Vai al commento



[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Ciao ragazzi , sono nuova nel forum e da poco ho iniziato ad interessarmi alle lotte competitive :XD: Fino ad ora sono andata avanti con un team di soli leggendari , di cui solo tre erano abbastanza buoni , e l'idea non mi è mai piaciuta molto :you: Per cui adesso mi sto cimentando nella creazione di un nuovo team ma vorrei dei consigli su come completare la squadra ( mi mancano due pokemon ) e su come sistemarla eventualmente. Questi sono i  pokemon 

 

 Skarmory (F) @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
EVs: 52 Atk / 200 Def / 24 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 31 Def / 31 SpAtk /31 Spe
- Roost  
- Steel Wing  
- Spikes  
- Air Slash 

 

Salamence (F) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brick Break  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Stone Edge

 

Suicune @ Lum Berry  
Ability: Pressure  
Shiny: Yes  
EVs: 8 Atk / 168 Def / 68 SpA / 24 Spe  
Modest Nature  
IVs: 25 Atk / 25 SpA / 25 Spe  
- Scald  
- Ice Beam  
- Calm Mind  
- Rest

 

Volcarona  
Ability: Flame Body  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
- Fire Blast  
- Bug Buzz  
- Quiver Dance  
- Sunny Day

 

Vorrei inserire un pokemon che si possa megaevolvere , avevo optato per charizard y ma poi l'ho sostituito con volcarona , e ora mi sono bloccata :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/3/2016 at 22:53, Matrix ha scritto:

cut

Con "tornei del Global Link" intendi il VGC? Perchè a vederlo sembra un team da singolo e non da doppio. Potresti dire in che tier vuoi giocarlo, così che sia più facile dare consigli? :) 

 

8 minuti fa, Flavius191 ha scritto:

cut

Idem per te, in che tier vorresti giocare? Non è così scontato poter aiutare senza sapere il formato per cui la squadra è pensata :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Strax ha scritto:

Con "tornei del Global Link" intendi il VGC? Perchè a vederlo sembra un team da singolo e non da doppio. Potresti dire in che tier vuoi giocarlo, così che sia più facile dare consigli? :) 

 

Idem per te, in che tier vorresti giocare? Non è così scontato poter aiutare senza sapere il formato per cui la squadra è pensata :) 

Diciamo che sono puntata per gli OU , ma non necessariamente mi devo attenere a questa scelta ( tipo suicune è un UU , ma va benissimo :asduj1:)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Strax ha scritto:

Con "tornei del Global Link" intendi il VGC? Perchè a vederlo sembra un team da singolo e non da doppio. Potresti dire in che tier vuoi giocarlo, così che sia più facile dare consigli? :) 

Sì sorry, mi sto affacciando ora al competitivo vero e proprio e dimentico tutte le accortezze. :P

Diciamo che vorrei un team abbastanza eclettico, sia per il VCG che per L'OU in doppio. Comunque in questi giorni mi sono messo un po' a sperimentare su showdown e questo è il risultato. Suggerimenti per migliorarlo? :)
 

Klefki (M) @ Leftovers  
Ability: Prankster  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpD  
Bold Nature  
- Thunder Wave  
- Spikes  
- Substitute  
- Foul Play

 

Venusaur @ Venusaurite  
Ability: Overgrow  
EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpD  
Calm Nature  
- Leech Seed  
- Toxic  
- Sludge Bomb  
- Giga Drain 

 

Salamence @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Flamethrower  
- Hydro Pump  
- Dragon Pulse  
- Iron Tail 

 

Thundurus (M) @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Taunt  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]

 

Skarmory @ Rocky Helmet  
Ability: Sturdy  
- Brave Bird  
- Roost  
- Stealth Rock  
- Whirlwind 

 

Blastoise @ Weakness Policy  
Ability: Torrent  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Rapid Spin  
- Scald  
- Ice Beam  
- Roar 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Matrix ha scritto:

vorrei un team abbastanza eclettico, sia per il VCG che per L'OU in doppio

Questa cosa comincia a dimenticarla, poichè sono due formati radicalmente diversi: il VGC16 si gioca con 4 Pokémon a testa e hai accesso a due slot Leggendario, nel DOU si gioca 6v6 e non puoi usare diversi leggendari Uber ammessi nel VGC (e puoi usarne altri, tipo Shaymin-Sky, che in VGC non è ammesso). Quindi scegli per cosa vuoi buildare, non puoi avere una via di mezzo, non sarebbe competitiva da nessuna delle tue parti.

