Meta_Knight Inviato 13 novembre, 2015 Condividi Inviato 13 novembre, 2015 come da titolo,esprimete le vostre opinioni in merito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 13 novembre, 2015 Condividi Inviato 13 novembre, 2015 Per il doppiaggio italiano. Non credo proprio Fairy Tail sia discriminato, tutt'al più il contrario: è un anime di nicchia che attira tantissimi ragazzini. Presenta un botto di personaggi, uno diverso dall'altro in un mondo fantasioso, ha tanti episodi ed è graficamente bello. Posso comunque dire perchè a me non piace: premettendo che ho letto solo quattro volumi, visto due oav totalmente a caso e una decina di episodi sparsi sotto obbligo dei miei amici, (quindi ho letto e visto troppo poco per giudicarlo in modo definitivo) non ho trovato nulla di interessante. La trama è praticamente inesistente, è tutto un susseguirsi di eventi tra loro scollegati: i membri della gilda praticamente svolgono il lavoro su commissione e si conclude tutto senza troppi cambiamenti. Il disegno, non ostante abbia tutte le caratteristiche per essere bello, non riesco proprio a farmelo piacere, lo vedo come una sorta di imitazione dello stile di Oda (è questo il motivo per cui non ho nemmeno dato un'occhiata a Rave e al manga di MH Orange). Un tantino di divertimento c'è, non posso di sicuro negarlo, ma penso ci siano anime con meno episodi che valgano molto di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 14 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 perché non è mainstream come le porcate quali one piece, opm, tokyo ghoul ec... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 15 novembre, 2015 Condividi Inviato 15 novembre, 2015 perchè è una delle opere più fanservice del momento, lodata da troppa gente pur essendo la brutta copia di altre opere, a me sinceramente non dispiace, ma c'è di molto meglio Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 16 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 16 novembre, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fred Inviato 18 novembre, 2015 Condividi Inviato 18 novembre, 2015 per me ft è un manga/anime semplicemente bruttino che non presenta nulla a livello di trama e caratterizzazione sia grafica che psicologica (molti pg sono copia incollati da op) e un fanservice esagerato poi la maggior'parte delle critiche derivano dal fatto che a un grandissimo fandom che sopravvaluta la serie e la spamma ovunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pearl-Fely Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Secondo me è discriminato da molti perchè alla fine la trama non ci sta. E' tutto uno "ce un mostro potente? Sconfiggiamolo con LA FORZA DI SQUADRA" che sembra essere una nuova arma che molti personaggi degli anime usano Alla fine di ogni episodio non ce un vero sviluppo della situazione. Penso sia disprezzato anche per la stupidità e la resa di alcuno personaggi che compaiono ogni tanto. Il resto è carino le battaglie mi piacciono, non so come, nonostante non abbia una trama sia il mio anime preferito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarletto Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 perché per dare un senso alla trama con zeref natsu ecc devi arrivare al 40 volume, ed i primi 40 sono uguali senza senso ,natsu incontra avversario potente power up vince natsu, e cosi via solo dopo 40 volumi si fanno interessanti le cose.... E si intrecciano le storie ( non voglio fare spoiler e non dico nulla) , i primi episodi che trasmettono su rai 4 sono inutili non dicono nulla, e sull anime ci sta una parte di storia lunga 50 puntate un altro po'... Brutta che non compare nel manga...alla fine é un manga scorrevole anche se le battaglie non sono molto chiare sul manga con disegni carini e che costa poco... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sleepless Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 On 14/11/2015 at 23:27, Aiolia ha scritto: perché non è mainstream come le porcate quali one piece, opm, tokyo ghoul ec... Te prego... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 Fairy Tail di nicchia. Di nicchia. DI NICCHIA. DI NICCHIA. Una shonenata che basa la propria trama sul fanservice e il combattimento fine a se stesso, in cui l'approfondimento dei personaggi ha livelli infimi che non venivano raggiunti dai tempi di Dragon Ball, sarebbe di nicchia? Che poi oh, finalmente sta saga della guerra è passata da "personaggi dello spessore della carta velina" a "personaggi dallo spessore di una tavola di legno", è già qualcosa. Perché Fairy Tail è discriminato? Perché troppi lettori, e ne ho visti anche qui sopra, sono convinti che sia migliore di altri prodotti di ben maggiore qualità, convinti che sia innovativo (senza esserlo), profondo (senza esserlo) o intelligente (senza esserlo). Quando in realtà è uno shonen come tanti altri che, appena finito, precipiterà rapidamente nel dimenticatoio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 Semplicemente perché è solo Fan Service, l'anime e il manga sta degenerando invece di diventare epico, come naruto, era bello solo l'inizio, poi ha cominciato a peggiorare. In ogni caso non discrimino chi lo segue, ci mancherebbe, semplicemente è un anime da non prendere seriamente, e se vuoi puoi vederlo solo per le tette allora cercati un hentai che fai prima x' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
QuennOfDespair Inviato 7 marzo, 2016 Condividi Inviato 7 marzo, 2016 Perchè fa pena ed è overrated Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gardykirito Inviato 13 marzo, 2016 Condividi Inviato 13 marzo, 2016 On 13/11/2015 at 21:14, Natural_Harmonia ha scritto: Per il doppiaggio italiano. Non credo proprio Fairy Tail sia discriminato, tutt'al più il contrario: è un anime di nicchia che attira tantissimi ragazzini. Presenta un botto di personaggi, uno diverso dall'altro in un mondo fantasioso, ha tanti episodi ed è graficamente bello. Posso comunque dire perchè a me non piace: premettendo che ho letto solo quattro volumi, visto due oav totalmente a caso e una decina di episodi sparsi sotto obbligo dei miei amici, (quindi ho letto e visto troppo poco per giudicarlo in modo definitivo) non ho trovato nulla di interessante. La trama è praticamente inesistente, è tutto un susseguirsi di eventi tra loro scollegati: i membri della gilda praticamente svolgono il lavoro su commissione e si conclude tutto senza troppi cambiamenti. Il disegno, non ostante abbia tutte le caratteristiche per essere bello, non riesco proprio a farmelo piacere, lo vedo come una sorta di imitazione dello stile di Oda (è questo il motivo per cui non ho nemmeno dato un'occhiata a Rave e al manga di MH Orange). Un tantino di divertimento c'è, non posso di sicuro negarlo, ma penso ci siano anime con meno episodi che valgano molto di più. il bello di fairy tail è il non avere trama perchè diciamo che va ad analizzare i personaggi in ogni loro aspetto molto comune alla vita quotidiana -discriminazione in base ad un endicap vedi la storia di lluvia -ambizione corruzzione potere vedi gerard -storie d'amore complicate vedi elsa e gerard -le backstory fanno piangere vedi lisanna oppure elsa diciamo che ti puoi immergere nei personaggi La trama è la storia della gilda di fairy tail,i rapporti tra personaggi (gerard/elsa,lluvia/gray,Makarov/luxus ecc) lo devi vedere per quello. non ha una trama alla fullmetal alchemist ma comunque è bello. Poi smettiamola di paragonarlo ad one piece Fairy tail non è one piece. Solo perchè i disegni sono simili.... One piece Non è fairy tail ne viceversa. Sinceramente delle backstori di op mi ha fatto piangere solo chopper invece fairy tail tutte,elsa e gerard quel poco di lluvia quella di lisanna... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 ma ma.. nessuno è mai andato oltre il primo episodio? nessuno ha mai sentito questa parola : zeref? no, vero? ecco perché dite che non ha trama lulabi, deliora, gerard, lisola tenjo, mai sentito parlare di zeref o e.n.d. in queste saghe, no è un po come detective conan, si sviluppa lentamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 3 minuti fa, Aiolia ha scritto: ma ma.. nessuno è mai andato oltre il primo episodio? nessuno ha mai sentito questa parola : zeref? no, vero? ecco perché dite che non ha trama lulabi, deliora, gerard, lisola tenjo, mai sentito parlare di zeref o e.n.d. in queste saghe, no è un po come detective conan, si sviluppa lentamente Letto tutto, sono in pari. Ma lo dico e lo ripeto, Fairy Tail non è un buon prodotto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarletto Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 59 minuti fa, Aiolia ha scritto: ma ma.. nessuno è mai andato oltre il primo episodio? nessuno ha mai sentito questa parola : zeref? no, vero? ecco perché dite che non ha trama lulabi, deliora, gerard, lisola tenjo, mai sentito parlare di zeref o e.n.d. in queste saghe, no è un po come detective conan, si sviluppa lentamente si ma dai l'anime fino a circa al 180 episodio non ha una trama. idem il manga per arrivare ad avere una trama decente devi leggere 30 volumi (minimo), poi sempre riguardo l'anime pieno di filler infiniti che con il manga e "storia" non c'entrano assolutamente nulla... da tartaros in poi posso pure accettarlo ma prima proprio no... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 8 ore fa, Scarletto ha scritto: si ma dai l'anime fino a circa al 180 episodio non ha una trama. idem il manga per arrivare ad avere una trama decente devi leggere 30 volumi (minimo), poi sempre riguardo l'anime pieno di filler infiniti che con il manga e "storia" non c'entrano assolutamente nulla... da tartaros in poi posso pure accettarlo ma prima proprio no... lulabi, deliora, gerard, primi 30 episodi, volume 3 del manga. e ce ne sono tanti altri perché one piece ha una trama certo, luffy vuole diventare re dei pirati, fine. viaggiano sempre dritto che a quest'ora dovrebbero come minimo aver girato il mondo 3-4 volte senza una meta, senza una fine, ogni volume compare un pg nuovo, uno che doveva essere morto 20 anni fa, tette ovunque e di tutto e di più che non centra un tubo con lo one piece e questo vi affascina, certo. qua invece c'è un pazzo masochista, zeref, che vuole morire e per farlo crea questi demoni che escono sin dal 5o episodio dell'anime e romperanno le scatole ad una gilda di nome, guarda caso, fairy tail dove c'è un tizio, natsu, nato da un drago che viene preso per pazzo ma poi guarda caso si scopre che è tutto vero e ci sono riferimenti alla guerra di 400 anni fa, al mito dei draghi, al mito di zeref che oh, non centrano nulla con la trama, non se ne parla MAI (da quel che dite), è tutto scollegato: BALLE per rispondere alla domanda: xk la gente discrimina fairy tail? perché non lo conosce ma voi dite "eh ma all'inizio ci sono saghe dedicate al singolo personaggio" e grazie! dimmi una serie dove all'inizio non spiegano chi sono i singoli pg trattando il loro passato addirittura da tartaros in poi? non hai capito niente allora. l'isola tenjo e il torneo della magia sono parte dell'evoluzione della trama. proprio per trovare l'ago nel pagliaio, una saga inutile è quella dove vanno nel mondo parallelo (e la saga precedente) che serve(ono) solo per (re)introdurre dei (nuovi) personaggi la nota negativa è il finale di diverse saghe che ti lasciano con l'amaro in bocca xk la serie ancora non finisce nonostante abbia avuto diverse occasioni. in conclusione, visto che non l'ho ancora detto, cosa ne penso IO? la serie è bella, diverte, va letta o vista quando hai tempo libero, non ci sono trip mentali, è a prova di idiota (anche sa da questo topic non sembra o.o). è un perfetto manga demenziale. se credete che sia il top del top, un must, non avete capito niente ma non per questo va detto che è una m***a!. non esiste bello o brutto, ci sono tante vie in mezzo per concludere, parlare di filler è RIDICOLO, proprio fairy tail ne ha pochissimi per non parlare del fatto che alcuni filler sono tratti da capitoli speciali del manga quindi non sono tanto "filler". ah, non hai visto ne conan ne naruto xD conan su 810 episodi, 400 sono filler. naruto shippuden su 450, 300 sono filler. fairy tail su 180 + 100 i filler non superano il 60 tirando le somme conan 1/2 filler naruto 2/3 filler (che è piu di 1/2) fairy tail 1/5 filler visto che qua si prende tutto alla lettere, i numeri degli episodi sono a caso(ma non tanto lontani dalla realtà), è giusto per farvi una immagine. non mi metto a contarli mica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 32 minuti fa, Aiolia ha scritto: lulabi, deliora, gerard, primi 30 episodi, volume 3 del manga. e ce ne sono tanti altri Se intendi "Ah, Zeref viene nominato" posso dartela buona, ma definirla "trama" mi pare eccessivo. perché one piece ha una trama certo, luffy vuole diventare re dei pirati, fine. viaggiano sempre dritto che a quest'ora dovrebbero come minimo aver girato il mondo 3-4 volte senza una meta, senza una fine, ogni volume compare un pg nuovo, uno che doveva essere morto 20 anni fa, tette ovunque e di tutto e di più che non centra un tubo