Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ti da tanto fastidio pensare che 1 nucleo possa arrivare alla forma 50% da solo?

Assolutamente no, è la logica che lo contraddice

è solo che..... 

1*2 non fa 5

ovvero 1 nucleo della forma 50% per due, ovvero si trasforma nella forma 100%, non darebbe abbastanza nuclei

oppure

Se dalla forma 50% si stacca un zygarde 10% (come confermato dal pokedex e quindi -1 nucleo) il zygarde 50% non potrebbe piu organizzarsi e si sgretolerebbe/dividerebbe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Nulla in apparenza ma penso che il suo piano "malvagio" sia quello di radere al suolo i posti rimasti immutati e rigogliosi di natura per farne un Mega Parco Divertimenti, come se volesse far diventare tutta Alola un insieme di Isole Artificiali!! :)

Oh così ha decisamente più senso. All'apparenza sembra un piano abbastanza semplice, ma comunque più sensato rispetto a piani di moltissimi altri Team (vero Team Idro e Magma?).

Se lo analizziamo accuratamente però potrebbe avere un significato profondo. Il togliere ciò che è naturale e il sostituirlo con qualcosa di artificiale mi fa venire in mente, anche se in modo simbolico e non letterale, AZOTH, ovvero una sorta di fine (naturale) e nuovo inizio (artificiale).

Sinceramente preferirei una trama approfondita in stile Bianco e Nero. Ma se rendono le cose interessanti potreibaccontentarmi.

Link al commento

1 ora fa, linus94 ha scritto:

è solo che..... 

1*2 non fa 5

ovvero 1 nucleo della forma 50% per due, ovvero si trasforma nella forma 100%, non darebbe abbastanza nuclei

oppure

Se dalla forma 50% si stacca un zygarde 10% (come confermato dal pokedex e quindi -1 nucleo) il zygarde 50% non potrebbe piu organizzarsi e si sgretolerebbe/dividerebbe

Versmente il sito dice che zygarde 10% può diventare benissimo 50% da solo vai a leggere. Se hanno sbagliato a fare qualcosa è aver dato percentuali troppo sbilanciate. Se introducessero forme intermedie potrebbero porre rimedio. Il problema sta nel fatto che se ad esempio 3 nuclei si trovano in pericolo possono diventare o 10% una forma molto debole o 50% una forma forte. Il problema è che se 2 nuclei diventano 50% il terzo è fregato perché non ha più cellule da usare. Invece introducendo forme intermedie i nuclei avrebbero un'ampia scelta di forme abbastanza forti e con caratteristiche idonee alla fuga come ad esempio un uccello o un pesce. Hanno sicuramente sbagliato a dare i pesi alle forme anche perche se fai il peso della 10% per 10 non raggiunge la forma perfetta. Ed ancora: la descrizione della forma 50% dice che ce ne sono 2 (1 ad alola, 1 a kalos) ma se esistono 2 zygarde 50% vuol dire che non ci sono più cellule sparse per alola e questo si scontra con la descrizione delle cellule. La nostra discussione di prima non ha senso nessuno dei due ha ragione perché la game freak ci ha dato informazioni sbagliate e contraddittorie.

Link al commento

6 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

E poi boh, adesso ho l' amaro in bocca per tutte quelle idiozie elencate da nullafacenti... che non vedo l' ora che rivelino:

- Il primo Capopalestra

- Uno o più membri del team malvagio basato sulle Arti Alchemiche

- Almeno le forme intermedie degli starter tanto quanto basta per capire che non si evolveranno in quegli aborti usciti fuori (come la cicoria sulle ferrovie) dal leak cinese. 

Se nessuna delle tre opzioni sovrastanti si dovesse verificare, dubito che acquisterò il nuovo gioco. Detesto gli Auto Goal.

Per le forme intermedie degli starter ahimè dovrai attendere come minimo settembre ottobre non prima

6 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Nel film che tra l'altro penso vogliano portare entro la fine dell'anno anche da noi!!!!

