Vai al commento

PokéLeague - Sconfiggili tutti! [Il Parco Lotta è arrivato]

Green

Post raccomandati

3 ore fa, -Monkey ha scritto:

Ho capito il tuo ragionamento!  Ovviamente tutti sappiamo che questa palestra random avrà i suoi pro e i suoi contro, però è una palestra creata principalmente 4fun...alla fine si tratta solo di avere fortuna nel matchup!  Quindi, almeno secondo me, basta e avanza avere il limite di spam nel caso il capo sia svantaggiato!   Poi comunque aspetta anche l'opinione degli altri capi ^^

Come dissi nel Mp basta dare la possibilità allo sfidante e al capo di rifare il matchup. Una volta viste le squadre se ad un utente non gli sta bene può decidere di rifare il matchup, anche se l'altro è contrario. Ovviamente c'è un limite di volte, direi 2 va bene. Se poi ti becchi 3 volte un team svantaggiato amen vuol dire che hai da perdere punto.

Lo spam in questo caso non va bene. Metti un Monofolletto vs monoacciaio, anche se quest'ultimo non usa superefficaci non ce la fa a buttargli giù tutto il team, poi metti che all'acciaio gli capita un pokemon scarf oppure un pokemon con sole mosse SE che fa non lo può usare? per non parlare degli uber. Come dici tu è una palestra 4fun, se uno deve stare li a scervellarsi quanti SE può usare ecc ecc gli passa la voglia, oltretutto non ho capito se il capo è svantaggiato c'è lo spam se invece lo sfidante è svantaggiato può beccarsi tutti i SE? mi sembra giusto un po' scorretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, LZ-Zero ha scritto:

Come dissi nel Mp basta dare la possibilità allo sfidante e al capo di rifare il matchup. Una volta viste le squadre se ad un utente non gli sta bene può decidere di rifare il matchup, anche se l'altro è contrario. Ovviamente c'è un limite di volte, direi 2 va bene. Se poi ti becchi 3 volte un team svantaggiato amen vuol dire che hai da perdere punto.

A me personalmente questa idea mi piace!  Di conseguenza sarei d'accordo se viene inserita come regola, lasciando il limite a 2 che mi sembra il giusto!

28 minuti fa, LZ-Zero ha scritto:

Lo spam in questo caso non va bene. Metti un Monofolletto vs monoacciaio, anche se quest'ultimo non usa superefficaci non ce la fa a buttargli giù tutto il team, poi metti che all'acciaio gli capita un pokemon scarf oppure un pokemon con sole mosse SE che fa non lo può usare? per non parlare degli uber. Come dici tu è una palestra 4fun, se uno deve stare li a scervellarsi quanti SE può usare ecc ecc gli passa la voglia, oltretutto non ho capito se il capo è svantaggiato c'è lo spam se invece lo sfidante è svantaggiato può beccarsi tutti i SE? mi sembra giusto un po' scorretto.

Questo per la maggior parte credo dipenda dal matchup!  Quest'ultimo può favorire o uno o l'altro, ma può anche generare un match ''neutrale'', nel senso che i due mono non hanno svantaggi nei confronti dell'altro. In sostanza per conquistare questa medaglia, o per ''proteggerla'' nel caso dei capi, bisogna affidarsi soltanto alla fortuna, credo...   Però in effetti il tuo ragionamento non fa una piega e mi trovi d'accordo anche su questo!  Io stavo provando solo a spiegare a Francesco come funzionava la palestra con le regole attuali, pensando comunque che lo spam avrebbe equilibrato la lotta! Però a tutte queste cose ci avevo pensato anche io, soprattutto al fatto che se lo sfidante si trova un mono svantaggiato, il capo può usare tutti i SE che gli pare.  Però boh, potrei dirti che il capo ha un qualcosa da perdere nella lotta, ovvero la medaglia, mentre lo sfidante no!   In ogni caso potrei anche sbagliare nel mio ragionamento....credo che di tutto questo dovresti discuterne direttamente con Green, sicuramente ti saprà rispondere meglio di me u.u

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento

@LZ-Zero @-Monkey

Al contrario io mi trovo in disaccordo sul matchup in quanto si andrebbe a perdere il "fascino" delle random sapendo già il tipo del mono avversario, so...prima proposta rifiutata.

Per la seconda sì, ok..

Dunque provvederò ad aggiornare il regolamento domani! ^^

Comunque é una palestra in "via di sviluppo" quindi é probabile che in futuro ci siano diversi cambiamenti.

Link al commento

22 minuti fa, Green ha scritto:

@LZ-Zero @-Monkey

Al contrario io mi trovo in disaccordo sul matchup in quanto si andrebbe a perdere il "fascino" delle random sapendo già il tipo del mono avversario, so...prima proposta rifiutata.

Per la seconda sì, ok..

Dunque provvederò ad aggiornare il regolamento domani! ^^

Comunque é una palestra in "via di sviluppo" quindi é probabile che in futuro ci siano diversi cambiamenti.

Ma nel primo caso si ricomincia semplicemente la lotta!  Non è che i due utenti che fanno la lotta rimangono con lo stesso mono che avevano preso nel primo Matchup!   Se ho capito bene quello che proponeva Zero, sarebbe questo:

Io sfidante challo il capo di turno: A me sfidante capita un mono-normale e al capo un mono-lotta. Ovviamente è una situazione di svantaggio per me sfidante, quindi chiedo di rifare il Matchup/ricominciare la sfida, sempre selezionando mono random!  Di conseguenza ri-challo il capo e questa volta capita a me un mono-Volante e a lui un mono-Terra. Ok la lotta si può fare se sono tutti e due d'accordo.  Se invece quando si rifà il Matchup per la seconda volta, e anche in questo capita una situazione di svantaggio da una delle due parti, si può ricorrere ad un terzo e ultimo Matchup.  Se capita anche nel terzo tentativo di avere una situazione di svantaggio da una delle due parti, amen. La lotta si fa e basta 

P.s. spero di essermi spiegato :confused:

Link al commento

Ma tu sfidante non puoi sapere che mono abbia il capopalestra :/

Esempio, se ti trovassi un Giratina, non potresti sapere se é un Mono Drago o Spettro, dunque rivelando il tipo si perderebbe il "fascino" della random.

Sarà una cosa "banale" (?) ma é proprio quello il bello delle random :/

Link al commento

4 ore fa, LZ-Zero ha scritto:

Oddio, ora che ci penso davo per scontato che iniziato l'incontro si vedessero entrambi i team completi come nelle lotte OU ad esempio. Mi smonta la proposta allora.

Zero ci sei per una lotta in palestra?

Link al commento

4 ore fa, LZ-Zero ha scritto:

Oddio, ora che ci penso davo per scontato che iniziato l'incontro si vedessero entrambi i team completi come nelle lotte OU ad esempio. Mi smonta la proposta allora.

Quoto!   Pensavo anche io che all'inizio della lotta si vedessero entrambi i team completamente....

Link al commento

1 minuto fa, -Monkey ha scritto:

Quoto!   Pensavo anche io che all'inizio della lotta si vedessero entrambi i team completamente....

E se non ci fossi io... :moonmoon:

Spoiler

...vivreste meglio :asduj1:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...