Vai al commento

[Anime] The Slayers - Un Incantesimo Dischiuso tra i Petali del Tempo per Rina

Post raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi!  ^^

Probabilmente nessuno risponderà  a questo topic, ma io ci provo lo stesso! XDD

Chi di voi conosce questo anime della seconda metà  degli anni '90? Mi sto ovviamente riferendo a The Slayers, meglio conosciuto in italia con l'obbrobrioso titolo Mediaset *prende fiato* "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina"? :D

Per chi non lo sapesse, la serie ha avuto origine dalle light novel scritte da Hajime Kanzaka nel corso degli anni '90, seguita successivamente anche dal manga! I protagonisti sono la maga Rina e lo spadaccino Guido, affiancati in seguito da altri personaggi comprimari, amici e nemici, mentre la vicenda si svolge in un mondo simil medievale in cui la magia la fa da padrone e alla quale è spesso affidato il destino dell'intero Universo! O.O

E non trucchetti da quattro soldi... parliamo di vari tipi di magia, con al vertice quella Nera e Bianca: la prima trae origine dai Demoni di questo universo, capitanati dal loro sovrano Shabranigdu, e viene adoperata per distruggere, mentre la seconda è di tipo spirituale e ha una funzione purificatrice, oltre ad essere praticamente innocua se non per le creature maligne!  :)

La serie consta finora di 5 stagioni, per un totale di 104 episodi, più vari film e OAV! 

Allora, c'è qualcuno di voi che ne ha mai sentito anche lontanamente parlare? :XD:

slayers-2-1050x700.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perdonami, ma no (e visto il titolo non biasimarmi)

Lo immaginavo! XD

Purtroppo il titolone è opera dell'adattamento italiano e non c'entra un cavolo con l'anime, infatti il titolo originale The Slayers ha molto più senso, dal momento che nel corso della serie i protagonisti si cimentano in battaglie contro i Demoni, arrivando a distruggerne alcuni dei più forti!  ;)

Link al commento

:facepalm:

un altro anime poraccio rovinato dal doppiaaggio italiano

Già , e non sai quanto questo mi abbia sempre fatto imbestialire! Ah, e ovviamente, nella migliore tradizione Mediaset, anche qui sono passate inesorabili le forbici della censura per alcune scene o tematiche! -.-'

Link al commento

Uh si, certo che lo conosco!!! :D

Ho visto anche l'anime tempo fa, e non solo quando ero più piccola...piuttosto recentemente (credo, sui 3-4 anni fa?) la mediaset l'aveva riproposto mi pare per la stagione estiva...e beh, me lo sono rivisto volentieri. :XD:

Ho anche i due volumi di Slayers: Premium, quelli ispirati all'anime, per l'appunto. ^^

[Comunque il titolo italiano fa rabbrividire, davvero...ma è un vizietto che in questo paese si è sempre avuto, quello di "storpiare", invece che di tradurre o di adattare...] 

Link al commento

Uh si, certo che lo conosco!!! :D

Ho visto anche l'anime tempo fa, e non solo quando ero più piccola...piuttosto recentemente (credo, sui 3-4 anni fa?) la mediaset l'aveva riproposto mi pare per la stagione estiva...e beh, me lo sono rivisto volentieri. :XD:

Ho anche i due volumi di Slayers: Premium, quelli ispirati all'anime, per l'appunto. ^^

[Comunque il titolo italiano fa rabbrividire, davvero...ma è un vizietto che in questo paese si è sempre avuto, quello di "storpiare", invece che di tradurre o di adattare...] 

Uh, meno male, allora qualcuno che l'ha visto c'è!  :D

Sì, ricordi bene, è stato riproposto su Italia 2 qualche tempo fa; si è trattato uno dei rari passaggi televisivi, dal momento che questo anime è stato riproposto pochissime volte dopo la sua uscita, infatti non mi sorprende che in molti non lo conoscano! ^^'

Bello il film di Slayers Premium, faceva sganasciare dalle risate, al pari della mitica serie TV da cui è tratto! XDD

Sì, qui in Italia hanno sempre avuto il vizietto di censurare e riadattare alla cavolo la stragrande maggioranza dei prodotti arrivati dal Sol Levante, massacrando letteralmente anche grandi titoli; l'unica nota positiva è che il doppiaggio eseguito a Milano per tutte queste serie è sempre stato impeccabile!  ^^

Link al commento

Bello il film di Slayers Premium, faceva sganasciare dalle risate, al pari della mitica serie TV da cui è tratto! XDD

