Vai al commento


[PS4] 500 GB o 1 TB?


Post raccomandati

Salve a tutti! : D

Per Natale ero intenzionata a comprare una PS4 e mi chiedevo quale tra le due versioni fosse meglio prendere, visto che ho sentito pareri discordanti. Da quel che mi è capitato di leggere 500 GB sembrerebbero pochi, tuttavia ho anche letto che per le PS4 da 1 TB potrebbe presentarsi qualche problema di surriscaldamento e/o problemi dovuti al modello che, per quanto ho capito, è ancora quello vecchio a differenza di quelle da 500 GB.
Mi rivolgo quindi a persone sicuramente più esperte di me: è meglio la versione da 500 GB o quella da 1 TB?

E, già che ci sono: è meglio prenderla in bundle o singolarmente? Io sarei più propensa a prenderla in bundle e risparmiare 50 euro con cui prenderò un secondo joystick, ma vorrei evitare che in bundle diano qualche modello vecchio, anche perché sapevo della facile usura dei primi joystick (?). Insomma, sono io che vado troppo per sentito dire o c'è realmente la possibilità che mi diano robe strane? paranoic mode on :asduj1:

Grazie in anticipo : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi un bundle da 1TB tipo l'Ultimate Player che è uscito da poco con 3 giochi inclusi.

La PS4 difettosa può capire per carità ma non è che se uno ha avuto problemi per forza tutte devono avere quel problema...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mono, la tua discussione capita alla perfezione. Ho appena scritto in un altra che da GS c'è un'offerta super, PS4 1TB + God of War III + Uncharted Collection + The Last of Us. Il tutto a 379€. Direi che un'offerta migliore di questa, è difficile da trovare. Per quanto riguarda i modelli, non starei li tanto a pensarci su. Se si deve rompere si rompe e basta. Non è una A, B o C a fare la differenza. Comunque ci sono anche le C da 1TB. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io consiglierei anche quella da 500 GB. Lo spazio è comunque tanto a prescindere da quel che si dice, basta per l'installazione di 12/13 giochi. Esaurito questo, occorre disinstallare, ma i salvataggi rimangono e non vengono eliminati. In caso vi sia un reale risparmio quindi punterei su questa.

Certo che se dovessi trovare offerte vantaggiose con il modello da 1 TB, compra quella senza esitare. In effetti, è più probabile questa circostanza visto l'alto numero di bundle delle ultime settimane.

Per la scelta dello stesso, dipende dai tuoi gusti. Che titoli ti piacerebbe recuperare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, scared ha scritto:

Direi un bundle da 1TB tipo l'Ultimate Player che è uscito da poco con 3 giochi inclusi.

La PS4 difettosa può capire per carità ma non è che se uno ha avuto problemi per forza tutte devono avere quel problema...

Il problema è un altro, numerosi utenti hanno riscontrato i problemi riportati da Mono dopo l'acquisto della PS4 da 1TB e ciò potrebbe implicare che c'è stato qualche problema durante l'assemblaggio della console in fabbrica...

In ogni caso da quanto ho sentito dire da molti utenti 500 GB risultano essere davvero pochi, ma anche 1TB sembra essere poco soddisfacente perciò fossi in te Mono a questo punto prenderei la versione da 500GB pianificando già l'acquisto di una qualche USB o altro da aggiungervi, ovviamente in stretta relazione con il quantitativo di giochi che pensi di acquistare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il modello non sono ben informato ma entrambe bene o male hanno i loro pregi e difetti. Oltretutto a meno che non siano bundle speciali tipo ps4 bianca et simili difficile che trovi il vecchio modello. 

Per lo spazio dipende che tipo di giocatore sei. Se giochi tanti giochi contemporaneamente (ad esempio un giorno giochi a Fifa, poi hai voglia di giocare a Drive club ogni tanto, poi con gli amici giochi spesso a COD ecc... ecc..) 500 gb non ti bastano. Io con 6 giochi viaggio sui 300 gb. Conta che ci sono patch, applicazioni e registrazioni oltre ai giochi, per di più i giga non sono mai 500 effettivi ma sempre un po' di meno.

