Vai al commento

Volcarona e Medicham

Visitatore

Post raccomandati

Inviato

Apro un'ulteriore discussione in questa sezione dopo pochi minuti dalla precedente, chiedo venia.

Quali strumenti ed EVs dovrei dare a questi 2?

Volcarona
Corpodifuoco

Timido

IVs: no Atk
Eledanza
Trespolo
Protezione
Ondacalda

Medicham
Forzapura
Allegro

IVs: no Sp.Atk
Bruciapelo
Protezione
Ripresa
Psicotaglio

Inviato
4 ore fa, Efisio ha scritto:

Apro un'ulteriore discussione in questa sezione dopo pochi minuti dalla precedente, chiedo venia.

Quali strumenti ed EVs dovrei dare a questi 2?

Volcarona
Corpodifuoco

Timido

IVs: no Atk
Eledanza
Trespolo
Protezione
Ondacalda

Medicham
Forzapura
Allegro

IVs: no Sp.Atk
Bruciapelo
Protezione
Ripresa
Psicotaglio

In che tier li vorresti utilizzare?

Inviato
51 minuti fa, FabioSC96 ha scritto:

In che tier li vorresti utilizzare?

Vorrei utilizzarli in VGC...

Inviato

secondo me dovresti togliere trespolo e ripresa perchè verrebbero subito e comunque shottati malamente.

volgarona verrebbe contrastato sia da kyogre che groudon e su yveltail farebbe danni neutri quindi mi sembra ingiocabile. se comunque la vuoi giocare giocala col focus 252 atk sp 252 vel perchè tanto non durerebbe nulla purtroppo

Inviato
8 minuti fa, Efisio ha scritto:

Vorrei utilizzarli in VGC...

Allora io utilizzerei questi set:

Volcarona @ Life Orb/Lum Berry
Ability: Flame Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Heat Wave
- Bug Buzz 
- Quiver Dance
- Protect

Medicham @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Ice Punch
- Fake Out
- Zen Headbutt

Anche se comunque Medicham te lo sconsiglio in VGC in quanto è praticamente inutile 

E' consigliabile invece utilizzarlo in OU

Inviato

Io utilizzo questo: 

Volcarona @ Sitrus Berry  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 212 Def / 44 SpA / 4 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
- Overheat/ Heat Wave (stab e cover contro gli steel nel caso lo affiancassi a xerneas)
- Rage Powder (permette allo sweeper affiancato di boostarsi) 
- Tailwind/ Giga Drain/ Quiver Dance (a tuo piacimento, e soprattutto dipende dal ruolo che vuoi dargli) 
- Protect 

La disposizione delle evs dipende da come vuoi utilizzarlo, io ti ho postato un set più difensivo è molto comune nel vgc15, con 4 in spe arriva a 100, a livello difensivo regge un rock slide da landorus scarfato, regge anche un moonblast da xerneas +2. Fuori dalla rain fa okho a mawile adamant con 188HP/ 44SpD
Inviato
33 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:
Volcarona @ Sitrus Berry  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 212 Def / 44 SpA / 4 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
- Overheat/ Heat Wave (stab e cover contro gli steel nel caso lo affiancassi a xerneas)
- Rage Powder (permette allo sweeper affiancato di boostarsi) 
- Tailwind/ Giga Drain/ Quiver Dance (a tuo piacimento, e soprattutto dipende dal ruolo che vuoi dargli) 
- Protect 

Credo sia il solo Volcarona usabile in VGC al momento, qualsiasi altra variante offensiva è pesantemente outclassata da PGroudon e messa a tacere da PKyo e GeoXerneas.

Mega Medicham lo vedo anche io discretamente inutile nel VGC attuale, visto che viene annientato da tutti i leggendari, subisce danno neutro dal Sucker Punch di Mkanga (che se ha avuto tempo di boostarsi col PuP quindi lo annienta, essendo Medicham privo di qualsivoglia bulk), e se l'avversario ha Tailwind o TR attivi, ha solamente un non-STAB Bullet Punch come mossa prioritaria, che farebbe comunque fatica a trovar spazio in un ipotetico moveset da VGC, visto che Fake Out, Protect, e le STAB ti mangiano i quattro slot. Inoltre la sua STAB lotta migliore è High Jump Kick, che con tutti i Protect che girano in VGC finirebbe con l'esserti controproducente.

Falken-N7.png

Inviato

Il mio Volcarona è così, e devo dire che mi dà discrete soddisfazioni

Strumento Baccaprugna

EV 252 Satk / 252 spd/ 4 hp

Natura timida

Voldifuoco

Eledanza

Ronzio

Protezione

Io per lo STAB fuoco preferisco Voldifuoco a Ondacalda perchè può aumentare l'attacco speciale di 1 livello, uno o due eledanza ad inizio partita per outspeedare quasi tutto e ronzio per ciò che resiste al fuoco.

Inviato

Ti consiglio di evitare di usare i seguenti Pokémon, perchè non rendono per nulla in questo metagame. Sarebbe uno slot sprecato!

Inviato

Up

Si può chiudere.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...