Vai al commento



Opinioni Vuototetro (ti piace vincere facile?)


deddeandiamo

Post raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo vorrei un vostro parere sull'attacco Vuototetro, mossa esclusiva di Darkrai. Per chi non lo sapesse è una mossa che addormenta l'avversario ma che ha la peculiarità di addormentare entrambi gli avversari se si gioca in doppio, e che sino alla sesta generazione (alla quale sto giocando) aveva una precisione ben dell'80% (abbassata poi a 50 in settima, per me comunque troppo alta). Personalmente trovo sia una mossa troppo sbilanciata (parlo delle lotte in doppio ovviamente), a maggior ragione se abbinata a Darkrai che se sufficientemente allenato in Velocità spesso e volentieri attacca per primo. A meno che tu non abbia un pokemon dedicato esclusivamente a lui (che oltre ad essere più veloce sia anche in grado di stenderlo prima del suo turno), o pokemon con Bruciapelo o Insonnia un Vuototetro te lo prendi. Il resto poi è storia: pokemon in campo addormentati e mediamente due turni liberi per l'avversario di picchiarti come più gli piace...

Personalmente io Darkrai ce l'ho ma non lo uso proprio per questo motivo (così come di norma non uso altri leggendari), toglie tutto il gusto della lotta. Al contrario però vedo che molti giocatori oltre a buildare con soli leggendari (ma quello non è un problema) si affidano spesso a questo giochino.

Voi che ne pensate? 

 

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che normale :D

C'è gente a cui piace essere forte e chi si diverte con la sfida... i leggendari servono a questo... e in ogni caso bisogna saperli usare...

Un mio amico ci è rimasto male quando il mio Empoleon liv. 95 ha sconfitto con una sola bora il suo Dialga liv. 100:XD:

:what:

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Absol99 ha scritto:

In realtà Phione non è esattamente leggendario...

Si, il suo status è in dubbio visto che ci sono alcune fonti ufficiali che lo descrivono come leggendario ed altre come Pokémon comune.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma a me affrontare leggendari va benissimo, ne trovo a decine di giocatori che si pompano di leggendari e li affronto come tutti gli altri (con ottimi risulti tra l'altro :asduj1:)...il riferimento è alla mossa specifica, è chiaro che i leggendari di base siano pompati e abbiano mosse dedicate, ma questa nello specifico ti inibisce troppo, è una soluzione facilona per chi non sa come gestirsela altrimenti per come la vedo io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che ci siano combo più broken del Vuototetro di Darkrai, nonostante sia uno dei miei leggendari preferiti, non esito a dire che Scarf+Ability+Stabbona fan male uguale, magari outspeeddando Darkrai

Poi, come facevano notare sopra, l'electric surge non fa sleeppare, il che lo countera prepotentemente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, PrincePyrex ha scritto:

umlKiPa.png

Si torna al discorso allora che ti devi modificare team o moveset che già vanno bene così per contrastare una sola mossa.

 

Ok in settima che tapu koko va di gran moda, ma in sesta non posso far girare il mio team attorno a una mossa di un pokemon che incontro una volta su dieci...tutte le mosse si possono arginare/evitare/contrastare (soprattutto in doppio) in qualche modo, o te le prendi ma rispondi anche, tipo con un normalissimo Ipnosi per esempio: ti addormenta uno e lo picchi con l'altro prima che ti addormenti anche l'altro. Vuototetro è una mossa per la quale servirebbero contromisure troppo specifiche, e non trovo il senso di snaturare un team per una mossa del genere.

Poi a prescindere da tutto io personalmente non troverei neanche gusto ad usarla, così come non trovo gusto sconfiggere una squadra di pokemon "standard" con una di leggendari...ma per quello degustibus...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere, dopo il nerf, Vuototetro non fa paura a nessuno.

50 di precisione significa che in media addormenta 1 pokemon su due senza che tu possa decidere quale (parlo delle lotte in doppio ovviamente), questo senza contare che ci sono pokemon molto forti e usati come Koko e Fini che non permettono di addormentare.

Insomma non la vedo per niente broken, anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, deddeandiamo ha scritto:

(abbassata poi a 50 in settima, per me comunque troppo alta).

lol.

Consideravo fin troppo basso persino l'80% di precisione, figurati. :XD:

Nonostante ciò, in singolo viene ormai utilizzato Ipnosi (60% di precisione), che è comunque relativamente una percentuale bassa.

