Vai al commento


Impossibile recuperare i dati di gioco dal server


Brosmario199

Post raccomandati

Come sempre si vede solo ci che si vuole vedere, la realtà è che anche i cheater sono parte del problema, e se vogliamo dirla tutta buona parte dei problemi è stata causata da loro dandosi la classica zappa sui piedi senza rendersene conto.

Il ragionamento da fare è semplice:

Niantic ha rilasciato un'app in buona parte incompleta che ha bisogno di molti miglioramenti --> i giocatori hanno cominciato ad usare cheat per muoversi senza muoversi e siti e programmi che sovraccaricavano i server già da migliorare di loro facendoli crashare continuamente --> la niantic ha dovuto migliorare i server e prendere contromisure contro siti di terze parti che sovraccaricavano i server mettendo da parte lo sviluppo reale del gioco --> i cheater hanno cominciato ad usare bot in massa con infinite lamentele da chi gioca onestamente --> la niantics ha prima tamponato con softban come avvertimento anche perché nel regolamento non era ancora previsto il ban permanente --> i cheater rendendosi conto che i ban erano minimi rispetto ai numerosi vantaggi hanno cominciato a moltiplicarsi --> la niantic ha introdotto il ban permanente nei loro regolamenti ed ha cominciato una crociata severa contro i cheater.

Il risultato di tutto questo è stato un mese di lavoro immane per i programmatori che hanno fatto poco o niente per i miglioramenti importanti per i giocatori, come possono essere gli spawn nei centri meno abitati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MineGamer ha scritto:

100% Vero, ma nel caso... io aspetterò la nuova hack xD (anche se questi avvocati non hanno un'anima)

Figuriamoci. La guerra di Niantic è persa. Usciranno sempre hack e bot ( ne sono usciti parecchi con tanto di cambio IP automatico ). io finché non mi banneranno continuerò a giocare a manetta 

10 minuti fa, Shards ha scritto:

Ma tu non puoi paragonare Pokemon GO a Pokemon Sole e Luna, perchè hanno meccaniche di gioco completamente diverse.

Nel senso che per me, pur essendo un amante della serie dai tempi di Rosso e Blu preferisco giocare su 3ds in quanto, arrivando settembre, non avrò il tempo di andare a girare km e km per i pokestop e pokemon rari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkSouls3 ha scritto:

Figuriamoci. La guerra di Niantic è persa. Usciranno sempre hack e bot ( ne sono usciti parecchi con tanto di cambio IP automatico ). io finché non mi banneranno continuerò a giocare a manetta 

Ma quindi sei riuscito a entrare... o non riesco a capire il tuo messaggio? .-. Anche se forse è  la 2°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DarkSouls3 ha scritto:

Figuriamoci. La guerra di Niantic è persa. Usciranno sempre hack e bot ( ne sono usciti parecchi con tanto di cambio IP automatico ). io finché non mi banneranno continuerò a giocare a manetta 

Nel senso che per me, pur essendo un amante della serie dai tempi di Rosso e Blu preferisco giocare su 3ds in quanto, arrivando settembre, non avrò il tempo di andare a girare km e km per i pokestop e pokemon rari.

Questo è pure vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Easy ha scritto:


Ho visto commenti palesemente di godimento contro chi cheatta, probabilmente si saranno trovati qualcuno che ha usato bot fino al lv 40 e non gli do assolutamente torto per odiarli ma comunque facile puntare il dito anche contro chi non ne abusa se si è in una zona ricca di pokefarm.

mi ricorda un po' le discossioni avvenute in ogni secolo fino ad oggi tra chi aveva tanto terreno e chi lavorava tutto il giorno per un pomodoro a fine giornata.

