Vai al commento

Come verranno trattate le ultracreature?

Come verranno implementate le ultracreature?   

45 utenti hanno votato

1. 1. Come verranno trattate le UC dal punto di vista delle meccaniche di gioco?

• Saranno trattate esattamente come pokemon leggendari, ma con un ruolo nella trama.
    • Saranno dei Boss da sconfiggere, in maniera simile ai pokemon dominanti.
    • Saranno degli allenatori con la loro squadra di pokemon comandati tramite sincronizzazione.
    • Saranno legate agli allenatori da cui traggono le sembianze permettendo loro di usare Mega/Z-Moves o sincronizzazione in maniera particolare.
  2. 2. Una volta finita la trama principale, sarà possibile catturarne?

• Si, saranno tutte catturabili.
    • No, non sono pokemon e nemmeno catturabili.
    • SNI, almeno una (o più) saranno ottenibili e utilizzabili dal giocatore.

Post raccomandati

8 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Però ragioniamo, Super Smash Bros è un altro universo del multiverso Pkmn, ma allora è anche un altro universo del multiverso Mario o multiverso Zelda ecc.. quindi esisterebbe un unico grande multiverso Nintendo.. di conseguenza anche un Goomba secondo il tuo ragionamento può essere considerato un Pokemon

No perché non si trova nel mutiverso pokemon é SOLO li che esiste la classificazione pokemon nel mondo dei trofei degli esseri somigliano ai pokemon quindi per convenzione vengono chiamati pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me 

- saranno trattate come boss da sconfiggere 

- non saranno catturabili

Non sono pokemon, o se lo sono comunque non sono di questa dimensione e quindi la nostra attrezzatura per la cattura (pokeball) potrebbe non essere compatibile. Inoltre è chiaro che per venire nella nostra dimensione abbiano bisogno di sincronizzarsi con qualche umano (o pokemon) prima... mi farebbe strano catturare una UC che però ha fatto la sincronizzazione con un'altra persona. 

Direi che FORSE (ma spero di no), dopo la trama principale, sarà possibile incontrare l'ultracreatura che si è sincronizzata con noi e catturarla/convincerla ad unirsi al nostro team. 

O forse (teoria devastante) una volta sconfitta un' UC queste lasceranno un'oggetto (UltraNucleo) consumabile che usato su un pokemon ne permetterà la sincronizzazione con il giocatore ( questo spiegherebbe la presenza del Greninja di Ash citata dal leak cinese).

Questo sarebbe una BOMBA a livello competitivo: ogni giocatore potrà scegliere uno o due soli pokemon per cartuccia che possano effettuare una completa sincronizzazione (e perchè questa sia possibile è necessario che l'AO del pokemon corrisponda con i dati del giocatore stesso - annullando così i vantaggi dell'usare l'Ultranucleo su un pokemon e poi scambiarlo su un'altra cartuccia)

In ogni caso mi sono convinto, scrivendo questo post, che le UC siano legatissime/fondamentali per effettuare la sincronizzazione :jump:

Link al commento

2 ore fa, Golbattino ha scritto:

Però ragioniamo, Super Smash Bros è un altro universo del multiverso Pkmn, ma allora è anche un altro universo del multiverso Mario o multiverso Zelda ecc.. quindi esisterebbe un unico grande multiverso Nintendo.. di conseguenza anche un Goomba secondo il tuo ragionamento può essere considerato un Pokemon

I quattro Super Smash Bros. si svolgono in un universo posto probabilmente in un punto comune di tutti i Megaversi dell'Infraverso Nintendo, non solo del Megaverso Pokémon :)

Link al commento

10 minuti fa, Garg ha scritto:

I quattro Super Smash Bros. si svolgono in un universo posto probabilmente in un punto comune di tutti i Megaversi dell'Infraverso Nintendo, non solo del Megaverso Pokémon :)

I personaggi del mondo dei trofei sono trofei animati con aspetti poteri e personalità dei  personaggi degli altri  megaversi ma non sono loro: ce lo vedi mario a trasformarsi in trofeo quando va ko?

Link al commento

42 minuti fa, pokemario ha scritto:

I personaggi del mondo dei trofei sono trofei animati con aspetti poteri e personalità dei  personaggi degli altri  megaversi ma non sono loro: ce lo vedi mario a trasformarsi in trofeo quando va ko?

