Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

7 ore fa, Zaffira ha scritto:

 

E' come dice Fenrir.

Trump sta sparando cose che non può fisicamente fare, come fa di solito.

E' nella sua natura di trombone da social.

Che sia controproducente magari sì anche se, come vedi, fa spaventare tutti e questo in fin dei conti è il suo scopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Nessuno,perchè prima di bombardare la Corea come voleva fare deve anche consultarsi e provare un minimo di dialogo.

Credo che la situazione sia differente. Nel caso della Corea ci fu una sorta di guerra fredda, fatta solamente di minacce più o meno aperte.

Nel caso della vicenda mediorientale attualmente in corso c'è già un evento sostanzioso: la morte del generale. E non credo che tutti i proclami in cui si garantisce che questi verrà vendicato cadranno nel vuoto.

Ovviamente la guerra aperta è uno scenario non auspicabile e che spero mai si andrà a concretizzare, ma qualche ripercussione è inevitabile. Sia pure 'solamente' un atto terroristico da parte di qualche frangia più estremista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

Credo che la situazione sia differente. Nel caso della Corea ci fu una sorta di guerra fredda, fatta solamente di minacce più o meno aperte.

Nel caso della vicenda mediorientale attualmente in corso c'è già un evento sostanzioso: la morte del generale. E non credo che tutti i proclami in cui si garantisce che questi verrà vendicato cadranno nel vuoto.

Ovviamente la guerra aperta è uno scenario non auspicabile e che spero mai si andrà a concretizzare, ma qualche ripercussione è inevitabile. Sia pure 'solamente' un atto terroristico da parte di qualche frangia più estremista.

Situazioni differenti?L’ho specificato,in Corea c’erano portaerei pronte a fare fuoco,qui ora si parla di siparietti via social,poi si sa che se gli Usa verranno attaccati è logico che risponderanno(o cercheranno col loro vittimismo di far sporcare le mani agli altri),per ora non vedo pericoli di un terzo conflitto mondiale,anche perchè con tutti i generali uccisi nel mondo non ci sarebbe più nulla a quest’ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Fenrir ha scritto:

Si ma Trump stava pure per fare la guerra alla Corea e aveva già mandato lì di tutto,risultato?Nessuno,perchè prima di bombardare la Corea come voleva fare deve anche consultarsi e provare un minimo di dialogo.Qui ora sta facendo il buffone su un social,mica ha diramato un comunicato ufficiale alla Casa Bianca a reti unificate,dovreste cogliere queste differenze.

Per lui social già vale, non li serve comunicato XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zaffira ha scritto:

Per lui social già vale, non li serve comunicato XD

A me i politici sui social(anche i presidenti)fanno molto ridere,e non sono diversi dai bulletti che ci trovi.Ma tu davvero prendi sul serio uno su twitter o fb? Io no,all’inizio rido,poi li ignoro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A me i politici sui social(anche i presidenti)fanno molto ridere,e non sono diversi dai bulletti che ci trovi.Ma tu davvero prendi sul serio uno su twitter o fb? Io no,all’inizio rido,poi li ignoro xD

Ma comunque quelle cose le pensano e ciò preoccupa abbastanza :sweat:

Inoltre ha sempre un'influenza sulla gente da non sottovalutare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ma comunque quelle cose le pensano e ciò preoccupa abbastanza :sweat:

Inoltre ha sempre un'influenza sulla gente da non sottovalutare. 

Che lo pensino o meno non è dato saperlo con certezza,l’unica(certezza)che abbiamo è che non rispondono mai delle loro azioni,anzi sono gli altri che ne passano di tutti i colori.Vogliono fare la guerra?La facciano,vogliono fare i pagliacci sui social?Ok,a me frega meno di zero di loro,non è che tema qualcosa(e non è una frase fatta,fidati).Ma la vita è una sola e non voglio farmela guastare da nessuno,non mi tocca proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/1/2020 at 07:15, Fenrir ha scritto:

Che lo pensino o meno non è dato saperlo con certezza,l’unica(certezza)che abbiamo è che non rispondono mai delle loro azioni,anzi sono gli altri che ne passano di tutti i colori.Vogliono fare la guerra?La facciano,vogliono fare i pagliacci sui social?Ok,a me frega meno di zero di loro,non è che tema qualcosa(e non è una frase fatta,fidati).Ma la vita è una sola e non voglio farmela guastare da nessuno,non mi tocca proprio.

Anche se la guerra ti arrivasse a casa, per colpa di altri, poi diresti ancora...."non mi tocca proprio"?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Anche se la guerra ti arrivasse a casa, per colpa di altri, poi diresti ancora...."non mi tocca proprio"?

