic= Opere d'arte", altrimenti non ho nemmeno voglia di confrontarmi con voi. Posso dire, avendo giocato ad entrambi i GCC, che dal punto di vista artistico Yugioh è molto valido.

Link al commento

Cercando informazioni su internet, molti menzionano anche cardfight vanguard e legend of five rings. Cosa ne pensate?

Legend of the five rings è simile a magic, ma non l'ho mai provato. Sul primo so solo che non è stato ancora abbandonato, nel senso che viene ancora aggiornato con nuove espansioni. Comunque c'è anche Card Wars che è carino, si basa sull'omonimo gioco di carte che compare in un episodio si "Adventure Time"

Link al commento

Da Yu-Gi-Oh fan non posso non reputarlo il migliore perché ho uno stretto legame affettivo con questo gioco.

Condivido con Calcifer la critica all' eccessivo costo delle espansioni, insieme a delle Banlist studiate ad hoc e il rilascio di carte sempre più OP fanno capire che la Konami è interessata sopratutto agli incassi.

Mi dispiace vedere alcuni Archetipi divenuti inutilizzabili a causa di una keycard bannata o semplicemente perché non reggono il passo con le novità  introdotte di recente.

Tuttavia, pur provando un po' di nostalgia per il meta precedente (molto più equilibrato e divertente), non ritengo che "iniziare da zero" ad ogni rilascio di espansione sia del tutto negativo, anzi rende tutto più dinamico e spinge i giocatori ad aggiornarsi sulle nuove tendenze. E' evidente che tra come si concepiva il gioco 2-3 banlist fa e come lo si concepisce oggi  ci sono molte differenze: che si sia cambiato in meglio o in peggio ognuno può giudicarlo secondo le sue preferenze, però ritengo che sia interessante seguire questo continuo evolversi. Perciò ritengo che per questo aspetto Yu-Gi-Oh sia sopra a tutti i GCC.

Riguardo agli Artwork spero non facciate la distinzione: "YGO=Disegnini Bambineschi; Magic= Opere d'arte", altrimenti non ho nemmeno voglia di confrontarmi con voi. Posso dire, avendo giocato ad entrambi i GCC, che dal punto di vista artistico Yugioh è molto valido.

Anche io preferisco yu-gi-oh sia chiaro, ma gli artwork di Magic sono insuperabili.

Link al commento

Tuttavia, pur provando un po' di nostalgia per il meta precedente (molto più equilibrato e divertente), non ritengo che "iniziare da zero" ad ogni rilascio di espansione sia del tutto negativo, anzi rende tutto più dinamico e spinge i giocatori ad aggiornarsi sulle nuove tendenze. E' evidente che tra come si concepiva il gioco 2-3 banlist fa e come lo si concepisce oggi ci sono molte differenze: che si sia cambiato in meglio o in peggio ognuno può giudicarlo secondo le sue preferenze, però ritengo che sia interessante seguire questo continuo evolversi. Perciò ritengo che per questo aspetto Yu-Gi-Oh sia sopra a tutti i GCC.

Secondo me la Konami doveva rendere le espansioni di yu gi oh più simili a quelle Di magic... Carte equilibrate, utilizzabili con più set e non op in moso tale da dover essere bannate :/ Giocavo a Yu Gi Oh molti anni fa, nel 2010 mi pare. Ho ripreso in mano il mio vecchio deck con Drago Nova rossa e ho potuto constatare come sia inutilizzabile oggi per via di alcune carte rese limitate.
Link al commento

Anche io preferisco yu-gi-oh sia chiaro, ma gli artwork di Magic sono insuperabili

Anche a me piacciono eh, dicevo che non sono da meno quelle di Yugioh anche se pensate in modo diverso.

Secondo me la Konami doveva rendere le espansioni di yu gi oh più simili a quelle Di magic... Carte equilibrate, utilizzabili con più set e non op in moso tale da dover essere bannate :/ Giocavo a Yu Gi Oh molti anni fa, nel 2010 mi pare. Ho ripreso in mano il mio vecchio deck con Drago Nova rossa e ho potuto constatare come sia inutilizzabile oggi per via di alcune carte rese limitate.

A me basterebbe che non si venga a creare un'eccessivo divario tra la vecchia generazione e quella nuova (non dico che si debbano stampare carte tipo Zanna d'Argento, una cosa intermedia). Per il resto credo che il gioco vada benissimo così non ha bisogno di assimilarsi ad altri GCC.

Link al commento

Visto che siamo qui a parlare, qualcuno mi vuole commentare battle spirits? Ovviamente, non lo metterei mai ai livelli di mtg o yugi, ma secondo me permette delle buone strategie grazie ai nuclei e ai diversi livelli. Opinioni?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...