Vai al commento

Tipo dei leggendari

Tipo dei leggendari  

86 utenti hanno votato

1. 1. Tipo del leggendario di Sole

2. 2. Tipo del leggendario di Luna

• Spettro/Volante
    • Buio/Volante
    • Psico/Volante
    • Drago/Volante
      0
    • Folletto/Volante
    • Spettro/Buio
    • Spettro/Psico
    • Spettro/Drago
    • Spettro/Folletto
    • Buio/Psico
    • Buio/Drago
    • Buio/Folletto
    • Drago/Folletto

Post raccomandati

33 minuti fa, Giuseppe ha scritto:

Potresti aver ragione, però l'aspetto scheletrico può rappresentare un fossile e molti fossili delle generazioni vecchie non richiamano lo spettro... forse è una fantasia azzardata e troppo contorta ma se fosse una specie di Buio-Roccia o Spettro-Roccia?? (si sto viaggiando troppo con la fantasia :moonmoon:)

I fossili mica restano scheletrici, tornano in vita al 100%, non rimangono mezzi zombie e lui di Roccia non ha assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Dangi ha scritto:

Mio ragionamento (e speranze... voglio nuove combinazioni):

Solgaleo è ispirato al sole, l'insieme di tutte le forme di energia termica, dico fuoco/elettro (o fuoco/folletto se intendiamo folletto come luce)

Lunala è ispirato alla luna, luogo mistico ispirante molti credi e dal quale si dice provengano i clefairy, i pipistrelli sono attivi la notte, dico folletto/buio (il fatto che abbia le ali non significa che sarà di tipo volante, nel caso lo fosse azzarderei folletto/volante)

Quoto in pieno

ROTOM H NON PUO' ESSERE L'UNICO FUOCO ELETTRO, NON SA NEANCHE UTILIZZARE LA COMBUSTIONE ESPLOSIVA CARATTERISTICA DEL MISCELAMENTO DI FUOCO E FULMINE!!!!!

Però direi Spettro Folletto, dato che è palesemente spettroso (?) e mi piacciono più gli spettri...inoltre sarebbe più potente come tale, in quanto avrebbe meno debolezze ( e ben 3 immunità) 

Link al commento

Infatti nessun leggendario primario ha mai avuto tipi di altri leggendari primari, regola che può essere applicata anche qui, se continuano a farlo.

-Mewtwo: Psico-Psico/Lotta

-Lugia: Psico/Volante

-Ho-Oh: Fuoco/Volante

-Groudon: Terra-Terra/Fuoco

-Kyogre: Acqua

-Rayquaza: Drago/Volante

-Dialga: Acciaio/Drago

-Palkia: Acqua/Drago

-Giratina: Spettro/Drago

-Reshiram: Drago/Fuoco

-Zekrom: Drago/Elettro

-Kyurem: Drago/Ghiaccio

-Xerneas: Folletto

-Yveltal: Buio/Volante

-Zygarde: Drago/Terra

NOTA: I leggendari primari sono quelli che appaiono sempre nelle copertine dei giochi dalla 2° gen in poi (eccezion fatta per Zygarde in quanto la gen era composta solo da 2 giochi propriamente di 6° gen (ZA e RO erano remake di 3°, non giochi di 6° nel vero senso della parola) e Mewtwo, in quanto nella 1° gen non si usavano i leggendari come mascot. Suicune è l'unico caso in cui abbiamo un leggendario secondario. Quindi ho inserito nella lista anche Mewtwo e Zygarde.

Dunque se escludiamo questi tipi significa che il leggendario di Sole non può essere: Fuoco/Terra o Fuoco/Drago, mentre quello di Luna non può essere Buio/Volante, Psico/Volante, Drago/Volante o Spettro/Drago.

Questa è una supposizione, può essere tranquillamente errata :P

Link al commento

1 ora fa, labirinth ha scritto:

ora che ci penso : non è possibile in un nuovo tipo?

comquneu quello di luna mi sembra troppo psico/folletto ( si ok che è un pipistrello scheletrico demoniaco però mi sa di alieno/ufo anche): 

Ho messo solo quelli ufficiali per ora.

Comunque che diavolo ha un pipistrello-scheletro gigante di alieno? O__o le ali sembrano un cielo stellato e le placche ossee sulle ali delle mezze lune, ma finita li, di UFO o di alieno non ha nulla, ma anzi, il fatto che è un pipistrello-scheletro, quindi animale che vediamo nel mondo Pokémon (Zubat, Woobat, Noibat), è molto difficile che sia alieno.

