Vai al commento


Niente Assassin's Creed per il 2016, arriva Watch Dogs 2!


Post raccomandati

Stando a un messaggio di un presunto sviluppatore di Ubisoft su 4chan, che combacia con le voci messe in circolazione da tre fonti anonime piuttosto attendibili e da altre due contattate, il 2016 non vedrà nessun nuovo capitolo principale di Assassin's Creed.

Dallo stesso messaggio si evince inoltre che il successivo, in arrivo nel 2017, sia stato rimandato in seguito ai danni provocati dal lancio di Assassin's Creed: Unity e alla fredda accoglienza di Assassin's Creed: Syndicate, che sarà ambientato nell'Antico Egitto col nome in codice "Empire" e che avrà un gameplay più simile a The Witcher III: Wild Hunt.

In caso la formula abbia successo, la serie potrebbe adottarla definitivamente.

Le stesse fonti hanno poi aggiunto che il Natale 2016 vedrà l'arrivo di Watch Dogs 2, questa volta ambientato fra i grattacieli di San Francisco.

Inoltre, nelle scorse settimane Ubisoft ha registrato il marchio di una presunta "Assassin's Creed Collection", che presumibilmente vedrà la luce questo autunno e conterrà le versioni rimasterizzate dei primi capitoli della serie.

 

~

 

Grande mossa, un anno in più per rifinire il titolo ormai serviva. E l'Antico Egitto è magnifico, se poi ci aggiungono uno stampo maggiormente RPG ancora meglio. Attendo inoltre Watch Dogs 2, in quanto ho apprezzato molto il primo capitolo, e non vedo l'ora di questa collection che a parer mio conterrà i primi quattro giochi della serie, Assassin's Creed, Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood e Assassin's Creed: Revelations, cui farà seguito una seconda contenente Assassin's Creed III, Assassin's Creed: Liberation HD, Assassin's Creed IV: Black Flag e Assassin's Creed: Rogue e magari una terza con al suo interno Assassin's Creed: Unity e Assassin's Creed: Syndicate. Sarebbero una bella sostituzione per il capitolo canonico che nonostante tutto già mi manca :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se serve a migliorare, meglio così! Lo Unity non m'è piaciuto per nulla, troppo squilibrato, sia nei combattimenti che nei prezzi per acquistare i vestiti, armi e quant'altro. La grafica era buona, forse addirittura meglio del Syndicate, ma...meh, troppi bug, troppi, ma troppi cali di frame.

Il Syndicate è stato buono, ma non eccellente. Quindi speriamo che questa pausa dia poi i suoi frutti. E se in futuro dev'essere simile a The Witcher 3, beh che almeno non sia solo "gira per il mondo e colleziona robe", perché almeno in The Witcher 3 il mondo era vasto, però c'era anche la storia e le sub quest a contornare il tutto magnificamente.

Per Watch Dogs 2 che dire, sono contenta e sorpresa, speriamo amplino le possibilità di hackeraggio, per quanto il primo mi sia piaciuto, mancava comunque qualcosa. Speriamo bene, dai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si avevo appena letto qualcosa a riguardo. Si tratta di una fase storica per questa saga. Finalmente forse hanno capito che non è sufficiente creare nuove storie e ambientazioni per continuare ai massimi livelli. Per tanto ritengo che sia una scelta saggia! Benissimo anche per la citata collection.

Per quanto riguarda Watch Dogs 2 ne sono ben felice a patto che migliorino il sistema di gameplay che sinceramente non ho apprezzato più di tanto. In WD2 mi aspetto uno sviluppo su questo e magari anche un leggero miglioramento del post end-game.  

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E menomale,forse Ubisoft ha capito che per portare la serie ai fasti di un tempo (Cosa impossibile secondo me perché Ezio è Ezio ma mai dire mai..) non bisogna far uscire un capitolo all'anno ma concentrarsi più tempo sul gioco per renderè l'esperienza di gioco ottima.

Avendo più tempo a disposizione finalmente possono cercare di introdurre più novità per svecchiare un po la saga che ormai sta andando sempre peggio.

 

PS: Il rampino di Syndacate e i combattimenti migliorati secondo me non possono definirsi novità,ci vuole ben altro per risollevare la serie,infatti per me anche quest'ultimo capitolo è risultato ripetitivo come i precedenti nonostante appunto l'introduzione del rampino e i combattimenti migliorati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, letscore ha scritto:

Ci tengo a dire che il Remastered che mi interessa di più è il II, senza dubbio è il mio capitolo preferito della saga insieme al IV! :)

 

A me è piaciuto anche Brotherhood,forse addirittura più del secondo capitolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le voci girano.

Un secondo sviluppatore anonimo di Ubisoft Montréal (il team che dovrebbe occuparsi del prossimo capitolo di Assassin's Creed) parla di Roma Antica tra il 68 e il 49/47 aC, proponendo al giocatore eventi storici come la caduta dell'Impero Seleucide, l'assassinio di Areta III e la Battaglia di Pistoia nei panni dell'assassino Marcus Junius Brutus, che potrà inoltre visitare altre città italiane. Faranno ritorno le battaglie navali, migliorate, e verranno introdotte le nuovissime battaglie a cavallo. Inoltre, lo sviluppatore anonimo ribadisce che si tratta del progetto più ambizioso in casa Ubisoft e che non abbiamo visto nulla di simile prima d'ora. Il tutto in uscita quest'anno, autunno 2016.

