Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

25 minuti fa, Zaffira ha scritto:

La Grecia è messa peggio di noi ma come mai la popolazione non emigra? Fa parte della loro mentalità? Ci stò pensando e non trovo soluzione o.o

Non credo che non emigrino. Hai dei dati?

All'università da me c'era una ragazza greca che si era trasferita qui a studiare proprio perché nel suo paese la situazione era critica, per dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incredibile come il governo sia in stallo ogni giorno sempre di più.

Sono talmente passivi che le notizie sul governo italiano scalano in secondo piano e sui quotidiani, al loro posto, ci sono l’ennesime iniziative delle Sardine che, da oggi, hanno i giorni contanti.

 

Ancora una volta tutto sembra finire male per il nostro paese... 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Incredibile come il governo sia in stallo ogni giorno sempre di più.

Sono talmente passivi che le notizie sul governo italiano scalano in secondo piano e sui quotidiani al loro posto ci sono l’ennesime iniziative delle Sardine che, tra l’altro da oggi, hanno i giorni contanti.

 

Insomma, ancora una volta, tutto sembra finire male per il nostro paese... 

 

 

Merito degli incompetenti messi al potere che non sono in grado di prendere una decisione.Io manco gli pagherei i ricchi stipendi che percepiscono,o davvero risollevi il paese oppure avanti un altro.Invece è ogni giorno campagna elettorale e senza la minima idea(e intenzione)di migliorare un Italia abbandonata a se stessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Kio_ ha scritto:

Non credo che non emigrino. Hai dei dati?

All'università da me c'era una ragazza greca che si era trasferita qui a studiare proprio perché nel suo paese la situazione era critica, per dire.

Unici dati che posso darti, oltre a vedere su internet, è il fatto che andando in giro tra Italia, Francia non sento parlare Greco ma sento: africano, arabo, italiano, spagnolo.

Ah, sto vedendo da poco il canale youtube Breaking Italy. Mi sono accorta che spiega in modo semplice semplificando cosa accade in Italia ma mi chiedevo: è affidabile? Non sono brava a conoscere chi trolla, chi dice bugie ed etc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Unici dati che posso darti, oltre a vedere su internet, è il fatto che andando in giro tra Italia, Francia non sento parlare Greco ma sento: africano, arabo, italiano, spagnolo.

Ah, sto vedendo da poco il canale youtube Breaking Italy. Mi sono accorta che spiega in modo semplice semplificando cosa accade in Italia ma mi chiedevo: è affidabile? Non sono brava a conoscere chi trolla, chi dice bugie ed etc.

Io B.Italy lo considero molto affidabile.

Il ragazzo si informa molto, prima di pubblicare notizie anche se quest’ultime sono raccontate con annessi suoi giudizi personali.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Io B.Italy lo considero molto affidabile.

Il ragazzo si informa molto, prima di pubblicare notizie anche se quest’ultime sono raccontate con annessi suoi giudizi personali.

Ci sta il fatto dei giudizi personali, non m idanno fastidio. Se i giudizi personali di una persona ti fanno cambiare a te vuol'dire che sei vulnerabile XD (nel senso buono quando serve). Piu che altro trovo facile da capire cosa succede rispetto a leggere news, vedere tg ed altro. Ed è anche veloce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Si è raggiunto la soglia delle 64 firme per fare un referendum per bloccare la legge taglia-poltrone a firma pd ed opposizioni. Opinioni?

Che come altri buoni referendum succederà qualcosa e anche se le firme raggiungeranno non verrà messo in atto. Sono pessimista. Finchè non vedo sarò pessimista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Si è raggiunto la soglia delle 64 firme per fare un referendum per bloccare la legge taglia-poltrone a firma pd ed opposizioni. Opinioni?

Vorrei informarmi un pochino prima di sbilanciarmi,non ne sapevo niente anche per i molti viaggi di lavoro e per la mole di lavoro che ho,appena ne saprò di più potrò esprimermi meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/12/2019 at 22:27, Kiryu89 ha scritto:

Si è raggiunto la soglia delle 64 firme per fare un referendum per bloccare la legge taglia-poltrone a firma pd ed opposizioni. Opinioni?

