Vai al commento



Raccolta di Leggende Metropolitane Pokémon


Vivian

Post raccomandati

Ciao a tutti,

ho notato che nel forum non esiste una vera e propria raccolta delle varie Leggende Metropolitane che affollano il mondo dei Pokémon (se esiste chiedo umilmente perdono) e quindi, ispirato dal Pokémon Show di @Manuel e @Cydonia, ho deciso di scrivere questa qui.

Spero la possiate trovare interessante ^^

La raccolta è ancora incompleta ma in questi giorni la terminerò, promesso.

Se vi viene in mente qualche famosa leggenda segnalatemelo ed io la inserirò.

Prima Generazione
:pokeball: Il camioncino di Mew

Spoiler

Questa è probabilmente una delle più note leggende del mondo Pokémon. Riguarda il famoso camioncino presente sul molo della M/N Anna ad Aranciopoli.
 
La leggenda dice che, se solo si riuscisse a raggiungerlo, usando Forza sul camioncino sarebbe apparso il leggendario Mew.
 
Come storia è senza dubbio intrigante ma è ovviamente falsa. È nata dal grande desiderio dei giocatori della prima generazione di mettere le mani sul piccolo Pokémon Novaspecie dato che, ricordiamolo, il famoso Glitch di Mew è stato scoperto solo nel 2003!
 
JDRQBN5.png
 
 
Si sa, però, che la Game Freak non è sorda ai sogni dei giocatori. In Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco, infatti, il camioncino è raggiungibile con un piccolo trucchetto (bisogna farsi sconfiggere da un allenatore qualsiasi sulla nave DOPO aver ottenuto la MN di Taglio, in questo modo il giocatore tornerà nel Centro Pokémon e potrà proseguire nella storia senza che la M/N Anna salpi; una volta ottenuto Surf potrà tornare sul pontile e raggiungere il camioncino). Davanti ad esso, tuttavia, non troveremo Mew ma un piccolo Lavottino, uno strumento altrimenti introvabile in queste versioni del gioco.
 
7lltYO4.png

:pokeball: Surf nella Città dei Numeri

Spoiler

Prima di parlare di questa leggenda è doveroso precisare che la Città dei Numeri (o Isola dei Numeri, che dir si voglia) è, come penso molti di voi sapranno, un glitch reale presente nella prima generazione causato dalla possibilità di poter salvare nella Zona Safari.
 
7n1ZRd0.png

Per attivarlo bisogna entrare nella Zona Safari, poi, senza fare un passo, bisogna uscire. Quando il guardiano chiederà “Te ne vai già?” si deve rispondere no. Una volta rientrati nella Zona Safari bisogna salvare e riavviare la console. Fatto questo, uscendo dalla Zona Safari a differenza della prima volta il guardiano non dirà niente, anzi una volta passati davanti darà il benvenuto come se non fossi mai entrato (ovviamente bisogna dirgli di no). Usciti, Bisogna volare da un'altra parte e camminare per 500 passi. Si verrà teletrasportati alla Zona Safari e, una volta usciti, ci sono due possibilità: o si esce da una qualsiasi parte di Kanto, oppure ci si ritrova in una città fatta di elementi del gioco casuali e numeri. Quest' ultima è la cosiddetta Città dei Numeri, ovvero una zona che non è stata inserita dai programmatori, bensì viene “creata” dal gioco quando uno script tenta di teletrasportare il giocatore in una mappa che in realtà non esiste. Per andarsene bisognerà disporre della mossa Volo oppure bisogna spegnere senza salvare.

Dunque dove sta la leggenda? Si dice che facendo Surf in una determinata zona nella Città dei Numeri si possano incontrare Mew selvatico e svariati altri Pokémon leggendari. Qualche giocatore burlone negli anni a venire giura addirittura di aver raggiunto la Città dei Numeri in giochi successivi trovando Pokémon come Celebi, Lugia, Ho-oh, etc.

Per quanto mi riguarda già è difficile catturare Chansey nella Zona Zafari, chissà come sarebbe con Mew?

