Vai al commento


Impossibile recuperare i dati di gioco dal server


Brosmario199

Post raccomandati

33 minuti fa, MineGamer ha scritto:

 

Ho provato anche io, e non è disponibile, quindi è un buon segno? Spero che nessuno mi ha rubato il nome xD prima di questa cosa anche se improbabile 

ma come avete provato a ricrearvi un secondo account con lo stesso nome?io avevo un account google, devo provare a creare un account google oppure un account allenatore pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Beatrice88 ha scritto:

ma come avete provato a ricrearvi un secondo account con lo stesso nome?io avevo un account google, devo provare a creare un account google oppure un account allenatore pokemon?

Credo che vadano bene tutti e due se si vuole verificare la disponibilità del nome, ma ti ripeto, se (nella peggiore delle ipotesi) il tuo account è stato bannato, non ti è stato cancellato il profilo, ma semplicemente la Niantic impedisce di entrare attraverso quel determinato account sul server di Pokemon GO, quindi sta tranquilla, il tuo account ha ancora tutti i Pokemon e non è stato eliminato, è inutile che perdi tempo cercando di verificare se il tuo account è stato cancellato perchè non è così. Attendo notizie.... 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

può essere secondo voi questione di IP?
ogni regione del mondo ha i suoi numeri che identificano un IP, quindi se il nostro IP è in italia ma per il gioco tramite le coordinate risulta che siamo a new york allora scatta il ban...potrebbe essere così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, erebo82 ha scritto:

Si, ho inizito  giocare con l'apk, ma non abito in città.

Per l'apk mi sono posto al momento del download il dubbio su un possibile ban e quindi ero preparato, se fosse successo o se accadrà in futuro di certo non mi lamenterò, è stata una mia scelta rischiare, la niantic ha i dati del primo login dato che compare nel profilo, quindi sarebbe stupido da parte mia lamentarsi di un possibile ban.

Ergo anche io sono parte del problema sui ritardi iniziali dei server, ma di contro non conoscendo ai tempi le meccaniche de gioco ho usato i primi fortunuovi in modo completamente sbagliato, così come molti oggetti, crash continui e server offline, quindi se avessi cominciato alla data ufficiale sarei probabilmente con molta più polvere e probabilmente anche a livello più alto avendo letto prima vari articoli sulle meccaniche di gioco.

Per il luogo dove abito, da casa mia vedo solo una palestra ed un pokestop a circa 10 minuti di distanza, per trovare pokemon e pokestop devo scendere in centro a 20 minuti e li in 29 minuti a passo molto veloce riesco anche a prendere 10 pokestop di fila (ma non sempre riesco), in centro ci sono altre 2 palestre (agli estremi opposti), nella parte bassa del paese ci sono altri 4 palestre, ma solo 3-4 pokestop abbastanza periferici, quindi difficilmente mi sono spinto in quelle zone.

Qualche dato, su 1312 pokemon catturati 414 sono zubat (ma visti oltre 700), i miei pokemon migliori sono vaporeon, slowbro (beccato già evoluto non so grazie a quale santo), jolteon e poliwrath e cloyster (trovate 4 uova con shelder dato che in giro non se ne trovano da me), ho 90 pokemon nel pokedex.

 

I dati messi nella risposta precedente non stanno li per caso, come detto io sto a 20 minuti dal centro, e nella mia zona al momento ho trovato solo 2 spawn (in realtà ieri ho scoperto che andando verso la campagna/ilnulla c'è uno spawn/nido con 3 pokemon, ma dubito lo farò mai di proposito), ma non mi è mai venuta l'idea di teletrasportarmi invece di fare 20 minuti di strada dato che non avrebbe senso.

Se poi andiamo  dire che chi vive  Roma è avvantaggiato... chi vive a Roma combatterà nelle palestre a Roma, chi vive nel paesino sperduto delle campagne compatterà con i suoi paesani, da questo punto di vista il gioco è bilanciato, non esistono sfide online che ti permettono di sfidare gente a miglia di distanza.

