Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Adesso, LolloFroste48 ha scritto:

Anche perché se le forme finali sono quelle del leak, io spero vivamente che ci siano le evoluzioni alternative

 

Non ti piacciono? Forse sei come me che volevi prendere litten e ce lo rovinano così. Vabbe io prendo rowlet

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordate una delle mie prime teorie nella quale parlavo di zygarde come possibile terzo elemento del trio di sole e luna?

Ecco, giusto qualche altro elemento che ho scoperto...

 

Spoiler

Chi segue cydonia sicuramente conosce quest'immagine (un po sfuocata xD)

BasiliusValentinusAzoth.jpg

Dopo un approfondimento ho letto che il "cordone" che unisce l'aquila al leone, che forma un cerchio e che si auto-mangia rappresenta l'uroboro.

Quindi spirito e anima che non si combattono ma che si uniscono fisicamente, per mezzo di un corpo, in maniera equilibrata.

Ho gia collegato molte volte l'uroboro a zygarde e non a sorpresa me lo ritrovo qua, che collega il lato solare a quello lunare.

 

Altro elemento è quest'immagine

20kw0tx.jpg

Qua abbiamo l'uroboro diviso in due (un serpente e un serpente alato) davanti all'albero della vita.

Si, l'albero della vita, quell'albero che è praticamente ovunque nella vi gen. Quindi abbiamo un'altro indizio che queste due gen sono collegate per mezzo di zygarde.

Sappiamo che zygarde 100% in realtà sono due zygarde 50%, come nell'immagine.

Sappiamo che lo zygarde di kalos è passivo, non combatte e non è visibile nella trama (o almeno, non in maniera diretta, ma sconfiniamo in un'altra teoria), rappresenta anche il serpente che mangia le radici sotto l'albero dell'universo. Nell'immagine vediamo il serpente femminile, fisso e passivo sotto terra, ai piedi dell'albero.

Si ipotizza che zygarde sarà molto piu attivo ad alola, tanto da ipotizzare anche un suo ruolo nella trama (aka nella borsa di lylia). Sappiamo che tra i due zygarde quello di alola è l'unico che puo trasformarsi in versione 100% e quindi nella sua forma alata. Si ipotizza che il 50% di zygarde, quello di alola, funge da telecamere (ruolo molto piu attivo) rispetto a semplice osservatore (ruolo passivo) di quello di kalos. Il serpente alato nella figura rappresenta appunto il lato maschile e attivo degli elementi volatili

 

Ho ipotizzato inoltre che zygarde 100% possa essere ricondotto al Caduceo come due serpenti con un paio d'ali (figura due) che si intrecciano in modo da rappresentare il lato solare e lunare in armonia (prima immagine)

Concludendo

Credo che oramai non servono piu prove per ricondurre zygarde all'alchimia e al lato solare e lunare.

Mancano però ancora tutte le prove in game (come per la maggior parte delle teorie), purtroppo anche se una teoria è giusta e si incastra perfettamente non vuol dire che è la strada che la gf ha voluto percorrere.

Staremo a vedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Anche perché se le forme finali sono quelle del leak, io spero vivamente che ci siano le evoluzioni alternative

Le forme alternative sarebbero apprezzate da tutti. Ohmori ha apportato notevoli cambiamenti, mai dire mai. :)

Popplio sirena mi piace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, linus94 ha scritto:

Ricordate una delle mie prime teorie nella quale parlavo di zygarde come possibile terzo elemento del trio di sole e luna?

Ecco, giusto qualche altro elemento che ho scoperto...

 

  Nascondi contenuto

Chi segue cydonia sicuramente conosce quest'immagine (un po sfuocata xD)

BasiliusValentinusAzoth.jpg

Dopo un approfondimento ho letto che il "cordone" che unisce l'aquila al leone, che forma un cerchio e che si auto-mangia rappresenta l'uroboro.

Quindi spirito e anima che non si combattono ma che si uniscono fisicamente, per mezzo di un corpo, in maniera equilibrata.

