Khovid Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 *qui Caro mio stiamo parlando del calcio non di tuo padre..posso assicurarti che lo sforzo che fanno i calciatori è ben superiore A me il calcio piace come sport e certe partite mi possono integrare parecchio, ma come tutti(credo) sono contrario alle scommesse che prosciugano tante(troppe) volte i portafogli della gente Se tu avessi letto con più attenzione il contesto, ti saresti reso conto che il mio esempio era azzeccato. E chi te l'ha detto che lo sforzo dei calciatori è ben superiore? A meno che tu non giochi a calcio come professionista e non costruisci edifici dalle 5 di mattina alle 5 di pomeriggio sotto il sole cocente, stai parlando senza cognizione di causa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Il calcio va a reparti, è ovvio che se perdi incassando 5 goal la colpa sarà esclusivamente della difesa esclusivamente no, avere degli attaccanti forti che aiutano la squadra, centrocampisti che sanno fare bene la fase difensiva cambiano davvero tanto per la difesa. te lo dico da ex terzino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 esclusivamente no, avere degli attaccanti forti che aiutano la squadra, centrocampisti che sanno fare bene la fase difensiva cambiano davvero tanto per la difesa. te lo dico da ex terzino Ovviamente si ma puoi star tranquillo che anche con il miglior centrocampo e i migliori attaccanti a pressare se usi come centrali Zapata e Zaccardo goal lo prendi in ogni caso e la colpa di sicuro sarà loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ovviamente si ma puoi star tranquillo che anche con il miglior centrocampo e i migliori attaccanti a pressare se usi come centrali Zapata e Zaccardo goal lo prendi in ogni caso e la colpa di sicuro sarà loro ho capito ma te avevi detto che se una squadra perde 5-0 era esclusivamente colpa della difesa mentre può essere anche colpa di un centrocampista che la perde in una zona pericolosa o i reparti offensivi che sono troppo sbilanciati. ti faccio l'esempio della difesa del milan dell'anno scorso, in se i giocatori erano normali e tecnicamente forti ma se la squandra in se non va e il centrocampo non collabora prendi barcate di gol... guarda la juve di zaccheroni stessa difesa che ha portato a 4 scudetti consecutivi eppure buffon sembrava finito bonny era sul mercato chiellini "era buono solo a zappare la vigna" Barzagli " doveva rimanere in germania" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 ho capito ma te avevi detto che se una squadra perde 5-0 era esclusivamente colpa della difesa mentre può essere anche colpa di un centrocampista che la perde in una zona pericolosa o i reparti offensivi che sono troppo sbilanciati. ti faccio l'esempio della difesa del milan dell'anno scorso, in se i giocatori erano normali e tecnicamente forti ma se la squandra in se non va e il centrocampo non collabora prendi barcate di gol... guarda la juve di zaccheroni stessa difesa che ha portato a 4 scudetti consecutivi eppure buffon sembrava finito bonny era sul mercato chiellini "era buono solo a zappare la vigna" Barzagli " doveva rimanere in germania" Si ovviamente lo so e condivido pienamente, era solo per spiegare brevemente ad una persona che molto probabilmente non si intende minimamente di calcio perché dopo la partita viene accusata una manciata di giocatori e non tutti e 11. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 /cut Sostanzialmente sì, i motivi sono quelli. Inutile nascondere che quegli stipendi mi danno fastidio, ma sono del tutto consapevole che si tratta di naturali meccanismi dell'economia di mercato. È chiaro che se non venissero offerte delle cifre sostanziose non ci sarebbero dei giocatori di prestigio... E il prestigio si paga profumatamente (chi lo paga? Noi! ). Poi un certo giro di denaro è favorito dal gran numero di persone che segue questo sport (in Italia 20 milioni, cioè un terzo della popolazione) e che per questo spende soldi (stadio, canali Tv, oggetti vari da collezione e