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Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


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10 ore fa, Giovx90 ha scritto:

Probabilmente ci sarà una foca monaca -->  La foca monaca delle Hawaii vive nelle isole hawaiane nord-occidentali (NWHI) e occasionalmente è stata avvistata anche attorno alle isole maggiori. In occasioni rarissime, qualche esemplare si è tratto anche sulla riva di isole più popolose  (fonte : wikipedia)

( o la mega di dewgong

 

e poi punto sul  vespertilio cenerino  (cos'è ?) è un pipistrello con la pelliccia lunga, soffice, densa e si estende sulle membrane alari fino all'altezza dei polsi e delle ginocchia. Il colore generale del corpo è bruno-grigiastro brizzolato, a causa delle punte dei peli biancastre, ed è presente un largo e vistoso collare giallastro e delle macchie biancastre sulle spalle e sui polsi.  Una popolazione è presente nelle più grandi delle Isole Hawaii e...

(fonte: wikipedia)

 

 

Anche io ho pensato alla foca monaca. Credo che ci sarà anche un pokemon delfino perchè se non lo fanno ora non lo faranno mai più. Poi un nuovo pokemon squalo ci sta tutto e anche un pokemon vulcano (fuoco/roccia o fuoco/terra)

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Qualcuno sa spiegarmi perché siete tutti fissati col fatto che in SM ci saranno dei veicoli? Ok, sono stati fatti vedere dei concept molto ben fatti, interessanti, ma da nessuna parte mi pare di aver sentito che sia stato confermato il loro uso da parte dell'utente. Quando si crea un gioco, gran parte del lavoro avviene sulle ambientazioni e su ciò che il gioco non dice (pensate solo alla lore di magic, un gioco di carte che ha una storia dietro semplicemente per renderlo più interessante). E' chiaro che la GF ha intenzione di avvicinare il mondo pokemon al mondo reale sempre di più ed una delle domande che ritornavano sempre nelle prime gen era "ma perché non ci sono macchine?". Con gli ultimi capitoli tutto ciò è stato modificato creando ambientazioni urbane sempre più verosimili, cosa che forse si potrebbe allargare anche al resto della regione di turno nel futuro ormai prossimo.Ma c'è davvero bisogno di macchine usabili in pokemon? Personalmente vedrei ciò come il classico specchietto per le allodole, tempo dedicato ad un qualcosa di forse carino ma superficiale utile a distrarre l'utente da altre mancanze più o meno gravi; se ad esempio fossero introdotti pochi nuovi pokemon (mi pare di aver sentito dire di una lista leakata di circa 70 nuovi pkmn se non erro) e l'utilizzo delle automobili non sarei velice per nulla, preferirei di certo più pokemon ed il riciclo di funzionalità vecchie (abbigliamento, gare pkmn, l'arena sportiva di HS, ecc.). Ricordiamoci poi che se la storia dovesse effettivamente prendere parte alle hawaii (cosa che diamo ormai per scontato, ma ancora non confermata) ci sarebbe un vulcano, elemento che sarebbe sicuramente legato alla storia, magari con qualche cataclisma, o simile, che renderebbe necessario in un dato momento (magari in una cut scene o semplicemente come elemento di blocco del percorso) l'utilizzo di pompieri e/o ambulanze, piuttosto che i soliti e ormai abusati black out (che poi perché quando ci sono black out non si può andare in città?).

 