E poi parliamo sinceramente come hai chiesto di fare a me, quanti utilizzano i cheat per spostarsi all'interno del loro paese perché vivono in periferia estrema o al massimo nella città accanto facendo solo 3-4 kilometri al giorno? Nel 90% dei casi la gente si sposta in grandi città vagando da un pokestop all'altro, fregandosene di prendere 400 zubat come il sottoscritto, tanto beccheranno dratini e magikarp se si teletrasportano in una grande città portuale.

Per assurdo nella mia zona quelli che vivono come me esternamente giocano onestamente, chi vive in centro ha dragonite e gyarados maxati... un po' di obbiettività.

 

 

Non puoi dire affatto che se giocavi dopo staresti più in la o no. Secondo questo ragionamento anche la gente che usa fake gps può dire ah ma allora io stavo più avanti se non mi guardavo la guida ecc. Sii più obbiettivo te, io ho detto in precedenza tutto e te lo ripeto, io parlo solo per casi come il mio non di chi abusa, la niantic può saperlo? no, come non potrebbe sapere te che a tuo dire ti sei danneggiato giocando prima perchè giocare prima del 15 come fake gps comporta in entrambi i casi un grosso vantaggio.

Come te ho detto sto nel torto avendolo usato. Onestamente non credo che se ti bannassero per aver giocato prima non ti lamenteresti ma va bhe c'entra poco alla fine il succo della faccenda non è questo.

 

In ogni caso chi vive a roma può anche abitare li durante l'università come faccio io a milano e tornare in paese nel week e nelle vacanze... e comunque apparte questo caso ce ne possono essere di più comuni come casa dei nonni, di un amico... non è affatto raro andare da una città al paesino dove c'è qualche parente sempre e presupponendo che non si vada in paesini solo per conquistare palestre cosa che ritengo troppo malata per essere vera...

 

"Per assurdo nella mia zona quelli che vivono come me esternamente giocano onestamente, chi vive in centro ha dragonite e gyarados maxati... un po' di obbiettività. "

questo avvalora solamente la mie tesi 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shards ha scritto:

io ho provato a inserire il mio nickname e me lo da disponibile, però ho provato anche con i nick di miei amici e mi da disponibili anche quelli...quindi non so se funziona...però se mi iscrivo con la stessa email mi mandano la email per confermare la creazione del nuovo account...non dovrebbe invece dirmi email già utilizzata?
io ho fatto tutto tramite l'emulatore android del pc perchè dal cell non posso usare il gioco

però se tipo entro nel gioco senza account diciamo, mi dice che ci sono problemi ai server, quindi non mi capisco più su cosa sia successo al mio account :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Beatrice88 ha scritto:

può essere secondo voi questione di IP?
ogni regione del mondo ha i suoi numeri che identificano un IP, quindi se il nostro IP è in italia ma per il gioco tramite le coordinate risulta che siamo a new york allora scatta il ban...potrebbe essere così?

non si sa per ora con che criteri, di sicuro se ti sposti da tokyo a central park e magicamente rispunti in un paesino ti viene messo un soft ban quindi penso sia la localizzazione che emette uno smartphone in primis (parlando di fake gps) mentre se dici i bot non saprei mi sto interessando solo di recente, quel che posso dirti è che bannando per ip la tua tesi può essere confermata ma ti posso garantire che anche se ti camuffi l'ip con uno della stessa città ti sgamano.

In teoria dovresti fare tutto a menadito, ti spiego in pm quando ho tempo se ti interessa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Beatrice88 ha scritto:

può essere secondo voi questione di IP?
ogni regione del mondo ha i suoi numeri che identificano un IP, quindi se il nostro IP è in italia ma per il gioco tramite le coordinate risulta che siamo a new york allora scatta il ban...potrebbe essere così?