Bundle o no dipende dall'offerta e da che giochi ti interessano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi preoccuperei tanto dei problemi di surriscaldamento, anche quella da 500GB scalda parecchio, eppure funziona perfettamente. Poi come ti è già stato detto, può anche capitarti la console buona e tali problemi potrebbero non presentarsi. Poi, in caso se lo spazio non ti bastasse su una possibile PS4 da 500GB al massimo uno può cambiare Hard Disk, non è un problema, anche se è una spesa in più che potrebbe scocciarti. Quella da 1TB è ottima per chi prende la Ps4 la prima volta, diciamo così. Per cui la prenderei da 1TB, che 500GB in più alla partenza fanno sempre comodo e non sono da buttare via, e magari con un bel bundle, che almeno hai un gioco incluso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, letscore ha scritto:

Mono, la tua discussione capita alla perfezione. Ho appena scritto in un altra che da GS c'è un'offerta super, PS4 1TB + God of War III + Uncharted Collection + The Last of Us. Il tutto a 379€. Direi che un'offerta migliore di questa, è difficile da trovare. Per quanto riguarda i modelli, non starei li tanto a pensarci su. Se si vede rompere si rompe e basta. Non è una A, B o C a fare la differenza. Comunque ci sono anche le C da 1TB. ^^

Decisamente non male contando anche che The Last of Us non l'ho giocato sulla PS3. Ne tengo conto sicuramente.
Per i modelli, da quel che sapevo quelli nuovi avevano meno difetti, ma se dici che non c'è molta differenza mi fido. Io sono abbastanza ignoranta in merito, ma penso si sia capito :asduj1:

15 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io consiglierei anche quella da 500 GB. Lo spazio è comunque tanto a prescindere da quel che si dice, basta per l'installazione di 12/13 giochi. Esaurito questo, occorre disinstallare, ma i salvataggi rimangono e non vengono eliminati. In caso vi sia un reale risparmio quindi punterei su questa.

Certo che se dovessi trovare offerte vantaggiose con il modello da 1 TB, compra quella senza esitare. In effetti, è più probabile questa circostanza visto l'alto numero di bundle delle ultime settimane.

Per la scelta dello stesso, dipende dai tuoi gusti. Che titoli ti piacerebbe recuperare?

Di risparmio alla fine non mi è sembrato ce ne fosse molto, perlomeno non in bundle dove siamo sempre intorno allo stesso prezzo e per cui a questo punto converrebbe prendere quella da 1 TB, più che altro è semplicemente una questione legata ad eventuali problemi in cui si può incorrere e che preferirei evitare :'D
Per i titoli: in realtà gioco un po' tutto, tranne gli sparatutto che solitamente evito visto che sono abbastanza negata. Di sicuro ho intenzione di prendere AC Syndicate e di recuperare Bloodborne e The Witcher, che per quel che ho visto sembrava abbastanza figo, per il resto niente di particolare, aspetto che escano un paio di titoli (coffcoff qualcuno ha detto Dishonored II? coffcoff). Qualche gioco da consigliare?

9 minuti fa, Luke88 ha scritto:

Il problema è un altro, numerosi utenti hanno riscontrato i problemi riportati da Mono dopo l'acquisto della PS4 da 1TB e ciò potrebbe implicare che c'è stato qualche problema durante l'assemblaggio della console in fabbrica...

In ogni caso da quanto ho sentito dire da molti utenti 500 GB risultano essere davvero pochi, ma anche 1TB sembra essere poco soddisfacente perciò fossi in te Mono a questo punto prenderei la versione da 500GB pianificando già l'acquisto di una qualche USB o altro da aggiungervi, ovviamente in stretta relazione con il quantitativo di giochi che pensi di acquistare...

Per USB intendi dispositivi esterni o hard disk veri e propri? Dando un'occhiata in giro ho visto che in molti hanno sostituito l'originale con quello da 2 TB.