Ho gia collegato molte volte l'uroboro a zygarde e non a sorpresa me lo ritrovo qua, che collega il lato solare a quello lunare.

 

Altro elemento è quest'immagine

20kw0tx.jpg

Qua abbiamo l'uroboro diviso in due (un serpente e un serpente alato) davanti all'albero della vita.

Si, l'albero della vita, quell'albero che è praticamente ovunque nella vi gen. Quindi abbiamo un'altro indizio che queste due gen sono collegate per mezzo di zygarde.

Sappiamo che zygarde 100% in realtà sono due zygarde 50%, come nell'immagine.

Sappiamo che lo zygarde di kalos è passivo, non combatte e non è visibile nella trama (o almeno, non in maniera diretta, ma sconfiniamo in un'altra teoria), rappresenta anche il serpente che mangia le radici sotto l'albero dell'universo. Nell'immagine vediamo il serpente femminile, fisso e passivo sotto terra, ai piedi dell'albero.

Si ipotizza che zygarde sarà molto piu attivo ad alola, tanto da ipotizzare anche un suo ruolo nella trama (aka nella borsa di lylia). Sappiamo che tra i due zygarde quello di alola è l'unico che puo trasformarsi in versione 100% e quindi nella sua forma alata. Si ipotizza che il 50% di zygarde, quello di alola, funge da telecamere (ruolo molto piu attivo) rispetto a semplice osservatore (ruolo passivo) di quello di kalos. Il serpente alato nella figura rappresenta appunto il lato maschile e attivo degli elementi volatili

 

Ho ipotizzato inoltre che zygarde 100% possa essere ricondotto al Caduceo come due serpenti con un paio d'ali (figura due) che si intrecciano in modo da rappresentare il lato solare e lunare in armonia (prima immagine)

Concludendo

Credo che oramai non servono piu prove per ricondurre zygarde all'alchimia e al lato solare e lunare.

Mancano però ancora tutte le prove in game (come per la maggior parte delle teorie), purtroppo anche se una teoria è giusta e si incastra perfettamente non vuol dire che è la strada che la gf ha voluto percorrere.

Staremo a vedere.

 

 

Non fa una piega. Ma allora il ruolo di zygarde qual'è? È a capo di 2 trii? (kalos ed alola) oppure fa da ponte tra xerneas ed yveltal e lunala e solgaleo. Ma allora marshadow che ruolo avrebbe in tutto questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, linus94 ha scritto:

Ricordate una delle mie prime teorie nella quale parlavo di zygarde come possibile terzo elemento del trio di sole e luna?

Ecco, giusto qualche altro elemento che ho scoperto...

 

  Nascondi contenuto

Chi segue cydonia sicuramente conosce quest'immagine (un po sfuocata xD)

BasiliusValentinusAzoth.jpg

Dopo un approfondimento ho letto che il "cordone" che unisce l'aquila al leone, che forma un cerchio e che si auto-mangia rappresenta l'uroboro.

Quindi spirito e anima che non si combattono ma che si uniscono fisicamente, per mezzo di un corpo, in maniera equilibrata.

Ho gia collegato molte volte l'uroboro a zygarde e non a sorpresa me lo ritrovo qua, che collega il lato solare a quello lunare.

 

Altro elemento è quest'immagine

20kw0tx.jpg

Qua abbiamo l'uroboro diviso in due (un serpente e un serpente alato) davanti all'albero della vita.

Si, l'albero della vita, quell'albero che è praticamente ovunque nella vi gen. Quindi abbiamo un'altro indizio che queste due gen sono collegate per mezzo di zygarde.

Sappiamo che zygarde 100% in realtà sono due zygarde 50%, come nell'immagine.

Sappiamo che lo zygarde di kalos è passivo, non combatte e non è visibile nella trama (o almeno, non in maniera diretta, ma sconfiniamo in un'altra teoria), rappresenta anche il serpente che mangia le radici sotto l'albero dell'universo. Nell'immagine vediamo il serpente femminile, fisso e passivo sotto terra, ai piedi dell'albero.

