Vai al commento


I Pokémon di 5 Generazione sono veramente i più brutti?


Hylian

Post raccomandati

54 minuti fa, Dante ha scritto:

Ora uso il tuo messaggio per dire quello che penso, ma non significa che mi riferisca a te in particolar modo:). Semplicemente ho letto alcune parole che vengono abusate da altre persone, e mi riferisco a loro in questo messaggio.

Prima di tutto il termine aborto è orribile. Sarà che lo usano tutti, è diventato un modo di dire quotidiano ed è detto assolutamente senza alcuna cattiveria, ma a me non piace per niente. E' sgradevole, scorretto e può dare fastidio ad alcune persone.

Secondo, detesto chi giudica con l'arroganza di avere ragione. Mi spiego meglio.

Se sento dire: "A me i Pokémon di quinta generazione non mi sono piaciuti per niente, li ho trovati orribili (è tanto difficile dire questa parola aniziché aborto?) e ne sono rimasto molto deluso" non mi permetto di controbattere. E' un suo parere, e io non mi posso assolutamente permettere di giudicare e/o fargli cambiare idea, insultarlo.

Se sento dire: "I Pokémon di quinta generazione sono degli aborti, inutili e da buttare nel fuoco" mi da fastidio e controbatto pure, perché non ho letto "A me" in quella frase. Se per te sono brutti è un conto, se affermi che sono brutti ti devo dire di no, che anche se a te non piacciono non significa che per gli altri sia lo stesso.

Ora ho letto: "Pokemon brutti e insignificanti come quelli non se lo sarebbe mai aspettati nessuno, proprio per questo è la generazione peggiore in fatto di pokemon"

Questo è un giudizio definitivo. Chi lo dice senza aggiungere o sottintendere "A ME" da per scontato che sia così, senza prendere in considerazione le opinioni altrui che possono essere divergenti.

Ora forse tu intendevi dire che riguarda te, che è per te che fanno schifo, e allora va bene, ma se intendi che sono schifosi e basta allora ti dico che sbagli, perché come hai letto nei messaggi precedenti a molti piacciono.

Insomma: c'è molta differenza tra dire "Sono brutti" e "Sono brutti per me"

Mi piacerebbe che tutti usassero la seconda, ma in molti (ci tengo a sottolineare che non mi riferisco a te se ti ritrovi nel secondo caso) purtroppo usano la prima, che è un giudizio arrogante perché non tiene in considerazione le opinioni altrui.

 

Mado che papiro che ho scritto XD

 

No. Quando uno esprime un giudizio, che inizi con "A me non piace..." o con "I Pokémon di quinta fanno schifo...", non c'è differenza. Quando uno esprime un giudizio, è PALESE che ritiene ciò come suo pensiero personale. La mia prof di italiano, quando facciamo i temi in classe, ci dice sempre di non usare mai "A me", "Personalmente", "Secondo me", perché è ovvio che è secondo te. Poi se odi la parola aborto, è un altro discorso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la quinta generazione è un'accozzaglia di pokemon: sono tanti, oserei dire troppi per una generazione nuova, e fra tutti saltano all'occhio quelli più brutti. Prevalgono molti pokemon basati su pokemon delle vecchie generazioni, altri su oggetti inanimati, come coni gelato e spazzatura, e altri con caratteristiche antipatiche, come aculei, occhi grandi, forme strane e colori scuri. Nonostante ci siano molti pokemon che meritano, vista così la 5° generazione è la peggiore da questo lato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dangi ha scritto:

la quinta generazione è un'accozzaglia di pokemon: sono tanti, oserei dire troppi per una generazione nuova, e fra tutti saltano all'occhio quelli più brutti. Prevalgono molti pokemon basati su pokemon delle vecchie generazioni, altri su oggetti inanimati, come coni gelato e spazzatura, e altri con caratteristiche antipatiche, come aculei, occhi grandi, forme strane e colori scuri. Nonostante ci siano molti pokemon che meritano, vista così la 5° generazione è la peggiore da questo lato

Non potevi spiegarti meglio! :nono: Concordo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Hades ha scritto:

Ultimamente sto rigiocando a Nero 2, e rimango dell'idea che la quinta generazione ha sfornato diversi Pokémon inguardabili. A mio parere, se ci soffermiamo solo sull'estetica, la seconda è quella che mi piace di più. 

La Seconda,probabilmente,è la Generazione che ha meno Pokémon che mi piacciono.Comunque come ha detto Dante dovresti aggiungere "Pokémon inguardabili per me" perchè se sono inguardabili per te,per altri potrebbero essere capolavori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chary. ha scritto:

La Seconda,probabilmente,è la Generazione che ha meno Pokémon che mi piacciono.Comunque come ha detto Dante dovresti aggiungere "Pokémon inguardabili per me.Perchè se sono inguardabili per te,per altri potrebbero essere capolavori.