Insomma, ricapitolando, a meno che non sia proprio sfigata mi conviene prendere quella da 1 TB, anche in bundle :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Per USB intendi dispositivi esterni o hard disk veri e propri? Dando un'occhiata in giro ho visto che in molti hanno sostituito l'originale con quello da 2 TB.

Dipende come ho detto da te, in primo luogo bisogna vedere quante delle prese USB sono libere di norma (suppongo lo siano entrambe ma potrei sbagliarmi non avendo la console e quindi non sapendo se vi è collegata cavetteria di qualsiasi genere), so per certo che la sostituzione dell'hard disk è un opzione e ci sono varie guide per attuarla ma è tutto a tua discrezione, devi basarti sui tuoi piani videoludici e sulle tue capacità da smanettona per decidere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@Monochromatic se ti piace lo Stealth di Dishonored II allora vai su Thief, molto carino. Se invece preferisci gli Action come Assassin's Creed: Syndicate, ti consiglio Mad Max e La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, due ottimi titoli a parer mio.

Thief e L'Ombra di Mordor mi ispirano, li recupererò sicuramente. Mad Max invece non molto.
Btw, grazie Light : D

1 minuto fa, Luke88 ha scritto:

Dipende come ho detto da te, in primo luogo bisogna vedere quante delle prese USB sono libere di norma (suppongo lo siano entrambe ma potrei sbagliarmi non avendo la console e quindi non sapendo se vi è collegata cavetteria di qualsiasi genere), so per certo che la sostituzione dell'hard disk è un opzione e ci sono varie guide per attuarla ma è tutto a tua discrezione, devi basarti sui tuoi piani videoludici e sulle tue capacità da smanettona per decidere...

Direi che posso escludere quest'opzione fin da subito allora :rotfl:

Comunque, più o meno un'idea me la sono fatta e penso che a questo punto prenderò tranquillamente un bundle con la PS4 da 1 TB. Grazie a tutti ragazzuoli, per me si può anche chiudere : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Monochromatic I modelli nuovi sono migliori, non lo nego. Ma soprattutto la differenza si nota sulle A, cioè le primissime. Dalla B e C, non ho sentito di tutte queste differenze. Sicuramente acquisterai una B o C, dato che la A noni trova praticamente più. Per quanto riguarda i giochi, quelli che sono all'interno del bundle che ti ho consigliato prima, sono tutti giochi remastered di PS3. God of war a parte penso che ti piaceranno tutti. Senza dubbio ci sono altri giochi alla loro altezza. L'Ombra di Mordor è veramente bello, inoltre il post end game è molto valido. Lo trovi sui 30€. Se sei appassionata della saga di AC non posso non consigliarti il IV che trovi facilmente a 20€ e anche lui merita moltissimo.   

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella da 500GB va benissimo se non compri un sacco di giochi,poi come ti è già stato detto per guadagnare spazio ti basta solo disinstallare un gioco e non perdi nessun salvataggio perché quelli sono a parte.

Infine ti consiglio di prenderla in bundle ovviamente. 

Poi se hai possibilità di acquistare su internet puoi fare come ho fatto io,ovvero,mi sono costruito un bundle personale approfittando di offerte e sconti qua e là arrivando a spendere di meno di quanto si spenda nei negozi fisici. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Monochromatic ha scritto:

Salve a tutti! : D

Per Natale ero intenzionata a comprare una PS4 e mi chiedevo quale tra le due versioni fosse meglio prendere, visto che ho sentito pareri discordanti. Da quel che mi è capitato di leggere 500 GB sembrerebbero pochi, tuttavia ho anche letto che per le PS4 da 1 TB potrebbe presentarsi qualche problema di surriscaldamento e/o problemi dovuti al modello che, per quanto ho capito, è ancora quello vecchio a differenza di quelle da 500 GB.
Mi rivolgo quindi a persone sicuramente più esperte di me: è meglio la versione da 500 GB o quella da 1 TB?