Detto questo, parliamo dell'ambientazione, un altro elemento che noto essere spesso argomento di discussione è la "ristrettezza" di un'ambientazione come le hawaii. Come già detto in un altro post in un altro thread, trasporre uno scenario circoscritto in un gioco pokemon non è una limitazione, ma al contrario è un'agevolazione in quanto la "riduzione in scala", se così vogliamo chiamarla, è molto ma molto minore. Assumendo che la superficie di gioco di XY sia approssimabile o leggermente inferiore a quella di SM, nella 6a gen si è dovuto trasporre una nazione con una superficie di 675K km^2 mentre adesso dovranno ridurre un arcipelago di 28K km^2, aggiungendoci le aree di mare la superficie aumenta ma siamo comunque in un rapporto di circa 1:20. Tradotto in soldoni si potrà avere una regione 20 volte più precisa e con meno tagli a villaggi/città/percorsi. Tra l'altro le hawaii ospitano oltre un milone di abitanti più l'enorme mole di turisti; per rendervi meglio l'idea, la Sicilia ha una superficie di circa 25K km^2, la regione del Kanto, 1a gen, 32K di cui gran parte "tagliati", l'Hokkaido, Sinnoh, 82K. Tutto ciò per farvi capire come non sia l'ambientazione tropicale ad essere troppo piccola e problematica, ma bensì le ambientazioni della 5a e 6a gen ad essere troppo grandi per la potenza a disposizione delle console portatili nintendo.

 

scusate il papirone, ma dopo che leggo sempre gli stessi argomenti mi annoio...

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7 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Qualcuno sa spiegarmi perché siete tutti fissati col fatto che in SM ci saranno dei veicoli? Ok, sono stati fatti vedere dei concept molto ben fatti, interessanti, ma da nessuna parte mi pare di aver sentito che sia stato confermato il loro uso da parte dell'utente. Quando si crea un gioco, gran parte del lavoro avviene sulle ambientazioni e su ciò che il gioco non dice (pensate solo alla lore di magic, un gioco di carte che ha una storia dietro semplicemente per renderlo più interessante). E' chiaro che la GF ha intenzione di avvicinare il mondo pokemon al mondo reale sempre di più ed una delle domande che ritornavano sempre nelle prime gen era "ma perché non ci sono macchine?". Con gli ultimi capitoli tutto ciò è stato modificato creando ambientazioni urbane sempre più verosimili, cosa che forse si potrebbe allargare anche al resto della regione di turno nel futuro ormai prossimo.Ma c'è davvero bisogno di macchine usabili in pokemon? Personalmente vedrei ciò come il classico specchietto per le allodole, tempo dedicato ad un qualcosa di forse carino ma superficiale utile a distrarre l'utente da altre mancanze più o meno gravi; se ad esempio fossero introdotti pochi nuovi pokemon (mi pare di aver sentito dire di una lista leakata di circa 70 nuovi pkmn se non erro) e l'utilizzo delle automobili non sarei velice per nulla, preferirei di certo più pokemon ed il riciclo di funzionalità vecchie (abbigliamento, gare pkmn, l'arena sportiva di HS, ecc.). Ricordiamoci poi che se la storia dovesse effettivamente prendere parte alle hawaii (cosa che diamo ormai per scontato, ma ancora non confermata) ci sarebbe un vulcano, elemento che sarebbe sicuramente legato alla storia, magari con qualche cataclisma, o simile, che renderebbe necessario in un dato momento (magari in una cut scene o semplicemente come elemento di blocco del percorso) l'utilizzo di pompieri e/o ambulanze, piuttosto che i soliti e ormai abusati black out (che poi perché quando ci sono black out non si può andare in città?).

 

Detto questo, parliamo dell'ambientazione, un altro elemento che noto essere spesso argomento di discussione è la "ristrettezza" di un'ambientazione come le hawaii. Come già detto in un altro post in un altro thread, trasporre uno scenario circoscritto in un gioco pokemon non è una limitazione, ma al contrario è un'agevolazione in quanto la "riduzione in scala", se così vogliamo chiamarla, è molto ma molto minore. Assumendo che la superficie di gioco di XY sia approssimabile o leggermente inferiore a quella di SM, nella 6a gen si è dovuto trasporre una nazione con una superficie di 675K km^2 mentre adesso dovranno ridurre un arcipelago di 28K km^2, aggiungendoci le aree di mare la superficie aumenta ma siamo comunque in un rapporto di circa 1:20. Tradotto in soldoni si potrà avere una regione 20 volte più precisa e con meno tagli a villaggi/città/percorsi. Tra l'altro le hawaii ospitano oltre un milone di abitanti più l'enorme mole di turisti; per rendervi meglio l'idea, la Sicilia ha una superficie di circa 25K km^2, la regione del Kanto, 1a gen, 32K di cui gran parte "tagliati", l'Hokkaido, Sinnoh, 82K. Tutto ciò per farvi capire come non sia l'ambientazione tropicale ad essere troppo piccola e problematica, ma bensì le ambientazioni della 5a e 6a gen ad essere troppo grandi per la potenza a disposizione delle console portatili nintendo.