 

:pokeball: Venustoise

Spoiler

Questa leggenda è stata senza dubbio ispirata dall’anime. I giocatori anziani come me ricorderanno quel Gastly che, nell’episodio Il fantasma della scogliera, si trasforma in una terrificante fusione tra Venusaur e Blastoise: Venustoise.
 
 1ttTTaQm.png

Ebbene molti videogiocatori a quei tempi erano convinti di poterlo ottenere con questo complicato sistema:

1. Bisogna avere il Pokèdex completo.
2. Occorrono 10 Pokémon al livello 100.
3. Bisogna battere la lega 20 volte in un giorno, precisamente nel giorno in cui si vuole trovare Venustoise.
4. Poi si deve parlare col Prof. Oak 100 volte.
5. A questo punto occorre attivare il REALE Glitch del Vecchietto a Smeraldopoli (quindi in teoria questo sistema sarebbe valido solo sulle versioni americane del gioco).
6. Ora, ovviamente, bisogna andare a fare Surf nella costa est dell’Isola Cannella, incontrate MissingNo, batterlo, incontrare e sconfiggere il Prof. Oak (per quanto strano, è davvero possibile combattere contro il Prof. Oak, nei giochi di prima generazione era stata infatti programmata una lotta con Oak, poi eliminata per ignoti motivi; il nostro Professore è però ancora presente come Allenatore Glitch che il giocatore può incontrare con il Trucco del Vecchietto se il suo nome contiene MN nel terzo, quinto o settimo carattere).
7. Bisogna poi recarsi nella Zona Safari e catturare un Tauros (perché???)
8. Ora si deve uscire dalla Zona Safari.
9. Infine si deve andare nella Torre Pokémon di Lavandonia e camminare dalle parti dove c’era la madre di Cubone. Fatto ciò, la leggenda dice, dovrebbe apparire un Venustoise al livello 13.
 
fZmdX5m.gif

Chissà se qualche anima coraggiosa ha davvero fatto tutto questo per cercarlo!
 
Il mondo di Internet non manca certo di immaginazione, c’è chi ha creato degli sprite molto realistici, ho trovato addirittura un MegaVenustoise!
 
FNX1REM.png

 

:pokeball: Mew nel Laboratorio di Oak

Spoiler

Di leggende sulla cattura di Mew ne esistono a centinaia, forse perché si tratta del più elusivo tra i Pokémon. Questa però è davvero simpatica, chissà chi è stato così ingenuo da crederci.

Allora questo metodo funzionerebbe così: bisogna avere in squadra sei Pokémon al livello 100 ed uno dei sei dev'essere un Golem, a questo punto, se il giocatore si reca dal Prof. Oak a Biancavilla, quest'ultimo gli consegnerà, udite udite, la MT 51: Superforza, che si può insegnare solo a Golem.
 
gsNsI1j.png

In sostanza lo scopo di questa MT è quello far distruggere a Golem la parete di destra del laboratorio dalla quale poi uscirebbe Mew.

Ok che stiamo parlando di un uomo che non si ricorda il nome del proprio nipote e che ha difficoltà a distinguere i maschi dalle femmine ma arrivare addirittura a far distruggere al giocatore il proprio laboratorio forse è un po’ esagerato.

 

:pokeball: La propria Palestra

Spoiler

Un po’ come tutte leggende, anche di questa esistono molte versioni.
 
Nella città di Aranciopoli, come molti sapranno, è presente un anziano signore con un Machop in un terreno in cui si sta costruendo un edificio.
 
Alcuni sostengono che occorra portare al vecchio un Machamp al livello 100, altri che si debba battere la lega 100 volte (questo è uno dei “metodi” più diffuso nelle varie leggende), altri ancora, riferendosi ai giochi di seconda generazione (dato che nella prima non è possibile assegnare strumenti) dicono che sia necessario catturare un Machop selvatico che tiene un mattoncino e successivamente allenarlo fino a farlo diventare un Machamp al livello 100, altri ancora sostengono il contrario cioè che sia il vecchio a dare il mattoncino a Machamp.
 
W8vZ0ku.png
 
Lo scopo è sempre il medesimo: permettere al vecchietto di andare avanti con i lavori e di costruire al giocatore la propria Palestra Pokémon personale.