Sì, qui in Italia hanno sempre avuto il vizietto di censurare e riadattare alla cavolo la stragrande maggioranza dei prodotti arrivati dal Sol Levante, massacrando letteralmente anche grandi titoli; l'unica nota positiva è che il doppiaggio eseguito a Milano per tutte queste serie è sempre stato impeccabile!  ^^

Si, è vero, è troppo divertente!! X°D

Per fortuna hai ragione, sulla qualità  del doppiaggio (anche se spesso censurato) non c'è nulla da ridire. ;)

Link al commento

Si, è vero, è troppo divertente!! X°D

Per fortuna hai ragione, sulla qualità  del doppiaggio (anche se spesso censurato) non c'è nulla da ridire. ;)

Sempre pensato che i nostri doppiatori siano i migliori al mondo, specialmente quelli dei cartoni!  :D

Quelli scelti per The Slayers, poi, sono tra i più onnipresenti dei vari anime sbarcati qui in Italia: Emanuela Pacotto, Diego Sabre, Simone D'Andrea, Federica Valenti, Claudio Moneta, Pietro Ubaldi e così via! Sono davvero tantissimi, e uno più bravo dell'altro!  ^^

Link al commento

questo topic non dovrebbe andare in animazione e fumettistica?

questa di per se è una buona serie,ma la censura da parte di noi italiani ha reso il prodotto meno bello di quel che dovrebbe essere

se non sbaglio la protagonista non può lanciare incantesimi quando ha il ciclo mestruale,ed ovviamente la mediaset l'ha censura con "una malattia misteriosa"

premetto che potrei sbagliarmi,questa serie la vidi anni e anni fa 

Link al commento

questo topic non dovrebbe andare in animazione e fumettistica?

questa di per se è una buona serie,ma la censura da parte di noi italiani ha reso il prodotto meno bello di quel che dovrebbe essere

se non sbaglio la protagonista non può lanciare incantesimi quando ha il ciclo mestruale,ed ovviamente la mediaset l'ha censura con "una malattia misteriosa"

premetto che potrei sbagliarmi,questa serie la vidi anni e anni fa 

Ah, sorry, mi è sfuggita la sezione! Aspetto qualche moderatore!  :P

La protagonista è proprio quella che hai descritto, ricordi bene: durante la prima serie, in un episodio hanno censurato il fatto che avesse il ciclo facendoci credere che fosse influenzata o roba simile! -.-'

Vabbè, a parte questo è una serie che secondo me merita molto, ha la giusta dose di humour e azione e risulta abbastanza scorrevole; e il doppiaggio è assolutamente azzeccato e divertente!  ;)

Spostato nella sezione corretta. Inoltre ho modificato il titolo! :D

Ah, ok! Grazie infinite e scusate per la svista! :3

Link al commento

Ah, sorry, mi è sfuggita la sezione! Aspetto qualche moderatore!  :P

La protagonista è proprio quella che hai descritto, ricordi bene: durante la prima serie, in un episodio hanno censurato il fatto che avesse il ciclo facendoci credere che fosse influenzata o roba simile! -.-'

Vabbè, a parte questo è una serie che secondo me merita molto, ha la giusta dose di humour e azione e risulta abbastanza scorrevole; e il doppiaggio è assolutamente azzeccato e divertente!  ;)

senza contare che ci fu una pensante censura negli episodi 50 51 e 52

3 episodi di 20 minuti l'uno=60 minuti di video

con i tagli e le censure hanno fatto un singolo episodio di 17 minuti :fg:

così tanto per,ben 40 e passa minuti di video e dialoghi sono stati scaraventati nel cesso :fg:

e per tutto questo possiamo ringraziare il moige

Link al commento

senza contare che ci fu una pensante censura negli episodi 50 51 e 52

3 episodi di 20 minuti l'uno=60 minuti di video

con i tagli e le censure hanno fatto un singolo episodio di 17 minuti :fg:

così tanto per,ben 40 e passa minuti di video e dialoghi sono stati scaraventati nel cesso :fg:

e per tutto questo possiamo ringraziare il moige

Oddio, non ricordarmi quello scempio!  :facepalm:

Come se non bastasse erano proprio gli episodi finali della seconda serie (Slayers Next, a mio parere la migliore di tutte), riuscii a capirci qualcosa soltanto anni dopo guardando gli originali giapponesi subbati in inglese; mio Dio quanto era epico lo scontro finale contro Fibrizio (il cattivo finale della seconda serie, uno dei più potenti)!

