Vai al commento


Natale 2015 regali,sogni,aspettative?


Fenrir

Post raccomandati

4 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

Ahahha ma hai fatto bene, l'importante per me è dire la mia^^ Guarda, io dico che non c'è regalo più bello di fare un dono ad un amico o un parente e vederlo sorridere per la sorpresa, è questo che piace a me, ancora più del regalo stesso. Se fosse per i miei parenti non dovrei fare più nulla dallo scorso anno ma io so che è sbagliato non festeggiare, mia nonna adorava il Natale e so che non sarebbe contenta di vedermi triste. Mettici, poi, mia sorella che guarda solo il lato materiale ed il gioco è fatto, sono circondata da una manica di Grinch LOL. Per carità, anch'io da piccola aspettavo Natale solo per i regali perchè ricevevo tanti giocattoli in una volta sola, sia dai genitori (aka Babbo Natale XDXD) che dai conoscenti, però ti parlo di 20 e passa anni fa, all'epoca direi che era normale. Ah, ed ho un solo desiderio: vedere un pò di neve perchè non ricordo un "Bianco Natale" dal 97/98 LOL

Devi dire la tua @ValerieTownshend anche perchè hai scritto molte cose belle(io prima ho scritto che una carezza affettuosa non avrebbe prezzo,altro che regali,io poi sono una persona semplice)e soprattutto dopo un anno negativo magari ci serve una spinta che ci faccia tornare felici per un pò,perchè tutti ne abbiamo bisogno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Devi dire la tua @ValerieTownshend anche perchè hai scritto molte cose belle(io prima ho scritto che una carezza affettuosa non avrebbe prezzo,altro che regali,io poi sono una persona semplice)e soprattutto dopo un anno negativo magari ci serve una spinta che ci faccia tornare felici per un pò,perchè tutti ne abbiamo bisogno

Gli ultimi due anni per noi non sono stati affatto facili e, come dici tu, questo per noi è un periodo per respirare un attimo e tirare le somme in vista di un nuovo anno che sia possibilmente più tranquillo. 

Rispondi

A me Babbo Natale non mi ha mai portato i regali.

Quindi da quando avevo 8 anni non mi sono posto più questo problema.

Anch'io ho smesso di "crederci" a quell'età... peccato che ancora adesso mi piaccia chiedere ai miei amici: "cosa ti ha portato Babbo Natale?" LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, cottone ha scritto:

A me Babbo Natale non mi ha mai portato i regali.

Quindi da quando avevo 8 anni non mi sono posto più questo problema.

Ma se proprio devo dire qualcosa, vorrei un po' di affetto in più ogni giorno nella vita reale.

L'affetto è il regalo più grande,spero che tu ne riceva tanto

1 minuto fa, ValerieTownshend ha scritto:

Gli ultimi due anni per noi non sono stati affatto facili e, come dici tu, questo per noi è un periodo per respirare un attimo e tirare le somme in vista di un nuovo anno che sia possibilmente più tranquillo. 

Si,serve perchè se non si cerca di andare avanti la situazione diventa stagna,tutti hanno affetto da dare e ricevere,e anche il dialogo aiuta molto,e pensare anche i sacrifici che fanno i genitori durante tutto l'anno devono essere ripagati,in fondo anche i loro sorrisi sono un dono da godere appieno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerato che mio padre è nato il 25 Dicembre mi diverte se mi chiedono "cosa ti ha portato babbo natale?" ahah

mi piace il fatto che esistano persone che vogliono fare una sopresa agli altri o che non guardano alla sostanza ma al pensiero...purtroppo conosco gente solo materialista e  lo sono diventato pure io un pò..ma ricevere un bel regalo  fatto con partecipazione,col cuore sarebbe davvero bello. mi ricorderebbe un pò quello che ero e ci ricorderebbe qualche valore dimenticato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

Considerato che mio padre è nato il 25 Dicembre mi diverte se mi chiedono "cosa ti ha portato babbo natale?" ahah

mi piace il fatto che esistano persone che vogliono fare una sopresa agli altri o che non guardano alla sostanza ma al pensiero...purtroppo conosco gente solo materialista e  lo sono diventato pure io un pò..ma ricevere un bel regalo  fatto con partecipazione,col cuore sarebbe davvero bello. mi ricorderebbe un pò quello che ero e ci ricorderebbe qualche valore dimenticato