:pokeball: Il boss della Torre Pokémon

Spoiler

Di questa leggenda ha recentemente parlato Fender nella rubrica di Halloween "L'inquietante mito di Lavandonia" ed effettivamente è probabilmente tra le storie più inquietanti del mondo Pokémon.
 
QRTtrQh.png
 
Secondo la leggenda, originariamente, l'anima in pena in cime alla Torre di Lavandonia non sarebbe dovuta essere la madre di Cubone ma un sinistro spirito noto come BuriedAlive (letteralmente Sepolto-Vivo). Lo scopo del gioco sarebbe stato infatti quello di sconfiggerlo.
 
Anche se, nel caso di una vittoria, secondo le fonti, il gioco si sarebbe bloccato.
 
L'inquietudine risiede, però, in ciò che accadrebbe in caso di sconfitta: il giocatore verrebbe infatti divorato dal BuriedAlive mentre sul Game Boy appare una schermata di Game Over. Che ansia!

z0ttLUOt.jpg

:pokeball: La Sindrome di Lavandonia

Spoiler

Rimaniamo nella tenebrosa città di Lavandonia per quella che è, a mio parere, la più terrificante delle leggende Pokémon (oggetto anch'essa del topic di Fender).
 
L2F9jLNm.png
 
Secondo alcuni, infatti, la musica di sottofondo di Lavandonia conterrebbe delle frequenze troppo alte da essere percepite dagli adulti ma alla portata media dei bambini.
 
Questa musica causerebbe depressione, autolesionismo e potrebbe portare, in ultimo, al suicidio.
Alla Sindrome di Lavandonia qualcuno imputa l'impennata di suicidi registrati tra i ragazzi dai dieci ai quindici anni, in Giappone, nei primi anni di Pokémon Rosso e Verde.
 
Che storia terribile!


Seconda Generazione
 :pokeball: Celebi alle Rovine d'Alfa

Spoiler

Come molte leggende della prima generazione hanno come oggetto Mew, i giocatori di Oro, Argento e Cristallo erano in cerca dell'elusivo Pokémon Tempovia.
 
Questo particolare mito è nato dalla presenza in Pokémon Cristallo di stanze nascoste alle Rovine d'Alfa.
 
fpStr6nm.jpg
 
Secondo alcuni, per accedere all'ipotetica stanza in cui dimorerebbe Celebi, sarebbe necessario recarsi nella grotta con sei Unown in squadra che formino la parola "Celebi".
 
flUrQ0A.png kyKzWpc.png jcceIYl.png kyKzWpc.png 7ZLVJrw.png OlhBhU2.png
 
Ovviamente questa leggenda è poi tornata su Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia nelle Rovine Florabeto.
 
Chissà che, in Pokémon Oro HeartGold ed Argento SoulSilver, non si siano ispirati in parte a questa leggenda quando hanno deciso di inserire le Rovine Sinjoh.

:pokeball: La Sfera GS al Santuario nel Bosco dei Lecci

Spoiler

Molte persone, a ragione, associano il Santuario nel Bosco dei Lecci a Celebi. Il nostro Pokémon 251 era infatti ottenibile, su Pokémon Cristallo, portando la famosa Sfera GS (diventata famosa anche grazie all'anime) proprio al Santuario.
 
ggKz84J.png?1   PBlBN7N.png
 
L'unico problema, come spesso capitava in passato, è che la Sfera GS è stata distribuita solo in Giappone (mediante Pokémon Mobile System GB). Sono dunque nate mille leggende attorno a questa misteriosa Pokéball.
 
Molti giocatori occidentali sostenevano che bisognasse finire il Pokédex, battere cento volte la lega e cento volte Rosso (anche qui esistono centinaia di versioni), in questo modo nell'albero di bacche più vicino alla casa del giocatore sarebbe cresciuta una particolare Ghicocca che poi Franz avrebbe trasformato nella Sfera GS.
 
Secondo altri invece sarebbe necessario recarsi al Santuario con un Meganium al livello 100 ed usare Profumino per evocare un Celebi selvatico.