Sì, probabilmente sono "copie" create da qualcuno che periodicamente organizza una sorta di torneo tra tutte le creature dell'Infraverso. Più volte in L'Emissario del Subspazio abbiamo visto ulteriori Copie Oscure.

Link al commento

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Sì, probabilmente sono "copie" create da qualcuno che periodicamente organizza una sorta di torneo tra tutte le creature dell'Infraverso. Più volte in L'Emissario del Subspazio abbiamo visto ulteriori Copie Oscure.

master hand se non sbaglio tuttavia mi viene il dubbio sui nemici e i boss visto che loro non si trasformano in trofei tranne quando si usa la base trofeo o come si chiama

Link al commento

12 minuti fa, Garg ha scritto:

Sì, probabilmente sono "copie" create da qualcuno che periodicamente organizza una sorta di torneo tra tutte le creature dell'Infraverso. Più volte in L'Emissario del Subspazio abbiamo visto ulteriori Copie Oscure.

Sta cosa fa tanto Heroes of the Storm (anche se Heroes è uscito MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO dopo SSB), ma la trama di Heroes è che qualcuno prende i personaggi degli universi Blizzard è li porta in un posto chiamato "Nexus" per farli combattere tra loro, ma non so se per SSB è la stessa cosa. Io credo sia l'immaginazione di un bambino che fa combattere i suoi personaggi, perché in un intro si vede un bambino che prende i suoi giocattoli nintendo e li fa combattere (CREDO, ma non lo so XD)

Link al commento

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sta cosa fa tanto Heroes of the Storm (anche se Heroes è uscito MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO dopo SSB), ma la trama di Heroes è che qualcuno prende i personaggi degli universi Blizzard è li porta in un posto chiamato "Nexus" per farli combattere tra loro, ma non so se per SSB è la stessa cosa. Io credo sia l'immaginazione di un bambino che fa combattere i suoi personaggi, perché in un intro si vede un bambino che prende i suoi giocattoli nintendo e li fa combattere (CREDO, ma non lo so XD)

Se non sbaglio non è un bambino ma master Hand ed è lui che ha creato il mondo dei trofei e i suoi personaggi 

Link al commento

1 ora fa, Garg ha scritto:

1 ora fa, pokemario ha scritto:

master hand se non sbaglio tuttavia mi viene il dubbio sui nemici e i boss visto che loro non si trasformano in trofei tranne quando si usa la base trofeo o come si chiama

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Esiste una discussione sull'Infraverso Nintendo? Se non esiste la apriamo?

Link al commento

2 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Esiste una discussione sull'Infraverso Nintendo? Se non esiste la apriamo?

No, non credo che esista. A te l'onore :3 

Link al commento

penso che le affronteremo (come si vede negli screen di corocoro) ma non avremo modo di catturarle, un pò come la roba del cinema di nero e bianco 2, quelli nel codice di gioco sono sempre pokemon ma inottenibili se non per codici, già mi immagino i cheater che negli scambi propongono delle uc (riconosciute come pokemon dal sistema dato che di sicuro le affronteremo proprio come pokemon nonostante non lo siano) a 2:40 si vede chiaramente che è un'intro di battaglia dato che la creatura che esce dal wormhole ha una cutscene diversa

Link al commento

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Se catturiamo il Diavolo, il Pokémon della morte, le varie divinità, degli agglomerati di anime maligne che vogliono uccidere e distruggere ed un demone/genio in grado di sradicare un castello a mani nude. Catturare alieni/esseri extradimensionali che vogliono dominare il mondo non mi sembra nulla di speciale.

Esattamente, dove nel sito ufficiale c'è scritto "NON sono Pokémon"? Io non ho letto assolutamente nulla del genere.

Non viene detto esplicitamente, ma se fossero stati Pokémon, li avrebbero presentati come tali e non come "Creature misteriose".

E poi Giratina si può catturare perchè È un Pokémon, idem per le varie divinitá.