Ah, più che di censura, in quel caso si trattò di un taglia e cuci con relativo collage schifoso per condensare tre episodi in uno, operato, mi pare, perché all'epoca volevano terminare in fretta la serie per lasciar spazio a non ricordo quale evento sportivo! -.-'

Il Moige deve bruciare tra le fiamme dell'inferno, per colpa loro sono stati letteralmente stuprati dei capolavori...  :angry:

Link al commento

Il Moige deve bruciare tra le fiamme dell'inferno, per colpa loro sono stati letteralmente stuprati dei capolavori...  :angry:

non so se si possa definire un capolavoro,ma non si può non citare Rossana,uno degli anime più censurati mai trasmessi da mediaset

tanto si sa,il moige è una banda di persone frustrate

Link al commento

non so se si possa definire un capolavoro,ma non si può non citare Rossana,uno degli anime più censurati mai trasmessi da mediaset

tanto si sa,il moige è una banda di persone frustrate

Mamma mia quante risate con Rossana! XDD

Vero, anche lì ci sono andati pesantissimo, riscrivendo dialoghi e censurando scene crude, come quella di Eric che chiede a Rossana di ucciderlo (malgrado la censura, si vede comunque il coltello conficcato nell'albero alle spalle del ragazzo -.-')!

Vabbè, forse ho esagerato un po' con la parola capolavoro, ma avercene anche oggi di anime come quelli che sfornavano negli anni 70/80/90... à§____à§

Quelle del Moige sono persone frustrate, bigotte e soprattutto ignoranti! 

Link al commento

Quelle del Moige sono persone frustrate, bigotte e soprattutto ignoranti! 

Secondo me non è colpa loro alla fine, ma della mentalità  italiana in generale: finché si continuerà  a credere che i cartoni animati sono solo per bambini, la censura sarà  sempre dietro l'angolo. Se si importassero cartoni animati adatti per ogni età  e sopratutto li si trasmettessero in fasce orarie adeguate (segnalandoli con i rispettivi bollini) la cosa si risolverebbe. Sempre se non ricordo male, diversi anni fa la Mediaset aveva fatto il grande passo di trasmettere in seconda serata (o addirittura in terza) Berserk e Ken il Guerriero, versioni integrali. Ma quanto sarà  durato? Un anno? Forse anche meno. 

L'alternativa valida sembrava essere Ka-Boom, canale della Dyinit, che aveva strutturato il palinsesto in maniera intelligente: mattina e primo pomeriggio programmi per bambini e ragazzi; prima, seconda e terza serata programmi più maturi. Peccato, però, sia stato chiuso nel giro di poco tempo. T_T

Link al commento

Secondo me non è colpa loro alla fine, ma della mentalità  italiana in generale: finché si continuerà  a credere che i cartoni animati sono solo per bambini, la censura sarà  sempre dietro l'angolo. Se si importassero cartoni animati adatti per ogni età  e sopratutto li si trasmettessero in fasce orarie adeguate (segnalandoli con i rispettivi bollini) la cosa si risolverebbe. Sempre se non ricordo male, diversi anni fa la Mediaset aveva fatto il grande passo di trasmettere in seconda serata (o addirittura in terza) Berserk e Ken il Guerriero, versioni integrali. Ma quanto sarà  durato? Un anno? Forse anche meno. 

L'alternativa valida sembrava essere Ka-Boom, canale della Dyinit, che aveva strutturato il palinsesto in maniera intelligente: mattina e primo pomeriggio programmi per bambini e ragazzi; prima, seconda e terza serata programmi più maturi. Peccato, però, sia stato chiuso nel giro di poco tempo. T_T

^THIS

Hai detto tutto, d'accordissimo con te su ogni punto! :3

Link al commento

Devo dire qualcosa al riguardo? Il mio nick credo parli da solo! E' il mio anime preferito! XD

Adoro Slayers alla follia!

Non parliamo della censura terribile sugli episodi finali di Slayers Next... che scempio à§__ৠTuttavia esistono i 3 episodi interamente doppiati, con le dovute censure ovviamente u.u che tristezza... perché ovviamente la gente non può morire!

Era iniziato un progetto di ridoppiaggio della serie, ma purtroppo è stato interrotto... Ci sono solo i primi 11 o 14 episodi, ma almeno sentiamo una versione decente del Dragon Slave... perché non si può sentire Lina che evoca il potere del gran demone in nome della pace e della giustizia

Link al commento

Devo dire qualcosa al riguardo? Il mio nick credo parli da solo! E' il mio anime preferito! XD

Adoro Slayers alla follia!

Non parliamo della censura terribile sugli episodi finali di Slayers Next... che scempio à§__ৠTuttavia esistono i 3 episodi interamente doppiati, con le dovute censure ovviamente u.u che tristezza... perché ovviamente la gente non può morire!

