Vai al commento



Nuova funzione Allenamento Pro in Pokémon Sole e Luna: Pokémon più forti oltre il livello 100!


HypnoticSoul

Post raccomandati

12 minuti fa, Rayen ha scritto:

Finalmente.Addio cheat!

 

Questa nuova meccanica è ben lungi dal spingere la gente ad abbandonare i programmi esterni per modificare i pokemon, dato che, se può essere veramente un'ottima alternativa per ottenere abbastanza rapidamente dei leggendari legit al 100% ( ovviamente dipenderà sempre da come sarà strutturata ), non lo è altrettanto per i pokemon normali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh mi fa piacere sapere che quantomeno qualcuno che sarebbe stato scartato per via di IV carenti potrà invece essere potenziato. Per quanto mi riguarda penso che ne farò il metodo primario di ottenimento di pokémon "competitivi", mi dispiace sempre scartare nidiate di pokémon per nulla.

 

... però come diceva qualcuno, breedare un flawless facendo accoppiare pokemon x con ditto 6iv rimane il metodo più rapido e temo che questa feature rimarrà inutilizzata se non per pokémon leggendari o particolari (come lo stesso ditto ad esempio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

@HypnoticSoul, secondo me, il titolo della notizia in questione dovrebbe essere cambiato in quanto un poco fuorviante e qualcuno potrebbe prendere lucciole per lanterne leggendolo!

Nel particolare, mi riferisco al pezzo in cui hai scritto "Pokémon oltre il livello 100" e potrebbe risultare fuorviante per il semplice fatto che, in teoria, si stà parlando di IVs ed EVs e non di livelli!

Qualcuno leggendolo potrebbe capire che su Sun e Moon si potranno livellare i pokémon oltre al 100, invece che gestire i loro IVs/EVs anche dopo che hanno raggiunto il livello 100(cosa che prima d'ora, se non erro, non si poteva fare)!

 

Scusami se posso sembrarti puntiglioso, ma siccome già su altri forum ho visto gente scatenare mega-flame per un "semplice" titolo fuorviante simile a questo, non vorrei che la stessa cosa succedesse anche qui! >.<

 

Infatti io l'avevo capita proprio come dici tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima trovata, sinceramente chiedevo solo un indicatore stile quello del super allenamento per le ivs ma vedo che sarà possibile manipolarle tranquillamente, di sicuro hanno capito che ormai se non lo consentono in game la gente ormai ricorre a modifiche o ditto 6 iv per breedare, spero solo che questa cosa non sia una scusa per introdurre i pokemon catturati solo ad alola, già ho dovuto ribreedare tutto per il pentagono blu

comunque per quanto riguarda il titolo pure io avevo capito che si poteva ormai superare il 100 xD

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Questa nuova meccanica è ben lungi dal spingere la gente ad abbandonare i programmi esterni per modificare i pokemon, dato che, se può essere veramente un'ottima alternativa per ottenere abbastanza rapidamente dei leggendari legit al 100% ( ovviamente dipenderà sempre da come sarà strutturata ), non lo è altrettanto per i pokemon normali.

Io parlo per me. Della gente che si lamenta della difficoltà e poi usa i "trucchi" me ne frega poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Beh mi fa piacere sapere che quantomeno qualcuno che sarebbe stato scartato per via di IV carenti potrà invece essere potenziato. Per quanto mi riguarda penso che ne farò il metodo primario di ottenimento di pokémon "competitivi", mi dispiace sempre scartare nidiate di pokémon per nulla.

 

... però come diceva qualcuno, breedare un flawless facendo accoppiare pokemon x con ditto 6iv rimane il metodo più rapido e temo che questa feature rimarrà inutilizzata se non per pokémon leggendari o particolari (come lo stesso ditto ad esempio).

Io dico di no. Con Ditto all31 e un genitore all31 puoi ottenere Pokémon da 5 o 6 IV a 31. Così facendo ti basta fare un solo uovo, e qualsiasi sia la statistica non a 31, la puoi potenziare con la nuova feature se ti serve. Personalmente credo che la userò moltissimo, se non sarà una cosa troppo laboriosa e complicata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alevan94 ha scritto:

é molto più veloce breedare un Pokemon partendo da ditto flawless piuttosto che portare un Pokemon al 100(soprattutto se non verrá introdotto qualcosa di simile alle basi segrete piene di blissey)...discorso diverso per i leggendari, li si ha un netto miglioramento

Mmm... no.

 

Negli ultimi giochi basta affrontare la lega al massimo tre volte per portate Pokémon a livelli abbastanza alti. In X e Y per far salire i miei Pokémon dal livello 1 fino al 100 affrontavo la lega con lo starter e un altro Pokémon di livello alto, il resto della squadra all'1 e il Condividi Esperienza attivo.