non) Ed ecco che così ci rinviamo alla domanda principale del topic, è tutto collegato: perchè seguite il calcio? Perchè permettete a quella gente di nuotare nell'oro? Cercavo delle risposte a queste domande e diciamo che mi sono state date Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Sostanzialmente sì, i motivi sono quelli. Inutile nascondere che quegli stipendi mi danno fastidio, ma sono del tutto consapevole che si tratta di naturali meccanismi dell'economia di mercato. È chiaro che se non venissero offerte delle cifre sostanziose non ci sarebbero dei giocatori di prestigio... E il prestigio si paga profumatamente (chi lo paga? Noi! ). Poi un certo giro di denaro è favorito dal gran numero di persone che segue questo sport (in Italia 20 milioni, cioè un terzo della popolazione) e che per questo spende soldi (stadio, canali Tv, oggetti vari da collezione e non) Ed ecco che così ci rinviamo alla domanda principale del topic, è tutto collegato: perchè seguite il calcio? Perchè permettete a quella gente di nuotare nell'oro? Cercavo delle risposte a queste domande e diciamo che mi sono state date gli stipendi sono alti perchè le squadre di calcio hanno fondi elevati dovuti in gran parte alla popolarità che il calcio gode. Sentivo delle persone che dicevano molto ingenuamente eh ma se abbassassero mettendosi d'accordo tutti gli stipendi? bhe allora ci sarà sempre la squadra che offrirà sempre di più fino ad arrivare a dove siamo oggi cioè una guerra al rialzo per aggiudicarsi i calciatori migliori. se ti può consolare trovo che non ci sia tanto da rosicare per gli stipendi dei calciatori perchè sono alti per una conseguenza inevitabile del mercato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Se tu avessi letto con più attenzione il contesto, ti saresti reso conto che il mio esempio era azzeccato. E chi te l'ha detto che lo sforzo dei calciatori è ben superiore? A meno che tu non giochi a calcio come professionista e non costruisci edifici dalle 5 di mattina alle 5 di pomeriggio sotto il sole cocente, stai parlando senza cognizione di causa Un giocatore percorre circa 10 km durante una partita, ma non è la stessa cosa di quando una persona corre su strada. La velocità con cui un calciatore copre i 10 km (90 minuti), è composta da diversi da sprint e passeggiate alternate, così l’intensità si modifica continuamente. Questo è lo sforzo che fa un giocatore in una partita. Mica è un lavoro semplice sommando le diete, lo sforzo negli allenamenti e gli infortuni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Un giocatore percorre circa 10 km durante una partita, ma non è la stessa cosa di quando una persona corre su strada. La velocità con cui un calciatore copre i 10 km (90 minuti), è composta da diversi da sprint e passeggiate alternate, così l’intensità si modifica continuamente. Questo è lo sforzo che fa un giocatore in una partita. Mica è un lavoro semplice sommando le diete, lo sforzo negli allenamenti e gli infortuni Fate capire come se fare il calciatore fosse il """"lavoro"""" più duro del mondo. Guarda che gli infortuni, sforzi sovrumani e compagnia bella sono in tanti altri lavori, che scherzo del destino, vengono retribuiti molto meno. Perciò finiamola con certe assurdità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Fate capire come se fare il calciatore fosse il """"lavoro"""" più duro del mondo. Guarda che gli infortuni, sforzi sovrumani e compagnia bella sono in tanti altri lavori, che scherzo del destino, vengono retribuiti molto meno. Perciò finiamola con certe assurdità . Hai ragione, contento? notiziona: Messi è un disoccupato(no scherzo, non accanitevi please) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Fate capire come se fare il calciatore fosse il """"lavoro"""" più duro del mondo. Guarda che gli infortuni, sforzi sovrumani e compagnia bella sono in tanti altri lavori, che scherzo del destino, vengono retribuiti molto meno. Perciò finiamola con certe assurdità .Fidati, essere uno sportivo a quei livelli non è