Era iniziato un progetto di ridoppiaggio della serie, ma purtroppo è stato interrotto... Ci sono solo i primi 11 o 14 episodi, ma almeno sentiamo una versione decente del Dragon Slave... perché non si può sentire Lina che evoca il potere del gran demone in nome della pace e della giustizia

Mia salvatrice! XDD

Sì, conosco i tre episodi incriminati della lotta contro Fibrizio, in cui gli "zombi" di Sailarg diventavano "prigionieri di un'altra dimensione"... seh, come no! -.-'

Per fortuna in seguito ho recuperato le versioni complete!

La Next, a mio parere, è la migliore di tutte, seguita a ruota dalla Try; infatti, oltre a essere divertentissima (soprattutto grazie ai personaggi di Martina e Zeross XD), ha i nemici migliori della serie! Anzi, tra i più potenti, dato che Rina se la deve vedere con ben due Demoni Superiori; bellissimo anche l'ultimo episodio, in cui Lord of Nightmares prende possesso del suo corpo dopo che lei ha perso il controllo dell'incantesimo Giga Slave! *___*

Gli episodi ridoppiati sono quelli della Shin Vision; tuttavia, sebbene siano più fedeli ai dialoghi originali giapponesi, continuo a preferire le voci Mediaset, mi sembrano molto più azzeccate e divertenti!  ^^

Anche se, in effetti, sentire un incantesimo che invoca il potere del Re dei Demoni in nome della pace e della giustizia è davvero assurdo! XD

Shabranigdu e company traggono il proprio potere dalle emozioni negative e dal male insito negli esseri umani, altro che pace e giustizia! XDD

Senza contare che è il mio incantesimo preferito insieme al Ragna Blade (Lancia di Tenebra)! *___*

Per chi si stesse chiedendo di che accidenti pariamo, ecco due video dei suddetti incantesimi con il doppiaggio originale giapponese:

Dragon Slave

https://youtu.be/fOEXPQ2E34k?t=27

Ragna Blade

https://youtu.be/_nEDISWRlzE?t=73

P.S. Stima profonda per il tuo nick! XD

Link al commento

ahahahah "In nome della pace e della giustizia, faccio appello ai poteri più remoti dell'oscurità ..." Sìsì... certo... aspetta che Shabranigdu ti cede il suo potere così...

I 3 episodi incriminati della Next li ho visti non troppo tempo fa... forse poco più di un anno fa... ho avuto seriamente paura... con i cuori degli abitanti di Sailarg che battono troppo velocemente... ma che male c'è nel dire che non battono? Non lo capirò mai -.-'''

Anche la mia serie preferita è la Next ^^ Tra i nemici ho apprezzato davvero molto Garv, credo rimarrà  sempre il Mazoku che preferisco X3 Sarò anche cattiva, ma non mi è dispiaciuto vedere Xelloss fatto a brandelli da Garv XD Però sia chiaro che non odio Xelloss, i personaggi di Slayers mi piacciono tutti (quelli che mi piacciono meno sono Phibrizzo (fibrizio) e Sylphiel). Poi la scena epica con Lord of Nightmares, da brividi *___* E il finale, Gourry che insegue Lina con tutto se stesso, quello che le dice... mi sciolgo ogni volta à§Oà§

La Try ha quei siparietti con Xelloss e Filia che non stancano mai... Poi c'è Valgarv ** Che amo XD E Dark Star! Questo è stato il nemico più forte che hanno affrontato... un mazoku del livello di Shabranigdu, ma a differenza di quest'ultimo, lui non era frazionato in 8 parti. Poi è stato stupendo il momento in cui, durante lo scontro finale, ha impedito a Lina di usare i talismani per potenziare la sua magia ^^ E' stato un chiaro esempio di come i mazoku possono anche non cedere il loro potere.

Per il doppiaggio non saprei... Slayers non lo vidi mai in televisione, lo scoprìi per caso mentre guardavo le sigle degli anime, mi incuriosì molto e lo cercai... E vidi prima gli episodi della Shin Vision, poi finii la serie mediaset... e dopo vidi le ultime due serie sottotitolate... qualche anno fa invece ho visto le prime 3 serie in giapponese e le ultime 2 in italiano XD

In effetti la serie l'ho vista solo 2 volte, ma ho intenzione di rivederla presto per la terza volta...