:pokeball: La stanza di Mew al Faro di Olivinopoli

Spoiler

Questa è una delle leggende più assurde in cui mi sia imbattuto.
Secondo alcuni, cadendo per mille volte nel buco al Faro di Olivinopoli, il giocatore si ritroverebbe in una stanza segreta insieme al leggendario Mew.
 
yRToHDD.png?1
 
Comunque è un gran bel salto!

:pokeball: Morire

Spoiler

Ok, questa è decisamente la più ridicola tra tutte le teorie. Secondo alcuni, in Pokémon Oro, Argento e Cristallo sarebbe addirittura possibile morire.
 
5Ion5Uy.png?1
 
Come si fa? Sarebbe sufficiente recarsi a Fiordoropoli e camminare avanti e indietro sui binari finché non passa un treno!
 
Forse sarebbe il caso di far camminare sui binari il Miltank di Chiara.

 

Terza Generazione
:pokeball: Deoxys nello spazio

Spoiler

Questa è, senza dubbio, la leggenda metropolitana più famosa della terza generazione.
La versione più famosa dice che (e sfido chiunque abbia giocato nella terza generazione e dirmi di non averla mai sentita) dopo 100 lanci del razzo di Verdeazzupoli il giocatore sarebbe stato avvisato di una missione segreta che lo avrebbe portato nello spazio a catturare il leggendario Deoxys (o, secondo alcuni, Jirachi).

img       EI5AiPFm.png?1

In realtà i lanci del razzo indicano semplicemente le settimane passate all'interno del gioco, niente Deoxys quindi.

Beh, per lo meno fino alla sesta generazione, possiamo supporre infatti che la Game Freak abbia progettato l'Episodio Delta di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha proprio per far sì che il sogno di centinaia di ragazzi potesse finalmente diventare realtà!

rgZxDIe.gif

 

:pokeball: La roccia bianca di Verdeazzupoli

Spoiler

Questa leggenda è forse quella che più mi riguarda a livello personale. Nel 2007, dopo essere andato al Pokémon Day ed aver rimediato Mew, avevo ormai tutti i Pokémon leggendari evento esistenti allora: Deoxys dell'Isola Materna, Ho-oh e Lugia 10ANNI (avevo anche Celebi ma ovviamente non originale, dato che non è mai stato rilasciato in Italia per i giochi del Game Boy Advance). Mi mancava solo Jirachi ed ero ossessionato dalla voglia di possederlo.

 

Ma torniamo alla nostra leggenda: secondo molti giocatori il piccolo Jirachi era in qualche modo intrappolato nella misteriosa roccia bianca di Verdeazzupoli, che pare proprio essere il luogo in cui vengono attaccati i bigliettini con le richieste che poi il nostro Pokémon Desiderio esaudisce. Uno dei modi per svegliarlo sarebbe quello di usare lo strumento Meteorite proprio davanti alla roccia, un'altra variante sarebbe quella di attendere i 1000 lanci del razzo oppure battere le solite 100 volte la Lega. C'era anche chi parlava di una precisa sequenza di passi da fare davanti alla roccia bianca oppure di portare un Jigglypuff con Canto (dato che pare che Jirachi possa essere svegliato dal suo sonno millenario solo da una voce pura e cristallina).

 

tpe8xNB.png

 

La versione più deludente però sosteneva che bisognasse semplicemente aspettare e provare tutti i giorni a premere A davanti alla roccia dato che, una volta ogni mille anni, Jirachi si sarebbe per forza dovuto risvegliare.

 

Com'è finita la mia storia? Ho provato tutti i sistemi possibili ed immaginabili e poi ho scoperto l'esistenza di Pokémon Channel, quindi ho comprato un Game Cube, il gioco, l'ho completato e poi sono rimasto a guardare il trasferimento di Jirachi con una piccola lacrima che mi scendeva sul viso... 

Spoiler

A dir la verità la lacrima non c'è stata, ma penso abbia reso più drammatico il racconto.

 

:pokeball: L'Isola Miraggio

Spoiler

L'Isola Miraggio, nella terza generazione, esiste davvero ed è un luogo di Hoenn quasi irraggiungibile, situato nel Percorso 130 (il gioco ogni giorno genera un numero casuale tra 0 e 65 535 e se questo corrisponde al Valore di Personalità di un qualsiasi Pokémon nella squadra del giocatore l'Isola sarà visibile, per sapere se per caso si è verificata questa coincidenza astrale è necessario parlare con un vecchietto ad Orocea).