Difatti a me la quinta generazione é stata la generazione con più pokémon che mi piacciono sopratutto Serperior, Darmanitar, poi i leggendari non ne parliamo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chary. ha scritto:

La Seconda,probabilmente,è la Generazione che ha meno Pokémon che mi piacciono.Comunque come ha detto Dante dovresti aggiungere "Pokémon inguardabili per me perchè se sono inguardabili per te,per altri potrebbero essere capolavori.

Leggi quello che ho detto prima a Dante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokestef ha scritto:

Difatti a me la quinta generazione é stata la generazione con più pokémon che mi piacciono sopratutto Serperior, Darmanitar, poi i leggendari non ne parliamo XD

I leggendari non è che mi piacciano tanto,solo il quartetto dei moschettieri,Reshiram e Meloetta mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le generazioni hanno pokémon che sono più belli o più brutti, e il fatto di definire una generazione brutta è solo un parere personalissimo, e se devo essere sincera io critico un gioco dal livello di storia, non dal design :v 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chary. ha scritto:

I leggendari non è che mi piacciano tanto,solo il quartetto dei moschettieri,Reshiram e Meloetta mi piacciono.

io vado matto per Reshiram ma anche Zekrom non é male secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Leggi quello che ho detto prima a Dante

Ho letto.Vabb,però si può anche pensare che i Pokémon di 5 Generazione sono inguardabili per molti.

Adesso, Pokestef ha scritto:

io vado matto per Reshiram ma anche Zekrom non é male secondo me

Sempre preferito Reshiram a Zekrom xD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Phoenic ha scritto:

No. Quando uno esprime un giudizio, che inizi con "A me non piace..." o con "I Pokémon di quinta fanno schifo...", non c'è differenza. Quando uno esprime un giudizio, è PALESE che ritiene ciò come suo pensiero personale. La mia prof di italiano, quando facciamo i temi in classe, ci dice sempre di non usare mai "A me", "Personalmente", "Secondo me", perché è ovvio che è secondo te. Poi se odi la parola aborto, è un altro discorso xD

Oddio, non hai tutti i torti:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Phoenic ha scritto:

No. Quando uno esprime un giudizio, che inizi con "A me non piace..." o con "I Pokémon di quinta fanno schifo...", non c'è differenza. Quando uno esprime un giudizio, è PALESE che ritiene ciò come suo pensiero personale. La mia prof di italiano, quando facciamo i temi in classe, ci dice sempre di non usare mai "A me", "Personalmente", "Secondo me", perché è ovvio che è secondo te. Poi se odi la parola aborto, è un altro discorso xD

Hai ragione, ma non è più palese quando un giudizio viene dato con arroganza. Loro possono dire che a loro i Pokémon di quinta fanno schifo anche senza "A me", ma non credere che ad altri possano piacere è sbagliato. Puoi dire quello che vuoi nel modo che vuoi se rispetti le opinioni altrue, ma avere l'arroganza di non mettere in discussione la propria e credere di avere la ragione è sbagliata. 

Io ora sto parlando per questa discussione eh, non tanto in generale (in quel caso il discorso cambia un po' ovviamente) e ti assicuro che i nostalgici ritengono di avere ragione, e vanno in giro affermando che i Pokémon di quinta fanno schifo e che non piacciono a nessuno, e da questa discussione mi sembra proprio che non sia così.

Spero di essermi spiegato bene XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dante ha scritto:

Hai ragione, ma non è più palese quando un giudizio viene dato con arroganza. Loro possono dire che a loro i Pokémon di quinta fanno schifo anche senza "A me", ma non credere che ad altri possano piacere è sbagliato. Puoi dire quello che vuoi nel modo che vuoi se rispetti le opinioni altrue, ma avere l'arroganza di non mettere in discussione la propria e credere di avere la ragione è sbagliata. 

Io ora sto parlando per questa discussione eh, non tanto in generale (in quel caso il discorso cambia un po' ovviamente) e ti assicuro che i nostalgici ritengono di avere ragione, e vanno in giro affermando che i Pokémon di quinta fanno schifo e che non piacciono a nessuno, e da questa discussione mi sembra proprio che non sia così.

Spero di essermi spiegato bene XD

Ti sei spiegato benissimo c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Magari non ti è chiaro, ma Swalot e Muk non hanno nulla di fisicamente simile aldilà del colore. Proporzioni del corpo, misure, composizione... (perchè Muk è una palla di melma/fango/veleno, non un normale essere vivente) tutto differente.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ci sono un sacco di Pokémon quadrupedi, con lo stesso tipo, stesso numero di evoluzioni e con lo stesso colore, ma nessuno se ne lamenta.

Muk è un ammasso di melma, mentre Swalot è un essere vivente biologico vero e proprio.