Sinceramente almeno fino a quando mi hanno bannato non mi sento un cheater anzi ero e in parte lo sono tutt'ora contro chi usa i bot ma sapete che vi dico, io ho la coscienza pulita, ho avuto la "fortuna" di essere bannato tra i primi quando ancora i bot funzionavano perfettamente e mi sono ricreato l'account allo stesso livello, ho catturato gli stessi pokemon e bom perchè secondo me questo gioco è pieno di ingiustizie, posso benissimo disistallarlo ma non lo faccio, con questo non voglio dire sono nella parte del giusto ma di certo ho la coscienza pulita.

 

 

 

giochi a pokemon go ma ti fa fatica uscire a camminare per trovare i pokemon (non che questo sia il tuo caso,ma in tanti sono così)? e allora per quale motivo l'hai installato? 

 

e una discussione del genere non ha un briciolo di collegamento con il discorso dei terreni,questo è un gioco,un passatempo

 

hai usato i bot,che sono dei cheat,ma non ti senti un cheater,il che non ha senso

 

il gioco è pieno di ingiustizie,solo che: gli sviluppatori passano più tempo a lavorare contro chi usa i cheat invece che migliorare il gioco,nessuno ti ha imposto di scaricare il gioco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MineGamer ha scritto:

Ma quindi sei riuscito a entrare... o non riesco a capire il tuo messaggio? .-. Anche se forse è  la 2°

Nel senso che i cheat sono disponibili e se configurati per bene riescono ad eludere tutti i controlli. Adesso ci sono i bot contenenti dei software in grado di cambiare l'indirizzo IP ( invio e ricezione 100% ) ed essendo che il ban per i botusers si basa proprio sul blocco dell'indirizzo IP questo scoglio è superato. Stessa cosa per l'impiego delle hack. Hanno eliminato Go da tutuapp ma il giorno dopo era su Tongbu. Adesso è stata tolta da Tongbu ma è presente su ioesmu. Cioè la loro battaglia è persa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkSouls3 ha scritto:

Nel senso che i cheat sono disponibili e se configurati per bene riescono ad eludere tutti i controlli. Adesso ci sono i bot contenenti dei software in grado di cambiare l'indirizzo IP ( invio e ricezione 100% ) ed essendo che il ban per i botusers si basa proprio sul blocco dell'indirizzo IP questo scoglio è superato. Stessa cosa per l'impiego delle hack. Hanno eliminato Go da tutuapp ma il giorno dopo era su Tongbu. Adesso è stata tolta da Tongbu ma è presente su ioesmu. Cioè la loro battaglia è persa.

 

Giusto, la Niantic ha troppi pochi membri per combattere questa "battaglia", basti pensare che non esiste un vero e proprio centro di assistenza....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkSouls3 ha scritto:

Nel senso che i cheat sono disponibili e se configurati per bene riescono ad eludere tutti i controlli. Adesso ci sono i bot contenenti dei software in grado di cambiare l'indirizzo IP ( invio e ricezione 100% ) ed essendo che il ban per i botusers si basa proprio sul blocco dell'indirizzo IP questo scoglio è superato. Stessa cosa per l'impiego delle hack. Hanno eliminato Go da tutuapp ma il giorno dopo era su Tongbu. Adesso è stata tolta da Tongbu ma è presente su ioesmu. Cioè la loro battaglia è persa.

 

Ah, ok, grazie per la spiegazione, e hai anche ragione, comunque io per ora non faccio nulla, ma cambiare indirizzo IP non è  pericoloso? Potrebbe fare un 2° ban (io non sono un esperto di queste cose xD )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Shards ha scritto:

 

sono per i soft ban non è ancora stato rilasciato nulla per il ban e direi non serva alla "causa"

23 minuti fa, erebo82 ha scritto:

Come sempre si vede solo ci che si vuole vedere, la realtà è che anche i cheater sono parte del problema, e se vogliamo dirla tutta buona parte dei problemi è stata causata da loro dandosi la classica zappa sui piedi senza rendersene conto.

