Vai al commento

qual'è la serie migliore? digimon o pokemon? leggete la domanda prima di rispondere

45 utenti hanno votato

1. 1. quale serie ha l'anime migliore?

Post raccomandati

All'inizio mi piacevano entrambi! Come ora la serie Pokémon sta prendendo sempre più ripetitiva come serie di oggi, stesso pg e stesso compagno(vabbeh che è la mascotte, ma oh) anche sulla trama, ai quei tempi erano più bizzarri e pieno di sorprese. Quindi scelgo Digimon, poco importa se la trama è simile, i pg di ogni serie sono tutti differenti e anche i digimon, questo si che ha un bel fascino ;____;.

Ah, e piccola nota, i videogiochi di pokemon è meglio di digimon, viceversa per l'anime. Quindi.

Videogame: Pokémon > Digimon.

Anime: Pokémon < Digimon.

:v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'inizio mi piacevano entrambi! Come ora la serie Pokémon sta prendendo sempre più ripetitiva come serie di oggi, stesso pg e stesso compagno(vabbeh che è la mascotte, ma oh) anche sulla trama, ai quei tempi erano più bizzarri e pieno di sorprese. Quindi scelgo Digimon, poco importa se la trama è simile, i pg di ogni serie sono tutti differenti e anche i digimon, questo si che ha un bel fascino ;____;.

Ah, e piccola nota, i videogiochi di pokemon è meglio di digimon, viceversa per l'anime. Quindi.

Videogame: Pokémon > Digimon.

Anime: Pokémon < Digimon.

:v

Idem 

Link al commento

Guest Ravenblack

Adesso arriverà  qualcuno e scriverà : '' Ma se non vi piace l'anime Pokémon, perché siete su un forum di Pokémon?''

Io lo so che arriverà .

Link al commento

prima di partire con lo scannarvi a vicenda

tra le due serie,qual'è quella con l'anime migliore?

esponete i vostri pareri con risposte sensate,evitate risposte del cavolo del tipo "è meglio X perché si!"

Devo dire che Digimon ha una storia (almeno quelli che ho visto 1 e metà  del 2) più complessa e più coinvolgente a parer mio!Anche perchè nella serie Pokèmon più o meno si fanno sempre le stesse cose (es. Ash cattura un Pokèmon,vince  nelle palestre con due pike a caso anche non evoluti e poi va alla lega e perde!).

L'anime migliore di questi due è Digimon!

Link al commento

Le prime stagioni dei Digimon per me sono state sempre molto belle, anche la terza ma a partire dalla quattro ha cominciato a piacermi meno. Per quanto riguarda Pokémon le prime stagioni erano passabili, in fondo era l'inizio della serie. Però dopo un po' la nabbagine di Ash ha cominciato a dare fastidio. Quindi penso che Digimon sia superiore almeno un po'.

Link al commento

Assolutamente Digimon, l'anime aveva una trama moooolto più profonda rispetto a "vinci le medaglie e poi batti la lega, superando l'occasionale imboscata di due deficienti con un gatto" (che erano comunque i miei personaggi preferiti della serie, tanto per dire). Per quanto qualche serie di Pokémon mi possa esser piaciuta più di altre, per quanto i film possano esser stati (in alcuni casi) forniti di una trama tutto sommato niente male, che si distaccava dalla monotonia della serie, ritengo comunque superiore Digimon da qualsiasi punto di vista: personaggi e compagni digitali meglio caratterizzati, trama molto più fitta e sensata bene o male in tutte le varie serie.

Sui videogiochi non mi esprimo poichè non è argomento del topic.

Falken-N7.png

Link al commento

io preferisco i pokèmon in quanto sono meno incasinate le varie evoluzioni. 3 stadi sono abbastanza, non andando a incasinarsi con altre 3000 forme...   

ovvio che però ho anche apprezzato molto i digimon, soprattutto le prime stagioni.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

Guest Ravenblack

io preferisco i pokèmon in quanto sono meno incasinate le varie evoluzioni. 3 stadi sono abbastanza, non andando a incasinarsi con altre 3000 forme...   

Ecco quello secondo me è stato l'unico difetto dei Digimon.

Le troppe evoluzioni mi hanno fatto storcere il naso non poco, le ho trovate superflue.

Link al commento

Ecco quello secondo me è stato l'unico difetto dei Digimon.

Le troppe evoluzioni mi hanno fatto storcere il naso non poco, le ho trovate superflue.