 

6 ore fa, Flavius191 ha scritto:

Diciamo che sono puntata per gli OU , ma non necessariamente mi devo attenere a questa scelta ( tipo suicune è un UU , ma va benissimo :asduj1:)  

Dunque Singole di Smogon :) E sia, provo a darti due dritte (non sono un dio dell'OU ma ci provo :P )

 

Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Iron Head
- Stealth Rock
- Roost
- Defog / Whirlwind

 

Skarmory offensivo non è viabile: il suo 80 base Atk è veramente troppo poco per poter combinare qualcosa, e 70 base Spe è veramente una speed tier orrenda. Tanto vale sfruttarlo come SR setter ed eventuale defogger (usi Volcarona, quindi ti serve che NON ci siano hazard dalla tua parte).

 

Dragonite @ Lum Berry
Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Outrage
- Extreme Speed
- Earthquake

 

Via Salamence e dentro Dragonite: oltre ad essere più bulky, ha accesso a Extreme Speed (che ti permette di battere mosse prioritarie come Ice Shard di Weavile) e Multiscale, abilità che ti permette di resistere a mosse che ti manderebbero KO in un nulla e nel mentre boostarti con Dragon Dance. Dopo due, diventa quasi inarrestabile. La Lum Berry serve nel caso qualcuno ti scotti con WoW o in alternativa per curarti dalla confusione di Outrage.

 

Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Calm Mind
- Scald
- Rest
- Sleep Talk

 

Se vuoi usare Suicune, usa il classico CroCune che è meglio. Anche se in OU ti consiglierei di usare Manaphy o Rotom-W come Bulky Water.

 

Volcarona @ Lum Berry / Passho Berry / Life Orb
Ability: Flame Body
EVs: 72 HP / 252 SpA / 184 Spe
Timid Nature
- Quiver Dance
- Fire Blast / Fiery Dance
- Giga Drain
- Bug Buzz

 

Volcarona se riesce a statuppare è una garanzia. Il problema è supportarlo adeguatamente. Item scegli quello che ti ispira di più fra quei tre :) 

 

Hai ancora libero lo slot Megaevoluzione; potrebbe non essere una brutta idea inserire MegaVenusaur:

 

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Synthesis
- Hidden Power Fire

 

Ti aiuta contro Manaphy e Clefable (che spesso ha Flamethrower e può quindi fregare Skarmory), ed è una mega molto solida. Per concludere, se vuoi restare con Suicune invece di Rotom-W, ti serve un Talonflame check:

 

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 188 SpD / 68 Spe
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Taunt
- Roar

 

Prova e vedi com'è, cerca di capire cosa soffri e cosa no (io ho messo assieme quel che rimaneva in pochi minuti) e comportati di conseguenza :) 

 

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

Questa cosa comincia a dimenticarla, poichè sono due formati radicalmente diversi: il VGC16 si gioca con 4 Pokémon a testa e hai accesso a due slot Leggendario, nel DOU si gioca 6v6 e non puoi usare diversi leggendari Uber ammessi nel VGC (e puoi usarne altri, tipo Shaymin-Sky, che in VGC non è ammesso). Quindi scegli per cosa vuoi buildare, non puoi avere una via di mezzo, non sarebbe competitiva da nessuna delle tue parti.

 

Dunque Singole di Smogon :) E sia, provo a darti due dritte (non sono un dio dell'OU ma ci provo :P )

 

Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Iron Head
- Stealth Rock
- Roost
- Defog / Whirlwind

 

Skarmory offensivo non è viabile: il suo 80 base Atk è veramente troppo poco per poter combinare qualcosa, e 70 base Spe è veramente una speed tier orrenda. Tanto vale sfruttarlo come SR setter ed eventuale defogger (usi Volcarona, quindi ti serve che NON ci siano hazard dalla tua parte).