Il ragionamento da fare è semplice:

Niantic ha rilasciato un'app in buona parte incompleta che ha bisogno di molti miglioramenti --> i giocatori hanno cominciato ad usare cheat per muoversi senza muoversi e siti e programmi che sovraccaricavano i server già da migliorare di loro facendoli crashare continuamente --> la niantic ha dovuto migliorare i server e prendere contromisure contro siti di terze parti che sovraccaricavano i server mettendo da parte lo sviluppo reale del gioco --> i cheater hanno cominciato ad usare bot in massa con infinite lamentele da chi gioca onestamente --> la niantics ha prima tamponato con softban come avvertimento anche perché nel regolamento non era ancora previsto il ban permanente --> i cheater rendendosi conto che i ban erano minimi rispetto ai numerosi vantaggi hanno cominciato a moltiplicarsi --> la niantic ha introdotto il ban permanente nei loro regolamenti ed ha cominciato una crociata severa contro i cheater.

Il risultato di tutto questo è stato un mese di lavoro immane per i programmatori che hanno fatto poco o niente per i miglioramenti importanti per i giocatori, come possono essere gli spawn nei centri meno abitati.

 

, Hai giocato prima del 15luglio? abiti in qualche città? rispondi sinceramente.

 

il ragionamento in se è giusto ma hai visto tu ciò che vuoi vedere perchè hai tagliato la parte che viene prima.

Tralasciamo i bot e tutta la gente che ci ha lucrato o ne ha abusato che su quello siamo d'accordissimo.

Perchè un giocatore inizia ad usare fake gps ? Forse perchè è stata rilasciata una app che non da pari opportunità ai giocatori... a mio parere essendo free to play deve essere giocato con pari opportunità da tutti. Fino a che non lo risolvi non dovresti rilasciarlo perchè eticamente non sarebbe giusta come cosa. Mettiamo caso io uso fake gps perchè abito in una zona fuori città e mi teletrasporto li... sto barando rispetto a uno che abita in quella zona? semplicemente quella che ha fatto niantic è una discriminazione. e se aspettavamo che facessero qualcosa allora gli avvantaggiati sarebbero stati ancora più avvantaggiati perchè man mano passa il tempo gli altri aumentano esponenzialmente di livello e potenza rispetto a noi che catturiamo massimo 2pidgey al giorno. Ecco perchè gran parte della gente lo usava.

Che differenza c'è allora tra questi due casi.. dimmi.. chi usa fake gps così eticamente meriterebbe il ban? 

 

Molte persone che hanno scritto contro gli utilizzatori di cheat hanno giocato prima del 15, alla fine non è un po' anche quello barare? ritrovarsi al lancio con un vantaggio non è di certo giocare limpido e pulito 


Alla fine, ci tengo a riprecisare che sto parlando solo di questione etica perchè se nelle regole c'è scritto chi usa trucchi viene secchiato è così e basta punto fine e ciao se non ci sta bene in teoria dovremo disistallare ma io non ci sto perchè per me non è giusto. Voi liberi di pensarla come volete io non sto per niente dicendo di avere ragione, chi usa i trucchi anche per questi motivi moralmente "nobili" finisce nel torto come chi si fa vendetta da solo ma a me va bene così lunge da me essere comunista ma non è un crimine cercare di essere allo stesso livello in partenza?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarkSouls3 ha scritto:

Cioè la loro battaglia è persa.

Sbagliato, se vogliamo confrontare la cosa si deve dividere in guerra e battaglia, le battaglie sono la creazione di hack da una parte e il modo per scoprirle con ban per gli utilizzatori e cause dall'altra, la guerra è sicuramente lunga e potrebbe non finire (non nel breve periodo almeno), ma la possibilità di bannare utenti costringendoli a ricominciare o ad abbandonare è una lama a favore della niantic (lama a doppio taglio ovviamente, ma è sempre meglio avere utenti onesti che una valanga di gente che imbroglia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Ereech ha scritto:

Mi sento sollevato

Ok, se qualcuno conosce un modo per superare questo ban permanente, invii il link please

ricreati un account e vedi se il tuo nick è libero o no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nyo105105 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

credo comunque si stia discutendo di aria fritta... non fraintendetemi ma vi faccio ragionare su alcuni passaggi precedenti. Al momento del lancio del gioco la Niantic magicamente non immaginava il successo (ma chi cavolo gli gestisce il marketing) ed i server saltavano in continuazione quindi già da qui si può immaginare la serietà dell'azienda. In secondo luogo il fatto che stiano facendo ora controlli e blocchino account senza nemmeno dirti se te l'hanno bloccato oppure no. Però facciamo un piccolo ragionamento ulteriore su quello che spinge un giocatore ad usare degli hack:

1) Il giocatore AFFARISTA ovvero quello che vuole semplicemente vendere account... beh questa è una categoria giustamente da bannare (anche se difficile distinguere chi lo fa per lavoro oppure no)

2) Il giocatore SBORONE ovvero quello che vuole subito e tutto... beh ritengo nel lungo periodo vada a pagare la sua non capacità di giocare

3) Il giocatore che si è ROTTO LE PALLE... ebbene sì ritengo che questo sia il giocatore sul quale ragionare e penso rappresenti una gran parte, spero la maggioranza, di tutti i giocatori bannati. Quindi su questo giocatore continuo il mio ragionamento.

 

A pokemon go devi camminare (BELLISSIMO) cercare per la tua città i pokemon (FANTASTICO) girare pokestop che rappresentano punti di interesse (MERAVIGLIOSO) e sperare di trovare pokemon rari per schierarli in difesa o in attacco delle palestre (SPLENDIDO).

 

Sul CAMMINARE nulla da dire

 

Cercare per la TUA CITTA'... dunque se abiti a Milano o New York trovi pokemon di ogni tipo nel parco. Attorno al mio paese di 10000 abitanti ci sono ben quattro comuni che non hanno ne palestre ne pokestop. Trovi, anche nel mio paese, solo zubat e pigey. Dopo un mese che camminavo e che dalle uova uscivano solo DISGRAZIE E TRISTEZZE mi sono proprio rotto le palle. Vedevo nei forum e su youtube persone che girando per la propria città trovavano di tutto. Ok che mi posso spostare in macchina ma la città più vicina che ho a disposizione è a 40 minuti di strada... io posso muovermi in auto ma penso ai tanti ragazzi non patentati che continueranno a prendere pokemon scadenti.

QUINDI LA NIANTIC DOVREBBE PREOCCUPARSIDI METTERE RANDOM ED OVUNQUE POKEMON DI VARIO TIPO. L'unico modo per avere charizard è stato andare con fake GPS e perderci una settimana ogni pomeriggio in parco sempione a Milano perchè altrimenti, e ve lo posso assicurare, in un mese di camminate notturne non ne ho vista nemmeno l'ombra nel mio paese. 

 

GIRARE POKESTOP CHE RAPPRESENTANO PUNTI DI INTERESSE... in un comune a cinque chilometri dal mio che è di circa mille abitanti ci sono due palestre (???) una in piazza ed una all'oratoriio e tre pokestop. Nel comune vicino c'è un castello del 1400 e non c'è nemmeno una palestra e nemmeno un pokestop. Quindi i ragazzini hanno smesso tutti di giocare perchè non potevano fare nulla e con le tre pokeball date dai pokestop che magari prendevano andando a trovare un amico beccavano solamente zubat o pigei

 

POKEMON RARI: spuntano per dieci minuti in posti a caso... nemmeno in posti di interesse storico (ricordate con poke vision dove spuntavano???) quindi se anche eri in visita ad una città e ti mettevi davanti al monumento più importante vicino ad un pokestop con l'esca ed attivando l'aroma non trovavi nulla di nulla.

 

Quindi vi posso dire di essere felice di aver bottato perchè è l'unico modo che avevo per giocare e trovare qualcosa di decente. Francamente mi sono rotto le palle di girare a caso per la mia cittadina e non trovare nulla. Se la Niantic è contenta così che si accontenti di chi vive nelle grandi città o a New York... tutti gli altri giocatori prima o poi la smetteranno.

