Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato
Adesso, MegaGengarX ha scritto:

Mi è appena venuta in mente una cosa... Qualche pagina fa abbiamo detto che ormai è chiaro che Sole e Luna si ambienteranno dopo rispetto a XY, per via di Dexio e Sina sicuramente più grandi rispetto ai capitoli di sesta generazione. 

Ma allora perché il Giramondo proveniente da Alola, quello che ci dà lo Stranoninnolo, parla di Campione della Lega se questo Campione non esiste? I vari leak non dicevano che la Lega la formeremo noi alla fine del gioco? Non è che allora ad Alola un tempo la Lega c'era ma poi, per qualche ragione a noi ancora sconosciuta, è stata sciolta e Sole e Luna si ambientano proprio dopo che la Lega e le Palestre non ci sono più?

Oppure a questo punto non dobbiamo tenere troppo conto delle parole del Giramondo perché magari inizialmente quelli di Game Freak avevano pensato ad una cosa e poi, in fase di progettazione, hanno semplicemente cambiato rotta?

Credo di più nel cambio rotta. O forse non volevano spoilerare l'assenza della lega e gli hanno fatto dire questo

Inviato
4 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Mi è appena venuta in mente una cosa... Qualche pagina fa abbiamo detto che ormai è chiaro che Sole e Luna si ambienteranno dopo rispetto a XY, per via di Dexio e Sina sicuramente più grandi rispetto ai capitoli di sesta generazione. 

Ma allora perché il Giramondo proveniente da Alola, quello che ci dà lo Stranoninnolo, parla di Campione della Lega se questo Campione non esiste? I vari leak non dicevano che la Lega la formeremo noi alla fine del gioco? Non è che allora ad Alola un tempo la Lega c'era ma poi, per qualche ragione a noi ancora sconosciuta, è stata sciolta e Sole e Luna si ambientano proprio dopo che la Lega e le Palestre non ci sono più?

Oppure a questo punto non dobbiamo tenere troppo conto delle parole del Giramondo perché magari inizialmente quelli di Game Freak avevano pensato ad una cosa e poi, in fase di progettazione, hanno semplicemente cambiato rotta?

Parlava del Campione del giro delle isole, citato anche nel trailer. L'ha ritenuto particolare proprio perché non è campione della lega ma di qualcos'altro

Inviato
4 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Il cambio rotta mi pare la cosa più probabile 

Inviato
1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Parlava del Campione del giro delle isole, citato anche nel trailer. L'ha ritenuto particolare proprio perché non è campione della lega ma di qualcos'altro

^This

Inviato
5 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Davvero? Se è lo stesso presente nell'anime channel...non mi è sembrato brutto. Anzi, hanno chiamato Meowth sempre "Miao", la voce di Brock è cambiata nell'altra che ha credo dall'anime della 2°gen (quella che comunque ha anche nella 3° e nella 4°) e hanno cambiato la voce di Mewoth. Inoltre hanno tradotto tutti i nomi delle città. Non capisco cosa ci sia di brutto (sempre se parliamo dello stesso doppiaggio)

Infatti il ridoppiaggio di K2 di cui parli tu fa veramente ca**** a parte che era bellissimo avere i nomi delle città basati sui nomi inglesi insomma cerulean city a parer mio fa molto più effetto di celestopoli e poi è vero luca bottale il secondo doppiatore di brock che l'ha doppiato fino all'uscita di scena del personaggio ha ridoppiato anche le prime serie 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Hai ragione!! Ero convinto che specificasse anche "della Lega", non mi ricordavo dicesse solo Campione. Allora come non detto, torna tutto! :D 

Inviato
Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti il ridoppiaggio di K2 di cui parli tu fa veramente ca**** a parte che era bellissimo avere i nomi delle città basati sui nomi inglesi insomma cerulean city a parer mio fa molto più effetto di celestopoli e poi è vero luca bottale il secondo doppiatore di brock che l'ha doppiato fino all'uscita di scena del personaggio ha ridoppiato anche le prime serie 

Io invece odio che una persona "parli" in italiano e dica le città in inglese. Cavolo, lì "parlano" tutti in italiano, ma le città hanno nomi inglesi?

