Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Il mercatino dell'anniversario del PokéPoints Store aprirà alle 15:00 del 30 Marzo immagine della monetaimmagine della moneta

Post raccomandati

Inviato
  On 13/05/2017 at 18:58, Dart88 ha scritto:

Spoiler manga

Apri contenuto nascosto

Questa scelta di fare 12 episodio credo l'abbiano presa per non dover fare altri 3 anni di stop e poter produrre una stagione ogni anno, quindi non aspettatevi un progredire così grande della trama negli ultimi episodi xD

p.s.

è bello leggere le tue teorie (e i pareri anche di altri che seguono solo l'anime) mi ricordi me anni fa quando leggevo questa parte ahahahahaahhaha

Espandi  

Infatti non mi lamento del fatto che ci siano "solo" dodici episodi, è una scelta che capisco e che sotto certi versi apprezzo. Dico solo che avrei gestito diversamente il modo in cui è stata strutturata la sceneggiatura, in alcuni episodi stracolma di colpi di scena e in altri nulla (anche se il tutto è più difficile considerando che si deve rispettare il manga), tutto qui.

Immagino la goduria di chi ha letto il manga e mi legge fare teorie al limite dell'assurdo e del complottismo. :XD:

On 13/05/2017 at 18:50, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Espandi  

GENIO ASSOLUTO! :rotfl:

Inviato

Spoiler manga

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 13/05/2017 at 22:01, MegaDarkHeliolisk ha scritto:

Spoiler manga

Apri contenuto nascosto

Espandi  

Apri contenuto nascosto

Inviato

Nel guardare l'episodio di oggi ho realizzato che Moblit è probabilmente l'unica persona nello show a non essere un personaggio principale e ad essere ciononostante sopravvissuto all'arco dove viene introdotto.

Moblit, per la cronaca, è l'assistente di Hange. Ormai è in giro da due archi e mezzo senza mai essere servito a nulla né esser stato mangiato!

Inviato
  On 27/05/2017 at 17:55, Chinotto ha scritto:

Nel guardare l'episodio di oggi ho realizzato che Moblit è probabilmente l'unica persona nello show a non essere un personaggio principale e ad essere ciononostante sopravvissuto all'arco dove viene introdotto.

Moblit, per la cronaca, è l'assistente di Hange. Ormai è in giro da due archi e mezzo senza mai essere servito a nulla né esser stato mangiato!

Espandi  

Fra l'altro a volte l'ho confuso con Erwin, non chiedermi perché, sarà il taglio di capelli :fg: 

Inviato
  On 27/05/2017 at 21:18, Giuls92 ha scritto:

Fra l'altro a volte l'ho confuso con Erwin, non chiedermi perché, sarà il taglio di capelli :fg: 

Espandi  

Oh, please, le loro sopracciglia sono su diversi piani dimensionali, come puoi confonderli? :nono:

Inviato

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

Inviato
  On 28/05/2017 at 17:18, Eru_Roraito ha scritto:

Mi sono ufficialmente rotto: per iniziare il manga devo leggere tutto da capo o posso iniziare da dove è arrivato l'anime? Ci sono sostanziali differenze? Se no a che capitolo corrisponde il nono episodio della seconda stagione?

Espandi  

la cosa migliore è leggere dall'inizio. Spesso ci sono alcune cose nel manga che nell'anime non vengono menzionate

Inviato

Da grande appassionato del manga non posso che apprezzare le scelte narrative dell'ultimo episodio della serie animata. 

Apri contenuto nascosto

Inviato

Espandi  

Per avere un quadro più completo su tutto ti converrebbe guardare l'opera originale e da cui è tratto l'anime. La seconda stagione al momento non la sto seguendo, perché francamente mi sta a fatica, però posso dire che nel manga magari potrebbero esserci cose che nell'anime non ci sono. E' abbastanza fedele, ma non al 100%.

Inviato

Espandi  

ho appena controllato, non so dirti il numero del manga ma posso dirti i capitoli!

l'episodio "pugno, proiezione, chiave articolare", è contenuto nel capitolo 44

"inseguitori" nel n.45

"apertura" nel n.46 

e così via.

Se compri i vari manga, ti consiglio di prendere anche le versioni con copertina diversa (a mio parere, gli artwork sono pazzeschi..anche se costa di più) qualora sia possibile e se ti piacciono alcune copertine alternative.

parlando dell'opera cartacea, si nota nell'arco del tempo i miglioramenti nello stile del disegno. Dove i primi sono più "grezzi", basta andare a circa metà opera per vedere una qualità del disegno nettamente più curata. (so che esiste un tankobon "Extra" chiamato qualcosa come 'la scienza dei giganti', da quel che ho capito è pieno di nozioni sui giganti ed informazioni varie.)

Inviato

Espandi  

Alcune piccole differenze ci sono, ma roba di poco... forse solo una davvero grande, mi riferisco alla prima stagione, poi non so come l'hanno adattata e ripresa nella seconda stagione perché non la sto seguendo (aspetto che finisca e poi la vedo tutta insieme)

Inviato

Espandi  

Differenze sostanziali no, ma ci sono alcuni piccoli cambiamenti dalla versione cartacea che inserisco come spoiler per chi non è in pari con la serie animata. 

Apri contenuto nascosto

Inviato

Se non avete visto il nuovo episodio, fatelo. Se l'avete già visto: vedetelo di nuovo. 

Apri contenuto nascosto

Spoiler sulla versione cartacea.

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 03/06/2017 at 16:57, Aleksej ha scritto:

Se non avete visto il nuovo episodio, fatelo. Se l'avete già visto: vedetelo di nuovo. 

Apri contenuto nascosto

Spoiler sulla versione cartacea.

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato

Io intanto mi sono recuperato il manga in cinque giorni. :asduj1: Appena posso vi esprimo le mie opinioni in maniera più ampia, per adesso mi limito solo a dire:

Apri contenuto nascosto

Comunque gran bell'episodio quello di oggi, non mi aspettavo proprio che il flashback su Ymir ci venisse mostrato così in fretta. :attention:

Inviato

In una singola giornata mi sono rimessa in pari e mi sono guardata tutti e 10 gli episodi della seconda stagione. 

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 04/06/2017 at 21:52, Giuls92 ha scritto:

In una singola giornata mi sono rimessa in pari e mi sono guardata tutti e 10 gli episodi della seconda stagione. 

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 04/06/2017 at 22:12, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Espandi  

Apri contenuto nascosto

Inviato (modificato)
  On 04/06/2017 at 22:17, Giuls92 ha scritto:

Apri contenuto nascosto

Espandi