Scusami mi era sfuggita di nuovo, comunque sì penso anch'io che se Ash dovesse mai perdere il suo ruolo principale diverrebbe un novello Brock! XD

Ahahahahahahahaahah Tigreeeee! Tiger Maaaaan!!! Il Wrestler Alcolizzato mi piace! Lo voglio ora come Evo ufficiale di Litten!!! XD

Nulla in apparenza ma penso che il suo piano "malvagio" sia quello di radere al suolo i posti rimasti immutati e rigogliosi di natura per farne un Mega Parco Divertimenti, come se volesse far diventare tutta Alola un insieme di Isole Artificiali!! :)

Drunk litten for president:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

3 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh può essere un Piano Fasullo, come il Team Flare che diceva che volevano fare diventare tutti belli ecc ecc e solo dopo scoprono che Elisio voleva sì generare un mondo bello ma distruggendo tutto quello che esisteva... Per cui può benissimo essere una scusa...

Tuttavia, sarebbe anche bello tornare alla semplicità del Team Rocket che voleva solo essere ricco, non gliene fregava NULLA di dominare o conquistare cose, volevano i BIG MONEY!!! Chiamali scemi!! XD

Il Team rocket infatti è un team per nulla di spessore

Link al commento

22 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Versmente il sito dice che zygarde 10% può diventare benissimo 50% da solo vai a leggere. Se hanno sbagliato a fare qualcosa è aver dato percentuali troppo sbilanciate. Se introducessero forme intermedie potrebbero porre rimedio. Il problema sta nel fatto che se ad esempio 3 nuclei si trovano in pericolo possono diventare o 10% una forma molto debole o 50% una forma forte. Il problema è che se 2 nuclei diventano 50% il terzo è fregato perché non ha più cellule da usare. Invece introducendo forme intermedie i nuclei avrebbero un'ampia scelta di forme abbastanza forti e con caratteristiche idonee alla fuga come ad esempio un uccello o un pesce 

Io non lo vedo, c'è solo scritto che zygarde 10% ha un solo nucleo, fa parte di zygarde 50% e puo staccarsi per agire indipendentemente.

Non c'è scritto zygarde 50% ha un nucleo

Quindi, ripeto, per piacere scrivimi l'esatta frase perchè io non lo trovo

Spoiler

Il pokedex di zygarde 50% te l'ho gia postato prima, questo è della forma 10%

In caso di emergenza, questa forma può agire indipendentemente da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. Comprende un solo nucleo che funge da cervello e può mantenere queste sembianze solo per un periodo di tempo limitato. 

Zygarde 10% si scaglia sui nemici attaccandoli con le sue zanne affilate. Può correre alla velocità di 100 km/h. 

La mossa esclusiva di Zygarde, Mille Frecce, è una mossa di tipo Terra che può infliggere danni anche a Pokémon di tipo Volante o con l'abilità Levitazione, rendendoli al tempo stesso vulnerabili a tutti gli attacchi di tipo Terra successivi. 

Zygarde ha anche un'altra mossa esclusiva, Mille Onde, che impedisce all'avversario di fuggire o di essere sostituito.

Le forme intermedie 

I nuclei potrebbero richiamare piu cellule e nuclei, quindi il problema non si pone

Comunque delle forme intermedie potrebbero essere rilasciarle in futuro ma per specularci sopra bisogna vedere di quanti nuclei è composto un zygarde 50% STABILE, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Link al commento

33 minuti fa, linus94 ha scritto:

è solo che..... 

1*2 non fa 5

oppure

Pensando che zygarde è fatto non solo di nuclei ma anche di cellule zygarde 100% ha tutta la materia quindi tutti i nuclei e tutte le cellule.

Ora possiamo pensare che sia come dici te o sennò possiamo pensare a 5 nuclei, 1 potrebbe riuscire a richiamare delle cellule (sparse nel mondo) per cui il totale della massa dia il 10% dell'insieme oppure il 50% naturalmente richiamare il 50% è più faticoso in quanto il corpo sarebbe meno stabile. 

Quindi si può pensare che le cellule di zygarde sparisce nel mondo siano a disposizione di tutti i nuclei e che l'unico impedimento per un nucleo sia di arrivare alla forma 100% senza chiamare gli altri nuclei.

Spero si capisca il mio pensiero , in caso contrario mi scuso ma arrivo da una giornata faticosa.

Link al commento

26 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Dubito vadano subito di Starter's Evo... secondo me ci faranno aspettare ancora un po'! ^^
Per il resto penso che se uno o due persone non comprassero il gioco GF sopravviverebbe...