Inviato
Adesso, Nintendostar ha scritto:

Io invece odio che una persona "parli" in italiano e dica le città in inglese. Cavolo, lì "parlano" tutti in italiano, ma le città hanno nomi inglesi?

Era molto più bello per me, il doppiaggio merak di mediaset è decisamente meglio di quello di k2 per me ma finiamo il discorso che è OT

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
11 minuti fa, MatQuaD ha scritto:

Il cambio rotta mi pare la cosa più probabile 

14 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Credo di più nel cambio rotta. O forse non volevano spoilerare l'assenza della lega e gli hanno fatto dire questo

Ma quale cambio di rotta, la Lega manco la nominava.

Inviato
Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Ma quale cambio di rotta, la Lega manco la nominava.

Ok, ho capito. Chi si ricorda cosa diceva quel tizio, io l'ho incontrato a caso.

Inviato
Adesso, Nintendostar ha scritto:

Ok, ho capito. Chi si ricorda cosa diceva quel tizio, io l'ho incontrato a caso.

Diceva semplicemente che il campione della sua regione era qualcosa di completamente diverso dal solito

Inviato
48 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Il Campione ad Alola c'è, il Professor Platan cita palesemente il Campione Del Giro Delle Isole, per cui un Campione c'è! ^^
Il Giramondo non menziona la Lega ma solo il "Campione della sua Regione"! :) 

4 minuti fa, pokeamico56 ha scritto:

Quando arrivano nuove info di sole e luna ? Si sa qualcosa

Da CoroCoro il 15 Settembre, ma verrà leakato fra il 10 e il 12! :D 

PS. Non è da escludere che intorno al 15 arrivi un Trailer contenente alcune (se non tutte) le info prese da CoroCoro e altre ancora! :) 

Inviato
Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Il Campione ad Alola c'è, il Professor Platan cita palesemente il Campione Del Giro Delle Isole, per cui un Campione c'è! ^^
Il Giramondo non menziona la Lega ma solo il "Campione della sua Regione"! :) 

Da CoroCoro il 15 Settembre, ma verrà leakato fra il 10 e il 12! :D 

Bravo fro e il giramondo afferma chiaramente che il campione della sua regione è qualcosa di diverso dal solito ed infatti lo è

Inviato
8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Bravo fro e il giramondo afferma chiaramente che il campione della sua regione è qualcosa di diverso dal solito ed infatti lo è

Esatto... Riprendendo i messaggi del Giramondo... o meglio, i due che ricordo:

"Nella mia Regione c'è una struttura che... beh, dovresti vederla coi tuoi occhi!"  Si riferiva probabilmente al Aether Paradise!!
"Nella mia Regione c'è un Campione che... beh dovresti vederlo coi tuoi occhi!" Si riferiva appunto al Campione del Giro delle Isole!!

Gli altri non li ricordo, erano 4, qualcuno si ricorda quali erano gli altri?

Comunque un PokéTuber Americano ha elaborato una Teoria (qualche mese fa) che diceva che la frase "It Alla Comes Together" si riferisce al fatto che questo possa essere l'ultimo gioco Pokémon prima di un riavvio totale della saga... dopo aver visto ciò che si prospetta in Sole & Luna direi che potrebbe essere che vedremo una specie di Apocalisse Pokémon che riporterà il mondo alla sua naturalezza che ebbe nelle prime Generazioni... il che spiegherebbe il discorso di Sugimori di riportare tutto alla semplicità! :D 

Inviato
4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Esatto... Riprendendo i messaggi del Giramondo... o meglio, i due che ricordo:

"Nella mia Regione c'è una struttura che... beh, dovresti vederla coi tuoi occhi!"  Si riferiva probabilmente al Aether Paradise!!
"Nella mia Regione c'è un Campione che... beh dovresti vederlo coi tuoi occhi!" Si riferiva appunto al Campione del Giro delle Isole!!

Gli altri non li ricordo, erano 4, qualcuno si ricorda quali erano gli altri?