Rispondo ora perché ho il tempo per farlo:)

Secondo voi i nostalgici che criticano la quinta generazione sono andati a vedere di che cosa è composto Muk, Svalot e Garbodor? Se sono proporzionalmente simili? Confrontano le misure? Se sono o una melma o un essere biologico vero e proprio? Ovviamente no.

Io vi do ragione, sono Pokémon differenti, ma i nostalgici guardano il colore, se hanno la bocca grande e strisciano anziché camminare o nuotare. Niente altro. Appena notano una simmetria, un parallelismo con un Pokémon di vecchia generazione, ecco che tirano fuori la storia che è una scoppiazzatura, ma è sbagliato.

 

Sono persone che criticano un Pokémon gelato o ingranaggio ritenendoli strani e poco fantasiosi quando nella loro generazione c'è ne uno che è una calamita XD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dante ha scritto:

 

Rispondo ora perché ho il tempo per farlo:)

Secondo voi i nostalgici che criticano la quinta generazione sono andati a vedere di che cosa è composto Muk, Svalot e Garbodor? Se sono proporzionalmente simili? Confrontano le misure? Se sono o una melma o un essere biologico vero e proprio? Ovviamente no.

Io vi do ragione, sono Pokémon differenti, ma i nostalgici guardano il colore, se hanno la bocca grande e strisciano anziché camminare o nuotare. Niente altro. Appena notano una simmetria, un parallelismo con un Pokémon di vecchia generazione, ecco che tirano fuori la storia che è una scoppiazzatura, ma è sbagliato.

 

Sono persone che criticano un Pokémon gelato o ingranaggio ritenendoli strani e poco fantasiosi quando nella loro generazione c'è ne uno che è una calamita XD

 

 

 

Ti sei dimenticato la poké ball (Voltorb) c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Dante ha scritto:

 

Rispondo ora perché ho il tempo per farlo:)

Secondo voi i nostalgici che criticano la quinta generazione sono andati a vedere di che cosa è composto Muk, Svalot e Garbodor? Se sono proporzionalmente simili? Confrontano le misure? Se sono o una melma o un essere biologico vero e proprio? Ovviamente no.

Io vi do ragione, sono Pokémon differenti, ma i nostalgici guardano il colore, se hanno la bocca grande e strisciano anziché camminare o nuotare. Niente altro. Appena notano una simmetria, un parallelismo con un Pokémon di vecchia generazione, ecco che tirano fuori la storia che è una scoppiazzatura, ma è sbagliato.

 

Sono persone che criticano un Pokémon gelato o ingranaggio ritenendoli strani e poco fantasiosi quando nella loro generazione c'è ne uno che è una calamita XD

 

 

 

Perfettamente d'accordo con te :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

A me sembra evidente che tu non voglia aprire gli occhi, ma di questo non mi interessa.

 

Torniamo IT: quanti di voi hanno amato Excadrill quanto me? ç.ç

Mi dispiace, ho perso le staffe. Non dovevo parlare così :c

 

Excadrill mi piace abbastanza, anche se preferisco Drilbur xD

26 minuti fa, Dante ha scritto:

 

Rispondo ora perché ho il tempo per farlo:)

Secondo voi i nostalgici che criticano la quinta generazione sono andati a vedere di che cosa è composto Muk, Svalot e Garbodor? Se sono proporzionalmente simili? Confrontano le misure? Se sono o una melma o un essere biologico vero e proprio? Ovviamente no.

Io vi do ragione, sono Pokémon differenti, ma i nostalgici guardano il colore, se hanno la bocca grande e strisciano anziché camminare o nuotare. Niente altro. Appena notano una simmetria, un parallelismo con un Pokémon di vecchia generazione, ecco che tirano fuori la storia che è una scoppiazzatura, ma è sbagliato.

 

Sono persone che criticano un Pokémon gelato o ingranaggio ritenendoli strani e poco fantasiosi quando nella loro generazione c'è ne uno che è una calamita XD

D'accordissimo sulla prima parte

Sulla seconda, calamite, gelati, ingranaggi e mongolfiere sono probabilmente i concept migliori della storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Mi dispiace, ho perso le staffe. Non dovevo parlare così :c

 

Excadrill mi piace abbastanza, anche se preferisco Drilbur xD

D'accordissimo sulla prima parte

Sulla seconda, calamite, gelati, ingranaggi e mongolfiere sono probabilmente i concept migliori della storia.

Drifblim non è male :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io ho citato solo alcuni degli aborti vari lel, insomma avrei anche potuto aggiungere Leavanny, Crustle, Musharna, Genesect ecc..

Pokemon brutti e insignificanti come quelli non se lo sarebbe mai aspettati nessuno, proprio per questo è la generazione peggiore in fatto di pokemon. Ci sono anche pokemon non uccelli che mi piacciono ma 3/4 di generazione per me è da buttare nel fuoco.

