Visitatore Inviato 1 luglio, 2016 Inviato 1 luglio, 2016 Apro un'ulteriore discussione in questa sezione dopo pochi minuti dalla precedente, chiedo venia. Quali strumenti ed EVs dovrei dare a questi 2? Volcarona Corpodifuoco Timido IVs: no Atk Eledanza Trespolo Protezione Ondacalda Medicham Forzapura Allegro IVs: no Sp.Atk Bruciapelo Protezione Ripresa Psicotaglio
ShinyRayquaza Inviato 1 luglio, 2016 Inviato 1 luglio, 2016 4 ore fa, Efisio ha scritto: Apro un'ulteriore discussione in questa sezione dopo pochi minuti dalla precedente, chiedo venia. Quali strumenti ed EVs dovrei dare a questi 2? Volcarona Corpodifuoco Timido IVs: no Atk Eledanza Trespolo Protezione Ondacalda Medicham Forzapura Allegro IVs: no Sp.Atk Bruciapelo Protezione Ripresa Psicotaglio In che tier li vorresti utilizzare?
Visitatore Inviato 1 luglio, 2016 Inviato 1 luglio, 2016 51 minuti fa, FabioSC96 ha scritto: In che tier li vorresti utilizzare? Vorrei utilizzarli in VGC...
Easy Inviato 1 luglio, 2016 Inviato 1 luglio, 2016 secondo me dovresti togliere trespolo e ripresa perchè verrebbero subito e comunque shottati malamente. volgarona verrebbe contrastato sia da kyogre che groudon e su yveltail farebbe danni neutri quindi mi sembra ingiocabile. se comunque la vuoi giocare giocala col focus 252 atk sp 252 vel perchè tanto non durerebbe nulla purtroppo
ShinyRayquaza Inviato 1 luglio, 2016 Inviato 1 luglio, 2016 8 minuti fa, Efisio ha scritto: Vorrei utilizzarli in VGC... Allora io utilizzerei questi set: Volcarona @ Life Orb/Lum Berry Ability: Flame Body EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Heat Wave - Bug Buzz - Quiver Dance - Protect Medicham @ Medichamite Ability: Pure Power EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - High Jump Kick - Ice Punch - Fake Out - Zen Headbutt Anche se comunque Medicham te lo sconsiglio in VGC in quanto è praticamente inutile E' consigliabile invece utilizzarlo in OU
Rhaegar- Inviato 2 luglio, 2016 Inviato 2 luglio, 2016 Io utilizzo questo: Volcarona @ Sitrus Berry Ability: Flame Body Level: 50 EVs: 244 HP / 212 Def / 44 SpA / 4 SpD / 4 Spe Bold Nature - Overheat/ Heat Wave (stab e cover contro gli steel nel caso lo affiancassi a xerneas) - Rage Powder (permette allo sweeper affiancato di boostarsi) - Tailwind/ Giga Drain/ Quiver Dance (a tuo piacimento, e soprattutto dipende dal ruolo che vuoi dargli) - Protect La disposizione delle evs dipende da come vuoi utilizzarlo, io ti ho postato un set più difensivo è molto comune nel vgc15, con 4 in spe arriva a 100, a livello difensivo regge un rock slide da landorus scarfato, regge anche un moonblast da xerneas +2. Fuori dalla rain fa okho a mawile adamant con 188HP/ 44SpD
StraxSilverhand Inviato 2 luglio, 2016 Inviato 2 luglio, 2016 33 minuti fa, Rhaegar- ha scritto: Volcarona @ Sitrus Berry Ability: Flame Body Level: 50 EVs: 244 HP / 212 Def / 44 SpA / 4 SpD / 4 Spe Bold Nature - Overheat/ Heat Wave (stab e cover contro gli steel nel caso lo affiancassi a xerneas) - Rage Powder (permette allo sweeper affiancato di boostarsi) - Tailwind/ Giga Drain/ Quiver Dance (a tuo piacimento, e soprattutto dipende dal ruolo che vuoi dargli) - Protect Credo sia il solo Volcarona usabile in VGC al momento, qualsiasi altra variante offensiva è pesantemente outclassata da PGroudon e messa a tacere da PKyo e GeoXerneas. Mega Medicham lo vedo anche io discretamente inutile nel VGC attuale, visto che viene annientato da tutti i leggendari, subisce danno neutro dal Sucker Punch di Mkanga (che se ha avuto tempo di boostarsi col PuP quindi lo annienta, essendo Medicham privo di qualsivoglia bulk), e se l'avversario ha Tailwind o TR attivi, ha solamente un non-STAB Bullet Punch come mossa prioritaria, che farebbe comunque fatica a trovar spazio in un ipotetico moveset da VGC, visto che Fake Out, Protect, e le STAB ti mangiano i quattro slot. Inoltre la sua STAB lotta migliore è High Jump Kick, che con tutti i Protect che girano in VGC finirebbe con l'esserti controproducente.
Grozzi88 Inviato 7 luglio, 2016 Inviato 7 luglio, 2016 Il mio Volcarona è così, e devo dire che mi dà discrete soddisfazioni Strumento Baccaprugna EV 252 Satk / 252 spd/ 4 hp Natura timida Voldifuoco Eledanza Ronzio Protezione Io per lo STAB fuoco preferisco Voldifuoco a Ondacalda perchè può aumentare l'attacco speciale di 1 livello, uno o due eledanza ad inizio partita per outspeedare quasi tutto e ronzio per ciò che resiste al fuoco.
Roxas Inviato 7 luglio, 2016 Inviato 7 luglio, 2016 Ti consiglio di evitare di usare i seguenti Pokémon, perchè non rendono per nulla in questo metagame. Sarebbe uno slot sprecato!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.