E, già che ci sono: è meglio prenderla in bundle o singolarmente? Io sarei più propensa a prenderla in bundle e risparmiare 50 euro con cui prenderò un secondo joystick, ma vorrei evitare che in bundle diano qualche modello vecchio, anche perché sapevo della facile usura dei primi joystick (?). Insomma, sono io che vado troppo per sentito dire o c'è realmente la possibilità che mi diano robe strane? paranoic mode on :asduj1:

Grazie in anticipo : D

Mha tu devi prendere la ps4 e a me non dici nulla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, visto che sei tu concedo una consulenza gratuita u_u

I modelli che troverai in commercio al momento sono Chassis B e C, vale a dire 1116-A e 1216-A rispettivamente. Troverai il numero del modello in basso a destra della scatola, frontalmente (vedi immagine allegata).

Perché preferire il modello C (1216-A) a quello precedente? Pesa di meno, ha 8 banchi RAM da 1 GB anziché 16 da 512 MB, tasti fisici di accensione ed espulsione disco, LED ridotto in lunghezza ma più luminoso e scocca completamente opaca. Ma soprattutto consuma di meno ed è più silenzioso, anche se questo vuol dire che riscalda di più (ma benchmark tecnici hanno dimostrato che il calore aggiuntivo è misurabile in 2°, quindi insignificante per uno strumento pensato per stare acceso ed elaborare ore ed ore).

Quindi assicurati che la scatola riporti 1216-A o 1216-B (versione 1 TB). Quanta memoria prendere invece? Se la preferisci bianca, come l'ho presa io una settimana fa, il problema non si pone; esiste solo da 500 GB, almeno per il momento (e dubito la aggiorneranno, bianca diventa sempre più rara anche online). Se invece la vuoi nera o non ti interessa l'estetica, i casi sono due; se non hai intenzione di prendere una trentina di giochi, ti consiglio quella da 1 TB e sei a posto così. Diversamente la prendi da 500 GB, magari risparmiando anche al momento, e la potenzi quando necessario con un hard disk da 2 TB come farò io. Al momento costa 100€. Il procedimento d'installazione è facilissimo e non serve essere smanettoni, ci vogliono 5 minuti, basta un video di YouTube (si fa scivolare la cover superiore, si smonta il vecchio hard disk facilmente e si sostituisce, si rimette la cover superiore - il pezzo di scocca sopra al led) e non invalida la garanzia, perché è stato messo apposta nella zona più accessibile della console per essere sostituito se si vuole.

Il bundle di @letscore è ottimo, se non ti piace God of War puoi venderlo (non a Gamestop, mi raccomando) oppure scambiarlo tra privati con qualche altro gioco che ti piace. Al momento credo sia il migliore in circolazione per qualità-prezzo, quindi ti consiglio quello considerando la console da 1 TB. Poi se non la prendi adesso ma più sotto Natale, magari esce qualche offerta migliore, ma questa mi sembra già adeguata.

Aggiungo infine che il vertical stand non è incluso, costa 20€ online, se la vuoi in verticale e non orizzontale (consigliato per farle prendere aria meglio) ti tocca tenerne conto. In compenso il secondo joystick serve a poco, io ero rimasto alla PS2 quindi come potrai immaginare ne davo per scontato l'acquisto, poi sono andato ad informarmi e di giochi split-screen belli c'è tipo il 10% di quel che c'era per PS2, al punto che lo trovo davvero inutile. Ormai si gioca tutto online e purtroppo sempre meno giochi integrano il multiplayer in locale, e questo è veramente un peccato per gli amanti come me delle gomitate agli amici per farli sbagliare.

Dovrebbe essere tutto quel che c'è da sapere. Per quanto riguarda i giochi, io ho una lista di 30 giochi (che usciranno per fine 2016, non tutti già usciti) e se ti interessano consigli a riguardo scrivimi un MP e te la mando. In ogni caso auguri per l'acquisto, te la godrai alla grande!

b0845158-a51f-4ab4-9f84-fab9d63ebda2.jpg

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/11/2015, 07:46:19, Gaetano ha scritto:

Mha tu devi prendere la ps4 e a me non dici nulla?

Era una sorpresa (???)