Si ipotizza che zygarde sarà molto piu attivo ad alola, tanto da ipotizzare anche un suo ruolo nella trama (aka nella borsa di lylia). Sappiamo che tra i due zygarde quello di alola è l'unico che puo trasformarsi in versione 100% e quindi nella sua forma alata. Si ipotizza che il 50% di zygarde, quello di alola, funge da telecamere (ruolo molto piu attivo) rispetto a semplice osservatore (ruolo passivo) di quello di kalos. Il serpente alato nella figura rappresenta appunto il lato maschile e attivo degli elementi volatili

 

Ho ipotizzato inoltre che zygarde 100% possa essere ricondotto al Caduceo come due serpenti con un paio d'ali (figura due) che si intrecciano in modo da rappresentare il lato solare e lunare in armonia (prima immagine)

Concludendo

Credo che oramai non servono piu prove per ricondurre zygarde all'alchimia e al lato solare e lunare.

Mancano però ancora tutte le prove in game (come per la maggior parte delle teorie), purtroppo anche se una teoria è giusta e si incastra perfettamente non vuol dire che è la strada che la gf ha voluto percorrere.

Staremo a vedere.

 

 

Giustissima osservazione, ma come dice FallenAngel che ruolo ha Marshadow allora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Non fa una piega. Ma allora il ruolo di zygarde qual'è? È a capo di 2 trii? (kalos ed alola) oppure fa da ponte tra xerneas ed yveltal e lunala e solgaleo. Ma allora marshadow che ruolo avrebbe in tutto questo?

Beh, zygarde è piu pokemon in uno e sono diversi tra loro (vedi l'abilità), quindi si potrebbe incastrare tra due trii.

E comunque se veramente ci fosse un nucleo di zygarde all'interno della borsa di lylia difficilmente riusciremo a cavarcela senza includerlo nella trama.

Quindi, con quella prova in game, sarebbe molto facile che zygarde faccia parte di due trii.

 

Tecnicamente, secondo la teoria, collega tutto e si incastra bene con il termine di azoth: bilancia la morte e la vita, bilancia la psiche umana, bilancia gli astri e le energie dell'universo (visto che la terra è la solidificazione degli elementi universali); in altre parole è l'inizio e la fine di tutto, è nel piccolo e nel grande.

Se la teoria è giusta potremo finalmente collegare degnamente queste due gen (incluso remake e spin-off su ds).

 

Per marshadow dovremo fare un capitolo di teorie a parte. È un emissario del guerriero (marte) che vuole distruggere l'unione? è il "mitico fiume" tra i due serpenti che si intrecciano nel caduceo (per via di marsh-shadow, confermato dal leak del delfino leggendario)? è un pokemon che non c'entra niente con solgaleo e lunala? Potrebbe essere un allineamento tra marte, terra, sole e luna (perchè ricordiamo la mia altra teoria, NON puo centrare con un'eclissi normale)?

Insomma, guardiamo in faccia la realtà, sappiamo solo un nome. Veramente troppo poco, le teorie si sprecano diventando quindi poco utilizzabili per altre teorie.

 

35 minuti fa, arivel ha scritto:

zyugarde evento nn losusi forme? eviti  di usare forma cane

Non ho capito il senso della prima parte.

La seconda... io mi ero concentrato sulle immagini ma se vuoi anche la spiegazione del cane....

Il cane in alchimia è devoto a mercurio, quindi è uno "strumento" di esso come il caduceo che veniva raffigurato spesso in mano a mercurio.

Il cane rappresenta l'oro che viene cercato dagli alchemici che voglio ottenerlo partendo dal piombo (un po come per rockruff e l'ipotetica evoluzione insomma) e abbiamo gia teorizzato che noi cercheremo zygarde per alola.

