Vai al commento



Sanremo 2016


Hero

Post raccomandati

Adesso, Dany1899 ha scritto:

Credo che siamo d'accordo sulla maggior parte delle cose di questo festival ahahah

:quote:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Per favore, ditemi che non vincano questi, piuttosto Bernabei... :(:(

Ho paura che lo vinca Bernabei 

 

28 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ecco, adesso qualcuno mi traduca quello che dice la Pravo...pliz

Lei è  Plastic  Woman XD

 

29 minuti fa, letscore ha scritto:

 

Devo ammetterlo, anche a me non dispiace del tutto. Molto meglio rispetto agli altri. :)

Bravo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché tutte le canzoni di Neffa sembrano uguali?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Ha vinto Gabbani olè, meritatissimo!

Penso che alla fine di tutto sia stato il più bravo, in un contesto piuttosto difficile. Comunque contento della Dello Iacovo che ha cantato una bella canzone.

 

Nel frattempo non so se hai sentito di un tweet velenoso del fidanzato di Noemi ad Annalisa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I 15 finalisti di domani

 

- Annalisa

- Stadio

- Lorenzo Fragola 

- Alessio Bernabei 

- Dolcenera

- Francesca Michielin 

- Elio e le Storie Tese

- Noemi

- Patty Pravo

- Valerio Scanu

- Arisa

- Enrico Ruggeri

- Rocco Hunt 

- Clementino 

- Giovanni Caccamo e Deborah Iurato 

 

A rischio Eliminazione (SOLO 1 VERRÀ RIPESCATO ALL'INZIO DELLA PUNTATA)

 

- Neffa

- Irene Fornaciari

- Bluvertigo

- Dear Jack

- Zero Assoluto 

 

Classifica che sinceramente rispecchia in linea generale i valori dimostrati con questi cinque ben staccati dal gruppone ma hanno la possibilità di giocarsela domani. Le votazioni sono state già aperte poco prima del finale di serata.

Voi chi portereste avanti tra i cinque? Io a questo punto Irene Fornaciari 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fra quelli a rischio per me la lotta è fra irene, zero assoluto e neffa. però spero passi irene.

di sicuro clementino nemmeno lo facevo esibire. addirittura è un finalista. che schifo. a me in genere il rap non piace, rocco hunt però ha fatto una canzone tosta anche se per me era meglio cantata e non rappata (tanto in italia il rap non lo sanno fare, non è un qualcosa che ci appartiene, quello appartiene agli americani perché non vogliono metterselo in testa?)

58 minuti fa, MatBig ha scritto:

I 15 finalisti di domani

 

- Annalisa

- Stadio

- Lorenzo Fragola

- Alessio Bernabei 

- Dolcenera

- Francesca Michielin 

- Elio e le Storie Tese

- Noemi

- Patty Pravo

- Valerio Scanu

- Arisa

- Enrico Ruggeri

- Rocco Hunt 

- Clementino 

- Giovanni Caccamo e Deborah Iurato 

 

A rischio Eliminazione (SOLO 1 VERRÀ RIPESCATO ALL'INZIO DELLA PUNTATA)

 

- Neffa

- Irene Fornaciari

- Bluvertigo

- Dear Jack

- Zero Assoluto 

 

Classifica che sinceramente rispecchia in linea generale i valori dimostrati con questi cinque ben staccati dal gruppone ma hanno la possibilità di giocarsela domani. Le votazioni sono state già aperte poco prima del finale di serata.

Voi chi portereste avanti tra i cinque? Io a questo punto Irene Fornaciari 

Fix

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, MatBig ha scritto:

Ha affermato che Annalisa fa schifo in maniera più volgare :( 

 

La classe non è acqua, e non credo ci sia altro da aggiungere. Ed è un musicista, figuriamoci.

Comunque dei cinque io salverei i Bluvertigo, hanno azzeccato un ottimo arrangiamento per la loro Semplicemente e meriterebbero di cantarla ancora una volta, ma verranno ripescati sicuramente i Dear Jack, perché in questo ballottaggio conta solo il televoto.

Tornando invece al podio, da una ricerca incrociata tra i vari pronostici (alcuni buttati a caso, stranamente pure quello di Bing), facciamo un piccolo riassunto di quelli che sono in finale (più o meno riportati per quote Snai crescenti):

1) Caccamo&Iurato: sono ancora quelli con la quota più bassa e non capisco ancora il perché, o c'è stata una fuga di notizie su chi la giuria degli esperti e la demoscopica intendano far vincere, oppure non li vedo più favoriti come credevo all'inizio. Forse sul podio riusciranno a salire comunque.