Ti spiego, quello che hai detto è giustissimo, molti di noi sono stati bannati non per il cambio di posizione, o meglio, sono stati bannati per il troppo poco tempo impiegato nel viaggio, mi spiego meglio. Il mese scorso, sono andato in Irlanda, e ovviamente ero già un videogiocatore di Pokemon GO, l'ultima volta che ci ho giocato è stata quando ero in areoporto, ma appena sono arrivato in Irlanda ho aviato il gioco, e non sono stato softbannato, perchè i tempi del viaggio dall'Italia all'Irlanda erano quelli previsti dal server di Pokemon GO, quindi ho potuto giocare tranquillamente, tu, che hai usato fake gps, magari sei andato in america ma il tempo del viaggio era troppo brave, quindi i server della Niantic se ne sono accorti e ti avranno quasi sicuramente softbannato per circa 4 ore, ma se tu avessi aspettato circa 10 ore prima di giocare a Pokemon GO (un tempo folle) non avresti riscontrato il minimo errore, dato che i server della Niantic si sarebbero accorti che hai rispettato i limiti del viaggio, quindi non c'entra la località ma il tempo per raggiungerla, spero di essere stato chiaro, attendo altre notizie....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Easy ha scritto:

probabilmente l'account è "sospeso" finchè il tuo ip non corrisponde a una zona simile alle tue ultime coordinate nel gioco (ipotesi mia)...quindi potrebbe bastare un vpn per superare la cosa...che ne dici?
perchè se riavvio il router e mi faccio associare un altro ip, comunque dopo un po' verrei ribannata se è giusta la nostra ipotesi che sia questo il problema

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shards ha scritto:

si questa cosa la so già e a me è successo una volta sola un mese fa di essere stata soft bannata perchè ho fatto new york - milano in un secondo...da allora non l'ho più fatto, però sono rimasta ferma in USA...ho usato fake gps, bot, mappe ecc ma solo perchè io posso giocare solo da pc, non posso fare altrimenti...
o non gioco, o gioco da pc con fake gps...
quindi non è possibile che io sia stata bannata per spostamenti, o per multi accounting, o perchè ho più dispositivi in cui gioco...niente di tutto ciò

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, ma ho letto la vostra discussione. Anche a me stamattina mi si è bloccato l'account (ieri sera funzionava), ora riprovando a registrarmi dà il mio nome account libero (uguale a quello che uso qua), ho mandato anche una email alla niantic e mi hanno risposto con la solita email preformata che inviano a tutti, la quale però ha una riga molto importante (l'ultima): please consider your account permanently terminated unless we reply back to yuor appeal (considera il tuo account terminato per sempre salvo che rispondiamo al tuo appello).

A questo punto ragazzi mi sa davvero che questo non sia un errore ma un vero e proprio ban illimitato e non limitato a qualche giorno (visto quello scritto nella email)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Beatrice88 ha scritto:

 

Capisco, ognuno che usa le hack ha i suoi motivi, non ti posso biasimare dato che le ho usate anche io dato che io non abito in città ed il pokemon più raro che si trova è rattata, e sinceramente mi ero stancato di giocare in quelle condizioni così ho deciso di usare dei bot, anche se adesso vorrei capire che cosa sta facendo con i nostri account la Niantic, anche se credo stia controllando gli spostamenti che abbiamo fatto. Se il mio account verrà bannato, non giocherò mai più a Pokemon Go, ma non perchè sono arrabbiato con la Niantic o roba simile, dato che la colpa è mia, ma semplicemente perchè secondo le mie teorie complottistiche degne di Adam Kadmon, questo stupido giochino per smarphone, sta cercando di farci spostare come vuole lui, attraverso Pokemon rari e Moduli Pokestop ben piazzati, q questa cosa mi inquieta moltissimo... aspetto come sempre nuove notizie....

3 minuti fa, Trazor01 ha scritto:

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, ma ho letto la vostra discussione. Anche a me stamattina mi si è bloccato l'account (ieri sera funzionava), ora riprovando a registrarmi dà il mio nome account libero (uguale a quello che uso qua), ho mandato anche una email alla niantic e mi hanno risposto con la solita email preformata che inviano a tutti, la quale però ha una riga molto importante (l'ultima): please consider your account permanently terminated unless we reply back to yuor appeal (considera il tuo account terminato per sempre salvo che rispondiamo al tuo appello).