:quote:

Un esempio:

Koromon diventa

Agumon diventa

Greymon

Centarumon

Meramon

Link al commento

Purtroppo ho una pessima memoria, infatti dell'anime dei Digimon non ricordo assolutamente nulla, nemmeno la trama, dovrei rivederlo.
Però ricordo solo che guardavo sia i Digimon che i Pokémon con la stessa passione, ma all'epoca non sapevo che i Digimon avessero un gioco loro, cioè proprio videogame come i pokémon, infatti non ho mai avuto modo di approfondirlo.

Direi che sono molto neutra sulla preferenza di questi due titoli per i motivi spiegati sopra. xD

Link al commento

Dal momento che si parla dell'anime, per me Digimon stravince! O almeno le prime due serie, che sono quelle che ho apprezzato maggiormente! Infatti, rispetto a quella appena abbozzata dei Pokémon, esisteva una trama ben definita e intrigante, che evolveva man mano con il procedere della serie e lasciava spazio a sottotrame che mantenevano sempre vivo l'interesse! E, cosa più importante, i personaggi crescono ed evolvono psicologicamente, dimostrando una vasta gamma di emozioni e caratteri peculiari grazie ai quali ci si affeziona immediatamente a ciascuno di essi!

Punto forte dei Digimon era ovviamente anche la capacità  dei mostri digitali di poter parlare, a differenza dei cugini Pokémon in grado di esprimersi soltanto attraverso il proprio verso, al pari di semplici animali; inutile dire che avere al proprio fianco simili creature, dalle straordinarie capacità  e che per di più possono interagire appieno con i protagonisti comunicando chiaramente i propri pensieri e stati d'animo, è una delle caratteristiche che ne hanno sancito il successo!

Altra scelta vincente è stata quella di passare il testimone, di volta in volta, a un nuovo gruppo di Digiprescelti, così da garantire una continua ventata d'aria fresca e scongiurare il rischio di ripetitività  all'interno della serie, che dopo 20 stagioni con sempre lo stesso protagonista finisce inevitabilmente con lo stancare, risultando monotona e ripetitiva!

L'evoluzione è l'elemento cardine di entrambe le serie, tuttavia nel caso dei Digimon, essendo reversibile, permette di non dover accettare forzatamente il nuovo aspetto assunto dalle creature attraverso il processo, consapevoli che esso è solo temporaneo!

Probabilmente ho dimenticato numerosi altri aspetti, però questo è quello che, a mio parere, eleva (e di molto) i Digimon rispetto ai Pokémon!

Per i videogiochi è tutto un'altro paio di maniche, ma questa è un'altra storia...

Link al commento

Anche per alcuni pike è così  :sisi:

Comunque è sempre una digievoluzione in più!

si ma un aron non si evolverà  mai in un camerupt :asduj1:

per i digimon è diverso,avendo più scelte evolutive,possono adattarsi agli ambienti più disparati

Dal momento che si parla dell'anime, per me Digimon stravince! O almeno le prime due serie, che sono quelle che ho apprezzato maggiormente! Infatti, rispetto a quella appena abbozzata dei Pokémon, esisteva una trama ben definita e intrigante, che evolveva man mano con il procedere della serie e lasciava spazio a sottotrame che mantenevano sempre vivo l'interesse! E, cosa più importante, i personaggi crescono ed evolvono psicologicamente, dimostrando una vasta gamma di emozioni e caratteri peculiari grazie ai quali ci si affeziona immediatamente a ciascuno di essi!

Punto forte dei Digimon era ovviamente anche la capacità  dei mostri digitali di poter parlare, a differenza dei cugini Pokémon in grado di esprimersi soltanto attraverso il proprio verso, al pari di semplici animali; inutile dire che avere al proprio fianco simili creature, dalle straordinarie capacità  e che per di più possono interagire appieno con i protagonisti comunicando chiaramente i propri pensieri e stati d'animo, è una delle caratteristiche che ne hanno sancito il successo!

Altra scelta vincente è stata quella di passare il testimone, di volta in volta, a un nuovo gruppo di Digiprescelti, così da garantire una continua ventata d'aria fresca e scongiurare il rischio di ripetitività  all'interno della serie, che dopo 20 stagioni con sempre lo stesso protagonista finisce inevitabilmente con lo stancare, risultando monotona e ripetitiva!

L'evoluzione è l'elemento cardine di entrambe le serie, tuttavia nel caso dei Digimon, essendo reversibile, permette di non dover accettare forzatamente il nuovo aspetto assunto dalle creature attraverso il processo, consapevoli che esso è solo temporaneo!

