Vai al commento



Phoenix Wright - Ace Attorney [Discussione Ufficiale]


Dany1899

Post raccomandati

2 ore fa, Chaos ha scritto:

Ah beh, il suo non è che fa ridere, ma è semplicemente assurdo per appunto il motivo detto da te :asduj1:

Io sono scoppiato dal ridere appena l'ho visto :stupid:

 

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

*sigh* tutti questi spoiler che non posso aprire perché sto procedendo lentamente e ho appena finito l'eccellente secondo caso...

A-hem, ad ogni modo,

Apollo Justice: Ace Attorney verrà rilasciato su smart phone questo inverno

Il che significa che ora si può giocare l'intera serie principale, SoJ escluso (per ora) su smart phone.

Il 3DS non serve più a noollaaaa

La cosa che mi fa arrabbiare è che non li vogliono tradurre in italiano (l'inglese lo so perfettamente ma l'italiano è la mia lingua) quando hanno tutti i testi originali in italiano,

 

P.S: Questo spoiler non si toglie :cry2:

Spoiler
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti giochi di parole verrebbero persi traducendolo in italiano
 

Spoiler

Basti vedere tipo i millanta nomi dei pg di soj, che hanno senso solo in inglese appunto perché simili a parole inglesi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Tails ha scritto:

Uno dei pochi Nomi Parlanti che si può salvare in italiano per esempio è Ini Miney che (e qui cito. LetalBladeNinja) potrebbe diventare Ambra Bacci ahaha

Sì, ma poi Mini come la si chiama, "Cicci"? :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Tails ha scritto:

Uno dei pochi Nomi Parlanti che si può salvare in italiano per esempio è Ini Miney che (e qui cito. LetalBladeNinja) potrebbe diventare Ambra Bacci ahaha

Both her own and her sister's English names come from the children's counting rhyme "eeny, meeny, miny, moe".

Non capisco quindi cosa c'entra il nome che dici con questo :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chaos ha scritto:

Both her own and her sister's English names come from the children's counting rhyme "eeny, meeny, miny, moe".

Non capisco quindi cosa c'entra il nome che dici con questo :look:

Il corrispondente italiano di Eeny,Meeny,Miny,Moe è Ambarabaciccicoccò e Ambra è davvero troppo simile a Ambara ahah

12 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sì, ma poi Mini come la si chiama, "Cicci"? :XD:

Coco Bacci? ahaha

 

A Sto Punto divertiamoci e diamo Nomi "Italiani" ai vari personaggi del mondo Ace Attorney

per i Payne pensavo: Vincenzo Dolizio e Gaspare Dolizio ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E niente, ho appena finito Spirit of Justice.

Vorrei lasciare le mie opinioni sui casi e altri aspetti del gioco.

Caso 1

Spoiler

Un ottimo caso iniziale, ha un bellissimo testimone killer, esilarante e BELLISSIMO come design.

Chi ha giocato, non potrai mai dire che non è qualche figura religiosa.

Il caso presenta subito l'ostilità verso gli avvocati che durerà per tipo metà gioco, e fa venire una certa ansia, ora che ci penso.

Un ottimo 10/10 per lui.

Caso 2

Spoiler

Ora partono i casi filler.

Questo caso non ricade nei casi filler che cadranno nel dimenticatoio, per me.

Un po' di backstory per Trucy ci sta dai.

Un buon killer, la cosa delle gemelle avrei detto "I don't see that coming"

Una cosa che mi ha fatto apprezzare molto di più il caso è quando Ema spiega le impronte digitali sono sempre diverse, pure nei gemelli.

Giuro, quando è uscito il personaggio di Batty, mi sono ricordato questo ed ho sorriso a questi piccoli tocchi di classe.

9/10.

Caso 3

Spoiler

Un caso davvero.. particolare.

La prima parte ha come risultato me che entra ancora più in ansia perchè Phoenix non è riuscito a provare innocente Maya.