con lo one piece e questo vi affascina, certo. qua invece c'è un pazzo masochista, zeref, che vuole morire e per farlo crea questi demoni che escono sin dal 5o episodio dell'anime e romperanno le scatole ad una gilda di nome, guarda caso, fairy tail dove c'è un tizio, natsu, nato da un drago che viene preso per pazzo ma poi guarda caso si scopre che è tutto vero e ci sono riferimenti alla guerra di 400 anni fa, al mito dei draghi, al mito di zeref che oh, non centrano nulla con la trama, non se ne parla MAI (da quel che dite), è tutto scollegato: BALLE Beh, che One Piece vada in linea retta, considerato che CERCANO UN TESORO IN FONDO A UNA ROTTA, mi pare abbastanza ovvio. E parlando di cercare, mi sbaglio o lo scopo originale di Natsu era cercare Igneel? Quando l'ha cercato dopo il primo capitolo? Davvero, dopo quel momento Natsu non ha mai neanche detto "Io parto per cercare Igneel." Amico mio, a parlare di tette e di "ogni volume pg nuovi" vai praticamente a parlare di Fairy Tail. Ti sfido a dirmi che mi sbaglio e che non compaiono pg nuovi ogni volume, o che è un manga in cui il fanservice è onnipresente, sia per uomini che per donne. Difficile poi dire che "non centra un tubo con One Piece". Essenzialmente il novanta per cento dei personaggi e degli eventi del manga cerca lo One Piece, cerca di impedire che si trovi lo One Piece, deride chi cerca lo One Piece, guida allo One Piece o prova a catturare chi cerca lo One Piece. Mi pare che attorno a questo tesoro ruoti un po' l'intera trama. Zeref è un buon villain? Sì? Una back story buona (volume 30 o più per scoprirla), dei poteri molto forti (volume 30 o più per vederli), capacità di creare demoni (visti prima del volume 30, due, Deliora e Lullaby, di cui il secondo è stato piuttosto imbarazzante come demone e il primo di fatto non fa nulla nella storia principale), capacità di richiamare Acnologia (mi sfugge da dove venga questa capacità ma gliela do per buona). Buono, bel villain, peccato che prima vengano 30 volumi di "Andiamo al posto x per fare qualcosa. Se poi ci capita facciamo pure unire qualcuno alla gilda." Certo, accetto che tu possa dire che è tutto collegato. Sono spesso collegamenti sottili, sottili, sottili, sottili, ma accetto. Qui nessuno ha detto che la trama non c'è, siamo tutti concordi nel dire che prima del volume 30 era fatto di saghe scollegate come Dragon Ball. per rispondere alla domanda: xk la gente discrimina fairy tail? perché non lo conosce ma voi dite "eh ma all'inizio ci sono saghe dedicate al singolo personaggio" e grazie! dimmi una serie dove all'inizio non spiegano chi sono i singoli pg trattando il loro passato Aspè, aspè, ti faccio l'elenco: Detective Conan, Toriko, Kenichi, Assassination Classroom, Attack on Titan, Magi, Blue Exorcist.... E comunque molte saghe di FT non sono dedicate al singolo personaggio. Magari. A chi è dedicato Nirvana? O Edoras (a Mistgun? A quel personaggio che prima aveva avuto due pagine di comparsa?)? addirittura da tartaros in poi? non hai capito niente allora. l'isola tenjo e il torneo della magia sono parte dell'evoluzione della trama. Volume 30: Isola Tenjo. Paro paro. proprio per trovare l'ago nel pagliaio, una saga inutile è quella dove vanno nel mondo parallelo (e la saga precedente) che serve(ono) solo per (re)introdurre dei (nuovi) personaggi Solo? Fammi fare un conto di utilità: Isola di Galuna: aggiungere personaggi e fare il flashback di Gray; Saga dell'invasione della Gilda: aggiungere Gajeel e Juvia, parlare di Lucy; Saga di Eterion: flashback di Erza e Gerard. Che poi prima mi hai elencato Gerard tra le cose collegate a Zeref, se ho ben capito, ma di fatto quell'ombra era una creazione di Urrutia/Ultear/la figlia della maestra di Gray che usava il nome di Zeref (ma tecnicamente, quei sacerdoti volevano riportare in vita Zeref... sìììì credo di poterlo contare tra la roba Zeref-related pre volume 30); Nirvana: aggiungere Wendy; Edoras: togliere Mistgun; Saga di Laxus che decide di fare il colpo di stato: aggiungere il gruppo di Laxus; Poi se Dio vuole Mashima si è ricordato che i manga hanno una trama e ha deciso di cominciare la storyline di Zeref. la nota negativa è il finale di diverse saghe che ti lasciano con l'amaro in bocca xk la serie ancora non finisce nonostante abbia avuto diverse occasioni. Magari fosse finita, non staremmo qui a parlarne. Finalmente una cosa