 

scusate il papirone, ma dopo che leggo sempre gli stessi argomenti mi annoio...

Applausi. Te li meriti tutti!

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23 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Qualcuno sa spiegarmi perché siete tutti fissati col fatto che in SM ci saranno dei veicoli? Ok, sono stati fatti vedere dei concept molto ben fatti, interessanti, ma da nessuna parte mi pare di aver sentito che sia stato confermato il loro uso da parte dell'utente. Quando si crea un gioco, gran parte del lavoro avviene sulle ambientazioni e su ciò che il gioco non dice (pensate solo alla lore di magic, un gioco di carte che ha una storia dietro semplicemente per renderlo più interessante). E' chiaro che la GF ha intenzione di avvicinare il mondo pokemon al mondo reale sempre di più ed una delle domande che ritornavano sempre nelle prime gen era "ma perché non ci sono macchine?". Con gli ultimi capitoli tutto ciò è stato modificato creando ambientazioni urbane sempre più verosimili, cosa che forse si potrebbe allargare anche al resto della regione di turno nel futuro ormai prossimo.Ma c'è davvero bisogno di macchine usabili in pokemon? Personalmente vedrei ciò come il classico specchietto per le allodole, tempo dedicato ad un qualcosa di forse carino ma superficiale utile a distrarre l'utente da altre mancanze più o meno gravi; se ad esempio fossero introdotti pochi nuovi pokemon (mi pare di aver sentito dire di una lista leakata di circa 70 nuovi pkmn se non erro) e l'utilizzo delle automobili non sarei velice per nulla, preferirei di certo più pokemon ed il riciclo di funzionalità vecchie (abbigliamento, gare pkmn, l'arena sportiva di HS, ecc.). Ricordiamoci poi che se la storia dovesse effettivamente prendere parte alle hawaii (cosa che diamo ormai per scontato, ma ancora non confermata) ci sarebbe un vulcano, elemento che sarebbe sicuramente legato alla storia, magari con qualche cataclisma, o simile, che renderebbe necessario in un dato momento (magari in una cut scene o semplicemente come elemento di blocco del percorso) l'utilizzo di pompieri e/o ambulanze, piuttosto che i soliti e ormai abusati black out (che poi perché quando ci sono black out non si può andare in città?).

 

Detto questo, parliamo dell'ambientazione, un altro elemento che noto essere spesso argomento di discussione è la "ristrettezza" di un'ambientazione come le hawaii. Come già detto in un altro post in un altro thread, trasporre uno scenario circoscritto in un gioco pokemon non è una limitazione, ma al contrario è un'agevolazione in quanto la "riduzione in scala", se così vogliamo chiamarla, è molto ma molto minore. Assumendo che la superficie di gioco di XY sia approssimabile o leggermente inferiore a quella di SM, nella 6a gen si è dovuto trasporre una nazione con una superficie di 675K km^2 mentre adesso dovranno ridurre un arcipelago di 28K km^2, aggiungendoci le aree di mare la superficie aumenta ma siamo comunque in un rapporto di circa 1:20. Tradotto in soldoni si potrà avere una regione 20 volte più precisa e con meno tagli a villaggi/città/percorsi. Tra l'altro le hawaii ospitano oltre un milone di abitanti più l'enorme mole di turisti; per rendervi meglio l'idea, la Sicilia ha una superficie di circa 25K km^2, la regione del Kanto, 1a gen, 32K di cui gran parte "tagliati", l'Hokkaido, Sinnoh, 82K. Tutto ciò per farvi capire come non sia l'ambientazione tropicale ad essere troppo piccola e problematica, ma bensì le ambientazioni della 5a e 6a gen ad essere troppo grandi per la potenza a disposizione delle console portatili nintendo.