A volte anche i genitori possono avere un aria disillusa,triste,e siccome ci hanno cresciuto con tanti sacrifici sarebbe bello poter per una volta almeno dare un sorriso o un senso ad un anno che magari vorrebbero dimenticare,e un riscatto in questo senso può essere una spinta travolgente per tutti.Da quel che leggo non ho visto gente veramente materialista,alcuni hanno bisogno di ritrovare una serenità che manca a molti purtroppo,e anche se mi dici che sei un pò materialista non ci credo nemmeno per scherzo Luke,ho visto quando sei accorso per me e hai sempre avuto parole buone per tutti,e nonostante tu non abbia ricevuto gratifiche non ti sei mai votato contro i tuoi principi,e io ora te ne rendo merito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Si,serve perchè se non si cerca di andare avanti la situazione diventa stagna,tutti hanno affetto da dare e ricevere,e anche il dialogo aiuta molto,e pensare anche i sacrifici che fanno i genitori durante tutto l'anno devono essere ripagati,in fondo anche i loro sorrisi sono un dono da godere appieno

Eh, qui un pò di dialogo ci farebbe comodo. A parte me, che adoro parlare di tutto e di più (e missà che si è capito XDXD), in famiglia credo che non si conosca il significato di "conversazione costruttiva", non siamo abituati a parlare tra di noi e la cosa mi dispiace moltissimo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei Natali sono sempre difficili. La mia famiglia ha diversi elementi che non vanno d'accordo, e si litiga già da settembre solo per decidere dove festeggiare, così si arriva a Natale ancor più nervosi, la situazione è tragicomica e ogni anno peggiora. Così io finisco per bere quanti più alcolici possibili nel tentativo di auto-rallegrarmi e finisco sempre di mangiare piuttosto bevuto, però mi aiuta molto a godermi di più la giornata :sneaky:

Come regali non mi aspetto nulla, e di certo non vado a chiedere videogame o altre cose perché sono adulto, se chiedessi certe cose in regalo la mia già incrinata reputazione in famiglia verrebbe definitivamente distrutta e mio nonno si piglierebbe un infarto :moonmoon:

Però faccio sempre regali alle mie sorelline e dovò farne uno anche alla compagna di mio zio perché sarà vicino al parto e secondo tradizione della nostra famiglia ogni familiare deve regalare qualcosa di essenziale per il neonato. Visto che a Natale mancheranno un paio di settimane si sono accordati per fare i regali in quel giorno - io non ne sapevo nulla -. Dopo aver deciso ciò, mi hanno mandato un messaggio con su scritto: "Marco, alla tizia (non faccio nomi) devi regalare questa carrozina: foto.

sorvolando sulla metodologia, probabilmente mi hanno assegnato il regalo più costoso, nel presumibile tentativo di aiutarmi a redimermi agli occhi della famiglia. Il problema è che a me non frega una sega di redimermi, preferisco il portafoglio pieno.

Questa è la mia triste storia ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

Eh, qui un pò di dialogo ci farebbe comodo. A parte me, che adoro parlare di tutto e di più (e missà che si è capito XDXD), in famiglia credo che non si conosca il significato di "conversazione costruttiva", non siamo abituati a parlare tra di noi e la cosa mi dispiace moltissimo...

Dispiace anche a me,e comunque anche io sono chiacchierone xD

spero risolviate,il dialogo appiana tante cose

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Dispiace anche a me,e comunque anche io sono chiacchierone xD

spero risolviate,il dialogo appiana tante cose

 

esatto. il dialogo..ormai non si dialoga più. tanti buoni propositi per Natale ma poi tutto cade nel dimenticatoio fino al natale successivo...quante cose risolveremmo se avessimo più coraggio !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Comunque la mia speranza più grande, è un Natale innevato.

Voglio che cada tanta neve, per me non è Natale senza qualche fiocco di neve in cortile. *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Come regali non mi aspetto nulla, e di certo non vado a chiedere videogame o altre cose perché sono adulto, se chiedessi certe cose in regalo la mia già incrinata reputazione in famiglia verrebbe definitivamente distrutta e mio nonno si piglierebbe un infarto :moonmoon:

Edward, ho letto la tua storia ma ho voluto quotare questa frase perchè mi ha rattristato parecchio. Non so cosa tu possa aver fatto alla tua famiglia, ma mi dispiace moltissimo che tu non possa essere te stesso e far conoscere le tue passioni. Anch'io ero così una volta e tutto perchè ero schiava delle opinioni altrui, non osavo fare nulla che potesse deludere chi mi stava attorno ed ero perennemente triste. Per fortuna che sono cambiata, altrimenti chissà dove sarei ora... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Edward ha scritto:

I miei Natali sono sempre difficili. La mia famiglia ha diversi elementi che non vanno d'accordo, e si litiga già da settembre solo per decidere dove festeggiare, così si arriva a Natale ancor più nervosi, la situazione è tragicomica e ogni anno peggiora. Così io finisco per bere quanti più alcolici possibili nel tentativo di auto-rallegrarmi e finisco sempre di mangiare piuttosto bevuto, però mi aiuta molto a godermi di più la giornata :sneaky:

Come regali non mi aspetto nulla, e di certo non vado a chiedere videogame o altre cose perché sono adulto, se chiedessi certe cose in regalo la mia già incrinata reputazione in famiglia verrebbe definitivamente distrutta e mio nonno si piglierebbe un infarto :moonmoon:

Però faccio sempre regali alle mie sorelline e dovò farne uno anche alla compagna di mio zio perché sarà vicino al parto e secondo tradizione della nostra famiglia ogni familiare deve regalare qualcosa di essenziale per il neonato. Visto che a Natale mancheranno un paio di settimane si sono accordati per fare i regali in quel giorno - io non ne sapevo nulla -. Dopo aver deciso ciò, mi hanno mandato un messaggio con su scritto: "Marco, alla tizia (non faccio nomi) devi regalare questa carrozina: foto.

sorvolando sulla metodologia, probabilmente mi hanno assegnato il regalo più costoso, nel presumibile tentativo di aiutarmi a redimermi agli occhi della famiglia. Il problema è che a me non frega una sega di redimermi, preferisco il portafoglio pieno.

Questa è la mia triste storia ;)

 

Caspita,è una situazione molto delicata questa(la cosa sui videogame è una scelta che rispetto,ma conosco molti genitori che giocano a pokemon o mario kart coi figli,per far capire(non a te)che il divertimento non ha età.Per quanto riguarda il regalo e la redenzione(agli occhi della famiglia?)sembra un pò un colpo basso,in quanto se non ricordo male vivi da solo e non è che le bollette ti vengano scontate per l'acquisto della carrozzina,altrimenti credo avresti avuto meno problemi nel farlo.Detto questo voglio augurarti comunque il meglio anche a te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Alpha. ha scritto:

 

E spero che i miei mi accontentino comprandomi la PS4.

Vero, mi sono ricordato che a Natale festeggerò il primo anno passato insieme alla mia amata PS4. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Comunque la mia speranza più grande, è un Natale innevato.

Voglio che cada tanta neve, per me non è Natale senza qualche fiocco di neve in cortile. *^*

Anche per me il giorno di Natale deve nevicare,magari non molto,ma deve far capolino,e io l'aspetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Alpha. ha scritto:

Il brutto è che ho paura che i miei non me la comprino. Ç_Ç

Hai fatto il bravo quest'anno?

Ma si che te la comprano, ti terranno sulle spine fino all'ultimo, ma alla fine te la compreranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono regalato una PS4 ma quest'anno come regalo sento la necessità di passare un bellissimo natale con le persone che amo,festeggiare in tranquillità,fare grandi cene e divertirmi il più possibile. E sono speranzoso che durante il prossimo anno avrò tanta fortuna e tanta felicità perché sto passando un periodaccio e me lo merito proprio..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Hai fatto il bravo quest'anno?

Ma si che te la comprano, ti terranno sulle spine fino all'ultimo, ma alla fine te la compreranno.

Penso di si.

Ma il problema principale è stato l'alberghiero. Tra me e mio fratello i miei hanno speso più di 500€, e non so se a Natale avranno voglia di spendere altrettanto.

L'unica fortuna potrebbe essere quella di vendere Xbox e Wii (con giochi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Mi sono regalato una PS4 ma quest'anno come regalo sento la necessità di passare un bellissimo natale con le persone che amo,festeggiare in tranquillità,fare grandi cene e divertirmi il più possibile. E sono speranzoso che durante il prossimo anno avrò tanta fortuna e tanta felicità perché sto passando un periodaccio e me lo merito proprio..

Allora forza e coraggio,spero che passi il periodaccio e che tu possa stare accanto ai tuoi cari

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...