giusta. in conclusione, visto che non l'ho ancora detto, cosa ne penso IO? la serie è bella, diverte, va letta o vista quando hai tempo libero, non ci sono trip mentali, è a prova di idiota (anche sa da questo topic non sembra o.o). è un perfetto manga demenziale. se credete che sia il top del top, un must, non avete capito niente ma non per questo va detto che è una m***a!. non esiste bello o brutto, ci sono tante vie in mezzo Tralascerò l'offesa e sì, è un perfetto manga demenziale. Quindi, perché invece di cercare di spiegarmi che c'è una trama, ha personaggi profondi, e tante cose, non hai detto "è un manga demenziale non prendetelo sul serio"? Sarebbe stato meglio. Avrei accettato la risposta. Io d'altronde lo leggo per le botte, ormai mi sono arreso e non mi aspetto una trama profonda. Sono stato contento con la backstory di Zeref (e di Gerard, che rimane il best villain di Fairy Tail finché non si converte al bene grazie ai pugni a Erza). per concludere, parlare di filler è RIDICOLO, proprio fairy tail ne ha pochissimi per non parlare del fatto che alcuni filler sono tratti da capitoli speciali del manga quindi non sono tanto "filler". ah, non hai visto ne conan ne naruto xD conan su 810 episodi, 400 sono filler. naruto shippuden su 450, 300 sono filler. fairy tail su 180 + 100 i filler non superano il 60 tirando le somme conan 1/2 filler naruto 2/3 filler (che è piu di 1/2) fairy tail 1/5 filler Sììììì, non è che sia un pregio avere "1/5 filler". E dati alla mano, i conti giusti sono: 23% filler Fairy Tail; 42% filler Naruto (bwahahahahahahah, questo mi fa sempre ridere); 38% filler Detective Conan; va, per parcondicio ci butto pure dentro OP: 12,6% (pensavo peggio) visto che qua si prende tutto alla lettere, i numeri degli episodi sono a caso(ma non tanto lontani dalla realtà), è giusto per farvi una immagine. non mi metto a contarli mica Ah. No chiedo scusa, colpa mia, li ho presi sul serio. RImane il fatto che non è un gran pregio avere un quarto della serie fatta di filler. Concludo spiegando meglio il mio pensiero: FT non è niente di che. Non lo si può definire bello, perché bello non è. Puoi dirmi che intrattiene, e fin lì nessuno può negarlo. Puoi dirmi che Zeref è un buon villain e sarò d'accordo. Ma vederti affermare che FT sia meglio oggettivamente (perché non ho visto nessun "per me") migliore di OP (o addirittura OPM, cosa che fa davvero ridere) mi fa arrabbiare. FT non è innovativo, è uno shonen come ce ne sono mille altri. Lo leggo e lo compro anche io, ma lo faccio ben sapendo di star comprando un prodotto che vuole soltanto tenermi impegnato mezz'ora e poi finire nel dimenticatoio. Questo è Fairy Tail, intrattenimento senza scopo. Che poi sia una cosa buona o cattiva, sta a chi lo legge deciderlo. Per me, una trama e personaggi ben caratterizzati e coerenti sono il minimo sindacale per un manga. Poi, deciderà chi vorrà. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Personalmente ho provato a vederlo E dopo 4 episodi...ho smesso. Non ce la facevo... Allora, io sono un gran fan del brand di Naruto, dall'INIZIO alla FINE, e molti mi hanno detto "Vabbè se hai visto Naruto, più o meno la solfa è quella" COSA?! Seri? Beh, stavo per mollargli un ceffone. Ma non siamo qui per parlare di Kishimoto, bensì di perchè non riesco a seguire Fairy Tail. Natsu. Semplicemente il protagonista. Mi pare una versione mezza Drago molto meno potente di Roy Mustang di FMA. Ovviamente, il mio parere vale uno sputo in confronto a molti altri, quindi non aggreditemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dairel Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Ho cominciato a leggere FT dal 16° volume e mi ha attirato, per cui sono andato a recuperarmi tutti i volumi precedenti e ho preso anche quelli nuovi. Se devo dire la mia all'inizio mi piaceva e molto, ora un po' meno. Concordo con chi più sopra ha detto che ha avuto molte occasione per finire, ma non che ogni saga è stata usate per aumentare i personaggi, forse si, per ognuna di esse si è visto uno o più persone entrare a far parte della gilda o diventare buone/alleate, ma è così con tutti gli shonen, se fossero rimasti quei quattro gatti che c'erano all'inizio il manga sarebbe finito subito e non credo che quello sia uno degli obiettivi principali di chi è riuscito a serializzare un suo lavoro. Detto questo devo dire che ci sono