Link al commento

Ciao a tutti dopo le rivelazioni fondate o meno sul tipo secondo tipo delle evo starter... la vera domanda è una sola

I LEGGENDARI DI CHE TIPO SONO???

Secondo me SOLGALEO è quasi inevitabile sia di tipo FUOCO visto il video dove si vede un attacco che a me personalmente ricorda molto una ONDACALDA o qualcosa del genere... per quanto riguarda il secondo tipo secondo me per la cromatura del pokemon e la bellezza SCINTILLANTE non dispiacerebbe fosse di tipo ACCIAIO e sono quasi sicuro che possa essere questo.... Per LUNAALA invece non è ho la più pallida idea... La butto lì così potrebbe essere un tipo VOLANTE/BUIO... vorrei sapere secondo voi di quale tipo sono I LEGGENDARI

Link al commento

C'è già un'altra discussione.

Comunque credo Solgaleo Fuoco

Lunaala Volante/Spettro.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

20 minuti fa, Axelf ha scritto:
17 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma esistono già 2 discussioni che sono state pure unite su questo argomento..

Non sapevo ci fosse un altra discussione

22 minuti fa, Axelf ha scritto:

Solgaleo Fuoco/Folletto

Lunaala Volante/Spettro

Oppure sbadam! e ci ficcano dentro il fantomatico tipo Luce... :asduj1:

Sono d'accordo sarebbe ora di inserire il tipo LUCE... 

IMMUNE: SPETTRO BUIO

RESISTENZA: ELETTRO

DEBOLEZZA: BOOOOOH??

Link al commento

Buon giorno/pomeriggio/sera, oggi vi proporrò una teoria che mi è bazzicata in testa qualche giorno fa. La mia teoria che ho pensato spiegherebbe i due possibili tipi di Lunaala, quindi partiamo : 1) tra le mosse di tipo folletto troviamo due inerenti alla luna Lucelunare e Forza Lunare, noi ci soffermeremo sull'ultima. La descrizione di questa mossa dice : Accumula la forza proveniente dalla luna e la libera sul nemico, con ciò possiamo dire che la forza che proviene dalla luna ha un legame stretto con il tipo folletto 2) possiamo notare che la luna dietro Lunaala sulla copertina emana infatti la luce che emana la mossa Forza Lunarepok__mon_moon_m_3d_packaging_mockup_rgb_300dpi_ita_20160422.png256px-Forza_Lunare6.png                                                                                                                                                                                                       3) Per spiegarvi meglio i vari significati vi metto l'etimologia (fonte wikipedia):Il termine "Luna"  deriva dal latino lūna, da un più antico *louksna, a sua volta dalla radice indoeuropea leuk- dal significato di "luce riflessa"; dalla stessa radice deriva anche l'avestico raoxšna ("la brillante") e altre forme nelle lingue baltiche, slave, nell'armeno e nel tocario; paralleli semantici si possono trovare nel sanscrito chandramā ("luna", considerata come una divinità) e nel greco σελήνη selḗnē (da σέλας sélas, "brillio", "splendore"), esempi che mantengono il significato di "(quel)la lucente", sebbene siano di diversi etimi. Quindi la Luna viene considerata come un segno di splendore e di luce caratteristiche anche dei pokèmon Folletto che vengono classificati come pokèmon della luce del bene. 4)(ultima cosa) I pokèmon che fanno rifermento alla luna oltre Lunaala nel mondo pokèmon sono Cresselia e Lunatone che hanno il tipo Psico in comune, il quale tipo rappresenta il sovrannaturale-l'ignoto. (ultima notizia presa al volo, la luna oltretutto illumina il buio della notte quindi: folletto batte buio)

250px-488Cresselia.png200px-Artwork337.png

Con questo concludo la mia teoria, se non siete d'accordo scrivetemi il motivo (sono sempre aperto su una discussione)( scusate eventuali errori grammaticali o spiegazioni fatte male, è la mia prima teoria sul mondo pokèmon ed ho leggermente paura di poter aver scritto una stupidaggine)(Lunaala pokèmon doppio tipo: folletto-psico)

Link al commento

1 minuto fa, Benalex8 ha scritto:

Non penso possa essere spettro (avrebbe più chance come tipo buio) dato che non ne ha proprio l'aspetto ne le caratteristiche

È UNO SCHELETRO! Come fai a dire che non ha le caratteristiche?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...