Vi assicuro che se nelle mie camminate avessi trovato tutti gli altri pokemon non mi sarei nemmeno messo davanti ad un pc... avrei fatto come il mese precedente cioè coinvolti amici e fidanzata a camminare.

 

Un gioco che crea delle differenze merita di essere boicottato con tutti i trucchi informatici possibili... altrimenti cadrà presto nel dimenticatoio. 

 

 

Sono d'accordo al 200% su TUTTO specie sull'ultima frase. Io ho i due account funzionanti e non posso lamentarmi ma uno è stato bloccato per giorni e sinceramente? Credo proprio che invece che queste stupidate di bloccare la gente senza neanche avvisarla (e mettendosi così al loro stesso livello, perchè ci "ingannano" che sia solo un problema ai server, mentre giochi come Clash Of Clans bannavano apertamente, basti cercare su Google Immagini) dovrebbero mettersi al lavoro per rendere migliore e più interessante un gioco che dopo il livello 20 (anche prima se abiti in un paesino) diventa di una noia colossale. Nintendo tutta la vita, i giochi che hanno sviluppato loro sono DI GRAN LUNGA migliori di questa robetta di Niantic che ha successo solo perchè usano le immagini dei fantastici Pokémon che tutti amiamo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Easy ha scritto:

ricreati un account e vedi se il tuo nick è libero o no

 

4 minuti fa, Cassapanca ha scritto:

io ho fatto proprio così ed il mio nick non è disponibile. questo è un buon segno?

Ho provato anche io, e non è disponibile, quindi è un buon segno? Spero che nessuno mi ha rubato il nome xD prima di questa cosa anche se improbabile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MineGamer ha scritto:

 

Ho provato anche io, e non è disponibile, quindi è un buon segno? Spero che nessuno mi ha rubato il nome xD prima di questa cosa anche se improbabile 

Ragazzi, il vostro account NON è stato eliminato, anche se fossimo veramente stati bannati, non significa che il nostro account venga eliminato, ma semplicemente impossibilitato ad accedere ai server, punto.

1 minuto fa, DraVoir ha scritto:

Da ieri sera ho questa schermata, sigh. Nessuna novità?

Purtroppo nessuna notizia, sappiamo solo che la teoria più accreditata sia il ban permanente su quell'account :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ereech ha scritto:

Ho perso anche il secondo account...

Ti da sempre lo stesso errore? Anche su quello hai usato hack? Attendo notizie....

 

3 minuti fa, DraVoir ha scritto:

Comunque, non per dire, ma sono tantissimi i giocatori con questo errore. Secondo me è una ondata temporanea.

Tutto è possibile, ma ti ricordo anche che la maggior parte delle persone che sta riscontrando questo problema ha usato hack, mi infastidisce solo che la Niantic ci debba far stare in questo stato di tensione, faceva prima a mandarci una mail dove affermava che il nostro account era stato temporaneamente o permanentemente bannato, oppure come è successo ad alcuni miei amici, di far uscire la scritta del ban direttamente dal gioco, senza tutta sta fatica a creare teorie su teorie per cercare di capire che diamine sta succedendo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Shards ha scritto:

Ti da sempre lo stesso errore? Anche su quello hai usato hack? Attendo notizie....

 

Tutto è possibile, ma ti ricordo anche che la maggior parte delle persone che sta riscontrando questo problema ha usato hack, mi infastidisce solo che la Niantic ci debba far stare in questo stato di tensione, faceva prima a mandarci una mail dove affermava che il nostro account era stato temporaneamente o permanentemente bannato, oppure come è successo ad alcuni miei amici, di far uscire la scritta del ban direttamente dal gioco, senza tutta sta fatica a creare teorie su teorie per cercare di capire che diamine sta succedendo....