Non mi ricordo assolutamente nient'altro, sicuro che ci fossero altri 2 messaggi?

Inviato
1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non mi ricordo assolutamente nient'altro, sicuro che ci fossero altri 2 messaggi?

Sì perché erano 4 le volte che dovevi incontrarlo per far si che ti consegnasse lo Strano Ninnolo! :) 

Inviato

Da dove vengono questi portali?

Ho un'enorme quantità di ipotesi e 0 prove... alcune veramente assurde come "dark-arceus" o "il ritorno del nostro elisio da un'altra dimensione" :asduj1:

Le due piu verosimili potrebbero essere:

• Citando l'episodio delta di oras: "L'energia della megaevoluzione crea oscillazioni nella struttura della realtà, dando origine ad altri mondi...". Sappiamo che la tecnologia delle mega è diventata piu comune; sappiamo che gli scienziati la usano e la sperimentano attraverso test; sappiamo che nei tempi recenti c'è stata una delle piu importanti mega evoluzioni, quella di rayquaza.
    È possibile che tutta questa "energia mega" ha creato troppe oscillazioni e abbia assottigliato il confine tra le due realtà?
  • Uno dei molteplici scopi dell'alchimia è scoprire cosa c'è sotto il velo divino, come funziona la natura, le sue regole, come fa il divino ad operare ecc. Questo viene effettuato per un motivo di conoscenza non di arrichimento materiale.
    Forse con un'immagine capite meglio
    Spoiler

alchimia.jpg

Magari la fondazione aether è raffiguarto nella figura come l'alchimista che va oltre questo velo celeste?
    Vogliono capire cosa c'è oltre.
    Solo che una parte di questo gruppo lo fa per la conoscenza mentre un'altra per arricchimento.
    Gia da tanto tempo sostengo che l'isola centrale abbia a che fare con l'etere e alola non è altro che un gigantesco mandala di azoth.
    Quindi il punto in cui la sostanza viene condensata, la pietra filosofale appare, il piombo diviene oro, la vita nasce dagli oggetti è su quell'isola.
    Questo spiegherebbe il perchè tipo 0 sembra piu un'ammasso di pokemon ribelle (perchè l'hanno dovuto limitare?) che un pokemon fatto e finito: hanno voluto creare una creatura per sfruttarla cioè per potersi difendere. (lo so che l'ho gia detto ieri ma non mi sembrava di essere stato tanto ascoltato).

Voi che dite? Avete qualche teoria con qualche prova o siete un po in alto mare come me, tra mille ipotesi senza prove?

1 ora fa, Michisco ha scritto:

Ora che mi fai pensare non hai tutti i torti! Chi dice che i cristalli Z siano "naturali"... non è detto che siano come le megapietre dove si dice che siano pietre irradiate dall'energia dell'arma suprema! (se mi ricordo bene!)

Potrebbero essere seriamente un'invenzione creata da qualcuno messe a disposizione della comunità!

Il fatto che Acromio era a Kalos è molto sospetto... perché tirare fuori un personaggio così a random?! Semplice easter egg o qualcosa di più complesso?!
Ricordiamoci che l'esploratore nell'albergo parlava di Alola già a quel tempo, quindi la GF aveva già in mente che trama dare per la 7° generazione... quindi forse la citazione a Acromio di quel viaggiatore non è poi così campata in aria! :crazy:

Forse sto fantasticando un po' troppo e l'hype di certo non mi aiuta!:P 

(Tra l'altro la Fondazione Æther mi ricorda troppo il Team Plasma di B/W con buone intenzioni e alla fine, si sa cosa è successo! :confused:)

N.B. Avete detto che un certo leaker ha messo come immagine del profilo Acromio... questo è sospetto! :sneaky:

La possibilità che le pietre-z siano artificiali è concreta. Io stesso ho detto ieri che quella che porta sul petto samina sembra quasi una pietra-z corrotta

Inviato
1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì perché erano 4 le volte che dovevi incontrarlo per far si che ti consegnasse lo Strano Ninnolo! :) 

Io sinceramente non me ne ricordo nessun'altra

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...