E' evidente che sei un troll e pensi che io me la prenda. Ma tranquillo io non sono uno scudo umano per dei disegni non me la prendo minimamente.

Ora esprimo la mia opinione come l'hai espressa tu (e prima che dica che sono un troll come all'altro dico sul serio, non mi piace)

Vullaby è una cavolata così grande che se la DOVEVANO risparmiare. Fa schifo e a nessuno piace.

Ecco il riassunto con un altro Pokémon del tuo giudizio molto maturo e intelligente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Mi dispiace, ho perso le staffe. Non dovevo parlare così :c

 

Excadrill mi piace abbastanza, anche se preferisco Drilbur xD

D'accordissimo sulla prima parte

Sulla seconda, calamite, gelati, ingranaggi e mongolfiere sono probabilmente i concept migliori della storia.

Gli Spettri poi sono quasi tutti oggetti posseduti, quindi sono magnifici per forza.

Comunque Vanilluxe non è un vero e proprio gelato, ma un costrutto di ghiaccio e neve dalla forma di gelato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Gli Spettri poi sono quasi tutti oggetti posseduti, quindi sono magnifici per forza.

Comunque Vanilluxe non è un vero e proprio gelato, ma un costrutto di ghiaccio e neve dalla forma di gelato :)

Gli spettri sono affascinanti proprio per questo motivo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Comunque Vanilluxe non è un vero e proprio gelato, ma un costrutto di ghiaccio e neve dalla forma di gelato :)

E che mi dici del conostropoli? <.<"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io ho citato solo alcuni degli aborti vari lel, insomma avrei anche potuto aggiungere Leavanny, Crustle, Musharna, Genesect ecc..

Pokemon brutti e insignificanti come quelli non se lo sarebbe mai aspettati nessuno, proprio per questo è la generazione peggiore in fatto di pokemon. Ci sono anche pokemon non uccelli che mi piacciono ma 3/4 di generazione per me è da buttare nel fuoco.

E' evidente che sei un troll e pensi che io me la prenda. Ma tranquillo io non sono uno scudo umano per dei disegni non me la prendo minimamente.

Tralasciando il fatto che a te di non uccello te ne piaceranno 4 o 5 e se fosse per te avremmo un Pokédex talmente monotono che la Gamefreak farebbe banca rotta in 5 minuti.

Ma sinceramente, non ho MAI visto un fan di Pokémon che trova così tanti Pokémon brutti, senza contare il fatto che tu sei l'unica persona al mondo che apprezza Aromatisse (probabilmente perché è un uccello, altrimenti farebbe schifo pure a te mi sa). Ho visto più commenti tuoi che critichi Pokémon che di quelli che apprezzi. Il che è triste :S

Poi va beh, se tu dici "Quei Pokémon sono orribili" riferendoti a Pokémon che tutti o quasi odiano (tipo Conkeldurr, Audino o Diggersby) allora è ok, perché effettivamente il 99% (o 100%) dei fan li trovano esteticamente orribili. Ma se tu dici una cosa del genere ad altri Pokémon che invece sono molto apprezzati, allora la cosa è diversa, perché non sono brutti di design, ma TU li ritieni brutti perché non hanno un becco.

Che sia chiaro, non voglio farti arrabbiare o altro, io amo gli Spettri si, ma questo non significa che ogni altro Pokémon per me faccia schifo, saranno 10 o giù di li i Pokémon che non mi piacciono. ma appunta, 10 su 723, tu ne disprezzerai 300/400 su 723.

4 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

E che mi dici del conostropoli? <.<"

Un gelato dedicato a Vanilluxe, oppure è possibile che nel mondo Pokémon sono i gelati che d'aspetto si sono ispirati a Vanilluxe e non il contrario, visto che dovrebbero esistere da secoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sì, la Quinta Generazione è quella che ha introdotto il maggior numero di Pokémon brutti. Il design è molto importante e deve essere prima di tutto convincente... Credo che il desiderio di voler creare una nuova generazione molto numerosa di Pokémon abbia penalizzato fortemente l'aspetto dei Pokémon stessi (ovviamente non tutti, perchè ci sono anche dei Pokémon molto convincenti) per mancanza di idee. Poi bisogna tenere conto che questa generazione non ha introdotto evoluzioni di Pokémon precedenti, quindi quei 150 Pokémon completamente nuovi e privi di legami con i precedenti hanno un po' fatto storcere il naso a quelli che sono cresciuti con gli amatissimi vecchi Pokémon ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Lukwolf97 ha scritto:

Gli spettri sono affascinanti proprio per questo motivo :D

Totalmente vero, per gli spettri possono ispirarsi a mitologia, leggende, oggetti vari, tanto che riuscire ad immaginarsi come potrebbero essere è QUASI impossibile e possiamo aspettarci di tutto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...