facile. Per nulla.Ed è un lavoro, smettiamola con questa storia. Altrimenti potremmo dire la stessa cosa dei musicisti, degli attori, dei conduttori televisivi.Scherzo del destino? Sì. Ma per il semplice fatto che gli anziani vicino ai cantieri non vengono ancora considerati pubblico pagante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Fate capire come se fare il calciatore fosse il """"lavoro"""" più duro del mondo. Guarda che gli infortuni, sforzi sovrumani e compagnia bella sono in tanti altri lavori, che scherzo del destino, vengono retribuiti molto meno. Perciò finiamola con certe assurdità . non consideri che per fare il calciatore ci vuole anche talento mentre per i lavori duri(presumo muratore ecc) non ci vuole un talento particolare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Fidati, essere uno sportivo a quei livelli non è facile. Per nulla.Ed è un lavoro, smettiamola con questa storia. Altrimenti potremmo dire la stessa cosa dei musicisti, degli attori, dei conduttori televisivi.Scherzo del destino? Sì. Ma per il semplice fatto che gli anziani vicino ai cantieri non vengono ancora considerati pubblico pagante.Ho forse messo in discussione che non sia facile? Scusami, ma se mi vengono a dire che fare il calciatore è più duro di qualsiasi altro lavoro che con tutte le probabilità è della stessa difficoltà o se non superiore, mi spiace ma io non ci sto. E aggiungo, i guadagni dei calciatori non sono proporzionati ai loro sforzi, altrimenti ci sarebbe gente molto più ricca! non consideri che per fare il calciatore ci vuole anche talento mentre per i lavori duri(presumo muratore ecc) non ci vuole un talento particolareTi assicuro che anche i lavori duri richiedono talento! Per fare un esempio, un capocantiere deve fare calcoli e schemi precisi per non sbagliare nulla. E non è roba alla portata di tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milo Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 non si gadagna per la fatica non glie ne frega niente di quella a chi ti paga, è la legge di mercato quando la domanta incontra ' l! offerta, come tutti i lavori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Bhe esprimo la mia opinione.. il calcio per me è la mia vita, mi fa sentire felice sia quando gioco che vedendo le partite sopratutto il mio Napoli♡ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 *quiCaro mio stiamo parlando del calcio non di tuo padre..posso assicurarti che lo sforzo che fanno i calciatori è ben superiore A me il calcio piace come sport e certe partite mi possono integrare parecchio, ma come tutti(credo) sono contrario alle scommesse che prosciugano tante(troppe) volte i portafogli della gente Se tu avessi letto con più attenzione il contesto, ti saresti reso conto che il mio esempio era azzeccato. E chi te l'ha detto che lo sforzo dei calciatori è ben superiore? A meno che tu non giochi a calcio come professionista e non costruisci edifici dalle 5 di mattina alle 5 di pomeriggio sotto il sole cocente, stai parlando senza cognizione di causa Calcio, estrema fatica e grandissimi talenti non riescono a stare nella stessa frase ah no?allora vado subito a fare un provino per il barcellona passo dalla 1 categoria alla liga Certo.Infatti quelli che giocano nel Barcellona sono al livello di uno che gioca in Eccellenza, vero? Non ho detto proprio questo.Chi fa il calciatore non è un atleta di altissima qualità . Non a caso gli atleti veri non fanno calcio. Perché sono seri e non si sprecherebbero per uno "sport" che in realtà non si può definire tale. (anche se guadagnerebbero molto di più) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Chi fa il calciatore non è un atleta di altissima qualità . Non a caso gli atleti veri non fanno calcio. Perché sono seri e non si sprecherebbero per uno "sport" che in realtà non si può definire tale. (anche se guadagnerebbero molto di più) Cosa mi tocca leggere...per favore elencami gli "atleti veri", sarei proprio curioso di scoprire quali sono questi sport d'élite così