 

Ora basta far salire il Pokémon al 100 e aumentare le IVs con l'Allenamento Pro senza neanche il bisogno della pensione Pokémon. Al massimo è necessario solo per ottenere l'abilità nascosta, anche se pure per questo ci sono altri modi più semplici. Volendo se si è fortunati è possibile accedere al competitivo semplicemente con i Pokémon della squadra.

 

Anche se ci vuole più tempo è comunque più facile e meno noioso.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gente! Tutti a raccogliere tappi di bottiglia, mi raccomando! XD

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Voglio fare una riflessione su questa novità, per ora la più rivoluzionaria vista nei nuovi titoli.

In passato anche io avevo auspicato l'introduzione dell' IVs Training in modo da poter breedare pokemon dal Gruppo Uovo Sconosciuto senza softreset o l'utilizzo di Power Save. Ad una prima analisi ho pensato "fantastico, TPC ha fatto una mossa azzeccatissima, magari fosse stata introdotta prima VGC2016 sarebbe stato Power Save freer", ma al momento mi ritrovo combattuta fra gli aspetti positivi e negativi che sono emersi:

 

Pros:

 

 
  • Semplificazione del breeding;
  • Apertura a Leggendari e Gruppi Uova Sconosciuti;
  • Possibilità di breedare pokemon già al 100 a cui magari siamo affezionati (il mio Rayquaza da Rubino <3) ma che non hanno Ivs eccezionali
  • Ivsare Shiny ottenuti con metodi legit e semplici come tramite Pokeradar Chain Fishing;

 

 

 

Cons:

 

 
  • Vengono tagliate fuori tutte le meccaniche legate alla pensione, rese inutili da un training diretto. Sì ok breedare tramite uova è noioso e se andiamo ad aggiungere variabili (HA, HP ecc...) le uova da fare sono centinaia, tuttavia questo sistema è una feature unica che ha sempre avuto una grande importanza nei giochi Pokemon, cestinarla così random mi dispiacerebbe...
  • Il fatto che le meccaniche si semplifichino non significa che i battler smetteranno di usare il Power Save. Sicuramente il sistema si semplificherà ma l'accesso ai tappi (immagino siano simili ai Cocci) sarà soggetto a delle restrizioni, ovvero non li troveremo ovunque altrimenti sarebbe troppo facile. Quindi per chi ha bisogno di testare 5 Thundurus 1) Non credo se li procurerà in modo legit (ovvero resettando XY dopo ogni cattura) 2) Invece che cercare decine tappi si è facilitati nel caricare 5 legit Hack già ivsate;

 

Ovviamente i contro non annullano la validità dei pro e le mie sono solo speculazioni: sicuramente il sistema sarà più equilibrato di come lo ho dipinto nelle mie riflessioni, quindi stiamo a vedere.

Modificato da Fallen`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon che al 100 hanno la possibilità di aumentare (o al massimo distribuire) gli IV.

Unito alla possibilità di poter cambiare a piacimento l'abilità e tolta la questione delle nature, finalmente (forse) la gente smetterà di fare decine e decine e decine di uova.

 

Dopo vent'anni di abusi tutti i Ditto del mondo potranno tirare un sospiro di sollievo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fallen` ha scritto:

Cons:

 

  Nascondi contenuto
  • Vengono tagliate fuori tutte le meccaniche legate alla pensione, rese inutili da un training diretto. Sì ok breedare tramite uova è noioso e se andiamo ad aggiungere variabili (HA, HP ecc...) le uova da fare sono centinaia, tuttavia questo sistema è una feature unica che ha sempre avuto una grande importanza nei giochi Pokemon, cestinarla così random mi dispiacerebbe...

 

 

Why? Le Mosse Uovo non sono roba di poco conto :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate non capisco, ma si potrà comunque breedare uova? O viene proprio eliminata come meccanica , se io voglio fare uova per gli shiny legit e le iv, posso continuare a farlo?

Anche perche secondo me saranno solo un tot specifico di iv da distribuire, quindi è molto utile per portare a sei iv al 31 o quasi i propri pokemon e i leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, JakeSLG ha scritto:

Scusate non capisco, ma si potrà comunque breedare uova? O viene proprio eliminata come meccanica , se io voglio fare uova per gli shiny legit e le iv, posso continuare a farlo?

Anche perche secondo me saranno solo un tot specifico di iv da distribuire, quindi è molto utile per portare a sei iv al 31 o quasi i propri pokemon e i leggendari.

 

Non capisco perché ti sei fatto venire un dubbio del genere :XD:

Si parla solo di esemplificazioni del breeding ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...