Anche se mi continuavo a dire "Tanto si salvano, è il 3 caso suvvia" ero davvero ansioso di andare in tribunale e dimostrare tutti di come si sono sbagliati.

Un po' il tutto è abbastanza confusionario, infatti ho davvero le idee confuse su questo.

La scena finale mi ha fatto piangere.

8,5/10

Caso 4

Spoiler

ATHENA SI

Anyway, il caso più brutto del gioco direi. Ha un buon testimone, l'idea delle diverse personalità mi è piaciuta, peccato che io non volevo che fosse Geiru il killer. No, non voglio,non voglio cribbio, me la rovini con un breakdown che era prevedibile ma... NO.

P.S. Lo considero il Big Top di SoJ.

5/10

Caso 5

Spoiler

AH CHE BEL CASO

Due processi??? Wow, ti fiondano tanta di quella roba..

Il primo processo contro Phoenix è epico, Atishon è esilarante(Soprattutto il breakdown, E IL SUO TEMA.)

Il secondo processo è un colpo al cuore per quante cose ti buttano contro.

Prima ti dicono ehi Amara è viva e tuo padre Jove è l'unico che è morto, ah sei sfortunato hahaha 

poi ti muore Dhurke e piangi

poi vedi Rayfa che finisce il suo ciclo e tira fuori lo stereotipo dell'adolescente che capisce cosa fare nella vita bla bla bla

Ga'ran cattivo prevedibile ma abbastanza cool per come ti minaccia e come scoprire che è la killer bla bla bla

STUPENDO.

10/10

Musiche

Spoiler

Boh, non è ai livelli di Dual Destinies ma poco ci arriva, gli Objection theme sono spettacolari, i temi di Reus, Atishon, Dhurke sono i migliori per i temi personali a mio parere. Peccato il Logic theme(Credo sia quello.) che è abbastanza... non mi piace ecco.

Il Basic of the Case è davvero intrigante.

Il Pursuit è davvero bello, non supera Wanting to Find The Truth. Tiè.

Personaggi(Canonici della serie, o che IMHO influenzeranno la storia anche dopo il gioco)

Spoiler

Phoenix:è maturato rispetto a Dual Destinies. Boh, lasciamo da parte lui che mi suona di filler e diamo entrata alla star

Apollo: Lo hanno ribaltato come personaggio.Dal personaggio "Voglio diventare come te" al "Ho imparato da te e distruggo tutti con i tuoi insegnamenti maestro!"

Scherzi a parte, prima Apollo era abbastanza tralasciato secondo me nella storia(A parte ovviamente in AJ) ora gli dedicano un gioco a lui con il nome Phoenix Wright. Clickbait

Athena:Dove è Athena

Pearl:Dove è Pearl

Maya:Potevate lasciarla dove era, ok, bella ritrovarla e tutto, dare altra storia al Villaggio Kurain ma... mi da una sensazione di vuoto, ok che Maya non mi piace come personaggio ma boh LASCIATELA MORTA

Dhurke:Beh lui è la new entry, grazie mille, un FIERISSIMO personaggio. Avvocato eccezionale e padre dell'anno.

GASPEN PAYNE:BEST PERSONAGGIO EVER

Blackquill: Aiuto, mi spaventa Athena, non va bene, nice touch tho.

I personaggi relativi al caso non li conto, Rayfa, Ga'ran non mi sono piaciuti, Amara è pia ma... ODDIO LA SPARANO NON FARMI SPAVENTARE COSI

Nuove gimmick

Spoiler

Divination Seance o come si scrive ,dannazione, sei difficile come non so cosa, come è messa nel contesto ci sta tanto comunque ma sei difficile

ODDIO NO SOFFIARE PER LE IMPRONTE NO è L'ODIO FARLO, NON RIFATEMELO FARE VI PREGO

E boh, sono stato fin troppo a pensarci a fare questo post, mi stufo presto e se mi sono dimenticato qualcosa amen, non voglio più scrivere

 

comunque SoJ è un bel giocone, compratelo

NAU NAU NAU NAU Nau...

cit.