Il cane come significato è anche (cito) "l'animale piu fedele perchè torna sempre dal padrone", infatti zygarde 10% è costretto a tornare dal padrone, ovvero zygarde 50%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Potrebbe essere come dice il leak cinese ossia un pokemon mitico come Mew con magari un typing inedito

Secondo me vogliono complicare un po' di cose finalmente. Abbiamo sempre avuto trii ma credo che qui avremo un sestetto. Solgaleo lunala e marhadow rappresentano rispettivamente anima spirito e corpo le tre componenti dell'essere. Xerneas ed yveltal rappresentano il ciclo vitale dell'essere. E zygarde... Non lo so. Comunque visti dal punto di vista dell'essere i leggendari di sesta e di settima sono collegati 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo me vogliono complicare un po' di cose finalmente. Abbiamo sempre avuto trii ma credo che qui avremo un sestetto. Solgaleo lunala e marhadow rappresentano rispettivamente anima spirito e corpo le tre componenti dell'essere. Xerneas ed yveltal rappresentano il ciclo vitale dell'essere. E zygarde... Non lo so. Comunque visti dal punto di vista dell'essere i leggendari di sesta e di settima sono collegati 

Zygarde rappresenta l'equilibrio, che sia delle tre componenti dell'essere che devono essere in equilibrio ossia anima spirito e corpo, mentre rappresenta l'equilibrio tra la vita e la morte con xerneas ed yveltal

12 minuti fa, luca625 ha scritto:

 

Ha un nome così figo che dobbiamo aspettarci grandi cose da uno così

Hai ragione mi ispira potenza e figaggine speriamo non ci deludano

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Zygarde rappresenta l'equilibrio, che sia delle tre componenti dell'essere che devono essere in equilibrio ossia anima spirito e corpo, mentre rappresenta l'equilibrio tra la vita e la morte con xerneas ed yveltal

:quote::quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Zygarde rappresenta l'equilibrio, che sia delle tre componenti dell'essere che devono essere in equilibrio ossia anima spirito e corpo, mentre rappresenta l'equilibrio tra la vita e la morte con xerneas ed yveltal

Hai ragione mi ispira potenza e figaggine speriamo non ci deludano

:quote:hai ragione. Beh allora è ufficiale zygarde sarà il capo di un quintetto composto da xerneas yveltal solgaleo lunala e marshadow. Zygarde è colui che da origine all'essere è la ghiandola pineale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Però adesso giunge un altro dilemma: la megaevoluzione e le mosse z da dove saltano fuori? Chi le ha create? Che c'entra zygarde con loro 2? Per le mosse z credo che zygarde sia come rayquaza per la megaevoluzione. Può usare la mossa z senza cristallo. Ma con la mega, i meteoriti e le meridiane che legame ha?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

 Però adesso giunge un altro dilemma: la megaevoluzione e le mosse z da dove saltano fuori? Chi le ha create? Che c'entra zygarde con loro 2? Per le mosse z credo che zygarde sia come rayquaza per la megaevoluzione. Può usare la mossa z senza cristallo. Ma con la mega, i meteoriti e le meridiane che legame ha?

dal nome stesso credo pure io che le mossa Z siano derivate da Zygarde

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

:quote:hai ragione. Beh allora è ufficiale zygarde sarà il capo di un quintetto composto da xerneas yveltal solgaleo lunala e marshadow. Zygarde è colui che da origine all'essere è la ghiandola pineale.

Così pare si vedrà

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate (forse sto per dire una cavolata colossale) ma nel muso del cetriolo di mare di coro coro non c'è il simbolo ( o come si chiama in giapponese) del fuoco? Non conosco una beata cippa di giapponese però è lo stesso simbolo che c'è sulle carte di yu gi oh fuoco e il simbolo che si viene a formare quando usi fuocobomba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, luca625 ha scritto:

Scusate (forse sto per dire una cavolata colossale) ma nel muso del cetriolo di mare di coro coro non c'è il simbolo ( o come si chiama in giapponese) del fuoco? Non conosco una beata cippa di giapponese però è lo stesso simbolo che c'è sulle carte di yu gi oh fuoco e il simbolo che si viene a formare quando usi fuocobomba

Si è vero "sembra" il kanji del fuoco ma può non voler dire niente perchè il fuoco non c'entrerebbe niente come tipo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...