A questo punto ragazzi mi sa davvero che questo non sia un errore ma un vero e proprio ban illimitato e non limitato a qualche giorno (visto quello scritto nella email)

Ormai i nostri sospetti del ban si rivelano sempre più fondati, comunque, tu hai usato hack? Mi sembra strano che il tuo account ti risulti disponibile, dato che (lo ripeto per l'ennesima volta) quando un account viene bannato, non viene eliminato, ma viene solo impedito l'accesso tramite quel dispositivo...aspetto tue notizie, se vuoi contattami in privato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

 

giochi a pokemon go ma ti fa fatica uscire a camminare per trovare i pokemon (non che questo sia il tuo caso,ma in tanti sono così)? e allora per quale motivo l'hai installato? 

 

e una discussione del genere non ha un briciolo di collegamento con il discorso dei terreni,questo è un gioco,un passatempo

 

hai usato i bot,che sono dei cheat,ma non ti senti un cheater,il che non ha senso

 

il gioco è pieno di ingiustizie,solo che: gli sviluppatori passano più tempo a lavorare contro chi usa i cheat invece che migliorare il gioco,nessuno ti ha imposto di scaricare il gioco

 

 

 

"hai usato i bot,che sono dei cheat,ma non ti senti un cheater,il che non ha senso"

se strumentalizzi allora non ha senso neanche avere una discussione, pensa quello che vuoi, se leggi i post che ho scritto c'è il motivo per cui li ho usati.

 

"e una discussione del genere non ha un briciolo di collegamento con il discorso dei terreni,questo è un gioco,un passatempo"

semplicemente una mia riflessione, non perchè sia un gioco certe dinamiche non si debbano riflettere alla fine anche se è un gioco è il cervello umano che ci gioca ma come avevo già detto era solo una mia opinione

 

"giochi a pokemon go ma ti fa fatica uscire a camminare per trovare i pokemon (non che questo sia il tuo caso,ma in tanti sono così)? e allora per quale motivo l'hai installato?"

 ho letto che non ti riferivi a me ma ci tengo a difendere la mia posizione e la mia situazione, mia come di moltri altri:

Passo più tempo fuori casa che in casa ma se non c'è uno straccio di pokemon in giro non è che posso lanciare le pokeball ai piccioni e andare in città e farmi 40 km solo per catturare pokemon 1) mi sembra da malati perchè come hai detto giustamente tu è un giochino 2) perchè dovrei farlo quando la gente lo fa con 200 m se non c'è parità me la creo io almeno io la penso così. L'ho installato perchè mi piacciono i pokemon e fino a prova contraria è un gioco free to play in genere si da per scontato che almeno all'inizio tutti partano con le stesse "armi".

 

il gioco è pieno di ingiustizie,solo che: gli sviluppatori passano più tempo a lavorare contro chi usa i cheat invece che migliorare il gioco,nessuno ti ha imposto di scaricare il gioco

Direi che le ingiustizie sono venute prima dei cheat in quanto ci sono dal rilascio mentre i cheat sono venuti dopo, non confondiamo causa effetto.

almeno per il mio caso ho usato fake gps per andare a milano per giocarmela alla pari quando sarò la a settembre visto che riririririripeto non c'è parità in questo gioco fin da quando è uscito anche se il termine giocare alla pari quando sarò distorce la realtà cioè che di questo gioco alla fine non me ne frega nulla ma ci tenevo comunque a dire la mia opinione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shards ha scritto:

che sia un modo per controllare può essere, ma che vogliano farci spostare come vogliono loro non ci credo, a che pro poi per loro è meglio la statua X piuttosto che la chiesa Y?cosa ne ricavano da questa cosa?