Uno o due? È una modifica che NON va fatta! Sarebbe come mettere la marmellata di limoni di Sicilia in mezzo al minestrone. 

Ah, per la cronaca... ancora non riesco a spiegarmi tutta questa tua "supremazia" che, seppur fittizia, è avanzata talmente con foga che devi crederci davvero per esporla. In altre parole, voglio dire che mi sembra (parere personale e personalmente opportuno) che ogni volta che ci si scosta sul tema trattato in  questa discussione, tu tiri fuori gli "artigli" e cominci a fabbricare teorie che (da come le presenti) sembrano incorporare una nuova ed eccelsa dottrima religiosa che deve essere osannata da tutti. Certo è che Dio non è più parte tangibile di questo mondo, non vedo perchè si debba credere di avere l' onnipotenza. Vuoi avere sempre ragione e ti rigiri pure con celata malizia ed arroganza. Io ho semplicemente espresso le mie speranze, non ho detto che spero nel linciaggio della Game Freak per queste strane informazioni. Perchè a me non interessa che non te ne frega niente del mio acquisto del nuovo gioco, tu avresti invece potuto rispondere per:

- Provare a giustificare quelle informazioni

- Provare a smentirle

- Dire che non era necessario parlarne perché ancora troppo presto 

- Deviare il tema (e tu sei bravo) e creare una delle tue illuminazioni divine che nemmeno Mistero riuscirebbe a spiegarsi (Per quanto fastidiosa questa possibilità è comunque lecita)

- Esporre le prove (più o meno attendibili, più o meno ufficiali) per confermare le informazioni o viceversa.

Quelle due righette che hai scritto sono davvero fuori luogo. 

Detto questo, spero che il tempo ti aiuti a capire e pensare meglio, prima di "aprire la bocca" anche solo per dimostrare (come hai fatto, banalmente) che te, caro mio, sei er mejo! Vedi de datte na regolata, grazie.

Mi scuso per l' OT, ma quando ci vuole ci vuole.

Link al commento

6 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

Uno o due? È una modifica che NON va fatta! Sarebbe come mettere la marmellata di limoni di Sicilia in mezzo al minestrone. 

Ah, per la cronaca... ancora non riesco a spiegarmi tutta questa tua "supremazia" che, seppur fittizia, è avanzata talmente con foga che devi crederci davvero per esporla. In altre parole, voglio dire che mi sembra (parere personale e personalmente opportuno) che ogni volta che ci si scosta sul tema trattato in  questa discussione, tu tiri fuori gli "artigli" e cominci a fabbricare teorie che (da come le presenti) sembrano incorporare una nuova ed eccelsa dottrima religiosa che deve essere osannata da tutti. Certo è che Dio non è più parte tangibile di questo mondo, non vedo perchè si debba credere di avere l' onnipotenza. Vuoi avere sempre ragione e ti rigiri pure con celata malizia ed arroganza. Io ho semplicemente espresso le mie speranze, non ho detto che spero nel linciaggio della Game Freak per queste strane informazioni. Perchè a me non interessa che non te ne frega niente del mio acquisto del nuovo gioco, tu avresti invece potuto rispondere per:

- Provare a giustificare quelle informazioni

- Provare a smentirle

- Dire che non era necessario parlarne perché ancora troppo presto 

- Deviare il tema (e tu sei bravo) e creare una delle tue illuminazioni divine che nemmeno Mistero riuscirebbe a spiegarsi (Per quanto fastidiosa questa possibilità è comunque lecita)

- Esporre le prove (più o meno attendibili, più o meno ufficiali) per confermare le informazioni o viceversa.

Quelle due righette che hai scritto sono davvero fuori luogo. 

Detto questo, spero che il tempo ti aiuti a capire e pensare meglio, prima di "aprire la bocca" anche solo per dimostrare (come hai fatto, banalmente) che te, caro mio, sei er mejo! Vedi de datte na regolata, grazie.

Mi scuso per l' OT, ma quando ci vuole ci vuole.