2) Seguono nelle quote (Snai ma anche di altri siti, più o meno tutte uguali)  Le Storie Tese e ********, anche loro più o meno stabili su queste quote da un mesetto, salendo di pochissimo ma non perdendo posizioni. In particolare Elio riceverà il punteggio massimo dalle giurie, ma quest'anno le giurie devono anche darsi da fare per Noemi, Dolcenera, Pravo, Stadio e Ruggeri. Come spartiranno le preferenze? All-in su Elio e vittoria del festival, molti voti e podio soltanto? Resta ancora una grande incognita.

3) Scanu e Fragola. Sono entrambi fortissimi al televoto, però' le esibizioni di Fragola, mi dispiace per lui, sono davvero deboli e la giuria potrebbe abbatterlo come lo scorso anno (le quote Snai sono salite infatti). Invece vedo Scanu almeno in top 5, se arrivasse nella finale a tre potrebbe vincere come ho scritto ieri.

4) Michielin: l'Elisa del 2016? Non saprei, la lascerei maturare sinceramente, con un 6°/7° posto, non è pronta per il grande salto ed ha tutto il tempo per affermarsi e vincere, a differenza di chi a trent'anni è arrivato in un momento fondamentale per la sua carriera.

5) Arisa & Noemi. Grandi nomi, quest'anno un po' sottotono le loro canzoni. Guardando il cielo è molto carina, ma sembra essere priva di quel qualcosa in più come La notte, però arriverà nella top 5, e se le giurie premiano anche lei dopo Elio può arrivare sul podio.Noemi molto debole al televoto, non ha una canzone che faccia prese, per lei dipenderà tutto dalle giurie: mi perdonino i fan di Noemi, benché io stessi avessi considerato il suo testo il più bello del Festival, mi ha deluso parecchio, apprezzo di più (la versione incisa di) Noi siamo infinito che La borsa di una donna; sette giorni fa credevo arrivasse almeno seconda e non mi avrebbe dispiaciuto, ora credo che un 8° posto sia quello più adatto per lei (anche se almeno sesta arriverà). Abbandonare Made in London non è servito.

6) Stadio: attenzione, attenzione. Il contentino lo hanno avuto come Nek lo scorso anno, però attenzione, sono scesi vertiginosamente... 

7) Enrico Ruggeri & Patti Pravo: dati da tutti eliminati, il primo ha portato una bella canzone e meritatamente arriverà alto, la seconda è probabilmente supportata per la sua carriera.

8) Dolcenera: molto supportata dalla critica, che però dovrà impegnarsi già per Elio e Noemi, quindi credo sia fuori dai giochi.

9) Bernabei:, insiemi ai ripescati Dear Jack, si giocheranno la sfida per penultimo/ultimo posto e credo la spunterà lui, arrivando la bellezza di quindicesimo. Probabilmente la carriera dei Dear Jack sarà devastata da ora in poi e non si riprenderanno più, Bernabei ha qualche speranza in più complessivamente.

8) I rapper, infine: Clementino e Rocco Hunt: il primo difficilmente salirà sul podio, lo vedo sul 10° posto, mentre attenzione a Hunt, con atteggiamento paraculo (si può dire? Immagino di sì, Annalì dice una parolaccia davanti a milioni di telespettatori quindi), con una canzone paraculo ed un testo paraculo ha conquistato il pubblico dell'Ariston. Avrà i voti dell'Italia del sud sicuramente, ma le giurie? Altra incognita.

 

Terminata l'analisi dei 15 finalisti, ultime riflessioni: lo scorso anno la vittoria de Il Volo era scritta (Cecchetto docet), quest'anno è molto più aperto il tutto, basti pensare a come Gabbani ieri abbia strappato una meritatissima vittoria, per me a sorpresa. Tutto sommato è stato un bel Festival, forse un po' superiore anche a quello dell'anno scorso, sicuramente rispetto ai due di Fazio, meritatissimi i grandi ascolti che Conti sta avendo. La Raffaele è stata fantastica e spero che oggi sia lei stessa, Madalina senza infamia e senza lode ma migliore di Rocìo; Garko.. qui mi riservo il diritto di non commentare dai ahahahah

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me la canzone di Fragola piace un sacco e anche la sua esecuzione. Il primo giorno in molti, forse presi dall'agitazione, avevano cantato in modo discutibile. Tra questi anche Noemi e Annalisa e mi era dispiaciuto perché mi piacciono molto. 

Risentendole ieri, invece, ho apprezzato molto le loro canzoni. Un colorito tonale molto bello. E poi non danno mai la sensazione, a differenza di altri, di fare sempre le stesse cose.

Tra tutti i partecipanti, dopo ieri, mi sono piaciuti (sia per il testo della canzone che per l'esecuzione): Annalisa, Noemi, Fragola, Arisa, Caccamo/Iurato e Michelin. 