 

scusate il papirone, ma dopo che leggo sempre gli stessi argomenti mi annoio...

Che poi anche all'epoca di Nero e Bianco, quando iniziarono a circolare in rete le prime immagini dei giochi, si emozionarono tutti nel vedere dei camion che passavano sotto quello che poi avremmo scoperto essere il Ponte Freccialuce, convincendosi del fatto che il personaggio avrebbe con ogni probabilità potuto usufruirne in alcuni punti della storia! E invece alla fine erano solo pura e semplice scenografia! XD

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11 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Lavandonia confirmed. In SM si visiteranno anche altre regioni. Una soundtrack così può essere solo per quell'orrenda città!

 

Può darsi! LOL

 

Però devo dire che l'aggettivo "galattico" usato da Phoenic per definire la musica mi ha messo una pulce nell'orecchio... avete notato che gli sfondi dei due nuovi loghi ricordano molto le nebulose che si possono ammirare in numerosi documentari e foto dedicati allo spazio e all'Universo in generale? :omg:

 

luna_szgt.jpg

nebulosa-testa-di-cavallo,-nebulose,-ste

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Come ho detto anche in un altro topic, ieri sera ho visto un video di uno youtuber americano che pubblica un video riguardo a Pokémon SL ogni giorno (fino alla data d'uscita), e in ognuno spiega qualche teoria. In quello di ieri, ha parlato della "galatticità" (?) di questo tema, e poi dei nomi di Cyrus, capo del team galassia, e Cynthia (Camilla in italiano); beh, guardando sulla nota wiki Pokémon si noterà che: il nome Cyrus deriva dal persiano e significa Sole, mentre Cynthia deriva sempre dal persiano e significa Luna. C'è qualquadra che non cosa D:

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2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Come ho detto anche in un altro topic, ieri sera ho visto un video di uno youtuber americano che pubblica un video riguardo a Pokémon SL ogni giorno (fino alla data d'uscita), e in ognuno spiega qualche teoria. In quello di ieri, ha parlato della "galatticità" (?) di questo tema, e poi dei nomi di Cyrus, capo del team galassia, e Cynthia (Camilla in italiano); beh, guardando sulla nota wiki Pokémon si noterà che: il nome Cyrus deriva dal persiano e significa Sole, mentre Cynthia deriva sempre dal persiano e significa Luna. C'è qualquadra che non cosa D:

Mmmmh! :fg:

Tutto ciò è davvero stuzzicante, chissà cosa frulla nella mente di quel trollino di Masuda! :fg:

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Guest Ravenblack
8 minuti fa, Haunter ha scritto:

Mmmmh! :fg:

Tutto ciò è davvero stuzzicante, chissà cosa frulla nella mente di quel trollino di Masuda! :fg:

''Mhhm Pikachu che fa il cosplay di un sole''

''Mmhh, Pikachu con un vestito da Sailor Moon''.

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24 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Come ho detto anche in un altro topic, ieri sera ho visto un video di uno youtuber americano che pubblica un video riguardo a Pokémon SL ogni giorno (fino alla data d'uscita), e in ognuno spiega qualche teoria. In quello di ieri, ha parlato della "galatticità" (?) di questo tema, e poi dei nomi di Cyrus, capo del team galassia, e Cynthia (Camilla in italiano); beh, guardando sulla nota wiki Pokémon si noterà che: il nome Cyrus deriva dal persiano e significa Sole, mentre Cynthia deriva sempre dal persiano e significa Luna. C'è qualquadra che non cosa D:

Puoi dirmi in nome, gentilmente? Grazie.

