Vai al commento


[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Come scritto in alcuni messaggi sopra anche io, durante quelle scene tipo in negativo. All'apparizione delle saette ho cambiato idea:XD:

Esatto, giusto quei 10 secondi anch’io!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, HJR ha scritto:

Esatto, giusto quei 10 secondi anch’io!

Erano fatti apposta per fregarti, visto che in un frangente è sembrato anche che Goku sanguinasse, quindi era lecito pensare ad un colpo da terze parti e che non poteva provenire da Jiren vista la sua faccia sorpresa. Son stati dei furboni:XD:

  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro nell'episodio 130 c'è stato un altro momento dove abbiamo pensato che stesse accadendo una cosa, ma invece ne accadeva un'altra e cioè

Spoiler

Quando Goku sta caricando il colpo finale per Jiren, data la luce gialla e il volto di Jiren esposto a quella luce penso che chiunque abbia creduto che Goku gli stesse cedendo una parte della sua energia. Invece prima che l'UI svanisca si vede chiaramente una sfera di energia in mano al nostro caro protagonista. Mi sa che questa puntata potrebbe facilmente essere rinominata come quella del "niente è come sembra":XD:

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Tra l'altro nell'episodio 130 c'è stato un altro momento dove abbiamo pensato che stesse accadendo una cosa, ma invece ne accadeva un'altra e cioè

  Nascondi contenuto

Quando Goku sta caricando il colpo finale per Jiren, data la luce gialla e il volto di Jiren esposto a quella luce penso che chiunque abbia creduto che Goku gli stesse cedendo una parte della sua energia. Invece prima che l'UI svanisca si vede chiaramente una sfera di energia in mano al nostro caro protagonista. Mi sa che questa puntata potrebbe facilmente essere rinominata come quella del "niente è come sembra":XD:

 

Si anche io ho pensato che in wuel momento goku stesse per cedere un po’ di energia a jiren. Quell’idiota ne è capace, se lo avesse fatto... mamma mia...:angry:

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Si anche io ho pensato che in wuel momento goku stesse per cedere un po’ di energia a jiren. Quell’idiota ne è capace, se lo avesse fatto... mamma mia...:angry:

Ma non lo ha fatto ed è questo l'importante:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Tra l'altro nell'episodio 130 c'è stato un altro momento dove abbiamo pensato che stesse accadendo una cosa, ma invece ne accadeva un'altra e cioè

  Apri contenuto nascosto

Quando Goku sta caricando il colpo finale per Jiren, data la luce gialla e il volto di Jiren esposto a quella luce penso che chiunque abbia creduto che Goku gli stesse cedendo una parte della sua energia. Invece prima che l'UI svanisca si vede chiaramente una sfera di energia in mano al nostro caro protagonista. Mi sa che questa puntata potrebbe facilmente essere rinominata come quella del "niente è come sembra":XD:

 

E Jiren con l'ultraistinto no? Gli hanno messo un'aura praticamente uguale ma nessuno sugli spalti ne fa menzione senza dargli minimamente peso, ma se fosse stata la sua semplice aura sarebbe dovuta essere diversa da quella di Goku.

Poi Jiren, nonostante abbiano fatto di tutto per cercare di renderlo un cattivo e farcelo odiare (tra l'altro come cattivo è un personaggio pessimo) nell'attacco contro gli spalti (che se anche fosse andato a segno si sarebbe rivelato sicuramente inutile visto la presenza di tutti gli angeli e degli dei) in lui si è scorta una nota di malinconia, mi ha fatto "tenerezza" in quel momento, ha cercato di togliere a Goku qualcosa che lui non ha più e in cui non crede più ma che sotto sotto gli sembra mancargli.
Che poi avrei da ridire anche sul fatto che la forza che spinge Goku a diventare più forte sono i suoi amici quando lui (in special modo in questo super) pensa solo a fare a mazzate e trovare avversari più forti senza pensare troppo alle conseguenze delle sue azioni nei confronti degli altri ahahahahaahhaahah

Curioso su come si risolverà ora la cosa settimana prossima, chiudo dicendo che spero che nel manga diano a Jiren una caratterizzazione più profonda e non renderlo di nuovo la barzelletta di un cattivo com'è ora xD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma non lo ha fatto ed è questo l'importante:)

in realta goku stava davero per dare dell energia a jiren si vede dalla sua esitazione 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

in realta goku stava davero per dare dell energia a jiren si vede dalla sua esitazione 

No sbagliatissimo, si vede chiaramente una sfera di energia in mano prima che perda l'UI, semplicemente la stava caricando come del resto ha fatto anche Jiren prima di buttarlo giù. Hanno solo fatto credere che gli stesse dando energia.