Quella di Scanu mi piace come suono, nail testo boh... non sa di niente. Ma del resto... si piazzó in finale con l'amore in tutti i luoghi in tutti i laghi (superando una Noemi e una Ayane al top -.- ). Non nutro grande simpatia per Scanu, mi spiace, è piú forte di me.

Rocco Hunt non so... piace a tanti, non a me. Giá che con la cover abbia superato la Michelin e altri... Vabbè, lasciamo stare.

Tanto so che Scanu arriverá tra i  primi posti perché boh... ha un'infinitá di gente che lo vota, e aggiungo purtroppo. Evidentemente la gente vota Scanu e non la canzone. -.- (Che poi... vabbè, lasciamo stare).

Mi spiace per Noemi che anche quest'anno non vincerá, ma se lo meriterebbe. Un sacco di volte è arrivata in finale e per un motivo o per l'altro non ha mai vinto. Epica l'edizione in cui lei portó una canzone a dir poco stupenda e vinse Pupo col principe, seguito da Scanu. Addirittura credo che non arrivó neanche terza. Idem Ayane e Arisa. L'edizione in cui l'orchestra gettó gli spartiti. XD

 

Beh, staremo a vedere.

 

Per quanto riguarda i giovani... io ho adorato la canzone di Chiara. Le altre dovrei risentirle. Al primo ascolto non mi sono piaciute. In particolare vorrei risentire quella vincitrice. Magari l'ho ascoltata male... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo sul web, pare che il podio possa essere Scanu - Stadio - Patty Pravo, vediamo se si rivela veritiero. 

Comunque per chi avesse voluto lo screen:

Spoiler

 

CbDaJ7PWAAEnkNj.jpg:large

 

 

 

 

UnoMattina invece sta dando sul podio Caccamo&Iurato, Rocco Hunt , Elio e le Storie tese, quindi direi che i due podi plausibili sono proprio:

1)  Scanu - Stadio - Patty Pravo

2)  Caccamo&Iurato - Rocco Hunt - Elio e le storie tese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Leggendo sul web, pare che il podio possa essere Scanu - Stadio - Patty Pravo, vediamo se si rivela veritiero. 

Comunque per chi avesse voluto lo screen:

  Apri contenuto nascosto

 

CbDaJ7PWAAEnkNj.jpg:large

 

 

 

 

UnoMattina invece sta dando sul podio Caccamo&Iurato, Rocco Hunt , Elio e le Storie tese, quindi direi che i due podi plausibili sono proprio:

1)  Scanu - Stadio - Patty Pravo

2)  Caccamo&Iurato - Rocco Hunt - Elio e le storie tese

Il primo possibile podio spero sia sbagliato. Patty Bravo non mi piace(anche Scanu).

 

Questa edizione tutto sommato mi è piaciuta. Arisa, Noemi e Dolcenera sono state le mie preferite.

Tra i giovani non mi ha colpito nessuno. Chiara dello Iacovo ha partecipato a the voice e adesso la troviamo a sanremo giovani.......a questo punto meritava di più Madh.

Gli ospiti di questa edizione mi sono piaciuti, con qualche eccezione. Ezio Bosso è stato il mio preferito. Dovrebbero esserci più artisti come lui. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Felicissimo per la vittoria di Gabbani nelle nuove proposte! Amen è proprio un bel pezzo (molto più bello di tanti altri pezzi dei big) ^^ 

Dunque dunque dunque... Sul podio direi che ci va qualcuno tra Caccamo-Iurato, Arisa, Hunt, la Pravo, Scanu e Alessio Bernabei. Quest'ultimo ha portato proprio un bel pezzo energico, grazie alla musica plagiata da Ariana Grande. Motivo per cui andrebbe sbattuto fuori. Facile vincere così Bernababbeo caro.. ^^ Rocco Hunt ha portato un pezzo orrendo ma che piace al pubblico a casa credo. Lui ha capito che basta cantare una robaccia da denuncia sociale per andare forte. Giovanni Caccamo non sa cantare e quel pezzo, a parte un po' il ritornello, è moscio e dimenticabile. Arisa, Scanu e la Pravo mi hanno sorpreso e le loro canzoni mi son piaciute, ma niente di che. Annalisa è carinissima e brava ma ha portano un pezzo ancora più debole di quello dell'anno scorso. Non è assolutamente da primo posto. Stessa cosa la Michielin.. se avesse conservato l'Amore Esiste per questa occasione, avrebbe vinto sicuramente ma con Nessun grado di separazione non ha speranza. Il pezzo di Elio e le Storie Tese è di una particolarità originale tanto quanto fallimentare. La borsa della donna di Noemi non se la ricorda nessuno, brano anonimo. Così come ancora altri, decisamente dimenticabili. Quest'anno sono molto deluso :( l'unica vincitrice del Festival è forse Virginia Raffaele con le sue esilaranti imitazioni.