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21 ore fa, Haunter ha scritto:

Ma suppongo che non ci fosse un divario troppo ampio tra il livello dei tuoi Pokémon e quello degli altri allenatori, cosa che nei nuovi giochi invece avviene ormai spessissimo anche senza stare a livellare; non volevo dire che i vecchi giochi avessero chissà quale difficoltà (nessuno della serie l'ha mai posseduta, a dire il vero), ma semplicemente che le lotte erano leggermente più equilibrate! Poi è chiaro, il senso di facile e difficile varia da persona a persona: Phoenic, ad esempio, ha detto di avere incontrato qualche difficoltà nella Torre Pokémon di Lavandonia, luogo che magari tu hai affrontato in totale tranquillità! ;)

 

Non credo con concordare a pieno con te. Sto giocando utlimamente a HeartGold (seconda palestra) e gli allenatori finora non hanno mai avuto pokmeon a livelli più alti dei miei, e io evito molto spesso lotte selvatiche. Mi ha meravigliato positivamente che il secondo capopalestra avesse il suo pokemon più forte di un livello più alto del mio, ma per il resto non ho notato grandi differenze con gli utlimi giochi. Le cose quindi sono due: o la difficoltà maggiore dei vecchi giochi stava nella minore esprienza guadagnata o andando avanti in HG vedrò altre differenze sostanziali tra i due giochi.
Son convinto che se un giocatore inizia XY o ORAS senza pokemon scambiati e senza cond esp (cosa che io non ho fatto XD), fuggendo dalle lotte selvatiche (che io evitavo perchè nei giochi precedenti mi annoiavano tantissimo) la difficoltà percepita salirà un pochino.
A ciò si aggiunge, almeno per me, il fatto che quando giocavo da piccolo tenevo poco conto dell'efficacia minore o maggiore delle mosse in base al loro tipo e degli effetti secondari e non usavo in nessun modo mosse di stato e ciò ovviamente rendeva più difficile una vittoria.

 

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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6 ore fa, Darth Mizu ha scritto:

Non credo con concordare a pieno con te. Sto giocando utlimamente a HeartGold (seconda palestra) e gli allenatori finora non hanno mai avuto pokmeon a livelli più alti dei miei, e io evito molto spesso lotte selvatiche. Mi ha meravigliato positivamente che il secondo capopalestra avesse il suo pokemon più forte di un livello più alto del mio, ma per il resto non ho notato grandi differenze con gli utlimi giochi. Le cose quindi sono due: o la difficoltà maggiore dei vecchi giochi stava nella minore esprienza guadagnata o andando avanti in HG vedrò altre differenze sostanziali tra i due giochi.
Son convinto che se un giocatore inizia XY o ORAS senza pokemon scambiati e senza cond esp (cosa che io non ho fatto XD), fuggendo dalle lotte selvatiche (che io evitavo perchè nei giochi precedenti mi annoiavano tantissimo) la difficoltà percepita salirà un pochino.
A ciò si aggiunge, almeno per me, il fatto che quando giocavo da piccolo tenevo poco conto dell'efficacia minore o maggiore delle mosse in base al loro tipo e degli effetti secondari e non usavo in nessun modo mosse di stato e ciò ovviamente rendeva più difficile una vittoria.

 

Forse uno dei possibili fattori potrebbe essere proprio un'eventuale minore esperienza elargita ai Pokémon al termine della lotta, come dicevi tu!

Però attenzione, noi parlavamo della primissima generazione, e malgrado i remake di Oro e Argento possano apparire già più semplificati rispetto ai predecessori (e un tantino lo sono, in effetti), personalmente ritengo che restino sempre un pochino più impegnativi dei giochi di sesta generazione, vuoi per i tempi di livellamento leggermente più lunghi, vuoi per una minore esperienza elargita, ma comunque aventi la strada leggermente meno spianata di quella di X/Y, dove la scelta di Pokémon è decisamente più ampia e varia (starter di prima generazione regalato quasi subito, MegaLucario donatoci come se fosse una caramella) e si è condotti per mano per praticamente tutta la durata dell'avventura! :)

Per non parlare dei capipalestra: una Sandra di Johto non potrà MAI essere paragonata per difficoltà a un anonimo Edel di Kalos (l'ottavo capopalestra)!