Ma tu cosa pensi delle serie Revolution e evolution-R? A me non sono dispiaciute... però non capisco perché tutta la storia di Sailarg e Zanaffar sia andata a farsi benedire  :angry:  Poi Lina alla fine usa il Giga Slave con fin troppa leggerezza >.<''

Ci sono cose che mi sono piaciute e altre che mi hanno fatto arrabbiare. Una nota di merito va a Nama, fantastica! Lina sapeva, diciamo inconsciamente, chi era, ma non poteva saperlo perché nella serie animata non gli è concesso saperlo XD L'episodio dedicato a Nama e Amelia mi è piaciuto davvero molto, avrei voluto veder approfondito il discorso su loro padre... peccato che non si sia detto altro al riguardo à§.à§

accidenti! Meglio non parlare di Slayers con me o non finisco più! XD Il mio incantesimo preferito è il Giga Slave... distruggiamo il mondo! A parte gli scherzi, mi piacciono le parole dell'incantesimo: il signore (anzi, la signora) degli incubi che risplende come oro sul mare del caos *___*

Link al commento

ahahahah "In nome della pace e della giustizia, faccio appello ai poteri più remoti dell'oscurità ..." Sìsì... certo... aspetta che Shabranigdu ti cede il suo potere così...

I 3 episodi incriminati della Next li ho visti non troppo tempo fa... forse poco più di un anno fa... ho avuto seriamente paura... con i cuori degli abitanti di Sailarg che battono troppo velocemente... ma che male c'è nel dire che non battono? Non lo capirò mai -.-'''

Anche la mia serie preferita è la Next ^^ Tra i nemici ho apprezzato davvero molto Garv, credo rimarrà  sempre il Mazoku che preferisco X3 Sarò anche cattiva, ma non mi è dispiaciuto vedere Xelloss fatto a brandelli da Garv XD Però sia chiaro che non odio Xelloss, i personaggi di Slayers mi piacciono tutti (quelli che mi piacciono meno sono Phibrizzo (fibrizio) e Sylphiel). Poi la scena epica con Lord of Nightmares, da brividi *___* E il finale, Gourry che insegue Lina con tutto se stesso, quello che le dice... mi sciolgo ogni volta à§Oà§

La Try ha quei siparietti con Xelloss e Filia che non stancano mai... Poi c'è Valgarv ** Che amo XD E Dark Star! Questo è stato il nemico più forte che hanno affrontato... un mazoku del livello di Shabranigdu, ma a differenza di quest'ultimo, lui non era frazionato in 8 parti. Poi è stato stupendo il momento in cui, durante lo scontro finale, ha impedito a Lina di usare i talismani per potenziare la sua magia ^^ E' stato un chiaro esempio di come i mazoku possono anche non cedere il loro potere.

Per il doppiaggio non saprei... Slayers non lo vidi mai in televisione, lo scoprìi per caso mentre guardavo le sigle degli anime, mi incuriosì molto e lo cercai... E vidi prima gli episodi della Shin Vision, poi finii la serie mediaset... e dopo vidi le ultime due serie sottotitolate... qualche anno fa invece ho visto le prime 3 serie in giapponese e le ultime 2 in italiano XD

In effetti la serie l'ho vista solo 2 volte, ma ho intenzione di rivederla presto per la terza volta...

Ma tu cosa pensi delle serie Revolution e evolution-R? A me non sono dispiaciute... però non capisco perché tutta la storia di Sailarg e Zanaffar sia andata a farsi benedire  :angry:  Poi Lina alla fine usa il Giga Slave con fin troppa leggerezza >.<''

Ci sono cose che mi sono piaciute e altre che mi hanno fatto arrabbiare. Una nota di merito va a Nama, fantastica! Lina sapeva, diciamo inconsciamente, chi era, ma non poteva saperlo perché nella serie animata non gli è concesso saperlo XD L'episodio dedicato a Nama e Amelia mi è piaciuto davvero molto, avrei voluto veder approfondito il discorso su loro padre... peccato che non si sia detto altro al riguardo à§.à§

accidenti! Meglio non parlare di Slayers con me o non finisco più! XD Il mio incantesimo preferito è il Giga Slave... distruggiamo il mondo! A parte gli scherzi, mi piacciono le parole dell'incantesimo: il signore (anzi, la signora) degli incubi che risplende come oro sul mare del caos *___*

Che poi, pensando a Shabranigdu, mi è tornato in mente l'episodio della prima serie in cui avviene il suo risveglio, quando quel furbone di Zolf, l'amico di Zelgadiss, casta il Dragon Slave contro di lui; cioè, usi un incantesimo contro il Mazoku dal quale esso trae potere, il che equivale a chiedergli di aiutarti a distruggere sé stesso! E infatti la cosa non è finita affatto bene, sia lui che Rodimus hanno fanno una brutta fine...

Ricordo l'episodio dove Sylphiel affermava che il cuore del padre defunto batteva troppo velocemente; secondo me la sua reazione atterrita è tranquillamente interpretabile in maniera differente, malgrado la patetica censura: voglio dire, si vede chiaramente che è sconvolta dal fatto che il cuore del padre non batta, suggerendole la triste verità  sul suo destino! Eh, d'altronde si sa, i bambini non devono sapere dell'esistenza della morte, non sia mai...