Se ci fosse Cydonia con le sue teorie... :/  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Easy ha scritto:

Hai giocato prima del 15luglio? abiti in qualche città? rispondi sinceramente.

Molte persone che hanno scritto contro gli utilizzatori di cheat hanno giocato prima del 15, alla fine non è un po' anche quello barare? ritrovarsi al lancio con un vantaggio non è di certo giocare limpido e pulito.

il ragionamento in se è giusto ma hai visto tu ciò che vuoi vedere perchè hai tagliato la parte che viene prima

Si, ho inizito  giocare con l'apk, ma non abito in città.

Per l'apk mi sono posto al momento del download il dubbio su un possibile ban e quindi ero preparato, se fosse successo o se accadrà in futuro di certo non mi lamenterò, è stata una mia scelta rischiare, la niantic ha i dati del primo login dato che compare nel profilo, quindi sarebbe stupido da parte mia lamentarsi di un possibile ban.

Ergo anche io sono parte del problema sui ritardi iniziali dei server, ma di contro non conoscendo ai tempi le meccaniche de gioco ho usato i primi fortunuovi in modo completamente sbagliato, così come molti oggetti, crash continui e server offline, quindi se avessi cominciato alla data ufficiale sarei probabilmente con molta più polvere e probabilmente anche a livello più alto avendo letto prima vari articoli sulle meccaniche di gioco.

Per il luogo dove abito, da casa mia vedo solo una palestra ed un pokestop a circa 10 minuti di distanza, per trovare pokemon e pokestop devo scendere in centro a 20 minuti e li in 29 minuti a passo molto veloce riesco anche a prendere 10 pokestop di fila (ma non sempre riesco), in centro ci sono altre 2 palestre (agli estremi opposti), nella parte bassa del paese ci sono altri 4 palestre, ma solo 3-4 pokestop abbastanza periferici, quindi difficilmente mi sono spinto in quelle zone.

Qualche dato, su 1312 pokemon catturati 414 sono zubat (ma visti oltre 700), i miei pokemon migliori sono vaporeon, slowbro (beccato già evoluto non so grazie a quale santo), jolteon e poliwrath e cloyster (trovate 4 uova con shelder dato che in giro non se ne trovano da me), ho 90 pokemon nel pokedex.

 

6 minuti fa, Easy ha scritto:

Perchè un giocatore inizia ad usare fake gps ? Forse perchè è stata rilasciata una app che non da pari opportunità ai giocatori... a mio parere essendo free to play deve essere giocato con pari opportunità da tutti. Fino a che non lo risolvi non dovresti rilasciarlo perchè eticamente non sarebbe giusta come cosa. Mettiamo caso io uso fake gps perchè abito in una zona fuori città e mi teletrasporto li... sto barando rispetto a uno che abita in quella zona? semplicemente quella che ha fatto niantic è una discriminazione. e se aspettavamo che facessero qualcosa allora gli avvantaggiati sarebbero stati ancora più avvantaggiati perchè man mano passa il tempo gli altri aumentano esponenzialmente di livello e potenza rispetto a noi che catturiamo massimo 2pidgey al giorno. Ecco perchè gran parte della gente lo usava.

Che differenza c'è allora tra questi due casi.. dimmi.. chi usa fake gps così eticamente meriterebbe il ban? 

I dati messi nella risposta precedente non stanno li per caso, come detto io sto a 20 minuti dal centro, e nella mia zona al momento ho trovato solo 2 spawn (in realtà ieri ho scoperto che andando verso la campagna/ilnulla c'è uno spawn/nido con 3 pokemon, ma dubito lo farò mai di proposito), ma non mi è mai venuta l'idea di teletrasportarmi invece di fare 20 minuti di strada dato che non avrebbe senso.

Se poi andiamo  dire che chi vive  Roma è avvantaggiato... chi vive a Roma combatterà nelle palestre a Roma, chi vive nel paesino sperduto delle campagne compatterà con i suoi paesani, da questo punto di vista il gioco è bilanciato, non esistono sfide online che ti permettono di sfidare gente a miglia di distanza.