EAAAAAAAAH

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Guinzo ha scritto:

E niente, ho appena finito Spirit of Justice.

Vorrei lasciare le mie opinioni sui casi e altri aspetti del gioco.

Caso 1

  Nascondi contenuto

Un ottimo caso iniziale, ha un bellissimo testimone killer, esilarante e BELLISSIMO come design.

Chi ha giocato, non potrai mai dire che non è qualche figura religiosa.

Il caso presenta subito l'ostilità verso gli avvocati che durerà per tipo metà gioco, e fa venire una certa ansia, ora che ci penso.

Un ottimo 10/10 per lui.

Caso 2

  Nascondi contenuto

Ora partono i casi filler.

Questo caso non ricade nei casi filler che cadranno nel dimenticatoio, per me.

Un po' di backstory per Trucy ci sta dai.

Un buon killer, la cosa delle gemelle avrei detto "I don't see that coming"

Una cosa che mi ha fatto apprezzare molto di più il caso è quando Ema spiega le impronte digitali sono sempre diverse, pure nei gemelli.

Giuro, quando è uscito il personaggio di Batty, mi sono ricordato questo ed ho sorriso a questi piccoli tocchi di classe.

9/10.

Caso 3

  Nascondi contenuto

Un caso davvero.. particolare.

La prima parte ha come risultato me che entra ancora più in ansia perchè Phoenix non è riuscito a provare innocente Maya.

Anche se mi continuavo a dire "Tanto si salvano, è il 3 caso suvvia" ero davvero ansioso di andare in tribunale e dimostrare tutti di come si sono sbagliati.

Un po' il tutto è abbastanza confusionario, infatti ho davvero le idee confuse su questo.

La scena finale mi ha fatto piangere.

8,5/10

Caso 4

  Nascondi contenuto

ATHENA SI

Anyway, il caso più brutto del gioco direi. Ha un buon testimone, l'idea delle diverse personalità mi è piaciuta, peccato che io non volevo che fosse Geiru il killer. No, non voglio,non voglio cribbio, me la rovini con un breakdown che era prevedibile ma... NO.

P.S. Lo considero il Big Top di SoJ.

5/10

Caso 5

  Nascondi contenuto

AH CHE BEL CASO

Due processi??? Wow, ti fiondano tanta di quella roba..

Il primo processo contro Phoenix è epico, Atishon è esilarante(Soprattutto il breakdown, E IL SUO TEMA.)

Il secondo processo è un colpo al cuore per quante cose ti buttano contro.

Prima ti dicono ehi Amara è viva e tuo padre Jove è l'unico che è morto, ah sei sfortunato hahaha 

poi ti muore Dhurke e piangi

poi vedi Rayfa che finisce il suo ciclo e tira fuori lo stereotipo dell'adolescente che capisce cosa fare nella vita bla bla bla

Ga'ran cattivo prevedibile ma abbastanza cool per come ti minaccia e come scoprire che è la killer bla bla bla

STUPENDO.

10/10

Musiche

  Nascondi contenuto

Boh, non è ai livelli di Dual Destinies ma poco ci arriva, gli Objection theme sono spettacolari, i temi di Reus, Atishon, Dhurke sono i migliori per i temi personali a mio parere. Peccato il Logic theme(Credo sia quello.) che è abbastanza... non mi piace ecco.

Il Basic of the Case è davvero intrigante.

Il Pursuit è davvero bello, non supera Wanting to Find The Truth. Tiè.

Personaggi(Canonici della serie, o che IMHO influenzeranno la storia anche dopo il gioco)

  Nascondi contenuto

Phoenix:è maturato rispetto a Dual Destinies. Boh, lasciamo da parte lui che mi suona di filler e diamo entrata alla star

Apollo: Lo hanno ribaltato come personaggio.Dal personaggio "Voglio diventare come te" al "Ho imparato da te e distruggo tutti con i tuoi insegnamenti maestro!"