Probabilmente ho dimenticato numerosi altri aspetti, però questo è quello che, a mio parere, eleva (e di molto) i Digimon rispetto ai Pokémon!

Per i videogiochi è tutto un'altro paio di maniche, ma questa è un'altra storia...

concordo pienamente

inoltre i digimon possiedono delle OST da paura

>https://www.youtube.com/watch?v=CCuBj8ozC4U

il requiem in sottofondo :omg:

da paura :omg:

Link al commento

Oddio *-* quanto è faiga.Ah comunque i Digimon in alcuni episodi sono commuoventi rispetto ai pike!

Link al commento

Continui litigi tra Tai e Matt.

Il sacrifico di Angemon.

Kairi si unisce al gruppo.

Wizardmon à§_à§

Matt che si ribella ma poi ritorna nel gruppo, quasi alla fine.

La battaglia finale.

La separazione tra digiprescelti e Digimon con la musichetta Braveheart.

Link al commento

Su questo punto concordo anche io: è vero che essendo un anime che nasce da un VIRTUAL PET (perchè non dimentichiamoci mai cos'erano i Digimon in origine: dei Tamagotchi orientati ad un pubblico maschile, che pertanto possono anche combattere e non solo piangere quando non gli dai da mangiare) ci sta la possibilità  di uno stesso digimon che da accesso a millemila linee evolutive, però visto che nell'anime questo bene o male non succede (eccezion fatta per Agumon, che nella prima serie e in Savers segue due linee diverse) potevano evitare di far si che ogni Digimon abbia:

- Forma baby

- Digievoluzione a Rookie

- Digievoluzione a Campione

- Digievoluzione a Ultimate

- Megadigievoluzione (da qui in poi solitamente diventano dei Mecha, rovinando un po' l'atmosfera generale)

- Supermaxidigievoluzione

- DigievoluzionediDioPadre

E chi più ne ha più ne metta.

Continuo però a preferire di gran lunga l'anime di Digimon a quello di Pokémon.

...eh? Digimon Frontier coi bambini che diventano Digimon? Scusa, non so di cosa tu stia parlando, è una serie che non esiste.

Falken-N7.png

Link al commento

>https://www.youtube.com/watch?v=303xPC02Ui8

senza dimenticare questa scena

una scena talmente epica che non può essere battuta :omg:

i pokemon si sognano scene del genere :omg:

Su questo punto concordo anche io: è vero che essendo un anime che nasce da un VIRTUAL PET (perchè non dimentichiamoci mai cos'erano i Digimon in origine: dei Tamagotchi orientati ad un pubblico maschile, che pertanto possono anche combattere e non solo piangere quando non gli dai da mangiare) ci sta la possibilità  di uno stesso digimon che da accesso a millemila linee evolutive, però visto che nell'anime questo bene o male non succede (eccezion fatta per Agumon, che nella prima serie e in Savers segue due linee diverse) potevano evitare di far si che ogni Digimon abbia:

- Forma baby

- Digievoluzione a Rookie

- Digievoluzione a Campione

- Digievoluzione a Ultimate

- Megadigievoluzione (da qui in poi solitamente diventano dei Mecha, rovinando un po' l'atmosfera generale)

- Supermaxidigievoluzione

- DigievoluzionediDioPadre

in realtà  dopo il livello mega c'è la burst mode

ed oltre la burst mode c'è il livello superultimate,che sono in pochissimi a raggiungere

Link al commento

si ma un aron non si evolverà  mai in un camerupt :asduj1:

per i digimon è diverso,avendo più scelte evolutive,possono adattarsi agli ambienti più disparati

concordo pienamente

Brividi, solo e soltanto travolgenti brividi!  :omg:

Queste sono tra le mie preferite in assoluto! *^*

https://youtu.be/IJni1CXeFrM?t=1957

https://youtu.be/IJni1CXeFrM?t=2179

https://youtu.be/IJni1CXeFrM?t=5116

https://youtu.be/IJni1CXeFrM?t=5212

Link al commento

...eh? Digimon Frontier coi bambini che diventano Digimon? Scusa, non so di cosa tu stia parlando, è una serie che non esiste.

Dimentichi di Xros Wars, troppe fusioni e niente vere digievoluzioni, queste due serie hanno rovinato un sacco. :'c

(è un peccato che in Frontiers ha dei bei concepts, potevano mettere i Digimon compagno separato, non fusi trasformandosi in un Digiumanomon... che nome /me fugge)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...