Vai al commento

[Sondaggio] Torneo C&E

TheShadowKing

Hai intenzione di partecipare ad un torneo? (NON è un' iscrizione effettiva)  

14 utenti hanno votato

1. 1. Hai intenzione di partecipare ad un torneo? (NON è un' iscrizione effettiva)

• No
    • Altro (sarebbe gradita anche una spiegazione)
      0
  2. 2. In quale formato (Tier) ti piacerebbe giocare?

• OU (Singolo)
    • VGC / Battle Spot Doubles (Doppio)

Post raccomandati

Salve a tutti, propongo velocemente un sondaggio per un torneo che vorrei organizzare: voglio verificare, prima di creare il topic, quante persone potrebbero effettivamente partecipare. 

Spoiler

Il torneo si svolgerà Pokémon ShowDown e non richiederà nessun team di base. Il formato non è ufficiale, infatti il nome di questa particolare Tier è "C&E", che sta per "Catch and Evolve". Ad ogni partecipante verrà assegnato 1-2 Pokémon (a seconda della modalità, in singolo o in doppio) Base, cioè il Pokémon iniziale di una catena evolutiva (come Treecko oppure Starly). Nella prima lotta, creerete il set per il vostro Pokémon e lo farete combattere con quello di un altro partecipante: il vincitore della sfida potrà scegliere un Pokémon dell'avversario e di far evolvere uno dei suoi Pokémon. Si procederà quindi così fino alla fine del torneo. Per le regole specifiche, potete guardare il "futuro" topic dedicato. Per chi non avesse capito, invito la lettura dello Spoiler qui sotto:

Spoiler

Esempio con 4 giocatori, che verranno chiamati A / B / C / D. Io sono il giocatore A.

Inizia l'estrazione: ad A viene dato un Pichu, a B un Munchlax, a C un Carvanha, a D un Magby.

La mia prima lotta sarà contro C, quindi inizio a preparare il team con SOLAMENTE il mio Pichu.

Inizia la lotta, in cui io vinco; posso quindi scegliere un Pokémon (in questo caso, obbligatoriamente Carvanha) e posso decidere di far evolvere uno dei due Pokémon che possiedo: decido di far evolvere Carvanha.

La lotta finale sarà contro D, che ha un Munchlax e un Magmar (fatto evolvere da Magby); preparo quindi il mio team con Pichu e Sharpedo (è concessa la MegaEvoluzione).

Inizia la lotta, in cui vinco un'altra volta: sono il vincitore del torneo. Naturalmente, più giocatori ci sono, meglio è, siccome si hanno più possibilità tra cui scegliere e sono possibili migliori strategie.

Vi chiedo quindi di votare nel sondaggio se avete intenzione di partecipare ad un torneo (non sono iscrizioni effettive, mi serve unicamente per vedere il numero di persone) e in quale tier lo preferireste (singolo o doppio). Grazie per la collaborazione! :) 

P.S; se il numero di persone sarà sufficientemente alto, il topic di partecipazione verrà aperto qualche giorno dopo il termine del torneo "VGC 2016: Christmas Challenge"! Vi consiglio di seguire questo topic-sondaggio per maggiori informazioni sul torneo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, poliwag ha scritto:

l'idea è interessante però nel primo turno chi ha il tipo dominante è troppo avvantaggiato

però mi piacerebbe partecipare

Effettivamente è troppo avvantaggiato, però ho alcune idee in mente per eliminare questo svantaggio.

Se avete anche voi suggerimenti o qualsiasi idea / consiglio, scrivetemela pure sia qui nel topic, sia tramite MP! :)

Link al commento

Ragazzi, se conoscete qualche persona che sarebbe disposta a partecipare, contattatela e fatela votare qui: per iniziare il torneo abbiamo bisogno di almeno 8 partecipanti, ma in 16 sarebbe l'ideale! :)

4 minuti fa, Heryos ha scritto:

Io ho votato OU, mi interessa questo tipo di torneo :)

Sembra che l'OU (Singolo) sia il più votato! :)

Link al commento

40 minuti fa, Fla_Pokè ha scritto:

Ciao!

Non sono molto esperta in questo campo, ma mi sono già iscritta in arena posso provare a partecipare? Ovviamente intanto voto...

Ma certamente! Le iscrizioni sono aperte a tutti :)

Se vuoi maggiori chiarimenti sul battling competitivo (qualche cenno giusto per metterti in pari con gli altri), mandami pure un MP o guarda alcune delle discussioni attive su un team in questa sezione (qui per il singolo, qui per il doppio) per imparare come si usano i determinati Pokémon!

Link al commento

27 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Ma certamente! Le iscrizioni sono aperte a tutti :)

Se vuoi maggiori chiarimenti sul battling competitivo (qualche cenno giusto per metterti in pari con gli altri), mandami pure un MP o guarda alcune delle discussioni attive su un team in questa sezione (qui per il singolo, qui per il doppio) per imparare come si usano i determinati Pokémon!

Grazie mille ti invio MP per chiederti alcune cose. Intanto taggo qui @Sonia_Pokè e @manaphy_poké magari sono interessate.

Link al commento

Ho fissato una data finale per il sondaggio: per chi non ha ancora votato o chi sta aspettando il torneo, il 15 Gennaio terminerà il sondaggio. Se i partecipanti saranno un numero decente (in quanto, con poche persone, ci sarebbero un piccolo numero di incontri), le iscrizioni per il torneo partiranno il giorno seguente (16 Gennaio) :) 

Link al commento

Ho creato il topic della prima edizione del torneo "C&E"! Ne approfitto per lasciarvi il link e per taggare tutti coloro che hanno votato nel sondaggio (si può chiudere il topic) :) 

Buona fortuna!

@Teogreninja @poliwag @greninjashiny99 @Andry @cdfertolo @-Doom @Heryos @Fla_Pokè @OLDekans @Mud-DucaMcFail

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...