Link al commento

A quello che ha detto @Fritz non avevo pensato: se anche non fossero catturabili, essendo trattate dal gioco proprio come pokemon, qualche cheater potrebbe metterle al proprio servizio. Spero che quantomeno non siano utilizzabili in scambi o lotte online (come già ora i pokemon cheat). 

Comunque non è che tutto quel che si muove nei giochi pokemon debba essere per forza catturabile  è.è 

Se alla fine le UC si rivelassero pokemon nomali a me non piacerebbe.

Accetto invece la versione secondo cui le UC sono pokemon normali, ma di altre dimensioni e che quindi interagiscono diversamente con noi (e nello specifico le nostre pokeball non hanno effetto su di loro) 

Link al commento

1 ora fa, Chary ha scritto:

Non viene detto esplicitamente, ma se fossero stati Pokémon, li avrebbero presentati come tali e non come "Creature misteriose".

E poi Giratina si può catturare perchè È un Pokémon, idem per le varie divinitá.

Oppure non vogliono spoilerarci qualcosa della trama.

E ti ripeto la domanda che tu hai SEMPRE evitato.

Perché le Ultracreature non sono Pokémon se in quest'ultima categoria troviamo anche demoni, divinità, alieni, esseri extradimensionali, spettri, macchine, animali, piante e quant'altro?

Link al commento

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Oppure non vogliono spoilerarci qualcosa della trama.

E ti ripeto la domanda che tu hai SEMPRE evitato.

Perché le Ultracreature non sono Pokémon se in quest'ultima categoria troviamo anche demoni, divinità, alieni, esseri extradimensionali, spettri, macchine, animali, piante e quant'altro?

Arceus e simili creano energia uguale a quella degli altri Pokémon. L'energia draconica di Arceus è la stessa di Dragonite.
UC non crea energia come quella dei Pokémon, non usano mosse, non hanno Tipo, non vengono presentate come Pokémon.

In pratica sono alieni.
E noi non disponiamo della tecnologia per catturarli.

Link al commento

secondo me non saranno catturabili proprio perché non sono pokèmon, una prova è che nel sito ufficiale non vengono catalogati nella sezione pokèmon ma nella sezione regione di alola , proprio come dei personaggi umani tipo hau o hala o oak

Link al commento

però Zerxiel la domanda si può fare pure al contrario 

Perchè gli umani non sono pokemon?

non hanno poteri? non è necessariamente vero sia nei gioco chi nel menga che nell'anima si è parlato in passato di aula(aura) e sabrina come molti allenatori psico parla di allenare proprio i poteri della mente 

e poi c'è Astra che sa volare, fare profezie e può letteralmente teletrasportarci 

Link al commento

7 ore fa, pokemario ha scritto:

No perché non si trova nel mutiverso pokemon é SOLO li che esiste la classificazione pokemon nel mondo dei trofei degli esseri somigliano ai pokemon quindi per convenzione vengono chiamati pokemon 

la prima parte non la ho capita ma comunque non sembrano affatto pokèmon ,più che pokèmon sembrano gormiti o alieni di ben 10 ahahahah

Link al commento

2 ore fa, Chary ha scritto:

Arceus e simili creano energia uguale a quella degli altri Pokémon. L'energia draconica di Arceus è la stessa di Dragonite.
UC non crea energia come quella dei Pokémon, non usano mosse, non hanno Tipo, non vengono presentate come Pokémon.

In pratica sono alieni.
E noi non disponiamo della tecnologia per catturarli.

Prove ufficiali riguardo ciò? Il sito ufficiale non dice nulla del genere, si vede che combattono come i Pokémon e se li affrontiamo un tipo devono averlo per forza.

E a proposito del tuo "in pratica sono aleni"

Artwork386-Normale.pngArtwork605.pngArtwork606.pngArtwork646.png

1 ora fa, labirinth ha scritto:

però Zerxiel la domanda si può fare pure al contrario 

Perchè gli umani non sono pokemon?

non hanno poteri? non è necessariamente vero sia nei gioco chi nel menga che nell'anima si è parlato in passato di aula(aura) e sabrina come molti allenatori psico parla di allenare proprio i poteri della mente 

e poi c'è Astra che sa volare, fare profezie e può letteralmente teletrasportarci 

Non siamo totalmente sicuri che non siano Pokémon, ma probabilmente non lo sono per il semplice fatto che non sanno usare mosse, possono usare calci e pugni, ma non Megacalcio o Megapugno per esempio, motivo per cui non sono classifcait come Pokémon (se è vero che non lo siano, non ne abbiamo la certezza totale). Inoltre mosse=/=poteri.