 

bjMnGB6m.png

 

Essendo molto difficile da raggiungere, questa isoletta ha stuzzicato l'immaginazione di molti giocatori. Molte leggende riguardano un fantomatico Pokémon Evocatore che sarebbe necessario catturare per far apparire l'Isola: alcuni sostengono che debba essere un Tentacool femmina cromatico catturato ad Orocea, altri che sia sufficiente una femmina di Machop o di Makuhita (dato che è molto più probabile trovare esemplari maschi).

Ulteriori storie riguardano poi cosa si troverebbe sull'Isola: le più gettonate riguardano i Pokémon leggendari come Mew (in realtà sull'Isola Suprema), Deoxys (in realtà sull'Isola Materna), Lugia e Ho-oh (entrambi in realtà sul Monte Cordone), l'Eone mancante nel gioco (in realtà sull'Isola Remota) oppure Celebi.

Dopo tutto hanno solo sbagliato isola...

 

Ma cosa c'è in realtà sull'Isola Miraggio? C'è una piccola zona di erba alta, in cui si possono trovare solo Wynaut selvatici, ed una pianta della rara Baccalici.

 

Anche qui è lecito pensare che le Zone Miraggio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, in cui si possono trovare Pokémon Leggendari o comunque introvabili, possano aver preso un po' spunto dalle leggende nate attorno all'Isola Miraggio.

:pokeball: La porta chiusa di Verdeazzupoli

Spoiler

Oltre alle leggende che riguardano Deoxys e Jirachi, a Verdeazzupoli un altro luogo misterioso ha attirato l'attenzione dei giocatori. Dentro una casa, infatti, c'è una misteriosa porta chiusa a chiave.

 

u2SYNMOm.jpg

 

Le leggende su come aprirla sono tante, c'è chi dice che sia necessario portare al vecchietto una Pokémella Oro, chi dice che occorra un Pokémon con Taglio o che si debbano attendere i soliti 100 lanci del razzo.

 

Dietro la porta poi si dice che dimori Celebi (o altri Pokémon evento), oppure che ci sia Lino, con dei Pokémon più potenti, pronto per una sfida.

In realtà la porta è apribile con determinate tessere per l'E-Reader, una periferica di gioco aggiuntiva, collegabile con il Game Boy Advance, mai uscita in Europa (non compatibile quindi con le cartucce PAL).

 

Dietro alla porta ci sarà un allenatore (diverso per ogni codice inserito), con Pokémon comuni (niente leggendari quindi), che è possibile sfidare.

K2Qeop5.jpg

 

Il mistero della porta chiusa è tornato anche in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, solo che questa volta è un po' meno misterioso.

La porta, infatti, nasconde le Basi Segrete degli sviluppatori della Game Freak! Per sbloccarne una è necessario leggere il Codice QR corrispondente. Chi desidera saperne di più può leggere questa guida.

 

KAfLIJF.jpg

JSI71lW.png

 

Tra tutte, io consiglio di visitare quella di Shigeru Ohmori che regalerà al giocatore una rarissima Bambola Regice, altrimenti inottenibile.

:pokeball: L'Isola dei Pokémon Rosa

Spoiler

Torniamo nella regione di Kanto per un'altra leggenda ispirata dall'anime. Prende spunto ovviamente dall'episodio l'Isola dei Pokémon rosa, della serie Oltre i cieli dell'avventura, in cui i nostri eroi finiscono in un'isola in cui tutti i Pokémon sono rosa a causa di una particolare bacca che mangiano.

 

A1CRiD8.png

 

La leggenda vuole che, in Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco, l'Isola sia raggiungibile passando per la Palestra di Misty. Come si fa?

 

KanleS7m.jpg?1

 

Bisogna avere un Ditto come primo Pokémon in squadra e un altro Pokémon che sappia usare Fossa, a questo punto ci si può recare nella Palestra ed usare Fossa in uno specifico punto del bordo della piscina per far comparire una buca, una volta entrati dentro si sprofonderà in una grotta priva di Pokémon selvatici, usciti all'esterno si potrà vedere una cascata rosa, in fondo alla quale ci sarebbe un cespuglio di Erba Alta in cui si trovano i Pokémon rosa.

