Vai al commento


[Piazza] Princess in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

https://i.imgur.com/CylCxuK.jpg

 

 

Tutte le principesse ricevettero l'appello di Biancaneve e furono convocate al castello per discutere di un fatto molto importante. diversi informatori dei regni lontani, avevano scoperto che un gruppo di malfattori stava per portare avanti un nuovo attaccò alla felicità del regno di "E vissero tutti felici e contenti".
Le principesse mantennero per lungo tempo una ricca corrispondenza, e con la partecipazione di tutte si riuscì ad individuare i nomi dei 5 che avevano intenzione di colpire.
Vista la natura diversa dei malvagi coinvolti era necessaria la partecipazione di tutte, perchè ognuna con le sue capacità avrebbe potuto dare un contributo.
- I nemici di un tempo sono tornati alla riscossa, ma noi non ci faremo rovinare il nostro lieto fine!- gridò alle compagne Mulan.
Le altre non poterono che asserire.
- Non ci rovineranno il natale!- gridò Elsa che ogni volta che ci andava di mezzo la neve si sentiva parte in causa.
- Ma ragazze noi siamo solo delle fanciulle, non possiamo nulla se non chiediamo aiuto ai nostri

principi...- le parole di Cenerentola, però non erano condivise da tutte.
- Dobbiamo imparare a difenderci da noi! i nostri soldi possono mai servire solo in vestiti e profumi?- asserì Merida.
- Così si parla!- acclamò Biancaneve.
risolto il problema impellente le ragazze tornarono al brunch settimanale continuando a ciarlare come se nulla fosse successo su le nuove collezioni autunno/inverno.

 

Nel frattempo da tutt'altra parte i nostri cattivi stavano escogitando un nuovo piano per portare il

disordine nei regni delle beniamine.
- Colleghi dobbiamo rimediare a questa situazione, non mi sta affatto bene che noi siamo qua a marcire in questa topaia, mentre le principesse si godono ogni piacere della vita!-
- Dobbiamo porre fine a questa ingiustizia.-
- Giusto, giusto- si sentì proferire da più parti.
- Però non possiamo esporci tutti. un primo attacco dovrà necessariamente essere mosso dai più scaltri e astuti dei nostri.- così concluse Malefica alla folla.
Una nuova lotta tra bene e male stava per avere inizio... chi la spunterà?

 

 

 

Regolamento e penalità

 

 Regolamento:

  • Ogni giorno dalle ore 10:00 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 22:00, i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Es: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). Nel caso si desiderasse aggiungere qualcuno bisognerà  creare un nuovo MP. È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Sarà  consentita la creazione di un solo MP (con MP si intendono chat private di qualsivoglia tipo e piattaforma) a persona con l'obbligo di presenza di almeno un moderatore. Nel caso in cui la persona con cui si è aperto il primo MP lascia il gioco per rogo/sbranamento/suicidio/eliminazione/ecc., è possibile inviare un secondo ed ultimo MP ad un'altra persona. Tali MP potranno essere solamente tra due utenti, sono quindi vietate le comunicazioni di gruppo.
  • Il bluff/rivelazione è consentito in minima parte e sempre a discrezione dei moderatori, per cui è buona norma chiedere ai moderatori prima di postare in piazza o in messaggio privato un tentativo di bluff/rivelazione.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MPè assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • La tattica del Sindaco, consistente in una votazione organizzata a priori in maniera tale che vengano rivelati i ruoli con voto non unitario, è assolutamente vietata in ogni sua forma e variante.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà  rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • I testamenti concessi ai defunti potranno essere pubblicati entro tutto l'arco del gioco, a prescindere dal momento della morte del giocatore che lo pubblicherà, e può liberamente contenere avvenimenti avvenuti prima e dopo la morte del giocatore.

   

Penalità :

  • Post nella piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti (Le penalità  per il bluff sono a giudizio dei Moderatori che propongono la Lit).
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: Penalità  grave e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: Penalità  grave (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo.

 

Spoiler

Lieve:
34 giocatori 5 penalità 
30 giocatori 5 penalità 
26 giocatori 4 penalità 
22 giocatori 4 penalità 
18 giocatori 3 penalità 
14 giocatori 3 penalità 
10 giocatori 2 penalità 
6 giocatori 2 penalità 
2 giocatori 1 penalità 

Media:
34 giocatori 10 penalità 
30 giocatori 9 penalità 
26 giocatori 8 penalità 
22 giocatori 7 penalità 
18 giocatori 6 penalità 
14 giocatori 5 penalità 
10 giocatori 4 penalità 
6 giocatori 3 penalità 
2 giocatori 2 penalità 

Grave:
34 giocatori 12 penalità 
30 giocatori 11 penalità 
26 giocatori 10 penalità 
22 giocatori 9 penalità 
18 giocatori 8 penalità 
14 giocatori 6 penalità 
10 giocatori 5 penalità 
6 giocatori 4 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Massima:
34 giocatori 15 penalità 
30 giocatori 14 penalità 
26 giocatori 12 penalità 
22 giocatori 11 penalità 
18 giocatori 9 penalità 
14 giocatori 8 penalità 
10 giocatori 6 penalità 
6 giocatori 5 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

 

Ruoli:

 

Novità!