 

3 ore fa, Dany1899 ha scritto:

[...] Rocco Hunt [...] Avrà i voti dell'Italia del sud sicuramente, ma le giurie? Altra incognita.

 

Spero che questo commento non ha il senso che ho colto. Mi voglio veramente sbagliare ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

Felicissimo per la vittoria di Gabbani nelle nuove proposte! Amen è proprio un bel pezzo (molto più bello di tanti altri pezzi dei big) ^^ 

Dunque dunque dunque... Sul podio direi che ci va qualcuno tra Caccamo-Iurato, Arisa, Hunt, la Pravo, Scanu e Alessio Bernabei. Quest'ultimo ha portato proprio un bel pezzo energico, grazie alla musica plagiata da Ariana Grande. Motivo per cui andrebbe sbattuto fuori. Facile vincere così Bernababbeo caro.. ^^ Rocco Hunt ha portato un pezzo orrendo ma che piace al pubblico a casa credo. Lui ha capito che basta cantare una robaccia da denuncia sociale per andare forte. Giovanni Caccamo non sa cantare e quel pezzo, a parte un po' il ritornello, è moscio e dimenticabile. Arisa, Scanu e la Pravo mi hanno sorpreso e le loro canzoni mi son piaciute, ma niente di che. Annalisa è carinissima e brava ma ha portano un pezzo ancora più debole di quello dell'anno scorso. Non è assolutamente da primo posto. Stessa cosa la Michielin.. se avesse conservato l'Amore Esiste per questa occasione, avrebbe vinto sicuramente ma con Nessun grado di separazione non ha speranza. Il pezzo di Elio e le Storie Tese è di una particolarità originale tanto quanto fallimentare. La borsa della donna di Noemi non se la ricorda nessuno, brano anonimo. Così come ancora altri, decisamente dimenticabili. Quest'anno sono molto deluso :( l'unica vincitrice del Festival è forse Virginia Raffaele con le sue esilaranti imitazioni.

 

 

Spero che questo commento non ha il senso che ho colto. Mi voglio veramente sbagliare ^^ 

 

Intendevo semplicemente che piacerà a molti di coloro per i quali canta e a cui la canzone in fondo è dedicata :/ Spero che non sia nulla di male...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Intendevo semplicemente che piacerà a molti di coloro per i quali canta e a cui la canzone in fondo è dedicata :/ Spero che non sia nulla di male...

 

Oh nono, se la metti così non c'è nulla di male :) l'avevo intesa erroneamente come una specie di generalizzata del tipo 'solo quei poracci del Sud possono votare uno come Hunt' XD Comunque un meridionale, anche se vede portare sull'Ariston un po' di pensieri diffusi su problemi che esistono e che lo riguardano (e dei quali dovrebbe importare anche al Nord), non credo che è tanto scemo da votare quel brano 'parac*lo' solo per questi motivi (o almeno parlo per me). Cioè, si capisce che la scelta di quel pseudo-rapper di portare quel pezzo è una scelta fatta solo per raccattare voti. A votarlo saranno per lo più i suoi fan sparsi per tutto il Paese, che purtroppo son tanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Oh nono, se la metti così non c'è nulla di male :) l'avevo intesa erroneamente come una specie di generalizzata del tipo 'solo quei poracci del Sud possono votare uno come Hunt' XD Comunque un meridionale, anche se vede portare sull'Ariston un po' di pensieri diffusi su problemi che esistono e che lo riguardano (e dei quali dovrebbe importare anche al Nord), non credo che è tanto scemo da votare quel brano 'parac*lo' solo per questi motivi (o almeno parlo per me). Cioè, si capisce che la scelta di quel pseudo-rapper di portare quel pezzo è una scelta fatta solo per raccattare voti. A votarlo saranno per lo più i suoi fan sparsi per tutto il Paese, che purtroppo son tanti.

No figurati, se decidano di votarlo farebbero anche bene perché si è fatto carico di un messaggio sociale al di là di come lo presenti, io sono il primo a non poter dire a nessuno che è poveraccio a votare chi, quindi figurati ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Marco! ha scritto:

Patty Bravo non mi piace(anche Scanu).

per me invece patty ha dimostrato che è di due spanne sopra a tutti gli altri, e il successo che ha fatto non è stato per caso. la sua canzone mi piace molto, io spero che sia almeno sul podio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stasera perdo l'oggettività e seguirò da fan, quindi ci si rilegge domani mattina per correttezza ;) Buona finale di Sanremo a tutti e

 

Stasera perdo l'oggettività e seguirò da fan, quindi ci si rilegge domani mattina per correttezza ;) Buona finale di Sanremo a tutti e

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...