Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

Non è detto nemmeno che "Mr. Q" abbia delle certezze. Possiamo stare qui tutta la giornata a discuterne, ma avremo sempre dei dubbi :/ Secondo me è o Smeargle o Kangaskhan che ha ricevuto dei voti allo sbranamento. Forse questo lo ha portato a pensare che si è messo contro la persona sbagliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/7/2016 at 11:35, Crystal96 ha scritto:

Ma Chube è tra i Moderatori, anche se non ha scritto ahaha

Adesso la faccio io, preferisci di quelli che non hanno scritto proprio o pochissimo?

Pochissimo e niente, soprattutto niente però

On 3/7/2016 at 11:39, Scarecrow ha scritto:

In ogni caso sono curioso di leggere le opinioni di Mono in merito, ma anche quelle di Kin e Iperbole, che comunque sono passati in secondo piano, per un motivo o per un altro.

Anche io sono in grande attesa, a questo punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono più propenso per l'ipotesi che sia stato eevee a scriverlo

 

in questo caso è possibile che abbia fatto il nome di scarecrow essendosi trovato/a in affinità con lui

 

mentre su mono ha solamente forti perplessità

 

potrebbe essere determinante il suo pensiero sulle parole dette su di lui

 

per il momento non penso che possiamo andare avanti sulla lettera

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

È anche vero, però, che Smeargle non avrebbe interesse a tenere la mossa Schizzo, visto che non gli porta alcun vantaggio. Aspettare avrebbe tolto potenziali utilizzi della mossa che avrebbe copiato, oltre al rischio di essere ucciso la notte prima che potesse usare il suo potere.

Quindi se dobbiamo credere alle parole dell'autore (o autrice) di quel messaggio anonimo, io sarei portato a credere che egli (o ella) sia proprio Smeargle.

Ciò non toglie che potrebbe essere benissimo anche Porygon-Z che si è semplicemente divertito a creare scompiglio. Possibile, anche se improbabile.

Certamente a Pory conveniva aspettare almeno di ricongiungersi con altri compagni prima di usare la sua mossa, mentre Smeargle che non usa la sua è praticamente inerme e vulnerabilissimo, di questo te ne dò atto. Però bisogna lasciarsi aperta ogni possibilità, senza mettersi i paraocchi e puntate troppo fermamente su un punto solo. A questo punto voglio rivolgerti il dubbio che ho esposto oggi in piazza: perché gridare ai quattro venti che Mono è lupa solitaria? Non è come regalare un ricongiungimento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

Io sono più propenso per l'ipotesi che sia stato eevee a scriverlo

 

in questo caso è possibile che abbia fatto il nome di scarecrow essendosi trovato/a in affinità con lui

 

mentre su mono ha solamente forti perplessità

 

potrebbe essere determinante il suo pensiero sulle parole dette su di lui

 

per il momento non penso che possiamo andare avanti sulla lettera

 

Allora chi avrebbe scritto il messaggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gosh ha scritto:

Vorrei sentire @Lami e @Iperbole oggi:

 

-Per Lami: chi ritenevi piu sospetto fra Rayen e Francy? Perché? 

Sospetti di Iperbole? 

-Per Iperbole: da cosa deriva il tuo accanimento su Francy e Dany? Sospetti di Lami? 

L'accanimento per Francy- era dovuto per il clamoroso Fail. Di seguito l'unica soluzione da attribuire a ciò era che lui stesso fosse un lupo. E tuttora affermo che abbiam fatto centro... solo che non credo che lui sia Cofagrigus... credo lo sia Dany. :/ 

Di seguito Francy- affermava sempre che Dany fosse buono. Senza l'ombra di sospetti, affermava che quest'ultimo lo fosse e perciò ho pensato che loro due stessero nello stesso team.

Sospetti su Lami? Direi di no. Pare giocare come sempre... anche se bisogna dire che lui è un gran giocatore: non di LiT, ma di roba simile. (non ricordo il bnome del gioco XD) Quindi, per il momento, non ho sospetti su di lui. ;) 

 

Sono a pagina 34, ID 849.