Scherzi a parte, prima Apollo era abbastanza tralasciato secondo me nella storia(A parte ovviamente in AJ) ora gli dedicano un gioco a lui con il nome Phoenix Wright. Clickbait

Athena:Dove è Athena

Pearl:Dove è Pearl

Maya:Potevate lasciarla dove era, ok, bella ritrovarla e tutto, dare altra storia al Villaggio Kurain ma... mi da una sensazione di vuoto, ok che Maya non mi piace come personaggio ma boh LASCIATELA MORTA

Dhurke:Beh lui è la new entry, grazie mille, un FIERISSIMO personaggio. Avvocato eccezionale e padre dell'anno.

GASPEN PAYNE:BEST PERSONAGGIO EVER

Blackquill: Aiuto, mi spaventa Athena, non va bene, nice touch tho.

I personaggi relativi al caso non li conto, Rayfa, Ga'ran non mi sono piaciuti, Amara è pia ma... ODDIO LA SPARANO NON FARMI SPAVENTARE COSI

Nuove gimmick

  Nascondi contenuto

Divination Seance o come si scrive ,dannazione, sei difficile come non so cosa, come è messa nel contesto ci sta tanto comunque ma sei difficile

ODDIO NO SOFFIARE PER LE IMPRONTE NO è L'ODIO FARLO, NON RIFATEMELO FARE VI PREGO

E boh, sono stato fin troppo a pensarci a fare questo post, mi stufo presto e se mi sono dimenticato qualcosa amen, non voglio più scrivere

 

comunque SoJ è un bel giocone, compratelo

NAU NAU NAU NAU Nau...

cit.

EAAAAAAAAH

 

Voto finale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tails ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

L5OAcKn.jpg

So che non c'entra niente ma...Spulciando il mio libro delle stranezze ho trovato questa :'D Peccato che non si chiamasse Phoenix :'D

Era successo qualcosa del genere anche qualche mese fa :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Missing_Ketsuban ha scritto:

Sapete chi lancia i coriandoli a Phoenix quando vince i processi (almeno dal secondo gioco in poi)?

La risposta viene dal libretto d' istruzioni di "Justice for all":

  Nascondi contenuto

20161022_102821.jpg

 

Spoiler Justice for All

Spoiler

Peccato che non vengano mostrati i fuochi d'artificio quando condannano Engarde :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Spoiler Justice for All

  Apri contenuto nascosto

Peccato che non vengano mostrati i fuochi d'artificio quando condannano Engarde :(

 

Spoiler

Fuochi d'artificio? Per la condanna di Engarde altro che fuochi d'artificio, ci sarebbe voluto proprio tutto lo spettacolo proposto da Gumshoe per le vittorie di Edgeworth inclusivo di colombe che volano in aula. Con la scelta della difesa di farlo condannare non ha vinto l'accusa, ha vinto l'unica che dovrebbe trionfare in un'aula di tribunale, ossia madama verità, l'unica il cui trionfo in una corte di giustizia vada realmente celebrato

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Spoiler Justice for All

  Apri contenuto nascosto

Peccato che non vengano mostrati i fuochi d'artificio quando condannano Engarde :(

 

Spoiler

Gumshoe alla fine di quel caso non c'era, ricordi? Aveva avuto un incidente, ed infatti nel quarto caso mancano anche i coriandoli.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, The_Missing_Ketsuban ha scritto:
  Nascondi contenuto

Gumshoe alla fine di quel caso non c'era, ricordi? Aveva avuto un incidente, ed infatti nel quarto caso mancano anche i coriandoli.

 

Spoiler

Purtroppo ci sono nel "finale negativo", ma là Gumshoe non era in aula...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Purtroppo ci sono nel "finale negativo", ma là Gumshoe non era in aula...

 

Spoiler

Hai ragione, probabilmente in quel finale, gli autori hanno inserito per errore la scena con i coriandoli, infatti bisogna considerare che quel minicomic è ufficiale, visto che è stato inserito all' interno del manuale di gioco di "Justice for all"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...