pure io se non posso giocare da pc non giocherò più, perchè non ho tempo per andare in giro, nonostante nella mia città si trovi abbastanza di tutto

secondo me gli spostamenti c'entrano fin là, anche perchè se io vado a 300km'h con una moto in autostrada, mi bannano perchè il limite è 130 e quindi impiego un'ora invece che due ore e mezza a fare il mio tragitto?

più che altro forse il problema è che fake gps saltava spesso anche per spostamenti minuscoli e ti metteva in una zona sconosciuta per un secondo...utilizzando un gps normale non credo che questo succedesse...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shards ha scritto:

Ormai i nostri sospetti del ban si rivelano sempre più fondati, comunque, tu hai usato hack? Mi sembra strano che il tuo account ti risulti disponibile, dato che (lo ripeto per l'ennesima volta) quando un account viene bannato, non viene eliminato, ma viene solo impedito l'accesso tramite quel dispositivo...aspetto tue notizie, se vuoi contattami in privato.

ciao, si ho usato pokemesh in quanto non riuscivo a capire dove si trovano i pokemon quando erano nelle vicinanze e anche un bot (in 2 mesi di gioco avevo trovato solo 2 charmender quindi mi risultava troppo difficile procedere nel pokedex). Comunque per il nick sono sicuro perchè avevo uno screen di quando giocavo quindi non c'è possibilità di aver sbagliato a riscriverlo. Per quanto riguarda la cancellazione dell'account magari la niantic una volta bannati i vari profili, li cancella in modo da alleggerire il carico sui server.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Trazor01 ha scritto:

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, ma ho letto la vostra discussione. Anche a me stamattina mi si è bloccato l'account (ieri sera funzionava), ora riprovando a registrarmi dà il mio nome account libero (uguale a quello che uso qua), ho mandato anche una email alla niantic e mi hanno risposto con la solita email preformata che inviano a tutti, la quale però ha una riga molto importante (l'ultima): please consider your account permanently terminated unless we reply back to yuor appeal (considera il tuo account terminato per sempre salvo che rispondiamo al tuo appello).

A questo punto ragazzi mi sa davvero che questo non sia un errore ma un vero e proprio ban illimitato e non limitato a qualche giorno (visto quello scritto nella email)

Giusto per capire, hai usato nelle ultime 48h un qualsiasi tipo di cheat? (Bot, fake gps, app tweakate)? 

 

Comunque, su reddit hanno fatto un esperimento, han mandato la mail di appello anti ban con le credenziali di un account perfettamente funzionante.. Ed hanno ricevuto la medesima risposta, compresa la frase di considerare l'account permanentemente bloccato. Quindi è solo una frase scritta in automatico, vuoi per comodità, vuoi per non alimentare false speranze.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Shards ha scritto:

Ormai i nostri sospetti del ban si rivelano sempre più fondati, comunque, tu hai usato hack? Mi sembra strano che il tuo account ti risulti disponibile, dato che (lo ripeto per l'ennesima volta) quando un account viene bannato, non viene eliminato, ma viene solo impedito l'accesso tramite quel dispositivo...aspetto tue notizie, se vuoi contattami in privato.

anche il mio account risulta disponibile, e anche la email risulta disponibile...però non so come provare a creare un altro account google con le stesse credenziali di quello di prima a vedere che succede...ho disinstallato il gioco ma quando lo rinstallo mi parte il profilo vecchio in automatico se premo su account google, e quindi mi trovo davanti lo stesso messaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Beatrice88 ha scritto:

 

Hai ragione su tutto ma io continuo a tenere in piedi il fatto che ci vogliano fare andare dove vogliono, non so se lo sai (scusa il gioco di parole) ma in un posto dell'America, 3 ladri hanno messo di notte in un pokestop situato in un parco dei moduli esca, attirando come api col miele un sacco di videogiocatori, rubandogli telefono e portafogli, solo grazie ad un modulo esca i giocatori ci sono cascati in pieno e sono stati derubati.....vedi tu....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Trazor01 ha scritto:

ciao, si ho usato pokemesh in quanto non riuscivo a capire dove si trovano i pokemon quando erano nelle vicinanze e anche un bot (in 2 mesi di gioco avevo trovato solo 2 charmender quindi mi risultava troppo difficile procedere nel pokedex). Comunque per il nick sono sicuro perchè avevo uno screen di quando giocavo quindi non c'è possibilità di aver sbagliato a riscriverlo. Per quanto riguarda la cancellazione dell'account magari la niantic una volta bannati i vari profili, li cancella in modo da alleggerire il carico sui server.