Il Lupus si confà non solo della divisione in ruoli, ma anche in categorie. Ogni ruolo appartiene ad una determinata categoria.

Esistono tre categorie nel suddetto lit:

- Principessa (facenti parte anche le regine ed il re)

- Non Principessa

- Gatto

 

 

Buoni

 

lz5R7iq.jpg

Alice nel paese delle meraviglie - Non Principessa:

Una ragazzina bionda che ama ficcanasare in giro sbucando nel mondo delle meraviglie. Dopo uno strano incontro col brucaliffo, gli va in pappa il cervello ma in compenso acquisisce un potente potere.

A sere alterne fa il nome di un giocatore vivo e gli verrà rivelato il ruolo. Tuttavia trovandosi circodata da matti, una volta in tutto il gioco i moderatori gli diranno il ruolo sbagliato.

 

0SzHBo5.jpg

Jasmine - Principessa:

Una principessa reclusa nel palazzo reale che ha come unico svago giocare con la sua tigre, kitty, e strofinare una sporca lampada "esaudisci desideri" .

Solo una volta nel gioco può scegliere uno di questi poteri monouso:

1) salvare un giocatore dal rogo (verrà rogato il secondo);

2) rendere il voto al rogo di un giocatore x3 per quella sera.

 

S768F1z.jpg

Mulan - Non Principessa:

Una giovane guerriera asiatica, la sua storia é ambientata in vero contesto storico, se non fosse il fatto che ci sono i draghi. Ha avuto un duro addestramento.

Ogni sera può proteggere solo le principesse (incluse regine cattive e re): se fa il nome di una non principessa non proteggerà nessuno quella sera ma non le verrà notificato. Non può mai proteggere 2 volte consecutive lo stesso giocatore. Se protegge un giocatore che la sera precedente era stato protetto da Merida, non proteggerà nessuno e non le verrà notificato.

 

74b4953.jpg

Cenerentola - Principessa:

Da figliastra-domestica a principessa é uno schiocco di dita, ma é solo una *censura* che inganna il principe con la magia tarocca.

Allo scoccare della mezzanotte torna una pezzente. Non potrà mai essere protetta dalle guardie. Ogni sera fa provare la sua scarpetta ad un giocatore, se non è principessa (nè regina e re) gli verrà detto che non calza.

 

xthZsD3.jpg

Aurora - Principessa:

Principessa famosa per essersi sbronzata un po' troppo dopo una festa.

Addormentandosi di continuo solo per 2 volte i poteri usati su di lei verrano riflessi a random su un altro giocatore.

 

SXd3Flx.jpg

Elsa - Principessa:

É sleale usare i poteri per diventare principessa di un regno creato da lei. Tsk. Leggende narrano che divenne povera dopo aver pagato la bolletta del gas a tutto il villaggio.

Per 2 volte nel gioco può fare il nome di un giocatore. Con la forza del ghiaccio, il potere di quel giocatore verrà annullato per quella sera. Il giorno successivo all'utilizzo del potere, Elsa sarà troppo stanca per riutilizzarlo, dovendo aspettare almeno un giorno.

 

MrnF5Sk.jpg

Anna - Principessa:

Sorella di Elsa, viene umiliata da sua sorella quando voleva solo fare un pupazzo di neve. In compenso dopo tanti anni l'ha perdonata.

Ogni sera fa il nome di un giocatore per cercare Elsa. Quando la trova si apre automaticamente un mp con lei. Se Elsa muore prima che si ritrovino, ad Anna verrà detto che Elsa è morta.

 

ByoFH23.jpg

Pocahontas - Principessa:

Una ragazza indiana, prima pacifista, in certi casi si é rivelata piu violenta di mulan, il che é tutto dire.

Grazie ai poteri degli spiriti protettori, ogni sera può domandare il ruolo di un giocatore morto al rogo.

 

ZCVMnAD.jpg

Ariel - Principessa:

Sirena principessa di un regno che neanche Adam Kadmon avrebbe scoperto, si annoia a parlare con i pesci e vuola diventare un'umana. Addio verginità! 

Rimasta senza voce per lungo tempo, non può aprire neanche un MP, se viene contattata da una principessa (comprese regine e re) gli verrà notificato immediatamente.