A chi credere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non saprei, tutte le notizie e i rumors son da prendere con le pinze. Magari per quest'anno fanno quest'ultimo titolo che sta nella "trilogia" insieme a Unity e Syndicate, per poi passare all'Antico Egitto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo un rumor di qualche anno fa, che si sta rivelando veritiero, che parlava di una suddivisione in saghe:

 

• Saga degli Assassini Leggendari

• Saga Americana

• Saga Europea

• Saga degli Imperi Antichi

• Saga delle Grandi Guerre

• Capitolo conclusivo contemporaneo

 

Considerando che la voce di corridoio risale al post-Black Flag, potremmo considerarlo affidabile.

Se non sbaglio si parlava di una trilogia europea, una trilogia antica e una trilogia delle Guerre Mondiali. Se dovessi ipotizzare direi che il prossimo capitolo sia quello sulla Rivoluzione Russa dei primi del '900, che chiuderebbe la saga europea. Anche se per ora non sembrano esserci tracce di un nuovo capitolo ambientato in Europa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/1/2016 at 13:27, letscore ha scritto:

É da una vita che si vocifera di fare un titolo ambientato nelle Guerre Mondiali. Mi ricordo che quando si iniziò a parlare del III erano spuntate diverse notizie del genere. :)

 

Per me da quando in AC sono apparse pistole e simili ha perso parecchi punti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Per me da quando in AC sono apparse pistole e simili ha perso parecchi punti.

 

Si! Potrei essere d'accordo con te. Non mi immagino appunto un titolo ambientato nelle Guerre Mondali. Ci sarebbero solo armi moderne? D:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Scarecrow ha scritto:

UFFICIALE!

Ubisoft sul suo blog ha annunciato che nessun capitolo principale di Assassin's Creed vedrà la luce quest'anno, e al contempo ha registrato un nuovo Watch Dogs in arrivo entro la fine del prossimo anno fiscale (marzo 2017).

 

Non male dai! Come ho già detto, speriamo che valga la pena aspettare. A mio avviso WD2 o sarà un capolavoro o sarà un flop. Comunque questa mossa dimostra che AC sta perdendo un po' di impatto. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, letscore ha scritto:

 

Non male dai! Come ho già detto, speriamo che valga la pena aspettare. A mio avviso WD2 o sarà un capolavoro o sarà un flop. Comunque questa mossa dimostra che AC sta perdendo un po' di impatto. :)

In realtà dubito che si tratti di una "perdita d'impatto" per Assassin's Creed, piuttosto un'intelligentissima strategia di marketing da parte di Ubisoft che si appresta a lanciare nuove interessanti IP (come For Honor e The Division) e Watch Dogs 2, titolo che sicuramente farà grandi numeri a livello di vendite. Piazzare l'ennesimo Assassin's Creed quest'anno avrebbe probabilmente causato la diminuzione delle vendite per l'uno o l'altro titolo, mentre così facendo si lasciano i fan di AC soddisfatti con Chronicles, il film in uscita il 21 dicembre e perché no, magari la famosa Remastered dei primi giochi di cui tanto si parla, ma allo stesso tempo i videogiocatori potranno dedicarsi ad altri titoli senza doversi ritrovare a "scegliere".

Inoltre chi si lamentava della cadenza annuale di Assassin's Creed si ritroverà sicuramente accontentato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, ZarRomanov ha scritto:

In realtà dubito che si tratti di una "perdita d'impatto" per Assassin's Creed, piuttosto un'intelligentissima strategia di marketing da parte di Ubisoft che si appresta a lanciare nuove interessanti IP (come For Honor e The Division) e Watch Dogs 2, titolo che sicuramente farà grandi numeri a livello di vendite. Piazzare l'ennesimo Assassin's Creed quest'anno avrebbe probabilmente causato la diminuzione delle vendite per l'uno o l'altro titolo, mentre così facendo si lasciano i fan di AC soddisfatti con Chronicles, il film in uscita il 21 dicembre e perché no, magari la famosa Remastered dei primi giochi di cui tanto si parla, ma allo stesso tempo i videogiocatori potranno dedicarsi ad altri titoli senza doversi ritrovare a "scegliere".

Inoltre chi si lamentava della cadenza annuale di Assassin's Creed si ritroverà sicuramente accontentato...

 

Mi piace anche la tua lettura Zar! Io penso però che se continuino con la solita cadenza annuale senza mai cambiare nulla il brand perda splendore. Alcuni anni fa quando usciva un AC si facevano mille previsioni per le location, etc... Ad oggi mi sembra invece di vedere sempre la solita minestra riscaldata. Il mio è un commento soggettivo sia chiaro. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...