 

img       adBJbD1m.gif

 

Un passaggio segreto sotto la piscina è certamente una bella dimostrazione di fantasia!

:pokeball: Il Re degli Unown

Spoiler

Come tutti sanno, Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco hanno introdotto due nuove forme di Unown, ? e !. In passato erano in molti a credere che, in realtà, esistesse un'ulteriore forma del Pokémon Simbolo: nientepopodimeno che il loro re!

 

2MQJf1Fm.gif

 

Per catturare il Re degli Unown, noto anche come Rey Unown (probabilmente perché questa unica screenshot è stata fatta da un giocatore spagnolo), bisognerebbe aver trovato tutti gli Unown e poi trovare un Pokémon shiny nell'erba alta. Ora senza muoversi si deve dare una Caramella Rara ad un Pokémon che impari una mossa al livello successivo.

 

A questo punto nella sala più grande delle Rovine Florabeto il primo Pokémon che si incontrerà sarà proprio Rey Unown!

:pokeball: Luxor

Spoiler

Questa è una delle leggende a mio parere più belle, non tanto per la leggenda in sé ma per la ricchezza di dettagli, video e screenshots che girano in rete; incredibilmente, a differenza di molte altre, per questa leggenda esiste un "metodo" unico e molte persone sono convinte che sia vera (c'è chi giura di esserci riuscito!).

 

xYmNoTL.png

 

Secondo molti giocatori sulle cartucce giapponesi di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia è possibile trovare questo singolare Pokémon glitch utilizzando questo metodo qua:

 

  • Recarsi nella Grotta Celeste dopo aver catturato Mewtwo.
  • Dirigersi dove prima si trovava il Pokémon Genetico ed usare Flash.
  • Dopo averlo fatto apparirà un cerchio sul pavimento. A questo punto, la grotta tremerà.
  • Ora bisogna essere veloci: usare Surf ed entrare in quel cerchio.

igq9IP3.gif

  • Ecco Biancavilla!
  • Due massi bloccano il Percorso 1 ed il Prof. Oak è fuori dal Laboratorio.

8ZhwJiF.gif

  • Basterà parlargli ed egli condurrà il giocatore al suo interno. Mentre il Prof. Oak parla, al posto della normale Pokéball, sul tavolo c'è una Pokéball dorata.
  • Dopo aver finito di parlare cliccare sulla Sfera Poké e questa sparirà.

Z6WZQq8.gif

  • Uscire allora dal Laboratorio, i massi non ci saranno più.
  • Andare quindi nel Percorso 1.

bqCUFwd.gif

  • Qui c'è una piccola zona d'erba alta in cui si troverà Luxor al livello 0!

xMiIP3t.gif

0d25g1e.gif

 

Vi potrete chiedere: come mai lo chiamano Luxor se in realtà il nome è fatto di puntini?

Beh pare che in una notizia ufficiale inglese fosse nominato in questo modo...

 

Anche se io, personalmente, questa notizia non l'ho mai trovata.

 

In aggiornamento!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Come si fa? Sarebbe sufficiente recarsi a Fiordoropoli e camminare avanti e indietro sui binari finché non passa un treno!
 
Forse sarebbe il caso di far camminare sui binari il Miltank di Chiara.

Aahahahah! Miltank usa Rotolamento.

Il treno non è più in grado di combattere @_@

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Hige ha scritto:

Da me c'era la leggenda che se portavi ditto al 100 quest'ultimo imparava una nuova mossa potentissima, nessuno ha mai avuto voglia di portarne uno al 100 per confermarlo ahahah,.

Esiste un'altra leggenda legata a Ditto (Di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia) ... Assurda.

