Vai al commento



La rivista CoroCoro svela due nuove forme di Zygarde!


Simo

Post raccomandati

Rispetto alle ispirazioni mitologiche di Zygarde e delle relative forme vorrei proporre delle alternative rispetto a quelle proposte da un altro utente (premetto di non essere ovviamente un esperto di mitologia nordica : quindi perdonate eventuali errori)

Partiamo dal presupposto che a quanto sembra Zygarde,Xerneas e Yveltal siano ispirati a Nà­à°hà¶ggr(Zygarde) Dáinn-Dvalinn- Duneyrr - Duraà¾rór(Xerneas) e ad un aquila(yveltal) (rispettivamente il serpente alle radici di yggradsill,i cervi di yggradsill e l'aquila in cima ad yggdrasill della mitologia norrena ).Per quanto la forma "cane" stoni col resto e non poco, può essere che così come Zygarde 50% sia ispirato a Nà­à°hà¶ggr, la forma cane si ispiri a Garmr cane della mitologia norrena, GUARDIANO dell' Hel (regno dei morti) che ,secondo la leggenda, si sarebbe liberato dalle catene in occasione del Ragnarok(Giorno del giudizio) insieme a molte altre bestie.(Fenrir in realtà  un lupo mentre quello è un cane) I testi inoltre riportano :« E viene di tenebra,

il drago che vola,

la serpe scintillante

da sotto Nià°afià¶ll.

Porta tra le sue ali,

sulla pianura vola,

Nà­à°hà¶ggr, i morti.

Ora lei si inabissa. » Quindi quel "drago che vola"(riferito a Nà­à°hà¶ggr )sarebbe il riferimento alla forma alata (che comunque a parer mio è un po' troppo robotica)

Avevo cercato su internet la mitologia nordica, ma non avevo letto del cane. Comunque sono sicuro che tu abbia ragione, infatti si vede chiaramente che Zygarde 10% ha una catena dietro al suo collo. Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispetto alle ispirazioni mitologiche di Zygarde e delle relative forme vorrei proporre delle  alternative rispetto a quelle proposte da un altro utente (premetto di non essere ovviamente un esperto di mitologia nordica : quindi perdonate eventuali errori)

Partiamo dal presupposto che a quanto sembra Zygarde,Xerneas e Yveltal siano ispirati a Nà­à°hà¶ggr(Zygarde) Dáinn-Dvalinn- Duneyrr - Duraà¾rór(Xerneas) e ad un aquila(yveltal) (rispettivamente il serpente alle radici di yggradsill,i cervi di yggradsill e l'aquila in cima ad yggdrasill della mitologia norrena ).Per quanto la forma "cane" stoni col resto e non poco, può essere che così come Zygarde 50% sia ispirato a Nà­à°hà¶ggr, la forma cane si ispiri a Garmr cane della mitologia norrena, GUARDIANO dell' Hel (regno dei morti) che ,secondo la leggenda, si sarebbe liberato dalle catene in occasione del Ragnarok(Giorno del giudizio) insieme a molte altre bestie.(Fenrir in realtà  un lupo mentre quello è un cane) I testi inoltre riportano :« E viene di tenebra,

il drago che vola,

la serpe scintillante

da sotto Nià°afià¶ll.

Porta tra le sue ali,

sulla pianura vola,

Nà­à°hà¶ggr, i morti.

Ora lei si inabissa. » Quindi quel "drago che vola"(riferito a Nà­à°hà¶ggr )sarebbe il riferimento alla forma alata (che comunque a parer mio è un po' troppo robotica)

Allora tutto ha un senso! Tutti a dire di no, che si informassero prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei capire se il "greninja di ash" funziona più come Pikachu Cosplay o come Floette Fiore Eterno...

 

La forma 10% mi piace ma non è particolarmente originale , il Robottone Perfetto invece è fantastico anche se somiglia ad un Megazord dei Power Rangers...

 

Mega Sceptile!!!!! :jump: Ecco la mega di Ash

 

Ps: Zarxiel, mi sa tanto che la scommessa la ho vinta io :P

Non ho visto nessun annuncio di Pokémon Z, non cantare vittoria così presto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho visto nessun annuncio di Pokémon Z, non cantare vittoria così presto ;)

Vedrai martedà­ come cadrà  la tua teoria di XZ ed YZ :D

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va beh dsi, Pokémon E e Pokémon G e siam tutti contenti

Perché martedì?

Verrà  rilasciato ufficialmente CoroCoro e molto probabilmente ci sarà  l'annuncio ufficiale del nuovo titolo Pokemon ^^

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedrai martedà­ come cadrà  la tua teoria di XZ ed YZ :D

Spero che se non faranno XZ e YZ, Pokémon Z non sia una vera e propria terza versione, ma un sequel fatto in un unico gioco.

Però trovo strano il cambio di titolo de'anime. Sicuramente XY e Z sarà  una nuova serie, però è strano perché le serie precedenti avevano il titolo delle due versioni della serie principale più un sottotitolo originale per far capire che erano nuove stagioni, ma dei seguiti delle stagioni precedenti e non nuove stagioni vere e proprie. Per esempio per le serie di 4° gen avevamo Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension, Pokémon Diamante e Perla: Lotte Galattica e infine Pokémon Diamante e Perla: I vincitori della lega di Sinnoh. Stavolta invece hanno messo direttamente Pokémon XY e Z.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può anche darsi anche che il titolo che è stato dato all'anime si un trabocchetto. Pensate un attimo quando è stato annunciato Platino, la nuova stagione dell'anime ha cambiano nome in Diamante, Perla & Platino? Oppure quando sono stati annunciati Nero 2 e Bianco 2, l'anime ha cambiato nome in Pokémon: Nero 2 e Bianco 2? No. Ok forse non significa, nulla magari hanno avuto scarsa fantasia con i nomi. Ma dobbiamo anche ricordarci che in ORAS sono stati trovati i codici identificativi di due giochi non uno. Quindi  o faranno uscire due versioni chiamate appunto XZ e YZ, e di conseguenza questo darebbe un senso al titolo dell'anime, oppure faranno uscire non solo Pokémon Z, ma anche un altro gioco completamente nuovo della serie principale. Inoltre a parte i codici  abbiamo anche l'immagine che è stata rilasciata qualche giorno fa con una linea temporale che segnava l'uscita dei giochi della serie principale, ad eccezione delle terze versioni e dei sequel. Quindi avremmo Pokémon XZ e YZ, o Pokémon Z più una nuova generazione? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra poco usciranno i remake di Pokèmon Diamante e Perla con dialga e palkia e penso che  faranno la versione risolutiva,come Pokèmon Platino, chiamandola Pokemon Z con Zygarde appunto.

Sono usciti da nemmeno un anno i remake di 3° come fai a pensare che facciano ORA quelli di 4°?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...