Sto arrivando e... nel frattempo fatemi domande o robe simili. ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dream ha scritto:

Allora chi avrebbe scritto il messaggio?

non ho nomi, o comunque ancora non ci ho provato

 

però credo sia tra chi ieri è stato poco presente, avendo il ruolo di eevee e il compito di fare il testo è possibile che sia stato costretto a leggere il tutto come ha ammesso per farsi un idea veloce su un po tutti

 

lo so che è poco probabile ma al momento è la mia idea 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Taty ha scritto:

Certamente a Pory conveniva aspettare almeno di ricongiungersi con altri compagni prima di usare la sua mossa, mentre Smeargle che non usa la sua è praticamente inerme e vulnerabilissimo, di questo te ne dò atto. Però bisogna lasciarsi aperta ogni possibilità, senza mettersi i paraocchi e puntate troppo fermamente su un punto solo. A questo punto voglio rivolgerti il dubbio che ho esposto oggi in piazza: perché gridare ai quattro venti che Mono è lupa solitaria? Non è come regalare un ricongiungimento?

Domanda interessante. Di base non trovo sia sbagliato puntare i riflettori su chi si ritiene lupo (a maggior ragione se si hanno "certezze"). D'altro canto il ricongiungimento potrebbe avvenire comunque in caso, sempre in funzione del messaggio anonimo, Mono fosse Mismagius o Zoroark, mentre per Houndoom e Delphox sarebbe stata una mossa azzardata forse nominarli direttamente. Però, insomma, se diamo per buona l'ipotesi che sia stato Smeargle a scrivere, non avrebbe nessun altro modo per fidarsi effettivamente di qualcuno e rivelare ciò che ha scoperto, visto che sempre ipoteticamente avrebbe trovato un lupo. Di conseguenza forse ha colto la palla al balzo, forse semplicemente pensava che l'attenzione posta sul messaggio anonimo sarebbe stata maggiore di quella riservata a una spinta marcata al rogo per il lupo di cui conosce il ruolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Iperbole ha scritto:

L'accanimento per Francy- era dovuto per il clamoroso Fail. Di seguito l'unica soluzione da attribuire a ciò era che lui stesso fosse un lupo. E tuttora affermo che abbiam fatto centro... solo che non credo che lui sia Cofagrigus... credo lo sia Dany. :/ 

Di seguito Francy- affermava sempre che Dany fosse buono. Senza l'ombra di sospetti, affermava che quest'ultimo lo fosse e perciò ho pensato che loro due stessero nello stesso team.

Sospetti su Lami? Direi di no. Pare giocare come sempre... anche se bisogna dire che lui è un gran giocatore: non di LiT, ma di roba simile. (non ricordo il bnome del gioco XD) Quindi, per il momento, non ho sospetti su di lui. ;) 

 

Sono a pagina 34, ID 849.

Sto arrivando e... nel frattempo fatemi domande o robe simili. ;) 

Comunque sbaglio o hai decisamente cambiato modo di giocare rispetto gli scorsi lit? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buondì gente.

 

Appena ho letto il messaggio, il primo nome che mi è giunto alla testa leggendo Alpha è stato Gilga. Tuttavia, proseguendo nel leggerlo, mi trovo d'accordo con Dany nel dire che sicuramente non lo può aver scritto Gilga.

Tralasciando alcuni termine a la Dany, il nome che più di tutti mi ha premuto nel leggere le righe sotto è stato quello di Light, anche se poi ci son rimasto male nel vederlo nella lista di persone analizzate.

 

Sospetto meno probabile: Dany in realtà è Porygon ed ha deciso di sfruttare il fatto che tutti sospettino che lui sia Cofagrigus per scrivere il messaggio spacciandosi per Smeargle/Eevee dicendo di essere sicuro su uno dei suoi sospetti. E se questo è vero a fine LiT mi sentirò un figo, specifico.

Ok, questo è il sospetto meno probabile che vi farà capire che io in questo LiT non mi sto assolutamente facendo problemi sul ruolo di Dany... cioè, proprio no, affatto.