superiori al calcio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Non ho detto proprio questo.Chi fa il calciatore non è un atleta di altissima qualità . Non a caso gli atleti veri non fanno calcio. Perché sono seri e non si sprecherebbero per uno "sport" che in realtà non si può definire tale. (anche se guadagnerebbero molto di più)Non so perché, ma ho il sentore che, se lo sport più seguito d'Italia fosse stato l'atletica leggera, questo post sarebbe stato comunque scritto, con un'unica, ovvia differenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Calcio, estrema fatica e grandissimi talenti non riescono a stare nella stessa frase beh non si può negare che comunque un minimo di fatica la fanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Cosa mi tocca leggere...per favore elencami gli "atleti veri", sarei proprio curioso di scoprire quali sono questi sport d'élite così superiori al calcio. Mah, il fatto è che sport più impegnativi ci sono, il calcio è uno sport decisamente amichevole. Non a caso è un gioco-sport ma non un vero sport coi contro*****. Un vero sport ha delle leggi molto più dure. Non so perché, ma ho il sentore che, se lo sport più seguito d'Italia fosse stato l'atletica leggera, questo post sarebbe stato comunque scritto, con un'unica, ovvia differenza. Non sarebbe stato così, te l' assicuro. beh non si può negare che comunque un minimo di fatica la fanno Ovvio, ne fanno tanta ma non per quanto vengono retribuiti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Mah, il fatto è che sport più impegnativi ci sono, il calcio è uno sport decisamente amichevole. Non a caso è un gioco ma non uno sport. Uno sport ha delle leggi molto più dure. Ma che cosa stai dicendo? I Pokémon sono un gioco, il calcio, è uno Sport. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Ma che cosa stai dicendo? I Pokémon sono un gioco, il calcio, è uno Sport. Ti chiedo scusa, ho modificato il mex. Mi sono espresso male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Il calcio è uno sport sopravvalutato. Sì, richiede fisico, salute e costanza, ma li richiedono anche tutti gli altri sport. Diciamo che a renderlo famoso è il mercato e l'economia che girano intorno ad esso. Quel che fa guadagnare è bello, gente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Mah, il fatto è che sport più impegnativi ci sono, il calcio è uno sport decisamente amichevole. Non a caso è un gioco-sport ma non un vero sport coi contro*****. Un vero sport ha delle leggi molto più dure. Un gioco-sport? Uno sport è qualsiasi attività che impegni fisico e mente sia a livello amatoriale sia da professionista, per questo il calcio è uno sport a tutti gli effetti (fai pure un giro su Wikipedia). Anzi ti dirò di più...pure il curling, ovvero gente che ramazza il ghiaccio per far scivolare una scodella, è uno sport tanto quanto il rugby o il ciclismo. Riguardo allo "sport con leggi più dure" ti prego di portarmi degli esempi, già chiesti prima, perché a questo punto dovremmo abolire mezzo palinsesto di SkySport visto che golf, basket, pallavolo, football, tennis, motori, atletica, etc etc sono tutto tranne che duri... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 25 settembre, 2015 Condividi Inviato 25 settembre, 2015 Un gioco-sport? Uno sport è qualsiasi attività che impegni fisico e mente sia a livello amatoriale sia da professionista, per questo il calcio è uno sport a tutti gli effetti (fai pure un giro su Wikipedia).Anzi ti dirò di più...pure il curling, ovvero gente che ramazza il ghiaccio per far scivolare una scodella, è uno sport tanto quanto il rugby o il ciclismo.Riguardo allo "sport con leggi più dure" ti prego di portarmi degli esempi, già chiesti prima, perché a questo punto dovremmo abolire mezzo palinsesto di SkySport visto che golf, basket, pallavolo, football, tennis, motori, atletica, etc etc sono tutto tranne che duri...Ma più che altro dovremmo abolire quasi tutti gli sport a livello mondiale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.