Personalmente, ritengo che il risparmio irrisorio dovuto al minor numero di parlamentari (parliamo di al massimo qualche milione, che per il bilancio di uno stato sono briciole) non valga affatto la grande riduzione di rappresentanza. Alla fine non credo cambierebbe molto, ma se vogliamo far cassa tagliare in Parlamento mi sembra una pessima idea. A un eventuale referendum voterei no, e sono quindi felice che questo referendum avrà luogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Camera dei Deputati: da 630 a 400

Senato della Repubblica: da 315 a 200 (+ senatori a vita e Presidenti della Repubblica emeriti)

 

Punti a favore:

- è una riforma "simbolica", che riduce i costi della politica

 

Punti controversi:

- fa risparmiare lo 0,05% del bilancio (ma meglio che niente ahah)

- generalmente, tagliare la rappresentanza non è conveniente: ora i partiti più esigui avranno meno possibilità di entrare nelle aule parlamentari

- è stata effettuata senza rivedere i collegi elettorali, per cui certe regioni (mi pare l'Abruzzo) perdono il 60/70% della rappresentanza  --->  nuova legge elettorale da fare

- è stata effettuata senza rivedere i processi per eleggere il Capo dello Stato, ossia Parlamento in seduta comune + 3 rappresentanti per regione (1 solo per la Valle d'Aosta)   ---> se non si cambia questo passaggio, i delegati regionali avranno più peso (essendo il Parlamento ridotto di 1/3)

 

A me questo tipo di riforma va bene ma bisogna accertarsi di rivedere metodi di elezione del Capo dello Stato (o diminuendo i delegati per regione in maniera proporzionale al taglio dei parlamentari o introducendo la sua elezione diretta). Forse avrei optato per un 500 e 250, per garantire una maggiore opportunità di rappresentanza alle formazioni più piccole (Azione, +Eu, IV, FI e... basta ahah, dato che ora FdI vola).

 

Voi siete più proporzionalisti o per un sistema maggioritario, nelle leggi elettorali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pika pika ha scritto:

Voi siete più proporzionalisti o per un sistema maggioritario, nelle leggi elettorali?

 

Maggioritario. Nella prima repubblica quando c' era il proporzionale si dovevano ammucchiare più partiti per fare la maggioranza (esempio: il pentapartito anni 80)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò l'unico allora che non vede il clima d'odio...in ogni caso i problemi sono altri.

La crisi che divora il Paese dal 2008 (nel mio territorio ci sono famiglie ancora in ginocchio) e una ancora peggio che incombe... Il Sud Italia, che conosco bene, divorato dalla mafia e incapace di rialzarsi...e molti altri aspetti che sono agli occhi di tutti...

Ma ehi, il problema è il fantomatico ritorno del fascismo, il clima d'odio, il razzismo...gli ultras... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/12/2019 at 22:20, Polytropon ha scritto:

Sarò l'unico allora che non vede il clima d'odio...in ogni caso i problemi sono altri.

La crisi che divora il Paese dal 2008 (nel mio territorio ci sono famiglie ancora in ginocchio) e una ancora peggio che incombe... Il Sud Italia, che conosco bene, divorato dalla mafia e incapace di rialzarsi...e molti altri aspetti che sono agli occhi di tutti...

Ma ehi, il problema è il fantomatico ritorno del fascismo, il clima d'odio, il razzismo...gli ultras... 

Sono entrambi problemi del Paese, concentrarsi su uno non esclude interessarsi anche all'altro.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/12/2019 at 22:20, Polytropon ha scritto:

Ma ehi, il problema è il fantomatico ritorno del fascismo, il clima d'odio, il razzismo...gli ultras... 

Potrei rigirarti il concetto e dirti che i problemi sono quelli da te elencati e non i migranti.