55 minuti fa, Dart88 ha scritto:

E Jiren con l'ultraistinto no? Gli hanno messo un'aura praticamente uguale ma nessuno sugli spalti ne fa menzione senza dargli minimamente peso, ma se fosse stata la sua semplice aura sarebbe dovuta essere diversa da quella di Goku.

Poi Jiren, nonostante abbiano fatto di tutto per cercare di renderlo un cattivo e farcelo odiare (tra l'altro come cattivo è un personaggio pessimo) nell'attacco contro gli spalti (che se anche fosse andato a segno si sarebbe rivelato sicuramente inutile visto la presenza di tutti gli angeli e degli dei) in lui si è scorta una nota di malinconia, mi ha fatto "tenerezza" in quel momento, ha cercato di togliere a Goku qualcosa che lui non ha più e in cui non crede più ma che sotto sotto gli sembra mancargli.
Che poi avrei da ridire anche sul fatto che la forza che spinge Goku a diventare più forte sono i suoi amici quando lui (in special modo in questo super) pensa solo a fare a mazzate e trovare avversari più forti senza pensare troppo alle conseguenze delle sue azioni nei confronti degli altri ahahahahaahhaahah

Curioso su come si risolverà ora la cosa settimana prossima, chiudo dicendo che spero che nel manga diano a Jiren una caratterizzazione più profonda e non renderlo di nuovo la barzelletta di un cattivo com'è ora xD

E' vero anche io l'ho visto come un gesto in un certo senso disperato, costellato da malinconia.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dart88 ha scritto:

E Jiren con l'ultraistinto no? Gli hanno messo un'aura praticamente uguale ma nessuno sugli spalti ne fa menzione senza dargli minimamente peso, ma se fosse stata la sua semplice aura sarebbe dovuta essere diversa da quella di Goku.

Poi Jiren, nonostante abbiano fatto di tutto per cercare di renderlo un cattivo e farcelo odiare (tra l'altro come cattivo è un personaggio pessimo) nell'attacco contro gli spalti (che se anche fosse andato a segno si sarebbe rivelato sicuramente inutile visto la presenza di tutti gli angeli e degli dei) in lui si è scorta una nota di malinconia, mi ha fatto "tenerezza" in quel momento, ha cercato di togliere a Goku qualcosa che lui non ha più e in cui non crede più ma che sotto sotto gli sembra mancargli.
Che poi avrei da ridire anche sul fatto che la forza che spinge Goku a diventare più forte sono i suoi amici quando lui (in special modo in questo super) pensa solo a fare a mazzate e trovare avversari più forti senza pensare troppo alle conseguenze delle sue azioni nei confronti degli altri ahahahahaahhaahah

Curioso su come si risolverà ora la cosa settimana prossima, chiudo dicendo che spero che nel manga diano a Jiren una caratterizzazione più profonda e non renderlo di nuovo la barzelletta di un cattivo com'è ora xD

Quella credo che sia solo una pessima scelta grafica non può essere l’ultra istinto. Non abbiamo alcuna testimonianza a favore di questa tesi quindi non diamo per scontato il fatto che anche jiren sappia usare l’ultra istinto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Quella credo che sia solo una pessima scelta grafica non può essere l’ultra istinto. Non abbiamo alcuna testimonianza a favore di questa tesi quindi non diamo per scontato il fatto che anche jiren sappia usare l’ultra istinto.

Non lo do per scontato, ma non è neanche chiaro quale sia la realtà visto che nessuno ne fa menzione, sicuramente se sarà qualcosa di importante nel manga se ne parlerà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Non lo do per scontato, ma non è neanche chiaro quale sia la realtà visto che nessuno ne fa menzione, sicuramente se sarà qualcosa di importante nel manga se ne parlerà

pero in questo episodio piccolo dice di sentire il ki di jiren questo conferma che non e un ki divino quello di jiren ma un ki mortale

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dart88 ha scritto:

Non lo do per scontato, ma non è neanche chiaro quale sia la realtà visto che nessuno ne fa menzione, sicuramente se sarà qualcosa di importante nel manga se ne parlerà

Credo che abbia semplicemente aumentato la sua potenza un po’ come ha fatto vegeta durante “LA MIA BULMAAAAAAA”