Un nome in un file di testo non pesa nemmeno 10kb, non cambierebbe assolutamente nulla alla Niantic, ma come ho sempre detto, non c'è nulla da escludere.attendo notizie....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ljungberg02 ha scritto:

Giusto per capire, hai usato nelle ultime 48h un qualsiasi tipo di cheat? (Bot, fake gps, app tweakate)? 

 

Comunque, su reddit hanno fatto un esperimento, han mandato la mail di appello anti ban con le credenziali di un account perfettamente funzionante.. Ed hanno ricevuto la medesima risposta, compresa la frase di considerare l'account permanentemente bloccato. Quindi è solo una frase scritta in automatico, vuoi per comodità, vuoi per non alimentare false speranze.. 

nelle ultime 48 h no, però in precedenza sì come ho già scritto. Sulla frase sono consapevole che sia scritta in automatico, ma per me è un chiaro indizio che stanno bannando e che non è un errore dei server

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ljungberg02 ha scritto:

Giusto per capire, hai usato nelle ultime 48h un qualsiasi tipo di cheat? (Bot, fake gps, app tweakate)? 

 

Comunque, su reddit hanno fatto un esperimento, han mandato la mail di appello anti ban con le credenziali di un account perfettamente funzionante.. Ed hanno ricevuto la medesima risposta, compresa la frase di considerare l'account permanentemente bloccato. Quindi è solo una frase scritta in automatico, vuoi per comodità, vuoi per non alimentare false speranze.. 

Grazie per questa informazione, mi hai cacciato un peso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Trazor01 ha scritto:

nelle ultime 48 h no, però in precedenza sì come ho già scritto. Sulla frase sono consapevole che sia scritta in automatico, ma per me è un chiaro indizio che stanno bannando e che non è un errore dei server

Ok, te lo chiedevo per cercare di capire come stanno procedendo. Quand'è l'ultima volta che hai giocato con bot/emulatori/ecc? Per capire quanto tempo è intercorso fra l'ultima infrazione ed il ban.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shards ha scritto:

Un nome in un file di testo non pesa nemmeno 10kb, non cambierebbe assolutamente nulla alla Niantic, ma come ho sempre detto, non c'è nulla da escludere.attendo notizie....

però per logica quale sarebbe il pro a tenere un sacco di account bannati sui server? (con relativi nomi, lista di pokemon catturati, caramelle, ultime coordinate ecc ecc). Ma poi la niantic è sicura di voler bannare tutte queste persone? Quanti giocatori perderà?

Adesso, Ljungberg02 ha scritto:

Ok, te lo chiedevo per cercare di capire come stanno procedendo. Quand'è l'ultima volta che hai giocato con bot/emulatori/ecc? Per capire quanto tempo è intercorso fra l'ultima infrazione ed il ban.

L'ultima volta che usato i trucchi è stato il 13 c.m., il messaggio del server mi è comparso tra stanotte (dopo le 3) e stamattina (in quanto mi è apparso stamattina, mentre ieri sera lo usavo), il fatto del nick libero l'ho verificato mezz'oretta fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Trazor01 ha scritto:

però per logica quale sarebbe il pro a tenere un sacco di account bannati sui server? (con relativi nomi, lista di pokemon catturati, caramelle, ultime coordinate ecc ecc). Ma poi la niantic è sicura di voler bannare tutte queste persone? Quanti giocatori perderà?

 

dopo i soldi che ci ho buttate e se non li ho indietro di sicuro perde me... e tutti quelli che ci hanno speso anche solo un centesimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...