On 23/11/2015, 10:07:22, Akutenshi ha scritto:

Dai, visto che sei tu concedo una consulenza gratuita u_u

I modelli che troverai in commercio al momento sono Chassis B e C, vale a dire 1116-A e 1216-A rispettivamente. Troverai il numero del modello in basso a destra della scatola, frontalmente (vedi immagine allegata).

Perché preferire il modello C (1216-A) a quello precedente? Pesa di meno, ha 8 banchi RAM da 1 GB anziché 16 da 512 MB, tasti fisici di accensione ed espulsione disco, LED ridotto in lunghezza ma più luminoso e scocca completamente opaca. Ma soprattutto consuma di meno ed è più silenzioso, anche se questo vuol dire che riscalda di più (ma benchmark tecnici hanno dimostrato che il calore aggiuntivo è misurabile in 2°, quindi insignificante per uno strumento pensato per stare acceso ed elaborare ore ed ore).

Quindi assicurati che la scatola riporti 1216-A o 1216-B (versione 1 TB). Quanta memoria prendere invece? Se la preferisci bianca, come l'ho presa io una settimana fa, il problema non si pone; esiste solo da 500 GB, almeno per il momento (e dubito la aggiorneranno, bianca diventa sempre più rara anche online). Se invece la vuoi nera o non ti interessa l'estetica, i casi sono due; se non hai intenzione di prendere una trentina di giochi, ti consiglio quella da 1 TB e sei a posto così. Diversamente la prendi da 500 GB, magari risparmiando anche al momento, e la potenzi quando necessario con un hard disk da 2 TB come farò io. Al momento costa 100€. Il procedimento d'installazione è facilissimo e non serve essere smanettoni, ci vogliono 5 minuti, basta un video di YouTube (si fa scivolare la cover superiore, si smonta il vecchio hard disk facilmente e si sostituisce, si rimette la cover superiore - il pezzo di scocca sopra al led) e non invalida la garanzia, perché è stato messo apposta nella zona più accessibile della console per essere sostituito se si vuole.

Il bundle di @letscore è ottimo, se non ti piace God of War puoi venderlo (non a Gamestop, mi raccomando) oppure scambiarlo tra privati con qualche altro gioco che ti piace. Al momento credo sia il migliore in circolazione per qualità-prezzo, quindi ti consiglio quello considerando la console da 1 TB. Poi se non la prendi adesso ma più sotto Natale, magari esce qualche offerta migliore, ma questa mi sembra già adeguata.

Aggiungo infine che il vertical stand non è incluso, costa 20€ online, se la vuoi in verticale e non orizzontale (consigliato per farle prendere aria meglio) ti tocca tenerne conto. In compenso il secondo joystick serve a poco, io ero rimasto alla PS2 quindi come potrai immaginare ne davo per scontato l'acquisto, poi sono andato ad informarmi e di giochi split-screen belli c'è tipo il 10% di quel che c'era per PS2, al punto che lo trovo davvero inutile. Ormai si gioca tutto online e purtroppo sempre meno giochi integrano il multiplayer in locale, e questo è veramente un peccato per gli amanti come me delle gomitate agli amici per farli sbagliare.

Dovrebbe essere tutto quel che c'è da sapere. Per quanto riguarda i giochi, io ho una lista di 30 giochi (che usciranno per fine 2016, non tutti già usciti) e se ti interessano consigli a riguardo scrivimi un MP e te la mando. In ogni caso auguri per l'acquisto, te la godrai alla grande!

b0845158-a51f-4ab4-9f84-fab9d63ebda2.jpg

Immagine.png

Grazie per la consulenza Aku, mi è stata decisamente utile, lo terrò a mente nel momento dell'acquisto :th_sisi:
Il secondo joystick ho intenzione di prenderlo fondamentalmente perché ogni tanto anche i miei fratelli giocano alla Play Station e quando lo fanno solitamente giocano insieme (del tipo che in poco tempo si sono appropriati della PS3 e me la sono ritrovata invasa da giochi Lego e altre robe loro °°), oltretutto rompere joystick gli viene - purtroppo - naturale, quindi una scorta mi fa abbastanza comodo.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...