E poi parliamo sinceramente come hai chiesto di fare a me, quanti utilizzano i cheat per spostarsi all'interno del loro paese perché vivono in periferia estrema o al massimo nella città accanto facendo solo 3-4 kilometri al giorno? Nel 90% dei casi la gente si sposta in grandi città vagando da un pokestop all'altro, fregandosene di prendere 400 zubat come il sottoscritto, tanto beccheranno dratini e magikarp se si teletrasportano in una grande città portuale.

Per assurdo nella mia zona quelli che vivono come me esternamente giocano onestamente, chi vive in centro ha dragonite e gyarados maxati... un po' di obbiettività.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, erebo82 ha scritto:

Si, ho inizito  giocare con l'apk, ma non abito in città.

Per l'apk mi sono posto al momento del download il dubbio su un possibile ban e quindi ero preparato, se fosse successo o se accadrà in futuro di certo non mi lamenterò, è stata una mia scelta rischiare, la niantic ha i dati del primo login dato che compare nel profilo, quindi sarebbe stupido da parte mia lamentarsi di un possibile ban.

Ergo anche io sono parte del problema sui ritardi iniziali dei server, ma di contro non conoscendo ai tempi le meccaniche de gioco ho usato i primi fortunuovi in modo completamente sbagliato, così come molti oggetti, crash continui e server offline, quindi se avessi cominciato alla data ufficiale sarei probabilmente con molta più polvere e probabilmente anche a livello più alto avendo letto prima vari articoli sulle meccaniche di gioco.

Per il luogo dove abito, da casa mia vedo solo una palestra ed un pokestop a circa 10 minuti di distanza, per trovare pokemon e pokestop devo scendere in centro a 20 minuti e li in 29 minuti a passo molto veloce riesco anche a prendere 10 pokestop di fila (ma non sempre riesco), in centro ci sono altre 2 palestre (agli estremi opposti), nella parte bassa del paese ci sono altri 4 palestre, ma solo 3-4 pokestop abbastanza periferici, quindi difficilmente mi sono spinto in quelle zone.

Qualche dato, su 1312 pokemon catturati 414 sono zubat (ma visti oltre 700), i miei pokemon migliori sono vaporeon, slowbro (beccato già evoluto non so grazie a quale santo), jolteon e poliwrath e cloyster (trovate 4 uova con shelder dato che in giro non se ne trovano da me), ho 90 pokemon nel pokedex.

 

I dati messi nella risposta precedente non stanno li per caso, come detto io sto a 20 minuti dal centro, e nella mia zona al momento ho trovato solo 2 spawn (in realtà ieri ho scoperto che andando verso la campagna/ilnulla c'è uno spawn/nido con 3 pokemon, ma dubito lo farò mai di proposito), ma non mi è mai venuta l'idea di teletrasportarmi invece di fare 20 minuti di strada dato che non avrebbe senso.

Se poi andiamo  dire che chi vive  Roma è avvantaggiato... chi vive a Roma combatterà nelle palestre a Roma, chi vive nel paesino sperduto delle campagne compatterà con i suoi paesani, da questo punto di vista il gioco è bilanciato, non esistono sfide online che ti permettono di sfidare gente a miglia di distanza.

E poi parliamo sinceramente come hai chiesto di fare a me, quanti utilizzano i cheat per spostarsi all'interno del loro paese perché vivono in periferia estrema o al massimo nella città accanto facendo solo 3-4 kilometri al giorno? Nel 90% dei casi la gente si sposta in grandi città vagando da un pokestop all'altro, fregandosene di prendere 400 zubat come il sottoscritto, tanto beccheranno dratini e magikarp se si teletrasportano in una grande città portuale.

Per assurdo nella mia zona quelli che vivono come me esternamente giocano onestamente, chi vive in centro ha dragonite e gyarados maxati... un po' di obbiettività.

 

 

Esatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...