Garv è uno dei migliori, senza contare che era cattivo fino al midollo, nonostante la forma umana che lo imprigionava ne limitasse molto i poteri; ti ricordi come aveva ridotto Guido e, soprattutto, Zelgadiss durante lo scontro contro il gruppo? E non dimentichiamo che è sopravvissuto a un Ragna Blade full power di Rina, che era appena riuscita a potenziarlo grazie alla consultazione della Claire Bible!

Zeross era un bel birichino, però dai, poveretto, mi è dispiaciuto vederlo prendere tante mazzate da Garv! XDD

E che dire di Aqua, l'incarnazione di una delle parti di Ceiphied (Aqualord Ragradia), che aiuta tantissimo Rina e i suoi amici, specialmente in occasione dell'entrata in scena di Garv, contro il quale avrebbero fatto tutti una brutta fine se non fosse intervenuta lei a salvarli e a trattenere momentaneamente il Demone Drago sacrificandosi! Povera nonnina... à§___à§

L'episodio in cui Lord of Nightmares distrugge Fibrizio è qualcosa di impagabile, visto che quell'idiota credeva di poter sfruttare la Madre di tutte le cose per i suoi piani di distruzione, peccato che avesse fatto male i suoi conti! Non solo, alla fine la beffa sta proprio nel fatto che è stato lui stesso a condannarsi, dal momento che ha voluto far usare a Rina il Giga Slave a tutti i costi, convinto di riuscire a sfruttare l'incantesimo a suo vantaggio!

Bellissima la scena di Rina e Guido nel Mare del Caos che finalmente si baciano, con loro che ruotano immersi in un gioco di luci! *___*

La Try, sebbene non faccia parte dei romanzi (in quanto è stata creata appositamente per l'anime), è qualcosa di sublime, con la minaccia di Dark Star e la presenza delle Cinque Armi della Luce, delle quali si scopre fare parte la stessa spada di Guido! Vargarv è un personaggio fantastico, con quel suo passato tormentato e il suo odio verso un mondo che gli ha solo procurato sofferenza e profonda delusione: i Draghi Dorati, pur facendo parte delle forze del Bene, si sono rivelati dei grandissimi bastardi, specialmente alla luce del fatto che secoli prima distrussero i Draghi Perduti, di cui faceva parte lo stesso Vargarv; il Grande Saggio, poi, era insopportabile, lo avrei preso a sberloni! -.-'

O quando si scopre che l'eterna lotta tra Bene e Male è destinata a non avere mai fine per volere dello stesso Lord of Nightmares; Vargarv riesce a capirlo grazie alla sua fusione con Dark Star/Volfeed, e minaccia di rivelare il segreto che, a detta di Zeross, gli esseri umani non dovrebbero mai conoscere!

L'ultimo epsiodio è una cascata di emozioni, con l'uso simultaneo delle Cinque Armi per distruggere Dark Star/Volfeed/Valgarv, secondo quanto narrato nella profezia di Philia, e la successiva rinascita di Vargarv! à§____à§

A tal proposito, secondo te la figura femminile che si intravede per un istante nel momento in cui l'uovo viene affidato a Philia è Volfeed o Lord of Nightmares? Questa è una curiosità  che purtroppo non hanno mai svelato...

Le serie Revolution ed Evolution-R, secondo me, hanno fatto dei grandi passi indietro rispetto alle serie precedenti: innanzitutto i nuovi disegni digitali non li ho proprio mandati giù, fanno sembrare i personaggi gommosi e bimbominchiosi, oltre al fatto che Rina sembra una pazza isterica, le salta la mosca al naso per ogni scemenza e spesso risulta insopportabile!

La serie Revolution ha riciclato pesantemente dalla prima serie con il riutilizzo di Zanaffer; la storia di Traforasia e del suo parallelismo con la città  di Sailarg era abbastanza interessante, però, personalmente, Pokotà  mi stava sulle balle, era antipatico e presuntuoso oltre ogni dire, e il bello è che era anche il principe del Regno di Traforasia! O.O

Idem con patate per l'Ispettore Wizer, inizialmente divertente per poi finire col diventare fastidioso e ripetitivo!

La serie Evolution-R riguadagna qualche punto, mi è piaciuta abbastanza la storia di Zuma, anche se si capiva fin da subito che lui e Radok erano la stessa persona!

Mi ha fatto invece storcere il naso la comparsa, per la TERZA volta, di Zeno: davvero, BASTA con il Monaco Rosso, ci hanno fracassato i cosiddetti, senza contare che, per recuperare anche solo per un istante la vista, getta nuovamente il mondo in pasto a Shabranigdu, lasciando per l'ennesima volta la patata bollente nelle mani di Rina!