 

Dragonite @ Lum Berry
Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Outrage
- Extreme Speed
- Earthquake

 

Via Salamence e dentro Dragonite: oltre ad essere più bulky, ha accesso a Extreme Speed (che ti permette di battere mosse prioritarie come Ice Shard di Weavile) e Multiscale, abilità che ti permette di resistere a mosse che ti manderebbero KO in un nulla e nel mentre boostarti con Dragon Dance. Dopo due, diventa quasi inarrestabile. La Lum Berry serve nel caso qualcuno ti scotti con WoW o in alternativa per curarti dalla confusione di Outrage.

 

Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Calm Mind
- Scald
- Rest
- Sleep Talk

 

Se vuoi usare Suicune, usa il classico CroCune che è meglio. Anche se in OU ti consiglierei di usare Manaphy o Rotom-W come Bulky Water.

 

Volcarona @ Lum Berry / Passho Berry / Life Orb
Ability: Flame Body
EVs: 72 HP / 252 SpA / 184 Spe
Timid Nature
- Quiver Dance
- Fire Blast / Fiery Dance
- Giga Drain
- Bug Buzz

 

Volcarona se riesce a statuppare è una garanzia. Il problema è supportarlo adeguatamente. Item scegli quello che ti ispira di più fra quei tre :) 

 

Hai ancora libero lo slot Megaevoluzione; potrebbe non essere una brutta idea inserire MegaVenusaur:

 

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Synthesis
- Hidden Power Fire

 

Ti aiuta contro Manaphy e Clefable (che spesso ha Flamethrower e può quindi fregare Skarmory), ed è una mega molto solida. Per concludere, se vuoi restare con Suicune invece di Rotom-W, ti serve un Talonflame check:

 

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 188 SpD / 68 Spe
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Taunt
- Roar

 

Prova e vedi com'è, cerca di capire cosa soffri e cosa no (io ho messo assieme quel che rimaneva in pochi minuti) e comportati di conseguenza :) 

 

 

Si in effetti ho notato nelle lotte simulate che lo skermory non mi è molto di aiuto , la difesa da sola non serve a molto e l'idea di sostituire eterelama con scacciabruma mi era già balenata da un po' ( c'è un giro di fielepunte , levitoroccia ecc impressionante :confused:)

anche salamence pensavo andasse bene ma anche solo con un colpo ricevuto mi dice addio e chi si è visto si è visto:rotfl:

Le uniche certezze sono suicune e volcarona anche se ogni tanto fa i capricci >.<

MegaVenusaur potrebbe andare , sempre da provare 

non sono sicura tanto su heatran , pensavo ad uno spettro - buio o psico o un normale tipo blissey che possa curare gli altri della squadra o cleafeble ( non ricordo se si scrive così) che è anche folletto 

beh non mi resta che cominciare a valutare , grazie tante per i consigli ^^^^^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Flavius191 ha scritto:

Si in effetti ho notato nelle lotte simulate che lo skermory non mi è molto di aiuto , la difesa da sola non serve a molto e l'idea di sostituire eterelama con scacciabruma mi era già balenata da un po' ( c'è un giro di fielepunte , levitoroccia ecc impressionante :confused:)

anche salamence pensavo andasse bene ma anche solo con un colpo ricevuto mi dice addio e chi si è visto si è visto:rotfl:

Le uniche certezze sono suicune e volcarona anche se ogni tanto fa i capricci >.<

MegaVenusaur potrebbe andare , sempre da provare 

non sono sicura tanto su heatran , pensavo ad uno spettro - buio o psico o un normale tipo blissey che possa curare gli altri della squadra o cleafeble ( non ricordo se si scrive così) che è anche folletto 

beh non mi resta che cominciare a valutare , grazie tante per i consigli ^^^^^^

Eterelama su Skar proprio no, ha uno SpA ancora più basso dell'Atk, usalo difensivo. Clefable potrebbe star molto molto bene :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Questa cosa comincia a dimenticarla, poichè sono due formati radicalmente diversi: il VGC16 si gioca con 4 Pokémon a testa e hai accesso a due slot Leggendario, nel DOU si gioca 6v6 e non puoi usare diversi leggendari Uber ammessi nel VGC (e puoi usarne altri, tipo Shaymin-Sky, che in VGC non è ammesso). Quindi scegli per cosa vuoi buildare, non puoi avere una via di mezzo, non sarebbe competitiva da nessuna delle tue parti.

 

 

Ok, grazie per il chiarimento. :) Il team che ho postato prima come lo vedi per l'OU in doppio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Matrix ha scritto:

Ok, grazie per il chiarimento. :) Il team che ho postato prima come lo vedi per l'OU in doppio?