In doppio i Tapu quali Fini & Koko bloccano lo sleep, mentre Lele è utilizzabile Choice Scarf.

Insomma, l'80% era ostico, ma per certi versi è normale, essendo un leggendario anche evento.

Il 50% non lo vedo pericoloso più di tanto.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hahaha

Hahahahahhahah

50% broken? Please 

Già giocando Focus blast 2 su 3 missano, figurati dark void. 

E poi io Adoro Darkrai, ma definirlo broken é troppo.... Anche perché il nerf di vuototetro é ingiustificato. 

Va bene toglierlo a smeargle, era OP, ma perché togliere la precisione? Insomma, nei tornei ufficiali non credo che i leggendari come darkrai siano ammessi, quindi che fastidio c'era? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha senso perché se ti va bene ne addormenti due (contemporaneamente, su 4 avversari totali), ma per avere questo vantaggio dev'esserci anche una buona percentuale di rischio. Sennò allora alziamo a 100 tutte le mosse da 120 danni, togliamo i recoil o i turni di carica...se una mossa deve essere molto dannosa deve avere proporzionalmente uno svantaggio per come la vedo io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

Ha senso perché se ti va bene ne addormenti due (contemporaneamente, su 4 avversari totali), ma per avere questo vantaggio dev'esserci anche una buona percentuale di rischio. Sennò allora alziamo a 100 tutte le mosse da 120 danni, togliamo i recoil o i turni di carica...se una mossa deve essere molto dannosa deve avere proporzionalmente uno svantaggio per come la vedo io

Secondo te cosa si fa con spora in singolo? 

Comunque Darkrai non mi sembra affatto op, anche perché tra tutti i tapu (koko é piú veloce e lo neutralizza e gli altri lo shottano) non ha un buon match up. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardatelo come si dimena dalla disperazione: :what:

Non potrà più addormentare gente e pokemon all' 80% per poterne mangiare i sogni! Ora morirà di fame!

 

Dopo questa scenetta che vi avrà fatto sicuramente provare commozione per questo povero leggendario,  dico la mia: nerf inutile perchè con l'arrivo dei tapu Darkrai non se la vede per niente bene e abbassargli la precisione della sua mossa peculiare bhe... ancora peggio( si @KillerFrost , la penso come te... e questo mi inquieta non poco)

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smeargle con Darkvoid era il vero problema nonché la causa del Nerf della mossa peculiare di Darkrai. Nel VGC16 avrebbe fatto comodo fosse stato classificato smeargle come Uber al posto di Darkrai,(Iperbole) perché ben più pericoloso ed imprevedibile. In BW c’era la “moda”dei Rest-talk quindi, se proprio dovevi addormentare,Spore era  l’opzioNe migliore.

Bisogna risalire ai tempi dei tornei non ufficiali su PBR per poter definire Darkrai OP, dove era un problema non indifferente.

 

Più che definirlo OP, definirei Darkrai un’altra vittima dell’inconcludenti decisioni di GF, che ,ancora una volta, giudica senza visione di insieme e prende decisioni affrettate. Alla fine bastava impedire a smeargle di apprendere Dvoid e gg :c

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ragazzi ditemi quello che volete, ma io continuo a giocare online su X, le vinco TUTTE, e perdo solo quando c'è un Darkrai massimizzato in velocità che riesce a infilare Vuototetro...non so cosa intendiate voi per broken ma a me continua a non sembrare un attacco troppo normale :confused:

E quando dico le vinco tutte intendo che ne perdo una su 20-30 quando non c'è un Darkrai in mezzo ai piedi, a dimostrazione del fatto che non è il team ad essere scarso :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/10/2017 at 16:43, Zarxiel ha scritto:

E' una mossa peculiare di un leggendario, è normale che sia OP, i leggendari sono OP per definizione (Phione, Cosmog e Cosmoem esclusi)

anche se ormai è inutilizzabile, 50%, smeagle e pokemon con metronomo non la possono utilizza (esclusiva di darkay in senso stretto) e ineficace sui tipi buio mi pare :-/

Inoltre Darkay è bannato un pò avunque, vgc, smogon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

anche se ormai è inutilizzabile, 50%, smeagle e pokemon con metronomo non la possono utilizza (esclusiva di darkay in senso stretto) e ineficace sui tipi buio mi pare :-/

Inoltre Darkay è bannato un pò avunque, vgc, smogon

Smogon non vale niente, essendo fanmade.

Se si facesse una lotta leggendari senza limiti, Darkrai sarebbe utilizzato eccome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...