Molto bella la lotta finale, con tanto di Giga Slave full power; in realtà  Rina però non lo lancia con leggerezza, dal momento che, davanti alle insistenze di Pokotà  per convincerla al suo utilizzo, gli spiega chiaramente che è un incantesimo che non può assolutamente essere castato con leggerezza, pena la distruzione del mondo intero! E poi, se noti, poco prima di lanciarlo contro Shabranigdu, per un istante le sue pupille diventano dorate per poi tornare normali, segno che Lord of Nightmares stava per sopraffarla nuovamente con il suo potere, esattamente come successo alla fine di Next!

Bello il cameo di Nama, che era palesemente la Naga dei film e degli OAV, sorella di Amelia; anche perché la sua risata è qualcosa che non si dimentica, e infatti si vede chiaramente che Rina ha capito fin troppo bene chi ha davanti, sebbene non ne faccia parola con gli altri!

Oltretutto usava molti incantesimi basati sul ghiaccio, proprio come faceva Naga, per la quale erano una sorta di marchio di fabbrica! E si intuisce che sia la sorella di Amelia anche nell'episodio che hai citato tu, dove il loro scambio di frasi suggerisce molto agli spettatori più informati sulle vicende della famiglia reale di Sailune!

Come vedi anch'io potrei parlare di Slayers per ore, hai trovato un degno e logorroico rivale! XDD

A me fa solo piacere aver trovato un'altra appassionata di questo splendido anime, quindi parlane pure quanto vuoi, io sono a disposizione! Anzi, credo proprio che sarai tu a stancarti per prima del mio blaterare! XDD

Link al commento

Garv era giustamente malvagio, vista la sua natura è anche normale... però alla fine voleva solo sopravvivere e quindi eliminare ciò che poteva minacciarlo. A me per Xelloss non è affatto dispiaciuto! XD Garv era ben oltre le sue capacità ...

Aqua era fantastica à§_ৠMi è dispiaciuto davvero molto per lei à§_à§

Verissimo, la Try è stata davvero bella, sebbene non fosse contemplata dai romanzi... invece la Revolution, nonostante prenda alcuni personaggi dai romanzi, non è stata all'altezza.

I draghi d'oro si sono comportati da perfetti esseri umani... gli umani avrebbero eliminato i draghi perduti solo per paura... ma i draghi dovrebbero essere creature quasi divine -.-'' Milgazia è un drago dorato molto migliore XD

La figura femminile che appare a Filia... oddio non la ricordo °_° Forse era Vorfeed, visto che dovrebbe avere un aspetto femminile (stando a Lost Universe... dovrei vederlo). Mi pare strano che fosse Lord of Nightmares.

Inizialmente amai i disegni di revolution... ma col tempo cambiai idea. I disegni migliori li abbiamo in Slayers Try. In Revolution quello davvero terribile è Gourry, sembra un ragazzino! Quando invece dovrebbe avere almeno 22 anni -.-''

Pokota è un Terriermon malriuscito XD Non lo posso vedere! Wizer (grazie per avermi ricordato il nome) è piuttosto insignificante, ma almeno è quasi simpatico.

Sono d'accordo per Zuma, non mi è dispiaciuto. Però mi è sembrato esagerato che Lina abbia dovuto usare la Ragna Blade per lui °__°'''

Rezo... quoto... basta! Hanno fatto solo un'immensa citazione alla prima serie, con tanto di rispiegazione della storia di Zel. Tanto valeva far rinascere un'altra parte di Shabranigdu, almeno sarebbe stato un pezzo diverso XD

Beh, Inizialmente non voleva castare il Giga Slave, ma poi solo perché crolla il "ponte" si ritrova costretta... è una scusa un po' buttata lì... non mi è piaciuta per niente... volevano solo far vedere il Giga Slave e basta XD Avrei preferito che qualcuno la portasse (in e, volando, in prossimità  di Shabranigdu e che poi Lina lo trafiggesse con la Ragna Blade... ma dovevano farci vedere il Giga Slave.

Gli occhi dorati credo siano un effetto naturale della lotta tra le volontà  del mago e di Lord of Nightmare (mi piace pensarla così), solo che in questo caso Lina non si è lasciata soggiogare.