Appena batti la lega devi mettere Ditto come primo pokémon della propria squadra e uno che sappia usare fossa. Usare fossa su un punto preciso della palestra di Celestopoli (Quella di Misty) e si finirà nell'isola dei Pokémon ROSA XD Ma LOL 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Ai miei tempi (rosso, blu e giallo) si pensava che per spostare il camioncino di aranciopoli bisognasse usare Forza con un machamp di livello 100

Oppure la leggenda del vecchio che in realtà ti sta costruendo la palestra!? XD

Se non sbaglio a quello devi dare un Machamp XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Pinka ha scritto:

Esiste un'altra leggenda legata a Ditto (Di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia) ... Assurda.

Appena batti la lega devi mettere Ditto come primo pokémon della propria squadra e uno che sappia usare fossa. Usare fossa su un punto preciso della palestra di Celestopoli (Quella di Misty) e si finirà nell'isola dei Pokémon ROSA XD Ma LOL 

 

Ero all'oscuro di questa leggenda! L'isola dei pokémon rosa era quella dell'anime ahahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pinka ha scritto:

Oppure la leggenda del vecchio che in realtà ti sta costruendo la palestra!? XD

Se non sbaglio a quello devi dare un Machamp XD

Da me si diceva che in GSC il vecchio ti costruiva la palestra se gli davi i mattoncini XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Da me si diceva che in GSC il vecchio ti costruiva la palestra se gli davi i mattoncini XD

A me mi dicevano che dovevi avere ben tre Machop shiny femmine al livello 50 @-@

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Hige ha scritto:

Da me c'era la leggenda che se portavi ditto al 100 quest'ultimo imparava una nuova mossa potentissima, nessuno ha mai avuto voglia di portarne uno al 100 per confermarlo ahahah,.

È vero me la ricordo :XD:... La aggiungerò presto ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Pinka ha scritto:

Esiste un'altra leggenda legata a Ditto (Di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia) ... Assurda.

Appena batti la lega devi mettere Ditto come primo pokémon della propria squadra e uno che sappia usare fossa. Usare fossa su un punto preciso della palestra di Celestopoli (Quella di Misty) e si finirà nell'isola dei Pokémon ROSA XD Ma LOL 

Questa l'ho aggiunta! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra leggenda curiosa tratta da "Rosso fuoco e Verde foglia" è quella di "Rey Unown". Secondo la leggenda per poterlo trovare bisogna possedere tutti gli Unown compreso il punto esclamativo ed il punto interrogativo, trovare un pokémon Shiny nell'erba alta. Non appena preso il pokémon Shiny, non muoversi assolutamente. Dare una caramella rara ad un pokémon che impari la mossa ad un livello successivo e... Nelle rovine Florabeto apparirà il Re degli Unown! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra leggenda legata alla raccolta degli Unown è questa (che ha dell'assurdo, ma voglio raccontarla lo stesso ahahahah).

Il gioco da cui è tratta questa leggenda è Pokémon Smeraldo :)

Raccogliete tutti gli Unown (Compreso il punto interrogativo ed esclamativo). Raccogliendo più doppioni possibili degli Unown. Uscite dalla grotta di Flemminia ed in base a quanti doppioni avete catturato succederà qualcosa di "particolare" xDDDD

1-7 Doppioni: comparirà un Bidoof che vuole conquistare il mondo e per evitare ciò bisogna sconfiggere i leggendari x'D

7-13 Doppioni: (Questa è la mia preferita, una vera ....zzata x'D) Ci saranno Dialga e Palkia che ti chiederanno di andare nella Vetta Lancia per fare da testimone al loro matrimonio (LOL)

13-16 Doppioni: Arriveranno Lucinda e Vera che diranno il loro più grande segreto.

 

AHAHAHAHAH! Sono morta solo nello scrivere questa leggenda! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pinka ha scritto:

Un'altra leggenda curiosa tratta da "Rosso fuoco e Verde foglia" è quella di "Rey Unown". Secondo la leggenda per poterlo trovare bisogna possedere tutti gli Unown compreso il punto esclamativo ed il punto interrogativo, trovare un pokémon Shiny nell'erba alta. Non appena preso il pokémon Shiny, non muoversi assolutamente. Dare una caramella rara ad un pokémon che impari la mossa ad un livello successivo e... Nelle rovine Florabeto apparirà il Re degli Unown! :)

Sì questa è la prossima che avevo in programma di aggiungere ^^ ...

Io su Verde Foglia ci avevo anche provato :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...