No,zero.La domanda comunque è posta malissimo.La guerra non arriva a casa,non è un pacco,un attentato può capitarti a casa,un furto,ma una guerra coinvolgerebbe molte persone e l’area sarebbe sicuramente più ampia di casa mia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fenrir ha scritto:

un attentato può capitarti a casa

Il problema è proprio che frange estremiste mediorientali potrebbero scegliere di voler vendicare l'uccisione del loro generale attraverso attentati all'Occidente. Non è nell'interesse di nessuno che Usa e medioriente inizino un conflitto, più o meno aperto che sia. 

Come dicevo, ormai il danno è stato fatto (da parte degli Usa) e sicuramente ci saranno delle ripercussioni (la prima si è già avuta, riguardo l'arricchimento dell'uranio), c'è solo da sperare che la situazione non si aggravi ulteriormente. 

 

Per il resto, mi sembra di capire che l'ostilità sia per ora rivolta solo agli americani, quindi auspicabilmente gli europei non dovrebbero subire particolari ostilità. Fatta eccezione per la Gran Bretagna, a cui hanno già rivolto cori di odio. 

 

Edit:

A quanto pare, dopo giorni di silenzio in cui il gesto americano non è stato condannato, arriva dal nostro ministro degli esteri Di Maio una condanna verso il raid iraniano avvenuto nella notte. Cosa che, di fatto, schiera l'Italia a sostegno degli Usa. 

Personalmente speravo si scegliesse la strada della neutralità. Ora le ripercussioni rischiano di ricadere anche su di noi. 

Fonte:

https://www.open.online/2020/01/08/di-maio-schiera-italia-condanniamo-attacco-iraniano-atto-grave-che-accresce-la-tensione/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Ragazzi, attenti a non andare off-topic. Se volete parlare della guerra in sé vi suggerisco di aprire una discussione apposita, qui cerchiamo di rimanere in tema politico. :)

Parlare di guerra è un fatto che viene generalmente dettato da fattori politici,non mi risulta che sia il popolo a sceglierla,anzi,tutt’altro.Fare degli accenni su cosa combinano questi pecoroni che tra l’altro decidono le sorti delle popolazioni che governano(e non solo)non mi sembra un azione così grave a parer mio,e poi visto che l’immigrazione è dettata da guerre o regimi (li metto quasi sullo stesso piano)deve avere un topic apposito? :confused: chiedo perchè non ci sono approfondimenti in questo senso(e anche le cosiddette guerre fredde sono un fattore politico)fammi sapere nello specifico come orientarmi,perchè te lo sto chiedendo.Grazie in anticipo.

4 ore fa, Kio_ ha scritto:

Il problema è proprio che frange estremiste mediorientali potrebbero scegliere di voler vendicare l'uccisione del loro generale attraverso attentati all'Occidente. Non è nell'interesse di nessuno che Usa e medioriente inizino un conflitto, più o meno aperto che sia. 

Come dicevo, ormai il danno è stato fatto (da parte degli Usa) e sicuramente ci saranno delle ripercussioni (la prima si è già avuta, riguardo l'arricchimento dell'uranio), c'è solo da sperare che la situazione non si aggravi ulteriormente. 

 

Per il resto, mi sembra di capire che l'ostilità sia per ora rivolta solo agli americani, quindi auspicabilmente gli europei non dovrebbero subire particolari ostilità. Fatta eccezione per la Gran Bretagna, a cui hanno già rivolto cori di odio. 

 

Edit:

A quanto pare, dopo giorni di silenzio in cui il gesto americano non è stato condannato, arriva dal nostro ministro degli esteri Di Maio una condanna verso il raid iraniano avvenuto nella notte. Cosa che, di fatto, schiera l'Italia a sostegno degli Usa. 

Personalmente speravo si scegliesse la strada della neutralità. Ora le ripercussioni rischiano di ricadere anche su di noi. 

Fonte:

https://www.open.online/2020/01/08/di-maio-schiera-italia-condanniamo-attacco-iraniano-atto-grave-che-accresce-la-tensione/

Ecco un esempio che dimostra che Di Maio possa essere più pericoloso di un Salvini,ma per inciso ti dico che toglierei entrambi,non che Salvini sia meglio eh,è che veramente non abbiamo politici degni di questo nome...

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma, in tutto questo, l’ONU che fine ha fatto?

Non pervenuta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ecco un esempio che dimostra che Di Maio possa essere più pericoloso di un Salvini,ma per inciso ti dico che toglierei entrambi,non che Salvini sia meglio eh,è che veramente non abbiamo politici degni di questo nome...