È un team più da singolo che da DOU, in ogni caso sono poco esperto al riguardo quindi magari ti lascio a qualcuno che bazzichi quella tier più di me :) 

 

Non prenderla male ma quel Blastoise è abbastanza inutile, in qualsiasi tier.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Matrix ha scritto:

Blastoise @ Weakness Policy  
Ability: Torrent  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Rapid Spin  
- Scald  
- Ice Beam  
- Roar 

Fallo full speed scarfato con Zampillo, Geloraggio/Bora, Forzasfera e un Introforza.

4 minuti fa, Strax ha scritto:

Non prenderla male ma quel Blastoise è abbastanza inutile, in qualsiasi tier.

Escludendo Kyogre è il miglior user di Zampillo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Fallo full speed scarfato con Zampillo, Geloraggio/Bora, Forzasfera e un Introforza.

Escludendo Kyogre è il miglior user di Zampillo :/

Mi riferivo a quel Blastoise, altrimenti non avrei scritto QUEL Blastoise ma avrei genericamente scritto Blastoise, no? ;) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzuoli voglio chiedervi un consiglio su come Completare/Modificare un team competitivo, vi ringrazio in anticipo

 

 

Greninja @lifeorb/flying gem

Protean

Naive

evs:252 atk/6Spa/252 speed

-Aerial ace/Acrobatics

-Waterfall

-Low Kick

-uTurn

(Dovrebbe coverare e la maggior parte dei tipi e con Protean cambiare tipo per resistere alla maggior parte dei tipi, uTurn per cambiare in qualcosa piu utile contro certi tipi, ad esempio >Aegislash contro Fairy)

 

Aegislash @???

Change Stance

Brave

evs:???/???/??? (non ho idea di come settare gli EVs)

-Sword Dance

-Shadow Sneak

-King's Shield

-Iron Head

 

Swampert @Leftovers (probabile wall fisico, se avete altre opzioni per rendere migliore il team ben vengano)

Damp/Torrent

Relaxed

evs: 252 hp/ 6 atk / 252 Def

-Stealth Rock

-Earthquake

-Ice Beam/punch

-Toxic/Waterfall

 

 

Goodra @ Assault vest
Sap sipper
Careful

252 hp/6 def / 252 SpDef
-dragon tail
-bodyslam
-sludge wave
-EQ/flamethrower

 

 

Per ora sono questi 4 quelli che avrei intenzione di mettere nel team, tuttavia apparte Greninja e Aegislash potrei anche cambiarli per scelte migliori, vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Artyc Il team è parecchio da modificare e bisognerebbe individuare la Tier nella quale vorresti giocare il team. Ti consiglio di aprire un nuovo topic (discussione) per trovare la soluzione migliore! ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Artyc ha scritto:

cut

Innanzitutto dovresti sempre specificare, come ha detto anche Chube, il formato in cui vuoi giocare; vedendo Greninja ed Aegislash mi viene da pensare VGC, ma i set che hai messo sono da singolo e non da doppio, quindi...qualche delucidazione? :D 

 

Aggiungo inoltre che:

  • La Flying Gem in ORAS non è ottenibile, ci sono solamente la Normal Gem e la Fairy Gem. 
  • Perchè la natura Naive se poi dai a Greninja solo mosse fisiche? Fallo Jolly e via.
  • AV Goodra non ha molto senso giocato come variante difensiva, visto che non hai alcuna recovery, se proprio lo vuoi usare opta per una versione tank con natura Modest e quattro attacchi: Draco Meteor / Dragon Pulse, Thunderbolt / Ice Beam, Sludge Wave, Fire Blast.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Innanzitutto dovresti sempre specificare, come ha detto anche Chube, il formato in cui vuoi giocare; vedendo Greninja ed Aegislash mi viene da pensare VGC, ma i set che hai messo sono da singolo e non da doppio, quindi...qualche delucidazione? :D 

 

Aggiungo inoltre che:

  • La Flying Gem in ORAS non è ottenibile, ci sono solamente la Normal Gem e la Fairy Gem. 
  • Perchè la natura Naive se poi dai a Greninja solo mosse fisiche? Fallo Jolly e via.
  • AV Goodra non ha molto senso giocato come variante difensiva, visto che non hai alcuna recovery, se proprio lo vuoi usare opta per una versione tank con natura Modest e quattro attacchi: Draco Meteor / Dragon Pulse, Thunderbolt / Ice Beam, Sludge Wave, Fire Blast.