Cosa che, per altro, ho anche già detto qualche post fa:

On 16/12/2019 at 18:50, Kio_ ha scritto:

Personalmente ritengo che questa, insieme a quella dell'analfabetismo (funzionale e no), sia la più grande emergenza dell'Italia, non le migrazioni.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Cosa pensate dell' improvvisa dimissione del ministro Fioramonti? 

Che l'istruzione e la ricerca siano perennemente maltrattate a livello di fondi ad esse destinate è un dato di fatto, quindi apprezzo il pensiero che c'è dietro al gesto. 

Per il resto, non voglio entrare troppo nelle dinamiche di partito che potrebbero essere dietro al gesto, perché sinceramente non mi interessa. 

Spero solamente che a Fioramonti subentri una figura seria e competente, qualunque sia il suo colore politico, perché l'istruzione ha bisogno di riforme serie e concrete.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Cosa pensate dell' improvvisa dimissione del ministro Fioramonti? 

Fioramonti aveva già annunciato che si sarebbe dimesso se non fosse riuscito a ottenere fondi sufficienti per il suo ministero. Considerando che saranno anni che il MIUR non riceve fondi sufficienti, o succedeva un miracolo (che non è successo), o si rimangiava la promessa, o si dimetteva.

La notizia in sé non ci dice nulla che non sapessimo già. L'operato del governo è insoddisfacente, come molti governi che abbiamo avuto in passato, solo che raramente un politico arriva a fare una promessa di quest'entità per poi mantenerla.

 

Onestamente non credo che Fioramonti intenda distaccarsi dal Movimento per formare una propria forza, come si sente dire in giro. È un nome troppo minore per poter sperare di concludere qualcosa da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

Che l'istruzione e la ricerca siano perennemente maltrattate a livello di fondi ad esse destinate è un dato di fatto, quindi apprezzo il pensiero che c'è dietro al gesto. 

La penso come te,ma ci aggiungerei anche la sicurezza(e non solo le forze dell’ordine,ma anche viabilità stradale,sicurezza sui controlli per le abitazioni e i pericoli legate ad esse)però non controllano manco gli asili,la gente che spaccia fuori dalle scuole,costruzioni in lento decadimento e che ad ogni elezione il nuovo”dimentica”di sistemare quando magari il precedente lo aveva promesso.Devono essere sistemate molte cose ancora,però se fanno sparire i soldi e se li spartiscono devono cadere ed essere processati.Parole utopiche le mie nella politica italiana odierna e delle leggi fatte su misura per loro,ma non per chi si ammazza dalla mattina alla sera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Fenrir ha scritto:

La penso come te,ma ci aggiungerei anche la sicurezza

Ho citato quelle perché se ne stava parlando ma aggiungerei, a questo punto, anche la sanità.

Anche lì servirebbero riforme forti per risanare dei problemi che di anno in anno diventano più ingravescenti. E dovrebbero essere stanziati più fondi per le strutture, perché ci sono ospedali in condizioni fatiscenti e in cui è difficile reperire anche un paio di guanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kio_ ha scritto:

Ho citato quelle perché se ne stava parlando ma aggiungerei, a questo punto, anche la sanità.

Anche lì servirebbero riforme forti per risanare dei problemi che di anno in anno diventano più ingravescenti. E dovrebbero essere stanziati più fondi per le strutture, perché ci sono ospedali in condizioni fatiscenti e in cui è difficile reperire anche un paio di guanti.