 

jM26BEO.jpg

Belle - Principessa:

Capisco i gusti di una persona, ma sposarsi con un orco-orso-cinghiale-*inserisci nome di un animale* che abita in una reggia con dei mobili parlanti é troppo. Io chiamerei i GhostBusters. 

Solo una volta in tutto il gioco può fare il nome di un giocatore. Per tutta la partita il voto al rogo di quel giocatore sarà nullo.

 

http://i.imgur.com/Q5uKJWM.jpg

Thiana - Principessa:

Ragazza afroamericana, trova un ranocchio parlante che dice di essere un principe. Thiana, facendo due piu due con la famosa storia del principe ranocchio e le somiglianze con lo strano incontro, decide di esaudire il desiderio del principe dopo avergli sorbito tanta musica black. 

In caso di parità dei voti, andrà al rogo colui che ha ricevuto il suo voto. Se lei non ha votato nessuno dei due, sceglierà chi rogare. Alla sua morte il suo potere passerà ad un giocatore casuale.

 

WA2pHUi.jpg

Merida - Principessa:

Ragazza rossa di capelli afflita da vari momenti d'ira, cerca un medico, ma poiche abita in un villaggio vichingo, spara a vista con il suo arco in cerca di cure. 

Principessa intraprendente, può proteggere solo 2 volte chiunque dai lupi ma non può fare lo stesso nome.

 

kjvl48B.jpg

Biancaneve - Principessa:

La principessa credulona. Tra gnomi e casette, non si scompone dalla sua stupidità e accetta una mela da un vecchietta che chiedeva l'elemosina. Sua madre non gli ha mai detto di non accettare niente dagli sconosciuti? 

Se viene sbranata, continua a giocare: ovvero ogni sera può votare al rogo in mp con i moderatori.

 

NefKeEQ.jpg

Megan - Non Principessa:

Moglie di Ercole, sa il fatto suo sugli uomini. Basti pensare che all'inizio tifava per Ade. 

Può resuscitare un giocatore morto in tutta la partita grazie al potere concessogli in via del tutto eccezionale da Ade.

 

WZdUJF5.jpg

Esmeralda - Non Principessa:

Ragazza di colore nata in mezzo ai zingari,rapisce il cuore ad un sacerdote. E se la storia non é gia abbastanza strana, il sacerdote, poiche non poteva fidanzarsi a causa del suo lavoro, la rapisce. #PrayforEsmeralda

Essendo gitana, due volte nel gioco potrà sapere quali poteri sono stati attivati durante la notte. Il giorno dopo i moderatori pubblicheranno all'apertura della piazza la lista ma quando attiva il suo potere lei riceverà delle penalità al rogo (penaltà media).

 

http://i.imgur.com/PlaevUB.jpg

Rapunzel - Principessa:

Ragazza dai capelli piu lunghi del reame. Esiliata dalla sua madre adottiva a causa della pediculosi a scuola (giustamente, gli shampoo anti-pidocchi costano), rimane li fino a che non fugge con un bandito dal naso dubbioso. 

Se muore viene rivelato il suo ruolo in piazza, lasciando dappertutto lunghe ciocche bionde.

 

 

Cattivi

 

AhKvBTY.png

Malefica - Non Principessa:

Strega rivale della Bella Addormentata. Per un mancato invito, lancia delle maledizioni ad Aurora fin da piccola. I suoi scagnozzi, tonti com'erano, cercano Aurora ma cercavano sempre un bebé, anche dopo il passare degli anni. Malefica li fulmina e chiede aiuto agli dei. (ti piace vincere facile?) 

Capo dei lupi, conosce la Regina di Cuori ed Ursula sin dal primo giorno. Ha voto allo sbranamento X2 e può proteggere una volta dal rogo (muore il secondo più votato).

 

VOm5JvJ.png

Regina di Cuori - Principessa:

Regina dalla dubbia acconciatura che regna nel paese delle meraviglie. Viene sconfitta da una bambina, ma non mi sorprende, come soldati aveva delle carte, utili quanto un dito nell'occhio. 

Conosce Malefica ed Ursula. Al suon di "tagliatele la testa!" può annullare un voto al rogo ogni sera.

 

TyaWXnb.png

Jafar - Non Principe:

Gran Visir dal buffo pizzetto, cerca in tutti modi di fermare aladdin e la sua compagna. Ma viene battuto da un grasso di colore blu che abita in una teiera impolverata. 

Si unisce a Malefica il 6 giorno.
Mago cattivo, ogni sera fa il nome di un giocatore e gli verrà rivelato il ruolo. A causa dei continui starnazzamenti di Iago sulla spalla, una volta nel gioco i moderatori gli diranno un ruolo sbagliato.