Non mi sembra il caso di alzare i toni ragazzi non serve a nulla comunque ti ribadiscono che le evo starter non arriveranno prima di settembre ottobre, la più probabile in tempi brevi è il primo capopalestra

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

34 minuti fa, linus94 ha scritto:

Io non lo vedo, c'è solo scritto che zygarde 10% ha un solo nucleo, fa parte di zygarde 50% e puo staccarsi per agire indipendentemente.

Non c'è scritto zygarde 50% ha un nucleo

Quindi, ripeto, per piacere scrivimi l'esatta frase perchè io non lo trovo

Nascondi contenuto

In caso di emergenza, questa forma Può agire indipendentemente  da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. 

Le forme intermedie 

I nuclei potrebbero richiamare piu cellule e nuclei, quindi il problema non si pone

Comunque delle forme intermedie potrebbero essere rilasciarle in futuro ma per specularci sopra bisogna vedere di quanti nuclei è composto un zygarde 50% STABILE, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Una volta richiamati i nuclei che cambia? Non ci sarebbero forme da assumere che senso ha richiamarli? Non c'è scritto che fa parte di zygarde 50% cioè è scritto male. Vuole dire che diventa 50% e quello diventa il nuovo corpo. Altrimenti che significa che fa parte della forma 50% ma agisce indipendentemente in quella forma? La descrizione si auto contraddice. Per essere vero quello che dici tu i nuclei dovreppero essere 20 anzi non andrebbe bene lo stesso perché la forma 10% pesa 33kg la 100% 610 33x20=660. Oppure se è vero che la forma 50% pesa 305kg 33x10=330. Hanno fatto un macello. Le descrizioni sono prive di senso ed i numeri non tornano. Secondo quella descrizione possono valere entrambe le nostre considerazioni. Però la descrizione esclude che i nuclei possano essere indipendenti e andarsene a spasso senza a assumere nessuna forma perche fanno parte di zygarde 50%(?) poi dice che un 10% si può staccare ma allora non sarà più 50%. Invece come abbiamo visto nell'anime e come la descrizione dei nuclei che dice che possono essere indipendenti. È una contraddizione continua

Link al commento

Dovreste placare i vostri animi, evitare l'OT e risolvere la faccenda in privato. Non sono io a dovervelo dire, né tanto meno un moderatore ma voi stessi. 

Cercate di mantenere la calma e l'atteggiamento adatto al forum.

Link al commento

6 ore fa, Mikiru ha scritto:

Dovreste placare i vostri animi, evitare l'OT e risolvere la faccenda in privato. Non sono io dovervelo dire, né tanto meno un moderatore ma voi stessi. 

Cercate di mantenere la calma e l'atteggiamento adatto al forum.

Verissimo ho già dato lo stesso consiglio poco fa

Link al commento

Allora riguardo ai rumors di cui tanto si parla ecco cosa penso :

- le palestre : se saranno dopo-lega , ben venga , basta che sia ben giustificata e ben pensata , senza lasciare parti noiose di gioco pre-lega . Pero , di positivo, ci sta che se facessero un interessante pre lega , ci sarebbe anche un buon dopo lega !

-gli starter : evo-rowlet  é quello che preferisco tra gli starter mostrati nel rumors anche se non mi convince tanto il fatto che si passa da un gufo ad una specie di rondine , pero il rimane il fatto che non mi dispiacerebbe ; evo-litten é quello che mi ha lasciato piu in dubbio sul cosa pensare : il design ci sta , poi se fosse fuoco-buio anche meglio , ma un pokemon cosi NON PUO ESSERE UNA EVO DI LITTEN ! Lo trovo completamente discostato da litten;

evo-popplio é quella che mi ha fatto pensare subito -evvai é fake- , dopotutto si parte da una foca monaca riconducibile a un acrobata e si arriva ad una sirena cantante ... Non mi sa molto di pokemon .

il team malvagio : come altri hanno gia detto , il loro scopo puo essere considerato banale e anche un po anti-pokemon , pero se sviluppato in un certo modo , con un velo di mistero , potremmo comunque titrovarci quella senzazione avuta con N !

numero dei pokemon : 90/100 li trovo un po pochini pero é vero pure che quantitá non fa qualita , quindi se fossero tutti ben caratterizzati con caratteristiche uniche ognuno a proprio modo , mi andrevbe benissimo. 

conclusione : questi rumor anche se si dovessero rivelare veri , la mia impressione sara praticamente basata solo sul modo in cui la GF riuscira a caratterizzare ognina di queste cose

Link al commento

6 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

Allora riguardo ai rumors di cui tanto si parla ecco cosa penso :

- le palestre : se saranno dopo-lega , ben venga , basta che sia ben giustificata e ben pensata , senza lasciare parti noiose di gioco pre-lega . Pero , di positivo, ci sta che se facessero un interessante pre lega , ci sarebbe anche un buon dopo lega !