Quando Salvini invece ha letteralmente incitato Trump dicendo di aver fatto il giusto con Soleimani

M9cUNxE.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shark ha scritto:

Quando Salvini invece ha letteralmente incitato Trump dicendo di aver fatto il giusto con Soleimani

M9cUNxE.png

Stiamo parlando sempre di due inetti che fanno politica,ma mi pare di aver scritto già cosa ha combinato Di Maio e cosa fa Salvini.Il messaggio del leader della Lega è sempre e comunque propaganda,se invece vai a criticare azioni di un altro Stato(che già ti ha ripreso per vicende che non sto a rispiegare)rischiando di incrinare i rapporti già tesi tra due Stati,e ripeto,stanno sbagliando tutti e tre,anche Conte.Cioè mo la politica si fa su twitter e fb -.- 

ribadisco quanto siano indegni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Stiamo parlando sempre di due inetti che fanno politica,ma mi pare di aver scritto già cosa ha combinato Di Maio e cosa fa Salvini.Il messaggio del leader della Lega è sempre e comunque propaganda,se invece vai a criticare azioni di un altro Stato(che già ti ha ripreso per vicende che non sto a rispiegare)rischiando di incrinare i rapporti già tesi tra due Stati,e ripeto,stanno sbagliando tutti e tre,anche Conte.Cioè mo la politica si fa su twitter e fb -.- 

ribadisco quanto siano indegni

Capisco quello che dici visto che li trovo entrambi indegni, però secondo me comunicare con twitter o facebook non è una cosa negativa. E' un modo veloce per far capire le proprie intenzioni alla gente, lo trovo irrispettoso da parte di salvini&co per vari motivi, per via del fatto che non discutono quasi mai normalmente a viso aperto e solamente sui social, però in un caso normale di un politico che discute su twitter la vedo una cosa positiva, ammesso non si ecceda con post sul panino alla mortadella come fanno in molti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Shark ha scritto:

Capisco quello che dici visto che li trovo entrambi indegni, però secondo me comunicare con twitter o facebook non è una cosa negativa. E' un modo veloce per far capire le proprie intenzioni alla gente, lo trovo irrispettoso da parte di salvini&co per vari motivi, per via del fatto che non discutono quasi mai normalmente a viso aperto e solamente sui social, però in un caso normale di un politico che discute su twitter la vedo una cosa positiva, ammesso non si ecceda con post sul panino alla mortadella come fanno in molti

Sul panino con la mortadella sono morto :rotfl:

Salvini però in quel post esprimeva una sua opinione,e sempre nel campo delle teorie ne risponderebbe lui legalmente o per eventuali attentatori,cosa che non fanno Di Maio e Conte purtroppo(loro scrivono addirittura che gli italiani non approvano,ecco dove sbagliano)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Sul panino con la mortadella sono morto :rotfl:

Salvini però in quel post esprimeva una sua opinione,e sempre nel campo delle teorie ne risponderebbe lui legalmente o per eventuali attentatori,cosa che non fanno Di Maio e Conte purtroppo(loro scrivono addirittura che gli italiani non approvano,ecco dove sbagliano)

Beh sì comunque penso che i post possano essere anche utili al cittadino per un futuro voto, guardando le sue opinioni cosa cucina a pranzo e se usa il bacon sulla carbonara.

La seconda parte che hai elencato, sugli attentatori, secondo me è un Nì, non ne risponderebbe legalmente salvini e tirerebbe qualche scusa come quella volta con l'immunitò parlamentale. Che un politico si esprima o no, che si prenda le responsabilità o no, come abbiamo ben visto non cambia nulla, se rischi di andare in galera i tuoi voti non calano, ed è sinceramente una cosa che non capisco negli elettori della lega (ma spesso anche di altri partiti), non dubitano di nulla, anche se dovesse finire sotto processo comunque resterebbero a proteggerlo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shark ha scritto:

Beh sì comunque penso che i post possano essere anche utili al cittadino per un futuro voto, guardando le sue opinioni cosa cucina a pranzo e se usa il bacon sulla carbonara.

La seconda parte che hai elencato, sugli attentatori, secondo me è un Nì, non ne risponderebbe legalmente salvini e tirerebbe qualche scusa come quella volta con l'immunitò parlamentale. Che un politico si esprima o no, che si prenda le responsabilità o no, come abbiamo ben visto non cambia nulla, se rischi di andare in galera i tuoi voti non calano, ed è sinceramente una cosa che non capisco negli elettori della lega (ma spesso anche di altri partiti), non dubitano di nulla, anche se dovesse finire sotto processo comunque resterebbero a proteggerlo.