altri punti che mi lasciano perplesso ovvero: -il fanservice: mi dispiace, ma è dalla saga del torneo che ha cominciato a starmi sullo stomaco, non ne posso più di vedere le protagoniste femminili (sopratutto Lucy) venire spogliate ad ogni capitolo (ci sono altri modi di tenere alto l'interesse per un manga); -i continui power up: un classico degli Shonen, ma Natsu non può continuare a trovarsi di fronte al boss di turno e, credendo nel valore dell'amicizia, dell'amore ecc..., tirare fuori da chissà dove una nuova tecnica segreta che gli permetterà di vincere. Mentre altre cose che però mi hanno colpito in positivo sono state: -i vari flash back nelle vite dei protagonisti: voi mi direte "eh, ma ci sono anche in molti altri manga", vero, ma Hiro poteva anche non metterle il che sarebbe stato peggio; -i colpi di scena(?): tirati un po' per i capelli, questo si, ma mi hanno colpito, chi si sarebbe mai aspettato la storia di Zeref? -i draghi: eh si, potete dire ciò che volete, ma i draghi sono draghi (sopratutto Acnologia) Detto questo devo dire che FT mi piace anche se è andato un po' a calare, non lo venero, ma non per questo non lo consiglierei a qualcuno e se viene discriminato è sopratutto per il poco spessore in tutto, dimensioni delle protagoniste a parte (questo non centra per Wendy). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarletto Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 45 minuti fa, Darken ha scritto: Concludo spiegando meglio il mio pensiero: FT non è niente di che. Non lo si può definire bello, perché bello non è. Puoi dirmi che intrattiene, e fin lì nessuno può negarlo. Puoi dirmi che Zeref è un buon villain e sarò d'accordo. Ma vederti affermare che FT sia meglio oggettivamente (perché non ho visto nessun "per me") migliore di OP (o addirittura OPM, cosa che fa davvero ridere) mi fa arrabbiare. FT non è innovativo, è uno shonen come ce ne sono mille altri. Lo leggo e lo compro anche io, ma lo faccio ben sapendo di star comprando un prodotto che vuole soltanto tenermi impegnato mezz'ora e poi finire nel dimenticatoio. Questo è Fairy Tail, intrattenimento senza scopo. Che poi sia una cosa buona o cattiva, sta a chi lo legge deciderlo. Per me, una trama e personaggi ben caratterizzati e coerenti sono il minimo sindacale per un manga. Poi, deciderà chi vorrà. ringrazio il cielo che gli hai risposto te , non avrei avuto mai la voglia di spiegargli tutto , grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Adesso, Scarletto ha scritto: ringrazio il cielo che gli hai risposto te , non avrei avuto mai la voglia di spiegargli tutto , grazie mille prego. alla fine abbiamo detto le stesse cose e su molte siamo d'accordo. ma tant'è che poi sa tutta la serie a memoria, per quest si merita un premio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarletto Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Adesso, Aiolia ha scritto: prego. alla fine abbiamo detto le stesse cose e su molte siamo d'accordo. ma tant'è che poi sa tutta la serie a memoria, per quest si merita un premio comunque sia , io non è che lo odio anzi lo leggo anche io soprattutto ora che con zeref ( mi mancano alcuni capitoli che mi sono lasciato "odio leggere 1 capitolo solo a settimana" ) si è ripreso, la mia critica andava soprattutto all'anime pieno zeppo di filler, e a tutto quello che ha detto @Darken Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 è stato così gentile da scrivere i dati. filler non sono un problema. Sììììì, non è che sia un pregio avere "1/5 filler". E dati alla mano, i conti giusti sono: 23% filler Fairy Tail; 42% filler Naruto (bwahahahahahahah, questo mi fa sempre ridere); 38% filler Detective Conan; va, per parcondicio ci butto pure dentro OP: 12,6% (pensavo peggio) *a conan se contiamo anche i filler del manga, e quindi non solo gli anime original(che poi alcuni anime original sono presi dallo special cases), arriviamo veramente a 50%* 3 minuti fa, Scarletto ha scritto: comunque sia , io non è che lo odio anzi lo leggo anche io soprattutto ora che con zeref ( mi mancano alcuni capitoli che mi sono lasciato "odio leggere 1 capitolo solo a settimana" ) si è ripreso, la mia critica andava soprattutto all'anime pieno zeppo di filler, e a tutto quello che ha detto @Darken non ce l'avevo con te, era un discorso generale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.