Le UC invece probabilmente le affronteremo in battaglia, quindi delle mosse le dovranno pur avere.

Fatto interessante.

Guardate in fondo al sito ufficiale.

http://www.pokemon.com/it/videogiochi/pokemon-sole-e-pokemon-luna/

UC 01 è messo in lista a TUTTI gli altri Pokémon, in quella sezione ci sono SOLAMENTE Pokémon, niente personaggi umani.

Link al commento

ma ihmo la differenza tra un calcio e un megacalcio qual'è? o tra una mossa lotta fisica "normale" e un colpo umano

o tra una mossa di tipo normale come graffio o botta o una mossa come morso o sgranocchio a una cosa parallela come un graffio animale/umano e simili?

Apparte la potenza fisica ovviamente maggiore di quelle dei pokemon

no apse si vede  che combattono ma non come i pokemon 8 o meglio non lo sappiamo)

non nego degli alieni li hai ragione te al cubo ( e ce ne stanno anche altri)

per la lista però nel sito ufficiale non c'è assieme ai pokemon quindi può essere un semplice errore di uno come dell'altro

Link al commento

2 ore fa, labirinth ha scritto:

ma ihmo la differenza tra un calcio e un megacalcio qual'è? o tra una mossa lotta fisica "normale" e un colpo umano

o tra una mossa di tipo normale come graffio o botta o una mossa come morso o sgranocchio a una cosa parallela come un graffio animale/umano e simili?

Apparte la potenza fisica ovviamente maggiore di quelle dei pokemon

no apse si vede  che combattono ma non come i pokemon 8 o meglio non lo sappiamo)

non nego degli alieni li hai ragione te al cubo ( e ce ne stanno anche altri)

per la lista però nel sito ufficiale non c'è assieme ai pokemon quindi può essere un semplice errore di uno come dell'altro

Non è un errore, hanno appena inserito anche UC 02 Expansio ed UC 02 Elegantia.

Quindi l'hanno fatto di proposito.

La differenza sta oltre che alla forza anche alle proprietà della mossa, un morso normale non può colpire uno Spettro, la mossa Morso si in quanto intrisa d'energia negativa.

Link al commento

Allora, io ho una mia teoria sulle UC:

1) Il giocatore non sarà l'unico ad affrontarle (visto che, nell'ultimo trailer, affrontano Tapu Koko che, e questo si vede bene, é guidato dal Kahuna di Mele Mele e non dal protagonista)

2) Saranno catturabili? No! A meno che non inventino una qualche sorta di simil-pokeball per catturarle, ma credo proprio di no dato che se puoi catturarle, puoi anche scambiarle... E avere una creatura unica doppia... Sarebbe leggermente strano... So cosa state pensando: *voce fastidiosa* ma se puoi avere due Arceus, puoi avere anche due UC002 Elegantia... No! Perché voi vi immaginereste mai di sconfiggere un UC002 Expansio con un altro UC002 Expansio? 

Altra cosa che penserete: magari non si possono scambiare! Sì... Ma se così fosse non avrebbe senso metterne uno esclusivo per ciascuna versione di gioco, non vi pare?

3) Non saranno allenatori di Pokémon perché si vede benissimo che sono loro a combattere e non i loro Pokémon...

E poi non avrebbe senso avere delle creature, anzi, UltraCreature con poteri devastanti, ma che non possono usarli...

Per non parlare del fatto che delle creature provenienti da un altro mondo non possono usare Pokémon che invece appartengono al nostro...

Tutto ciò può essere riassunto così: le UC sono più simili agli umani che ai Pokémon, ma in battaglia si comportano come Pokémon, ovvero combattono usando i loro poteri.

Nonostante ciò le UC non sono né umani (come si pensa per Samina & co.) né Pokémon (neanche Pokémon alieni cugini di Deoxys, parenti lontani di Elgyem e figli di Jirachi).

Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno legga tutto questo grande papiro solo per sapere come la penso.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...