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

non aveva senso dare l'energia a jiren , aiutare il nemico con la sopravvivenza dell'universo in gioco...meno film mentali:asduj1:

Non ha assolutamente senso ed ovviamente stava per buttare jiren fuori dal ring, ma goku è uno poco furbo da lui dobbiamo aspettarcelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

non aveva senso dare l'energia a jiren , aiutare il nemico con la sopravvivenza dell'universo in gioco...meno film mentali:asduj1:

Dici? Parliamo di Goku, colui che ha donato energia a Freezer ai tempi di Namec nonostante la sua pericolosità, che ha dato un Senzu a Cell perché era sicuro che il figlio vinceva, tutte cose che si sono risolte bene ma tutte assolutamente incoscienti e contro la sopravvivenza, quindi non mi sarei minimamente stupito se anche in questo caso gli facevano fare una cosa simile perché non era soddisfatto e voleva continuare a combattere al massimo ahahahahahah Goku non è mai stato un vero eroe, gli piace fare a mazzate contro nemici sempre più forti, che poi nel mentre salva la situazione è un qualcosa in più che capita ahahahahahah

Modificato da Dart88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Dici? Parliamo di Goku, colui che ha donato energia a Freezer ai tempi di Namec nonostante la sua pericolosità, che ha dato un Senzu a Cell perché era sicuro che il figlio vinceva, tutte cose che si sono risolte bene ma tutte assolutamente incoscienti e contro la sopravvivenza, quindi non mi sarei minimamente stupito se anche in questo caso gli facevano fare una cosa simile perché non era soddisfatto e voleva continuare a combattere al massimo ahahahahahah Goku non è mai stato un vero eroe, gli piace fare a mazzate contro nemici sempre più forti, che poi nel mentre salva la situazione è un qualcosa in più che capita ahahahahahah

Già sul passato ti do ragione, ma bisogna tenere in considerazione quanto visto nell'episodio. Goku passa l'intero episodio parlando di come abbia a cuore i suoi amici, di come stia continuando a lottare per loro e per non tradire la fiducia che in lui è stata riposta. Dare energia a Jiren sarebbe stato enormemente incoerente verso il messaggio che ci ha mandato durante tutto l'episodio, oltre al fatto che in gioco c'è la salvezza dell'universo, non solo la terra ma decine, centinaia di pianeti abitati. Quindi mi pare chiaro che il pericolo sia assolutamente fuori scala rispetto al solito e che pertanto non siano concesse queste "cortesie" verso il nemico, cosa che Goku sapeva bene in questo caso:XD:. Solo a livello grafico la cosa aveva delle similitudini col dare energia, ma il tutto si ferma lì:). Oltretutto Goku stesso ammette di non essere un eroe della giustizia in questo episodio, lui stesso riconosce questa cosa:)

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Già, ma devi tenere in considerazione quanto visto nell'episodio. Goku passa l'intero episodio parlando di come abbia a cuore i suoi amici, di come stia continuando a lottare per loro e per non tradire la fiducia che in lui è stata riposta. Dare energia a Jiren sarebbe stato enormemente incoerente verso il messaggio che ci ha mandato durante tutto l'episodio, oltre al fatto che in gioco c'è la salvezza dell'universo sai com'è:XD:. Solo a livello grafico la cosa aveva delle similitudini, ma il tutto si ferma lì:). Oltretutto Goku stesso ammette di non essere un eroe della giustizia in questo episodio, lui stesso riconosce questa cosa:)

E meno male, la cosa migliore che abbia mai detto in tutto db super ahahahahah poi non ho detto che gli stava dando energia, sto giro mi è sembrato chiaro non stesse facendo sta sciocchezza e stava dando il colpetto per dropparlo dal ring (tanto fa rivivere Jiren e compagnia bella con le super sfere del drago e sta contento) dico solo che se avessero fatto una scelta del genere il mio stupore sarebbe stato 0 visto tutti i trascorsi, che ho citato i due più gravi ma non sono gli unici che ha fatto xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheFirstCharmender ha scritto:

non aveva senso dare l'energia a jiren , aiutare il nemico con la sopravvivenza dell'universo in gioco...meno film mentali:asduj1:

Friendly reminder che Goku è quello che ha dato energia a Freezer per farlo sopravvivere, quello che ha lanciato un senzu a Cell, quello che non ha ucciso Fat Bu quando poteva col ssj3 per lasciare la Terra in mano ai figli.. :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dart88 ha scritto:

E meno male, la cosa migliore che abbia mai detto in tutto db super ahahahahah poi non ho detto che gli stava dando energia, sto giro mi è sembrato chiaro non stesse facendo sta sciocchezza e stava dando il colpetto per dropparlo dal ring (tanto fa rivivere Jiren e compagnia bella con le super sfere del drago e sta contento) dico solo che se avessero fatto una scelta del genere il mio stupore sarebbe stato 0 visto tutti i trascorsi, che ho citato i due più gravi ma non sono gli unici che ha fatto xD 

Vero ahahah, beh sul fatto che fosse chiara la scena devo dissentire. Secondo me la luce gialla, combinata con lo sguardo di Jiren nel mentre faceva pensare che gli stesse dando energia. Solo quando gli ho visto la sfera in mano i miei dubbi si sono dissolti e credo anche per altri.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No sbagliatissimo, si vede chiaramente una sfera di energia in mano prima che perda l'UI, semplicemente la stava caricando come del resto ha fatto anche Jiren prima di buttarlo giù.

 

Io sono combattuto da una parte secondo me invece gli stava proprio dando la sua energia. 

 

Anche quando Freezer ha aiutato Goku sembrava che lo stesse attaccando, addirittura quest'ultimo ha pure urlato. Inoltre la frase detta da Goku quando Jiren gli chiede perchè non lo ha ancora buttato giù è inconfondibile "Uno come te ha già capito". D'altra però che in quel momento Goku aveva uno sguardo dispiaciuto, quindi è possibile che lo stesse veramente per buttare giù. 

 

 

Parlando d'altro mi stavo chiedendo una cosa: Ma la visione divina? Tutti i personaggi di Super portati in Xenoverse 2 hanno mosse prese dall'anime, invece stranamente non abbiamo visto questa mossa durante lo scontro con Jiren. 

 

 

Comunque su una cosa siamo d'accordo, dare a Jiren la stessa aura dell'UI è stata un'idea pessima. 

Modificato da Alternis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Alternis ha scritto:

 

Io sono combattuto da una parte secondo me invece gli stava proprio dando la sua energia. 

 

Anche quando Freezer ha aiutato Goku sembrava che lo stesse attaccando, addirittura quest'ultimo ha pure urlato. Inoltre la frase detta da Goku quando Jiren gli chiede perchè non lo ha ancora buttato giù è inconfondibile "Uno come te ha già capito". D'altra però che in quel momento Goku aveva uno sguardo dispiaciuto, quindi è possibile che lo stesse veramente per buttare giù. 

 

 

Parlando d'altro mi stavo chiedendo una cosa: Ma la visione divina? Tutti i personaggi di Super portati in Xenoverse 2 hanno mosse prese dall'anime, invece stranamente non abbiamo visto questa mossa durante lo scontro con Jiren. 

Probabilmente il team di Xenoverse 2 quando ha visto in anteprima l'episodio non ha visto mosse fighe da usare come suprema e se ne è dovuta inventare una (che è ciò che è successo con Whis, Champa, Vados.. che non combattono nell'anime)

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Alternis ha scritto:

 

Io sono combattuto da una parte secondo me invece gli stava proprio dando la sua energia. 

 

Anche quando Freezer ha aiutato Goku sembrava che lo stesse attaccando, addirittura quest'ultimo ha pure urlato. Inoltre la frase detta da Goku quando Jiren gli chiede perchè non lo ha ancora buttato giù è inconfondibile "Uno come te ha già capito". D'altra però che in quel momento Goku aveva uno sguardo dispiaciuto, quindi è possibile che lo stesse veramente per buttare giù. 

 

 

Parlando d'altro mi stavo chiedendo una cosa: Ma la visione divina? Tutti i personaggi di Super portati in Xenoverse 2 hanno mosse prese dall'anime, invece stranamente non abbiamo visto questa mossa durante lo scontro con Jiren. 

Era ovviamente combattuto, ma perchè appunto doveva terminare lo scontro, decretando quindi la cancellazione dell'intero u11 jiren compreso. Era soltanto questo e la regia della scena ha ovviamente tratto in inganno tutti. Su xv2 non so che dirti francamente.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Dart88 ha scritto:

E Jiren con l'ultraistinto no?

Si chiama "Forma Orata", poichè assume le sembianze dell'animale: un collo allungato, essere grigio, avere un'aura da Ultra Istinto...classiche caratteristiche di un'orata, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

quello che combate con goku e yamoshi e sicuro all 100 percento a delle sembianze da scimmione a la coda goku incontrera yamoshi

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...