E alle Leghe Pokémon di Kanto e Johto non si arrivava certamente con i Pokémon al livello 80 trovandosi di fronte a degli avversari molto più deboli di te, come nei recenti capitoli, ma c'era anzi da sperare che il divario tra la tua squadra e quelle dei Superquattro non fosse eccessivo e quasi sicura fonte di problemi! ;)

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40 minuti fa, Haunter ha scritto:

Forse uno dei possibili fattori potrebbe essere proprio un'eventuale minore esperienza elargita ai Pokémon al termine della lotta, come dicevi tu!

Però attenzione, noi parlavamo della primissima generazione, e malgrado i remake di Oro e Argento possano apparire già più semplificati rispetto ai predecessori (e un tantino lo sono, in effetti), personalmente ritengo che restino sempre un pochino più impegnativi dei giochi di sesta generazione, vuoi per i tempi di livellamento leggermente più lunghi, vuoi per una minore esperienza elargita, ma comunque aventi la strada leggermente meno spianata di quella di X/Y, dove la scelta di Pokémon è decisamente più ampia e varia (starter di prima generazione regalato quasi subito, MegaLucario donatoci come se fosse una caramella) e non si è condotti per mano per praticamente tutta la durata dell'avventura! :)

Per non parlare dei capipalestra: una Sandra di Johto non potrà MAI essere paragonata per difficoltà a un anonimo Edel di Kalos (l'ottavo capopalestra)!

E alle Leghe Pokémon di Kanto e Johto non si arrivava certamente con i Pokémon al livello 80 trovandosi di fronte a degli avversari molto più deboli di te, come nei recenti capitoli, ma c'era anzi da sperare che il divario tra la tua squadra e quelle dei Superquattro non fosse eccessivo e quasi sicura fonte di problemi! ;)

Verde foglia, affrontare la lega dopo l'episodio del settipelago per me era un'inferno. Non avevo pokemon adatti contro il superquattro di ghiaccio e il mio pkmn più forte era blastoise. Se la battevo riuscivo ad arrivare alla fine, altrimenti mi massacrava lei. Questo anche con pokemon di livello ben più alto...

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più che altro un tempo si conosceva ben poco l'uso di guide. per me fino alla quarta generazione non sapevo neanche cosa fossero, andavo avanti per intuito o chiedendo agli amici; con la quinta ho iniziato a vedere i pokèmon al tempo della loro ufficializazione,; con la sesta ancora prima di avere in mano in gioco sapevo già quali pokèmon mettere da collezione nei box... e che io li colleziono solo, quindi non mi interessano ivsati, evsati ecc....., quindi non stavo neanche li a pensare come li dovevo catturare. pensate uno che gioca e che può pianificare tutto a priori ancora prima di avere il gioco. tipo "la prima palestra è acqua, scelgo quello d'erba di starter e vinco. la seconda è di terra, ma tanto nel primo percorso trovo quel poke e li faccio imparare quella mossa d'acqua..." e così via per tutto il gioco, ancora prima di averlo... rende molto più semplificato il gioco.... ora non sto dicendo di non dirci niente sui giochi, ma neanche spoilerarci ancora prima di giocare tutte le caratteristiche....

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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7 ore fa, blazinga ha scritto:

Anche io ho pensato alla foca monaca. Credo che ci sarà anche un pokemon delfino perchè se non lo fanno ora non lo faranno mai più. Poi un nuovo pokemon squalo ci sta tutto e anche un pokemon vulcano (fuoco/roccia o fuoco/terra)

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Si credo che ci saranno diversi pokèmon acqua in questa regione :) 

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2 minuti fa, Giovx90 ha scritto:

Si credo che ci saranno diversi pokèmon acqua in questa regione :) 

Anche se ne abbiamo già troppi di Pokémon Acqua in generale!Dovrebbero concentrarsi su tipi come lo Spettro,il Ghiaccio o il Folletto.

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13 minuti fa, Giovx90 ha scritto:

Si credo che ci saranno diversi pokèmon acqua in questa regione :) 

 

penso sia un po normale avere moltissimi pokè d'acqua... in fin dei conti ci sono moltissime specie di pesci nei mari.... che però al posto di pensarne solo 1-2 dei tipi ghiaccio, spettro, coleo, drago, ne pensassero 5-6 sarebbe meglio...

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