Appena Nama ha cominciato a ridere è stato chiaro come il Sole per tutti XD Non a caso Lina non la sopporta ahahaha

Nama ad Amelia: "Potremmo essere sorelle!"... *silenzio* ... sarà  che lo siete? Quando parlano del padre... hanno un'opinione completamente diversa di Phil... Vorrei sapere qualcosa del suo rapporto con Naga >__<'''

Ahahahah sarà  una bella sfida allora XD Non sono famosa per la pazienza... però lo sono per la chiacchiera

Link al commento

Ecco il momento dell'episodio della Try di cui ti parlavo!  ;)

https://youtu.be/DKI7rjCj8XQ?t=435

Comunque hai ragione, assomiglia moltissimo alla forma umana di Volfeed!  ^^

Nelle ultime due serie, Gourry sembra un moccioso e Pokotà  un plagio del Digimon Terriermon, ti quoto in toto! -.-'

Wizer faceva spanciare durante i siparietti comici con Zeross, specialmente quando cerca di inorridire Rina sfruttando il suo terrore per le lumache o quando la sfida a battersi "da uomo a uomo"! Pessima scelta di parole! XDD

In realtà  per Zuma sarebbe bastata anche la Spada di Luce, però tieni presente che era solo una copia creata da Pokotà , e in più era estremamente veloce e sfruttava di continuo il piano astrale per nascondersi; e l'unico modo per colpirlo con sicurezza anche attraverso quest'ultimo è proprio ricorrendo al Ragna Blade! Un po' come fece con Kanzel nella Next, ti ricordi?  ;)

In effetti il pretesto per l'utilizzo del Giga Slave è un po' buttato lì, pero' è anche vero che è l'unico modo per poter sconfiggere Shabranigdu, anzi, in questo caso il suo spirito! E poi Rina, nel corso del tempo, è diventata molto più potente, quindi ci sta che abbia un controllo sempre maggiore sui suoi incantesimi; se ci fai caso, poco prima che Zuma venisse eliminato da Zeross, riesce a castare istantaneamente un Ragna Blade senza bisogno di pronunciarne la formula, tant'è vero che Zuma ci rimette le braccine! XD

Sull'analisi del rapporto tra le due sorelle di Sailune sono d'accordo, un approfondimento non guasterebbe!  ^^

Che poi, tra tutti i personaggi, ci siamo dimenticati di citare quel pazzoide del padre di Amelia, Filiberto! Cioè, ma quanto faceva ridere? Oltre al fatto che, vista la sua fissazione per la giustizia, si capisce subito da chi ha preso quell'esaltata di Amelia! XDD

Oddio, ti ricordi quando voleva che Rina le insegnasse a lanciare il Dragon Slave per punire i malvagi? XDDD

Quanto mi piacerebbe che facessero una serie in cui compare Dynast Grausherra, uno dei cinque Demoni Superiori! *___*

A te chi piacerebbe vedere?

Link al commento

Eh sì... sembra proprio Vorfeed ^^

Alla fine si sono pentiti di aver fatto perdere la spada di luce a Gourry ahahahahha

Si ricordo bene Kanzel. Non hai torto per Zuma, ma la Ragna Blade resta sempre un incantesimo troppo OP ahahahah 

Il Giga Slave era l'unico modo per sconfiggere Shabranigdu, poiché prende potere da qualcuno a lui superiore... ma quando Lina lo affrontò la prima volta, lei non conosceva l'altro incantesimo di Lord of Nightmares. Ma sono comunque d'accordo sul fatto che una Ragna Blade non basterebbe mai per lui. Però per il suo "spirito" sarebbe potuta bastare, ma poi ci hanno ripensato XD

Sicuramente Lina migliora nel corso della serie, alla fine si allena nel controllo degli incantesimi... Però attento, non si castano gli incantesimi senza pronunciare la formula, però è possibile recitare l'incantesimo anche a mente, funziona lo stesso ^^

Philionel el di Saillune! Che uomo... col suo aspetto da bandito ha infranto i sogni di Lina ahahhahah Altro che principe azzurro! Poi i suoi attacchi basati sulla giustizia! Che ridere XD

Si ricordo bene quella parte con Amelia XD 

A me piacerebbe vedere tutti gli altri 3 demoni creati da Shabranigdu ^^ Nei romanzi, se non sbaglio, si vede uno dei sottoposti di Dynast, anzi c'è proprio lui; non sarebbe male rendere animata quella parte, magari ci mettono anche Luke e Milina, sarei curiosa di conoscerli (anche se mi hanno detto che sono veramente insulsi XD). Mi piacerebbe vedere per bene Zelas, ce la mostrano sempre a pezzi dietro Xelloss nelle sigle (e vediamo le sue gambe nel finale di Slayers Try).

Poi mi piacerebbe anche avere un film incentrato sulla Koma War e su Lei Magnus  :love_emote:

E ovviamente mi piacerebbe vedere anche l'attuale cavaliere di Ceifeed, ovvero Luna Inverse, in azione XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...