Allora il team non è competitivo e comunque se dovesse diventarlo dovrebbe essere un uber a questo punto visto greninja e aegislash,la nautra naive l'ho tenuta perchè in caso volessi giocarlo mixed, e perche è l'unica statistica che comunque non ha i 31 IV, per il moveset pensi sia da cambiare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Artyc ha scritto:

Allora il team non è competitivo e comunque se dovesse diventarlo dovrebbe essere un uber a questo punto visto greninja e aegislash,la nautra naive l'ho tenuta perchè in caso volessi giocarlo mixed, e perche è l'unica statistica che comunque non ha i 31 IV, per il moveset pensi sia da cambiare?

Ma come non è un team competitivo? Ma hai scritto tu che...

 

1 ora fa, Artyc ha scritto:

Salve ragazzuoli voglio chiedervi un consiglio su come Completare/Modificare un team competitivo

...e ora mi dici che è un team 4fun? :sweat: Comunque questa sezione è per team Competitivi, se vuoi un team giusto per sfidare gli amici allora boh, va bene tutto. Se invece vuoi giocare Uber preparati a fare dei grossi cambi, perchè con Goodra e Swampert in quella tier non vai da nessuna parte.

 

Quanto a ninja:

 

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Ice Beam
- Hydro Pump / Scald
- Gunk Shot / U-Turn
- Dark Pulse

 

Un set così dovrebbe andare...non ho fatto calcoli particolari sulle EV, anche perchè in Ubers è giocato quasi esclusivamente come suicide lead con Focus Sash, Low Kick, Spikes e Toxic Spikes. Vedi te come ti ci trovi :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Ma come non è un team competitivo? Ma hai scritto tu che...

 

...e ora mi dici che è un team 4fun? :sweat: Comunque questa sezione è per team Competitivi, se vuoi un team giusto per sfidare gli amici allora boh, va bene tutto. Se invece vuoi giocare Uber preparati a fare dei grossi cambi, perchè con Goodra e Swampert in quella tier non vai da nessuna parte.

 

Quanto a ninja:

 

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Ice Beam
- Hydro Pump / Scald
- Gunk Shot / U-Turn
- Dark Pulse

 

Un set così dovrebbe andare...non ho fatto calcoli particolari sulle EV, anche perchè in Ubers è giocato quasi esclusivamente come suicide lead con Focus Sash, Low Kick, Spikes e Toxic Spikes. Vedi te come ti ci trovi :) 

Si è stato un mio errore sul fatto di aver detto che è competitivo, ho aperto un altra discussione dove mi hanno detto che Gren e Aegi sono in uber( non lo ricordavo) quindi alla fine ho optato per un 4fun

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga mi serve una mano per completare la mia squadra (la mia prima squadra). Per ora ho preparato due pokémon offensivi, dragonite ed azzumarill. Me ne serve uno di tipo terra difensivo.potete darmi una mano?:s 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Raga mi serve una mano per completare la mia squadra (la mia prima squadra). Per ora ho preparato due pokémon offensivi, dragonite ed azzumarill. Me ne serve uno di tipo terra difensivo.potete darmi una mano?:s 

Landorus-T difensivo oppure Hippowdon.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sarcy ha scritto:

Preferirei non leggendari :) hippowdon ci ho pensato. Se no uno swampert? Io sono una princimpiante xD

Prendi Hippowdon, assolutamente! Successivamente ti consiglio un Magnezone, per coverare gli altri Pokémon. 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chube ha scritto:

Prendi Hippowdon, assolutamente! Successivamente ti consiglio un Magnezone, per coverare gli altri Pokémon. 

Ok allora farò lui :) grazie. Cosa intendi per covare? Sono ignorante chiedo perdonooooo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Ok allora farò lui :) grazie. Cosa intendi per covare? Sono ignorante chiedo perdonooooo

Letteralmente significa "proteggere"! Il fine è creare una cores, ma per maggiori chiarimenti sulle basi dell'OU ti rimando a questa giuda! :P 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...