-gli starter : evo-rowlet  é quello che preferisco tra gli starter mostrati nel rumors anche se non mi convince tanto il fatto che si passa da un gufo ad una specie di rondine , pero il rimane il fatto che non mi dispiacerebbe ; evo-litten é quello che mi ha lasciato piu in dubbio sul cosa pensare : il design ci sta , poi se fosse fuoco-buio anche meglio , ma un pokemon cosi NON PUO ESSERE UNA EVO DI LITTEN ! Lo trovo completamente discostato da litten;

evo-popplio é quella che mi ha fatto pensare subito -evvai é fake- , dopotutto si parte da una foca monaca riconducibile a un acrobata e si arriva ad una sirena cantante ... Non mi sa molto di pokemon .

il team malvagio : come altri hanno gia detto , il loro scopo puo essere considerato banale e anche un po anti-pokemon , pero se sviluppato in un certo modo , con un velo di mistero , potremmo comunque titrovarci quella senzazione avuta con N !

numero dei pokemon : 90/100 li trovo un po pochini pero é vero pure che quantitá non fa qualita , quindi se fossero tutti ben caratterizzati con caratteristiche uniche ognuno a proprio modo , mi andrevbe benissimo. 

conclusione : questi rumor anche se si dovessero rivelare veri , la mia impressione sara praticamente basata solo sul modo in cui la GF riuscira a caratterizzare ognina di queste cose

Infatti, sono d'accordissimo, tutti in isteria perchè non vogliono che siano veri senza pensare però che anche fossero veri andrebbe comunque visto come vengono sviluppati magari proprio i detrattori potrebbero essere i primi a gridare al capovaloro qualora venissero fatti bene, comunque qualcosa di vero c'è secondo me ma solo una piccola parte

Link al commento

1 minuto fa, DarkGhost ha scritto:

Ma per arrivare alla forma perfetta devono per forza unirsi agli altri nuclei 

È questo il problema secondo me. Per ora non ci hanno ancora spiegato nel dettaglio come funziona tutta la questione di Zygarde.

Ma il fatto che Zygarde 10% e 50% possano arrivare alla Perfetta non ha molto senso. Stando al sito ufficiale la 10% è una parte della 50%, quindi è letteralmente impossibile che possa arrivare alla Forma Perfetta.

E poi vabbe Sciamefusione alla Forma Perfetta non serve ad una mazza.

Link al commento

6 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ahahah banali?

Il team rocket no vero? 

Il team rocket mira a fare soldi e a sfruttare i pokemon il team galassia sono i soliti idioti comandati da un emarginato del piffero che ha tendenze di megalomania e vuole conquistare e dominare l'universo perche si è svegliato una mattina e l'ha deciso la banalità per antonomasia comunque questa discussione non porta a nulla tu adori il team galassia e odi il team rocket io adoro il team rocket e odio il team galassia quindi non andiamo da nessuna parte finiamola qui

Link al commento

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Il team rocket mira a fare soldi e a sfruttare i pokemon il team galassia sono i soliti idioti comandati da un emarginato del piffero che ha tendenze di megalomania e vuole conquistare e dominare l'universo perche si è svegliato una mattina e l'ha deciso la banalità per antonomasia comunque questa discussione non porta a nulla tu adori il team galassia e odi il team rocket io adoro il team rocket e odio il team galassia quindi non andiamo da nessuna parte finiamola qui

Veramente il Team Galassia voleva creare un nuovo mondo, che è un concetto ben diverso.

Gli unici a voler conquistare il mondo erano il Team Plasma 2.0 (ma lo faceva in modo piacevole, senza essere troppo main stream) e il Team Flare che invece sparava boiate. L'unico salvabile era Xante.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...