 

Secondo sospetto: Light è Eevee/Smeargle ed ha scoperto un buono od un lupo. Lo stile di scrittura mi fa premere su Light più di chiunque altro; ha messo il suo nome per non farsi scoprire, ma per aiutarci lo ha messo in cima della lista. Ricorderei che essendo stato relativamente poco presente non è sulla bocca di tutti, chi altri lo avrebbe messo come primo nome della lista?

 

Terzo sospetto: Dany è buono ed è Smeargle; non ha scritto di Gilga perché si sarebbe fatto scoprire/non ha un'opinione chiarissima sul suo conto. E meh. Non credo molto a questa eventualità, ma alcune parole usate nel testo mi avevano fatto pensare a Dany e potrebbe essere davvero buono.

 

Quarto sospetto: Nessuno di quelli sopra nominati. Ma, allora, chi potrebbe essere? In ogni caso, come mai nessuno (che io abbia letto, ed ho letto un po' distrattamente stamani) ha ammesso l'eventualità sia stato Eevee anziché Smeargle/Porygon? Eevee potrebbe aver fatto il nome di Light.

 

Spero di non aver fatto qualche brutto errore di calcolo. Scusatemi ma stamani ho la testa fra le nuvole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Buondì gente.

 

Appena ho letto il messaggio, il primo nome che mi è giunto alla testa leggendo Alpha è stato Gilga. Tuttavia, proseguendo nel leggerlo, mi trovo d'accordo con Dany nel dire che sicuramente non lo può aver scritto Gilga.

Tralasciando alcuni termine a la Dany, il nome che più di tutti mi ha premuto nel leggere le righe sotto è stato quello di Light, anche se poi ci son rimasto male nel vederlo nella lista di persone analizzate.

 

Sospetto meno probabile: Dany in realtà è Porygon ed ha deciso di sfruttare il fatto che tutti sospettino che lui sia Cofagrigus per scrivere il messaggio spacciandosi per Smeargle/Eevee dicendo di essere sicuro su uno dei suoi sospetti. E se questo è vero a fine LiT mi sentirò un figo, specifico.

Ok, questo è il sospetto meno probabile che vi farà capire che io in questo LiT non mi sto assolutamente facendo problemi sul ruolo di Dany... cioè, proprio no, affatto.

 

Secondo sospetto: Light è Eevee/Smeargle ed ha scoperto un buono od un lupo. Lo stile di scrittura mi fa premere su Light più di chiunque altro; ha messo il suo nome per non farsi scoprire, ma per aiutarci lo ha messo in cima della lista. Ricorderei che essendo stato relativamente poco presente non è sulla bocca di tutti, chi altri lo avrebbe messo come primo nome della lista?

 

Terzo sospetto: Dany è buono ed è Smeargle; non ha scritto di Gilga perché si sarebbe fatto scoprire/non ha un'opinione chiarissima sul suo conto. E meh. Non credo molto a questa eventualità, ma alcune parole usate nel testo mi avevano fatto pensare a Dany e potrebbe essere davvero buono.

 

Quarto sospetto: Nessuno di quelli sopra nominati. Ma, allora, chi potrebbe essere? In ogni caso, come mai nessuno (che io abbia letto, ed ho letto un po' distrattamente stamani) ha ammesso l'eventualità sia stato Eevee anziché Smeargle/Porygon? Eevee potrebbe aver fatto il nome di Light.

 

Spero di non aver fatto qualche brutto errore di calcolo. Scusatemi ma stamani ho la testa fra le nuvole.

Perché non taty dopo il fail che ha fatto? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque dopo aver recuperato le pagine perse posso esprimermi bene su rogo e sbranamento:

- Francy, come già detto ieri, per me era più il classico rogo del primo giorno, in cui o si fa fuori un inattivo o il primo che faila, e lui è rientrato perfettamente nella seconda categoria, ci sono probabilità che fosse buono, ma ripeto, "nel dubbio" lo si è voluto far fuori, a mo' di agnellino sacrificale, aspetto il suo testamento per ricavarne più informazioni.