 

Infatti se ci sono indagini in corso uno dovrebbe avere il buonsenso di dimettersi e sottoporsi alle varie procedure e se innocente potrebbe ricandidarsi,invece abbiamo politici con più precedenti penali a momenti di Riina xD

Gli attentatori colpiscono un determinato soggetto,anni fa un inglese(giornalista a scrittore,non ricordo)un ayatollah o comunque una figura vestita di nero,fatto sta che si è dovuto nascondere a vita,ancora lo cercano.Lo stesso in Francia quando fecero la famosa vignetta,però un discorso è arrivare a Salvini,un altro è arrivare a Putin.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Di Maio non è peggio di Salvini, ma uguale al massimo. Salvini si sarebbe comportato allo stesso modo, anzi probabilmente avrebbe espresso solidarietà all'America sin dall'inizio (come per altro ha fatto) e in modo ben più plateale. Di Maio probabilmente ha condannato l'azione iraniana perché coinvolgeva anche delle milizie italiane (seppur rimaste illese); Salvini, invece, ha spalleggiato gli USA anche senza un pretesto valido per farlo. 

 

Detto ciò, per me Di Maio agli esteri in questo specifico momento storico è una calamità. Quindi, al di là di qualsivoglia confronto con Salvini, Renzi o chi volete voi, resta una calamità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Shark ha scritto:

Che un politico si esprima o no, che si prenda le responsabilità o no, come abbiamo ben visto non cambia nulla, se rischi di andare in galera i tuoi voti non calano, ed è sinceramente una cosa che non capisco negli elettori della lega (ma spesso anche di altri partiti), non dubitano di nulla, anche se dovesse finire sotto processo comunque resterebbero a proteggerlo.

 

 

A questo posso rispondere io.

Vedila come una forma di estremismo. Detesti talmente tanto l'altra parte che sei disposto a turarti naso, occhi e orecchie quando chi si è proclamato portatore delle tue idee si rivela bugiardo/incompetente/disonesto, ecc.

E' del tutto umano.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kio_ ha scritto:

Detto ciò, per me Di Maio agli esteri in questo specifico momento storico è una calamità. Quindi, al di là di qualsivoglia confronto con Salvini, Renzi o chi volete voi, resta una calamità.

Purtroppo hai ragione su questa cosa,ma preferirei per voi che ancora vivete in Italia non fosse tale la situazione.

Per quanto riguarda Salvini,Di Maio e company credo che oggettivamente (e non)tutti abbiano espresso un giudizio coerente con ciò che sentiamo e per come percepiamo le notizie,e mi rivolgo con tutti coloro con cui ho avuto dibattiti o confronti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che stavo girando su YouTube per cercarmi qualche canzone mentre lavoravo e aprendolo tra le varie notizie mi è apparsa questa.Ora non so su che fonti basi quanto seguirà il video(io stesso ne ho visto una ventina di minuti,ma dato che lavoro lo riprendo domani dato che porta via molto tempo),ma poi elemosinano su un jack?Da non credere,vi lascio il video e le vostre considerazioni,che leggerò ovviamente,ma a partire da domani.

Spoiler

 

Nel caso il video non sia idoneo chiedo ai moderatori di rimuoverlo porgendo eventualmente le mie scuse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/1/2020 at 18:21, Kio_ ha scritto:

Detto ciò, per me Di Maio agli esteri in questo specifico momento storico è una calamità. Quindi, al di là di qualsivoglia confronto con Salvini, Renzi o chi volete voi, resta una calamità.

Io non sono per nulla d'accordo, per ora ha dimostrato fermezza, non ha fatto dichiarazioni a caso, ha fatto i suoi incontri ecc... Poi se sperate che da sola l'Italia possa cambiare le sorti di un eventuale inizio di una guerra, siete voi che aspirate a troppo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Fenrir ha scritto:

Premetto che stavo girando su YouTube per cercarmi qualche canzone mentre lavoravo e aprendolo tra le varie notizie mi è apparsa questa.Ora non so su che fonti basi quanto seguirà il video(io stesso ne ho visto una ventina di minuti,ma dato che lavoro lo riprendo domani dato che porta via molto tempo),ma poi elemosinano su un jack?Da non credere,vi lascio il video e le vostre considerazioni,che leggerò ovviamente,ma a partire da domani.

  Nascondi contenuto

 

Nel caso il video non sia idoneo chiedo ai moderatori di rimuoverlo porgendo eventualmente le mie scuse.

 

Lascia perdere, già il titolo è fuorivante dalla realtà politica corrente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...