 

B4DwZY8.png

Ursula - Non Principessa:

La piu cattiva di tutte. Anche se teoricamente é una sirena, ha i tentacoli. Sempre piu utili di una stupidissima coda di pesce. Ha anche l'aspetto di una suocera stereopizzata, mi mette i brividi.

Conosce Malefica e la Regina di Cuori.
Per 3 volte in tutto il gioco può copiare un potere diverso dei buoni tranne: Megan, Belle, Thiana, Jasmine. Non può mai copiare due volte lo stesso potere.

 

cBkiyiz.png

Grimilde - Principessa:

Regina del reame di Biancaneve. Purtroppo non bastano i trucchi, secondo i pareri dello specchio la piu bella é Biancaneve. Anche se il villaggio non si chiamava "Victoria's secret", si ingelosisce e tenta di avvenelarla. 

Lupo solitario. Una volta nel gioco può dare la mela avvelenata ad un giocatore, assassinandolo:
- se avvelena il gatto: sarà lei a dover scrivere ogni sera il messaggio dello stregatto attenendosi alle stesse regole.
- se avvelena Biancaneve: riceve una lista di 4 nomi col nome di Malefica.

 

BBq51Cq.png

Shan Yu - Re:

Re degli Unni, il quale scopo nella vita è uccidere un vecchio decrepito per dirsi poi sovrano del regno delle "taroccate". Odia Mulan con tutto se stesso per aver mandato a monte il suo piano.

Una volta in tutto il gioco può fare il nome di un giocatore, questi diverrà lupo e cambierà categoria ( se principessa diverrà non-principessa e viceversa). Se cerca di lupizzare lo Stregatto o un lupo, gli verrà detto che non può lupizzarlo perdendo cosi il potere.

 

- Il lupizzato diventa un lupo semplice (perde il precedente potere, e cambia categoria di appartenenza) e ogni sera può fare il nome di un giocatore, gli verrà detto se è principessa (comprese le regine) oppure no.

Se i maghi chiedono di lui, gli verrà detto il suo ruolo originario.

 

 

 

Neutro

 

 

BzJwASL.png

Stregatto - Gatto:

Gatto rosa a striscie invisibile che abita nel paese delle meraviglie. Re dei troll, patteggia per i buoni e per i cattivi. 

Qualsiasi sia la fazione vincitrice, vincerà anche lo Stregatto. Ogni notte scrive un messaggio di max 5 righe che verrà pubbblicato il giorno dopo (apprezzate frasi non-sense). In ogni frase dovrà scrivere minimo un miao altrimenti il messaggio non verrà pubblicato.
Il suo voto al rogo vale X2. Non può essere lupizzato. Se viene sbranato dai lupi, il giorno dopo manipola lo sbranamento. Se viene rogato, il giorno dopo manipola il rogo.

 

 

Moderatori:

- FabulousPug

- IoCentroConKCleffa

- Gosh

- Nagisa_Hazuki

 

 

Partecipanti (23):

Scarecrow

Yato

Demon

Mud-DucaMcFail

JuginPro

Taty

The Only One

Touya

Guinzo

Cottone

Dream

EeveeMasterGazelle

CoccoFailerSupremo

adelredmaster

Fla_pokè

-Coco

Fenrir

Sonia_Pokè

greninjashiny99

Dany1899

Master of Shuppet

-Breon

Toryn

 

 

La piazza aprirà ogni giorno alle 10.00 a partire da domani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno. Avviso già che oggi sono abbastanza impegnato e domani ho la verifica di pedagogia e un'interrogazione, ergo, non potrò essere molto presente. Avessi avuto tempo nei giorni precedenti avrei già un po' studiato, ma i vari minigiochi mi hanno occupato abbastanza tempo. :c

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Bonjour. Essendoci 6 lupi contro 16 cittadini, siamo in svantaggio proporzionale. Oggi dobbiamo mandare al rogo un cattivo o iniziamo già ad affossarci da soli.

Purtroppo senza una morte su cui riflettere e senza poteri con cui aiutarsi, il primo rogato è sempre un agnello sacrificale, ma mi sembra scontato dirlo. (?)

 

Btw, buongiorno! Cercherò di essere attiva nonostante la mole di studio da fare. :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahh c'è la mia Taty ♥️

Fino alle 4:15 PM ci sono! Beh, vorrei cominciare facendovi notare che lo Stregatto e Shan Yu sono abbastanza op, quindi teniamoci d'occhio. 

3 minuti fa, cottone ha scritto:

Qualche idea per trovare un lupetto? (Tipo ognuno scrive un testo a piacere)

Non male, avevo un'idea simile. Secondo me, però, 'sta cosa è da fare più in avanti, dato che il primo giorno non ci sono mai grandi sospetti!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...