- Nagisa, ieri insieme a Iperbole si era fermamente esposto e dichiarato a favore per rogare Dany, "difendendo" Rayen e poi è morto. Un banale ragionamento causa-effetto mi porterebbe a pensare che i lupi l'abbiano fatto fuori perché era sulla pista giusta, oppure hanno sbranato col random, oppure ancora volevano incastrare Dany. Anche qui aspetto ansiosamente il testamento, vorrei vederci più chiaro e magari mi farò un'idea sensata che vada oltre ad un semplice ragionamento da scolaretto, se così vogliamo definirlo.

 

Intanto aspetto l'intervento di Mono, divenuta ormai protagonista di questa questione (il che non è completamente un bene, se consideriamo che mentre ragioniamo su questo ci sono altri probabili lupi sugli spalti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lami ha scritto:

Che ragionandoci mi sembra un po' fortunoso aver beccato così lui, il quale ne abbiamo discusso molto, insieme a Zoroark ieri...

Francy che ho votato, ovviamente per il fail fatto ieri, poiché più grossa di lui ieri non l'aveva fatta nessuno...

@Rayen aveva fatto delle esternazioni che non mi erano piaciute, aveva puntato il dito su alcuni giocatori, motivando poco o niente, ma almeno per me non c'erano e non ci sono i presupposti per rogarlo (ancora)

Su Iperbole al momento no, ieri non mi è piaciuta soltanto quando ha detto in poche parole "voto Francy perché lo state facendo tutti quanti, altrimenti votavo Dany", anche se in molti dicevano "Occhio, che dany si sospettava fosse il 'sarcofago' "

Allora Lami... ho votato Francy- solo perché poi ero il sospettato numero 1 per la "Tomba".

Non per altro... anzi! C'è altro!

Se avessi votato Dany, sarei stato l'unico e non avrebbe avuto il minimo senso farlo!

1 ora fa, Dream ha scritto:

Esatto, ma iperbole avrebbe votato te, mentre tu avresti votato Rayen. Nessuno di voi due sospettava tantissimo di Francy.

 

Mio caro Dream... perché non sei attento?

Volevo votare Dany solo perché é un big e mi aspetto più cose da lui. 

Francy era ovvio che fosse lupo e avrei utilizzato il mio voto al rogo di oggi per lui.

Quindi affermo, come già affermato, che Dany e Francy sono stati i primi su cui ho sospettato ieri.

 

Sono all'ID 869, pagina 35. 

Arrivo... un attimo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Perché non taty dopo il fail che ha fatto? 

Quello di aver visto il messaggio ieri sera? Be' potrebbe essere. Non so sinceramente cosa dire, perché non ha molto senso che sia stata lei a scriverlo ma dimostri in piazza la convinzione lo abbia scritto Light. Perché affermarlo con così tanta sicurezza allora? Una spiegazione logica sarebbe quella di un falso fail fatto per provare l'innocenza di entrambi, ma non sembra avere molto senso.

 

Ah, escluderei lo abbia scritto Mono perché, boh, il suo modo di scrivere mi sembra sia diverso da questo. ed il messaggio avrebbe dovuto avere minimo una ventina di righe in più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Iperbole ha scritto:

Mio caro Dream... perché non sei attento?

Volevo votare Dany solo perché é un big e mi aspetto più cose da lui. 

Francy era ovvio che fosse lupo e avrei utilizzato il mio voto al rogo di oggi per lui.

Quindi affermo, come già affermato, che Dany e Francy sono stati i primi su cui ho sospettato ieri.

Francy era ovvio che fosse lupo? Ti inviterei a leggere (o rileggere) il primo messaggio che ho inviato questa mattina e poi a dirmi cosa ne pensi. L'ipotesi Francy lupo è tutto fuorché certa, e questa storia mi ricorda tanto il rogo di Demon nell'Horror in Tabula, tutti concordi e felici, alcuni espressamente sicuri che fosse cattiva, e poi casualmente era cittadina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

 

Scusami

 

forse sono fuori di testa in maniera assurda questa mattina

 

ma chi sarebbe questo Light che citi nel tuo pensiero ? è un vecchio nick di qualcuno ?

 

perchè non me lo ritrovo tra i nomi usciti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

Scusami

 

forse sono fuori di testa in maniera assurda questa mattina

 

ma chi sarebbe questo Light che citi nel tuo pensiero ? è un vecchio nick di qualcuno ?

