Vai al commento



I segreti di debolezze e immunità dei Tipi Pokémon!


Cydonia

Post raccomandati

Il mitico Cydonia ha colpito ancora! :mki:


Sempre fantastico, le rocce sono efficaci contro la maggior parte delle cose, soprattutto contro le sorelle rompiscatole XD


#velenoacaso Il tipo veleno è debole contro il tipo psico perché... perché si, boh #fottesegasefunzionanonmilamento


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#velenoacaso

Penso di poter spiegare perchè il veleno è debole a psico facendo il paragone della droga (veleno) e mente (psico):

 

Se la mente (psico) è forte, la droga (veleno) non ha scampo e viene rifiutata ma se la mente è debole (inteso che non è in grado di pensare), la droga uccide lentamente (non a caso la più famosa mossa veleno si chiama Tossina, nota per uccidere lentamente e con efficacia sempre più grande col passare del tempo.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#velenoacaso

Penso di poter spiegare perchè il veleno è debole a psico facendo il paragone della droga (veleno) e mente (psico):

 

Se la mente (psico) è forte, la droga (veleno) non ha scampo e viene rifiutata ma se la mente è debole (inteso che non è in grado di pensare), la droga uccide lentamente (non a caso la più famosa mossa veleno si chiama Tossina, nota per uccidere lentamente e con efficacia sempre più grande col passare del tempo.)

Bella spiegazione!  :D

 

O, più semplicemente, la droga (per estensione il tipo Veleno) annebbia la mente e i sensi, facendo ragionare con lucidità  sempre minore e finendo per avere la meglio su colui che la utilizza o a cui viene somministrata!  ;)

 

Ovviamente questi effetti saranno facilmente contrastabili dai Pokémon Psico grazie alle loro capacità  mentali estremamente sviluppate rispetto a quelle delle altre specie, per ricollegarci al tuo discorso di "mente forte" e "mente debole"! Da qui la loro capacità  di opporsi al tipo Veleno nonché la superefficacia su di esso!  ;)

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Il buio è superefficace sullo Spettro perché, si sa, il buioo scaccia gli spettri e la luce in..."


"Latias con Calmamente e Sostituto era un insulto alla sanità  mentale dei giocatori competitivi.


Best spiegazioni ever xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#Velenoacaso


Terra x2 Veleno: per via dei pesticidi e diserbanti, il tipo Veleno è superefficace sull'Erba (e una volta anche sui coleotteri, ndr) che però, non hanno alcun effetto sul suolo delle piante sulle quali questi rimedi vengono piantati.


Psico x2 Veleno: come già  detto, per la questione delle droghe


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che all'inizio abbiano cercato di dare logica alle compatibilità  dei tipi, poi però hanno messo compatibilità  senza alcun senso logico, tipo il veleno, per mantenere equilibrati tutti i tipi.

Poi vabbè, delle spiegazioni possiamo anche tirarle in ballo. Per quanto riguarda Veleno < Psico:

gli psicocineti sostengono di poter eliminare le tossine nell'organismo attraverso la psiche

Mentre per quanto riguarda Veleno < Terra... beh, non sapete dove volete che stia la suocera, per ogni marito che si rispetti?

P.S. Cydonia, sei simpatico. Non ti conosco, ma la canzoncina schitarrata iniziale nel video ti ha fatto salire in classifica nella lista dei miei cantanti preferiti: non sei in top10, ma di sicuro stai parecchie posizioni avanti rispetto a Ligabue.

Modificato da Eltirat
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti, Cyd, ancora una volta video divertentissimo :D


Astuto l'aver pensato ad inserire qua e là  delle citazioni, con un premio in palio a chi le individua tutte!


 


Provo a dare anche io la mia spiegazione sul perché il tipo Psico è superefficace sul Veleno: perché l'uomo (animale dalle abilità  psichiche senza paragoni, almeno su questo pianeta :XD:) sa manipolare da tempo i più svariati composti chimici, dai farmaci alle droghe, dai veleni ai loro antidoti ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il buio (o l'oscurità ) sono gli ambienti naturali degli spettri, probabilmente è superefficace perché gli spettri senza il loro habitat naturale non potrebbero esistere.. O forse perché gli spettri al buio non li puoi vedere, quindi l'oscurità  annulla la paura °<°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo spico è più forte del veleno perchè è dimostrato che con la sola forza della mente/forza di volontà  si riesce a guarire da alcune malattie, senza l'utilizzo quindi di farmaci (che sarebbero altri veleni, imho. Questo spiega perchè il normale non è debole al veleno XD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a dare anche io la mia spiegazione sul perché il tipo Psico è superefficace sul Veleno: perché l'uomo (animale dalle abilità  psichiche senza paragoni, almeno su questo pianeta :XD:) sa manipolare da tempo i più svariati composti chimici, dai farmaci alle droghe, dai veleni ai loro antidoti ^^

Bella anche questa teoria, mi piace!  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...