Dipende in primis da un fattore tutta questa situazione,le tasse.Però farle pagare a tutti,anche perchè se le pagano sempre i soliti strapagano e hanno il nulla più totale come quelli residenti a Scampìa o il quartiere Zen(giusto per fare un paio di nomi a caso,ma ce ne sono molti altri,al nord,come al centro e al sud)o meglio,forse loro hanno più tutela di quelli che pagano,e non mi pare proprio una cosa corretta.Ma se i tagli arrivano proprio in un settore(la sicurezza appunto)in cui dovrebbero invece aumentare gli investimenti (come per la sanità,che credevo di aver scritto ma per la fretta di scrivere ho scordato di mettere,my bad),magari come fanno in alcuni paesi più piccoli dell’Italia(non considererò frasi del tipo”paesi più piccoli problemi minori”oppure “la storia dell’Italia è tale che non si può paragonare”,in primis perchè ogni paese può avere problemi gestionali,grandi o piccoli che siano,la differenza la fanno le persone elette e che vanno a governare che decidono col popolo di crescere(e questo in Italia non accade,o perlomeno,tarpano le ali a molte persone capaci,con idee e voglia di fare),e se dobbiamo metterla sul piano storico mi permetto di dire che bisogna anche andare avanti e soprattutto “guardare”avanti,altrimenti rischia di diventare un paese prigioniero della storia passata,ma senza un presente e presumibilmente un futuro all’altezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zaffira ha scritto:

Riporto l'infografica qui sotto spoiler, un paio di considerazioni interessanti:

Spoiler

Pagnoncelli-kBzB-U3160439940098BSG-970x7

L'immigrazione è vista come un problema nazionale dal 23% della popolazione, con un picco del 31% nel nordest. Tuttavia, solo il 7% della popolazione ritiene che questa sia un'emergenza anche a livello locale, con un picco dell'11% nel centronord. Insomma, ben poche persone notano problemi causati dall'immigrazione nella propria area, eppure molti sembrano sicuri che questo sia effettivamente un problema. Un effetto simile si può notare con il welfare, che, nonostante la presenza di diverse criticità anche molto serie riportate a livello nazionale, per ora regge ancora decentemente, ma che inizia a preoccupare seriamente anche a livello locale.

L'esatto opposto capita con ambiente e infrastrutture. A livello locale pare che stia avvenendo l'Armageddon in tutt'Italia, eppure a livello nazionale non sembra che il problema preoccupi.

A mio parere, qui vediamo chiaramente come le problematiche percepite dalla popolazione a livello locale siano ben diverse da quelle che vengono riportate a livello nazionale da politici, opinionisti e media.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chinotto ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

 

L'immigrazione è vista come un problema nazionale dal 23% della popolazione, con un picco del 31% nel nordest. Tuttavia, solo il 7% della popolazione ritiene che questa sia un'emergenza anche a livello locale, con un picco dell'11% nel centronord. Insomma, ben poche persone notano problemi causati dall'immigrazione nella propria area, eppure molti sembrano sicuri che questo sia effettivamente un problema. Un effetto simile si può notare con il welfare, che, nonostante la presenza di diverse criticità anche molto serie riportate a livello nazionale, per ora regge ancora decentemente, ma che inizia a preoccupare seriamente anche a livello locale.

L'esatto opposto capita con ambiente e infrastrutture. A livello locale pare che stia avvenendo l'Armageddon in tutt'Italia, eppure a livello nazionale non sembra che il problema preoccupi.

A mio parere, qui vediamo chiaramente come le problematiche percepite dalla popolazione a livello locale siano ben diverse da quelle che vengono riportate a livello nazionale da politici, opinionisti e media.

 

Tutto giusto, senonché, come dico spesso, l'immigrazione E' un problema.

Che non sia il principale siamo tutti d'accordo, ma è anche uno dei pochi sul quale si può fare qualcosa, laddove altri (carenza di lavoro, mancanza di fondi, ecc.) si può fare poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

Tutto giusto, senonché, come dico spesso, l'immigrazione E' un problema.

Che non sia il principale siamo tutti d'accordo, ma è anche uno dei pochi sul quale si può fare qualcosa, laddove altri (carenza di lavoro, mancanza di fondi, ecc.) si può fare poco o nulla.

Io non credo che sia un problema l’immigrazione personalmente parlando,anche perchè se si sono creati dei posti di lavoro a discapito degli italiani qualcosa deve pur essere successo,non credi?I confini li lascio alle carte geografiche,per me ognuno può stare dove vuole,e credo che a nessuno piaccia si pongano dei limiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...