 

perchè non me lo ritrovo tra i nomi usciti

È Scarecrow 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

Scusami

 

forse sono fuori di testa in maniera assurda questa mattina

 

ma chi sarebbe questo Light che citi nel tuo pensiero ? è un vecchio nick di qualcuno ?

 

perchè non me lo ritrovo tra i nomi usciti

Light (Lightning) è il vecchio nickname utilizzato da Scarecrow.

Scusami, ho abitudine ad utilizzare il vecchio nickname, non è colpa tua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Allora Lami... ho votato Francy- solo perché poi ero il sospettato numero 1 per la "Tomba".

Non per altro... anzi! C'è altro!

Se avessi votato Dany, sarei stato l'unico e non avrebbe avuto il minimo senso farlo!

Mio caro Dream... perché non sei attento?

Volevo votare Dany solo perché é un big e mi aspetto più cose da lui. 

Francy era ovvio che fosse lupo e avrei utilizzato il mio voto al rogo di oggi per lui.

Quindi affermo, come già affermato, che Dany e Francy sono stati i primi su cui ho sospettato ieri.

 

Sono all'ID 869, pagina 35. 

Arrivo... un attimo!

 

Oh, è addirittura ovvio? Quindi, secondo il tuo ragionamento, avresti votato Dany (perché ti aspetti più cose da lui) al posto di Francy, lupo "certo"? E comunque questo non cambia nulla, ieri eri in parte contrario al Rogo di Francy ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tutti voi! 

Il personaggio che ha scritto è Smeargle! 

E ecco le mie considerazioni!

Smeargle è ottenibile nelle rovine Alfa in Pokémon Oro, Argento e Cristallo!

 

Che ne pensate?

Ah sono sempre a pagina 35 e non so se avete ragionato su ciò. ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Iperbole ha scritto:

A tutti voi! 

Il personaggio che ha scritto è Smeargle! 

E ecco le mie considerazioni!

Smeargle è ottenibile nelle rovine Alfa in Pokémon Oro, Argento e Cristallo!

 

Che ne pensate?

Ah sono sempre a pagina 35 e non so se avete ragionato su ciò. ;) 

No, non ci abbiamo ancora pensato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Francy era ovvio che fosse lupo? Ti inviterei a leggere (o rileggere) il primo messaggio che ho inviato questa mattina e poi a dirmi cosa ne pensi. L'ipotesi Francy lupo è tutto fuorché certa, e questa storia mi ricorda tanto il rogo di Demon nell'Horror in Tabula, tutti concordi e felici, alcuni espressamente sicuri che fosse cattiva, e poi casualmente era cittadina.

tanto più che, soltanto perché io provavo a dire che sospettavo più rayen di francy, in tre (iperbole, nagisa, rayen) subito hanno quasi avuto la certezza chr fossimo lupi in team

4 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Scusami

 

forse sono fuori di testa in maniera assurda questa mattina

 

ma chi sarebbe questo Light che citi nel tuo pensiero ? è un vecchio nick di qualcuno ?

 

perchè non me lo ritrovo tra i nomi usciti

è Scarecrow, anche io lo chiamo sempre Light

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

A tutti voi! 

Il personaggio che ha scritto è Smeargle! 

E ecco le mie considerazioni!

Smeargle è ottenibile nelle rovine Alfa in Pokémon Oro, Argento e Cristallo!

 

Che ne pensate?

Ah sono sempre a pagina 35 e non so se avete ragionato su ciò. ;) 

Bene, un'altra prova a favore di Smeargle. A questo punto credo anche io che sia Smeargle, anche se potrebbe essere Porygon / Eevee che bluffa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Iperbole ha scritto:

A tutti voi! 

Il personaggio che ha scritto è Smeargle! 

E ecco le mie considerazioni!

Smeargle è ottenibile nelle rovine Alfa in Pokémon Oro, Argento e Cristallo!

 

Che ne pensate?

Ah sono sempre a pagina 35 e non so se avete ragionato su ciò. ;) 

Teoria confermata! :cool:

Smeargle copia l'attacco di Mono e scopre che è lupa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...