Obiettivi di Celes
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Celes
-
One Piece x Pokemon crossover
Vi siete mai chiesti se la ciurma di Cappello di Paglia venisse catapultata nel mondo dei Pokemon?
Che cosa accadrebbe?
Ecco la mia versione crossover XD
Ho creato pure le carte allenatore di ognuno di loro con le loro squadre (tranne Jinbei perché lui è l'ultimissimo arrivato) ispirandomi anche a varie fanart che avevo già trovato sul web e che allegheró come immagini extra per questo crossover che ho immaginato che andró a descrivervi
===Storia===
Dopo che son passati già diversi mesi da quando son stati catapultati nel mondo Pokemon da un'Ultracreatura che ha aperto un Ultravarco, la ciurma si è ambientata al Pokeworld e ognuno di loro ha intrapreso dei mestieri per il tempo della loro permanenza lí, ovvero per il tempo che occorre loro per riuscire a ritornare nel loro mondo.
Ma come ci sono finiti?
....Per colpa di un Kartana girovago che per caso ha aperto un Ultravarco nel mondo dei pirati e ha teletrasportato Luffy e company con tutta la loro nave.
Con un pó di tempo la ciurma capisce che il posto dove sono capitati è pacifico, non ci sono guerre, tutta la gente è brava e serena e non esistono armi. La gente combatte con i pokemon. Creature speciali di questo arcipelago dove sono capitati.
(Sí, arcipelago come lo considerano loro. Per loro le regioni sono isole
).
Imparano a convivere con i pokemon e ad allenarli, e a svolgere attività con essi
Luffy, venendo a sapere che nel mondo dei Pokemon si puó diventare CAMPIONI e per lui "campione" suona un pó come "Re dei pirati", subito s'informa su come deve fare per diventarlo. Siccome son stati catapultati a Paldea, la gente del posto gli dice che deve frequentare l'Accademia Arancia o Uva per diventarlo. Luffy, attratto pure dai nomi gastronomici delle scuole che pensa subito che lí si magna pure bene, va presso queste scuole per andarsi ad iscrivere. Zoro che pure lui ha sentito bene, soprattutto la parola "uva" credendosi che lí producano vinelli, si unisce nel cammino insieme a Luffy. E da lí inizia l'avventura.
Esplorando il mondo Pokemon, gli altri della ciurma conoscono diversi luoghi di altre "isole" (le regioni, ma per loro so' sempre isole, e vabbè) e si dedicano a specifiche professioni in base ai loro talenti e interessi.
Dopo aver imparato pure che i loro poteri è meglio non usarli perché è roba strana in questo mondo, cercano anche un modo per ritornare al loro di mondo.
Raccontano la loro vicenda ad un tizio che di roba di varchi spazio-temporali guarda caso ne sa molto bene: il Professor Kukui che sempre guarda caso si trovava proprio a Paldea in quel momento quando si è visto davanti una nave spuntare fuori da uno squarcio nel cielo e piombare nel mare paldense mentre lui stava facendo allenamenti col suo Incineroar per un tour in Paldea di Battle Royale. E sulla spiaggia in quel momento c'era solo lui perché a Paldea le spiagge sono desertiche, la gente al mare non ci va. Mica come quelle di Alola.
E per fortuna questo tizio professore che incontrano ha pure una moglie specializzata in materia di viaggi ultradimensionali e si offre volentieri per aiutarli. Il tempo giustamente di avere le coordinate esatte di dove sta il loro mondo per riportarli indietro. E questo solo facendo le dovute ricerche presso il Centro Ricerche Interdimensionali con l'aiuto di altre Ultracreature che possono aiutare a ritrovare il percorso inverso.
E mentre che passa il tempo, Luffy diventa uno dei campioni di Paldea a modo suo. Ovvero non seguendo le lezioni perché le trova noiose e ci si addormenta e lottando in altrettanto modo suo coi pokemon.
"Vai, Infernaaaape!! Attacca piú forte che puoi! Papapapapapam!!! BUM!! E poi SBANG! Si! Alla grandeeeeee! Miticooo!" , senza ricordarsi o sapere manco un nome di una mossa. Oppure storpiando i nomi delle mosse: "Vai! Usa Fuocobatosta!!!!
"Vai, Pompom! (Il suo Aipom) Usa Doppiapacca!!!".
Si chiede peró come mai a Paldea non ci sta un campione solo ma diventano tutti campioni una volta sconfitta la SuperCampionessa Alisma.
"Ma non è giusto...se ti ho sconfitto divento io SuperCampione...".
"Se vuoi diventare il Campione dei Campioni, devi sconfiggere il numero uno Dandel di Galar. Lui è il "monarca" ".
E Luffy appena sente la parola "monarca", sa che per diventare Re dei Pokemon deve andare da lui.
Peccato che non lo trova
La squadra di Luffy:

Luffy predilige pokemon scimmia. Ha pure uno Snorlax che compete con lui in gare di abbuffamento e pure uno Zarude che non si sa come ha fatto a ottenerlo.
Zoro.
Zoro è rimasto deluso quando ha scoperto che all'Accademia Uva non davano vinelli e quindi se n'è andato in giro un pó di qua e un pó di là alla ricerca di bevande del posto. Gira che ti rigira, trova pokemon che rimangono attratti dalle sue spade che lui sa che non le deve portare appresso ma ogni tanto si dimentica e non ci bada. Alla fine mette su manco a farlo apposta un team formidabile di pokemon maestri di lame. Compreso il Kartana che li ha catapultati che aveva subito preso in simpatia Zoro appena lo ha visto. Si scopre poi che questo Kartana è alquanto speciale. È attratto dalle spade come le gazze lo sono per le cose sbrilluccicose. E si perde.
Sí, è un Kartana disorientato che apre e viaggia tra Ultravarchi un pó dove gli pare e poi non si ricorda manco come ha fatto. Ecco perché la ciurma non riesce a tornare indietro.
"Ora ci rispedisci indietro cosí come ci hai portato qui!! Capito?? È tutta colpa tua se siamo capitati in questo posto strano!!"
"Senti chi parla...Se non te ne fossi accorto, questa creatura non è tanto diversa da te che ti perdi sempre, testa di muschio." , gli risponde il cuoco.
Mentre all'inizio Zoro allontanava quel maledetto Kartana che stava sempre appiccicato a lui, poi ci si affeziona e diventa il suo pokemon speciale che manda sempre in campo come pokemon finale.
Deve peró stare sempre attento a tenerlo d'occhio quando è fuori dalla pokeball perché ogni tanto gli piace perdersi.
Zoro diventa Superquattro presso la Lega di Alola. Kukui ha visto la sua bravura come allenatore e lo ha ingaggiato come superquattro bonus per gli aspiranti campioni che hanno già completato il pokedex di Alola. Un motivo in piú per incoraggiare i nuovi allenatori a finire il pokedex regionale e allo stesso tempo per aumentare il numero di iscritti alla neo-Lega aloliana. Due piccioni con una fava, insomma.
Ecco la squadra di Zoro:

Con prevalenza di pokemon verdi, giustamente.
Sanji.
Sanji è diventato anche lui Superquattro, sempre nella Lega di Alola come superquattro bonus. All'inizio Kukui aveva deciso di fargli fare duo insieme a Zoro per delle belle lotte bonus a doppio, ma purtroppo ha visto che i due non facevano altro che litigare e quindi ha dovuto optare per superquattro singoli, mettendo prima Sanji e poi Zoro in ordine di sfida.
"Ehi! Perché io prima e lui dopo?? Io non sono meno forte di lui!" dice Sanji.
"Se combattiamo ognuno per conto proprio, è ovvio che uno doveva capitare prima e uno dopo. Peccato che quello prima sia proprio tu, hehe." , dice Zoro con un ghigno.
In realtà Sanji registra molte piú sconfitte di Zoro, e guarda caso sono tutte arrecate da allenatrici donne. Le fa vincere sempre.
Ne consegue che Zoro si ritrova quasi sempre a sfidare allenatrici.
La squadra di Sanji:

Sanji ha sia pokemon di tipo Fuoco e sia quelli che lottano con calci. Dopotutto lui è un esperto di calci infuocati ed il fuoco, da cuoco che è lui, è il suo elemento preferito.
Nami invece ha cercato, come sua solita indole, un modo per far soldi a palate.
Scopre la carriera di coordinatrice e diventa un asso di questa professione.
Date le sue abilità climatiche, ha letteralmente un asso nella manica durante le esibizioni con i suoi pokemon. Il pubblico non sa che è lei ad aggiungere altri effetti sulle mosse eseguite dal suo team, credendo giustamente che siano i suoi stessi pokemon a crearli. Insomma, Nami cosí inganna il pubblico e crea sempre degli effetti piú spettacolari di altri concorrenti e cosí arriva ogni volta sul podio. E ad ogni vittoria, tanti bei soldoni.
Inizia a farsi un nome nel mondo dei coordinatori Pokémon e fa spesso gite in metropoli con tanti bei negozi tipo Fiordoropoli, dove puó divertirsi a fare shopping e fare mega affaroni.
La sua squadra:

Ovviamente Castform è il suo pokemon leader per un'esperta di meteorologia come lei. A seguire, pokemon felini astuti come lei, perché il suo soprannome è pure la "gatta ladra", Pelipper perché è una navigatrice, e poi Gholdengo ottenuto dopo aver trovato in giro per Paldea una valanga di scrigni facili facili perché Nami sui tesori ha sempre fiuto XD
Chopper invece, da dottore che è, si dedica alla cura dei Pokemon. Laddove non c'è un Centro Pokemon nei paraggi, ecco che arriva Chopper. Da quando gli è capitato di incontrare un Pokemon che ha subito un infortunio, un cucciolo di Swablu che è caduto mentre cercava di spiccare il volo, ha deciso di aiutare tutti i Pokemon in difficoltà che avrebbe incontrato.
Lo Swablu si è evoluto poi in Altaria e Chopper lo utilizza come mezzo di trasporto per fare perlustrazioni e quando viene chiamato da qualche Pokemon che ha bisogno del suo soccorso. Già. Perché Chopper scopre che sa comprendere anche il linguaggio dei Pokemon oltre a quello degli animali, e i Pokemon selvatici che ha incontrato hanno diffuso la voce che c'è uno strano ma bravo dottore pokemon se hanno bisogno di una visita medica.
Chopper ha provato piú volte a spiegar loro che lui non è un Pokemon, ma siccome gli era difficile da spiegare la realtà, allora ha lasciato andar bene cosí.
Alla fine gli ci è voluto poco per diventare il dottore dei Pokemon selvatici e farsi volere subito bene da tutti loro, anche se i Pokemon ancora si domandano che razza di Pokemon è.
La squadra di pronto intervento di Chopper:

Oltre ad Altaria, ha anche un Togekiss che lo aiuta a spostarsi, uno Swirlix che si è unito a lui dopo che lo ha scambiato per uno zucchero filato vero e voleva mangiarselo (perché Chopper sappiamo che è goloso di dolci) ma poi si scusa e diventano amici, e poi un'equipe infermieristica composta da Happiny, Chansey e Audino.
Quando Chopper viene chiamato, si raduna con questi pokemon che sono diventati la sua squadra medica. Tuttavia non li tiene nelle pokeball come un umano perché lui giustamente non è un umano.
Usopp invece con le sue conoscenze botaniche, ha aperto una piccola fattoria nelle terre di Paldea. Con l'angolo orticello di piante velenose per costruirci le proprie munizioni da fionda in modo da farsi una bella scorta durante il tempo di permanenza.
"Visto che non si sa quando ce ne andremo da qui, meglio fare scorte su scorte di nuovi proiettili per la mia fionda! Ed affinare anche tecniche da cecchino con voi!" , dice Usopp rivolgendosi ai suoi pokemon cecchini.
La squadra di Usopp:

Ha avuto la fortuna di trovare un Decidueye e un Octillery che sono creature dalle incredibili abilità da cecchino. Usopp si allena insieme a loro e viceversa. Carnivine lo aiuta con la creazione dei colpi velenosi. Nuzleaf, Nosepass e Quilladin hanno trovato poi subito un feeling con Usopp. Hanno capito che era l'allenatore giusto per loro, cosí, a naso.
Tutti insieme lo aiutano anche in fattoria dove si coltivano peró pure verdure e ortaggi commestibili che Usopp vende ai passanti e si guadagna cosí pure qualcosa.
Da agricoltore ad allevatore pure di Pokemon è un attimo. Usopp impara anche a preparare mangimi nutrienti per i Pokemon con le sue conoscenze in botanica e diventa un allevatore, vendendo anche cibo Pokemon e adibendo la sua fattoria anche a piccola pensione Pokemon occasionale per i clienti allenatori.
Che Usopp sia un factotum e si ingegna sempre lo sappiamo, e nel mondo Pokemon di certo non è da meno XD
Robin invece non ha perso tempo a fare ricerche archeologiche nel mondo Pokemon. Subito ha appreso di luoghi antichi e remoti sparsi per le varie "isole" e si mette in viaggio per vari siti archeologici. Durante questi viaggi incontra i Pokemon che formeranno poi la sua squadra:

Pokemon fossili e di antiche civiltà sono i suoi prediletti. Tra essi anche il Pokemon fossile Cradily e Roserade (unico non fossile e antico), entrambi di tipo erba che si collegano col suo potere del frutto Fior Fior.
Da esperta archeologa che è, viene riconosciuta come ricercatrice dalle comunità scientifiche di studiosi pokemon e conosce diversi personaggi illustri come i Professori Pokemon e studiosi di mitologia come Camilla.
Con il suo contributo, Robin collabora con vari esponenti delle comunità scientifiche pokemon per scoprire di piú sui segreti di vari luoghi antichi.
Franky, esperto costruttore di varie cose, dopo aver aiutato Usopp a costruire in un battibaleno la sua fattoria, ha scoperto l'esistenza di un allenamento esclusivo per i Pokemon detto "Allenamento Pro".
Visto che ogni cosa che implica un super subito va alle orecchie di Franky, lui si precipita per capire di cosa si tratti.
Nessuno della gente comune sa questo Allenamento Pro di quali metodi si avvale, solo gli esperti lo sanno. E Franky è uno di questi.
Se un allenamento è Pro, non c'è segreto che tenga per Franky. Ed ecco che nasce con lui il Super Allenamento Pro!
Nel senso che l'allenamento già è pro, ma la versione di Franky è super peró
Anzi no. "SUPEEEEEEER!!!!", come direbbe lui.
Cosa cambia tra un allenamento pro e uno super pro di Franky, direte voi?
Niente. Sempre superefficace è e alza al massimo tutti gli IV che volete, ma con la differenza che invece dei tappi d'argento o d'oro che Franky non se ne fa niente, date in cambio dei tappi di Coca Cola con tutta la bottiglia. Con la Coca Cola dentro, ovvio, mi raccomando.
E per una bottiglia di cola, Franky allena in modo pro supeeeeeer i vostri pokemon in men che non si dica. E vi accorgerete che gli IV portati al massimo non saranno piú "Al top", ma "Stellari".
Come le stelle dei suoi super bracci cyborg.
Ecco la vera differenza con il semplice allenamento pro. Bello, eh? Solo da Franky
XD
La squadra super di Franky:

Pokemon forzuti, colossi, d'acciaio, e cybernetici. Tutti quanti pronti ad allenare in modo super.
Per il servizio prestato, Franky ha costruito appositamente una mini palestra ma super per accogliere i pokemon da allenare.
Brook.
Brook ha capito che farsi vedere con il suo aspetto di certo non è cosa normale per il mondo dove sono capitati. Già non lo è per il mondo loro, figuriamoci in questo.
Per questo va in giro incappucciato, preferibilmente di notte. Per lui è stato facile stringere amicizia con i Pokemon di tipo Spettro. Piú che altro è stato facile per i pokemon e non il contrario, perché Brook è un fifone e si sa che ha paura dei fantasmi.
I pokemon Spettro lo seguono come una calamita peró, manco fosse una divinità Pokemon, e Brook pian piano si affeziona a loro e li prende come propri pokemon.
Quando giunge a Neveria, in uno di quei momenti alla ricerca di Zoro, incontra Lima, la capopalestra, che rimane sorpresa da questa figura misteriosa che si porta appresso tutti quei Pokemon spettro, tra cui un raro Spiritomb come lo ha pure lei. E un Kabutops, pokemon ancora piú raro, non spettro, ma comunque proveniente da antichi resti. Decide subito di sfidarlo.
Brook non sa manco che vuol dire una lotta pokemon ma accetta la sfida. Improvvisa un pó con le mosse, ma vede poi che i Pokemon di loro iniziativa sanno già come contrattaccare. E vince.
Lima rimane sbalordita e lo ingaggia come vice-capopalestra.
"Siccome io sono spesso impegnata con i miei tour da cantante, ti va di sostituirmi quando non ci sono? Sei un allenatore eccezionale, i Pokemon ti capiscono anche senza dir niente."
"Ma veramente io non ho fatto niente."
"Sei assunto."
"Davvero? YOHOHO....HO!??".
Brook non ci capisce niente di tutto ció che è successo, ma ok.
Diventa cosí capopalestra sostituto a chiamata quando Lima non c'è.
E visto che pure Brook è un cantante, non esita a suonare qualcosa per i benvenuti allenatori che devono sfidarlo.
Una canzone triste se perdono, una canzone allegra se vincono.
Il suo volto è ignoto a tutti, e ben presto viene conosciuto come "l'allenatore senza volto".
"Bel nome! Anche se io il volto veramente non ce l'ho! YOHOHOHOHO!!!"
La squadra di Brook:

Glalie, Marowak e Duskull, tutti pokemon cranici, e poi Polteageist, visto che Brook è un amante del tè, e Spiritomb e Kabutops, due ritrovamenti rari non dovuti a lui, ma son stati loro che lo hanno semplicemente seguito.
L'unico pokemon non spettro, Kabutops, è stato poi teracristallizzato in tipo spettro per uniformarlo a quello di tutta la squadra.
E questa è la loro storia pensata da me nell'arco narrativo del Pokeworld XDDImmagini extra con le fanart trovate sul web:
Luffy dopo aver vinto alla prima palestra di Paldea.

Luffy in viaggio per Paldea con l'aiuto di Lapras che intanto lo aiuta pure se in caso cade in acqua.
Zoro quando incontra Treecko.
Gli allenamenti di Zoro insieme ai Pokemon. Gallade si allena con lui da quando era un piccolo Ralts.
Zoro a spasso con Sceptile e il suo piccolo Sprigatito appena trovato.
Zoro e il suo primo team.
Sanji e Blaziken durante gli allenamenti.
Sanji con altri pokemon di tipo fuoco e non.
Usopp e Nami con altri pokemon incontrati.
Usopp e pokemon ospiti della fattoria-pensione che lo aiutano nei suoi progetti da factotum inventore. (Occhio Usopp che Pikipek sta facendo un buco sulla nave).
Nami alla ricerca degli scrigni di Paldea insieme a Meowth.
Chopper con la sua mitica squadra di soccorso.
Robin e le sue ricerche archeologiche.
Franky dopo aver allenato in modo super pro un pokemon.
Brook dopo aver vinto un'altra sfida da capopalestra improvvisato.
Esplorando il mondo Pokemon.
La ciurma nella loro dimora Pokeworld.
Luffy e Zoro all'inizio della loro avventura pokemon.
Ci hanno messo un secolo ad arrivare a Mesapoli.
- Mostra commenti precedenti 28 altro
-
Ce l'hai Pikachu Cappello di Paglia! Che bello!
Addirittura pure shiny sei riuscito a trovarlo? Grande!!
Perfetti questi scenari!
Per non parlare di loro che conoscono vari personaggi di Pokemon.
Tipo Luffy che incontra Ash che è un inguaribile ottimista e spensierato come lui. O Sanji che incontra Brock e si scambiano ricette e fanno i cascamorti tutti e due. O Zoro che si perde e incontra un altro che si perde sempre come lui: Dandel
Già uno che si perde come Dandel nel mondo di Pokemon basta e avanza, ora con Zoro pure ciaone proprio
Avevo pure fatto tempo fa un meme di loro due che si perdono uno nel mondo dell'altro
@Eneru
Spoiler
-
-









































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































