Vai al commento

Phoenix Wright ita o eng?

Renm95

Post raccomandati

Ciao ragazzi, so che esiste una discussione ufficiale di Phoenix Wright ma essendo molto ampia ho paura di finire offtopic, la domanda comunque è questa: mi approccio per la prima volta a tale saga e vorrei cominciare dal primo capitolo, ace attorney, ho trovato due versioni del gioco, quella usa che costa di meno ma è solo in inglese e quella italiana che di più. Premesso che mastico l'inglese ma non sono affatto un madrelingua da che versione mi consigliate di cominciare? Quella italiana perde qualcosa nella traduzione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Renm95 ha scritto:

Ciao ragazzi, so che esiste una discussione ufficiale di Phoenix Wright ma essendo molto ampia ho paura di finire offtopic, la domanda comunque è questa: mi approccio per la prima volta a tale saga e vorrei cominciare dal primo capitolo, ace attorney, ho trovato due versioni del gioco, quella usa che costa di meno ma è solo in inglese e quella italiana che di più. Premesso che mastico l'inglese ma non sono affatto un madrelingua da che versione mi consigliate di cominciare? Quella italiana perde qualcosa nella traduzione?

Guarda secondo il mio modesto parere puoi anche giocare in inglese a Phoenix Wright L'inglese di questo gioco non è difficile ed è alla portata di tutti...^^

Link al commento

9 ore fa, Renm95 ha scritto:

Se hai il 3DS, nell'eshop vendono i primi 3 giochi della serie sotto forma di trilogia IN INGLESE però a basso prezzo. Io ti consiglio di prendere la trilogia perchè anche se è in inglese, ti viene a costare molto meno di andare a comprare i giochi singoli.

Link al commento

53 minuti fa, Renm95 ha scritto:

Capito, ma i giochi preferisco averli in formato fisico per un senso di collezionismo. Più che altro la versione europea quindi con la lingua italiana non prevede anche la lingua inglese?

Non esattamente, questo perché le cartucce di Ace Attorney non sono M5 e nelle cartucce con l'italiano la scelta della lingua inglese non è contemplata

Link al commento

5 ore fa, Renm95 ha scritto:

Capito, ma i giochi preferisco averli in formato fisico per un senso di collezionismo. Più che altro la versione europea quindi con la lingua italiana non prevede anche la lingua inglese?

Se lo vuoi per collezionismo, sappi che il primo gioco ha una copertina con uno stile completamente diverso da tutte le altre e quindi se poi li compri tutti e li metti assieme sfigurerà.

Ma questo non c'entra nulla.

Se non sbaglio, la versione italiana comprende italiano/tedesco/spagnolo, ma non esiste una versione italiano/inglese.

La versione italiana probabilmente ha un po' di giochi ci parole peggio riusciti (e anche una traduzione infelice a un certo punto che complica leggermente la vita, ma niente di grave), perciò se capisci l'inglese e costa meno ti consiglio la versione inglese.

Link al commento

Oltretutto gli ultimi due capitoli della saga usciti, il 5 e il 6, sono usciti solo per eshop da noi, e solo in inglese. Anche volendoli per collezionismo quindi, se li vuoi avere fisici l'unico modo è prenderli americani su amazon o altro consapevole che non potrai mai giocarci a meno di comprare un 3ds pure quello americano.

A questo punto quindi tanto conviene prendersi direttamente il trilogy su eshop :) 

Link al commento

Ok vi ringrazio tutti ma ultimo problema, il formato del gioco mi sembra di aver capito essere USA, ciò significa che avendo un 3ds comprato qui in Italia non potrò giocarci? Il tizio su Amazon dice che il nintendo è region free e che quindi è comunque possibile giocarci, bufala?

Link al commento

2 minuti fa, Renm95 ha scritto:

Ok vi ringrazio tutti ma ultimo problema, il formato del gioco mi sembra di aver capito essere USA, ciò significa che avendo un 3ds comprato qui in Italia non potrò giocarci? Il tizio su Amazon dice che il nintendo è region free e che quindi è comunque possibile giocarci, bufala?

Assolutamente bufala, il 3ds e co (2ds e new compresi quindi) non sono per nulla region free, anzi, Possono far giocare solo i giochi della stessa nazionalità.

3ds jap giochi jap, 3ds usa giochi usa.

Link al commento

On 22/9/2016 at 18:34, Chaos ha scritto:

Oltretutto gli ultimi due capitoli della saga usciti, il 5 e il 6, sono usciti solo per eshop da noi, e solo in inglese. Anche volendoli per collezionismo quindi, se li vuoi avere fisici l'unico modo è prenderli americani su amazon o altro consapevole che non potrai mai giocarci a meno di comprare un 3ds pure quello americano.

A questo punto quindi tanto conviene prendersi direttamente il trilogy su eshop :) 

In realtà il 5 e il 6 non sono mai usciti "scatolati" neanche in America: l'unica versione "scatolata" è quella giapponese ;)

Link al commento

On 23/9/2016 at 17:19, Chaos ha scritto:

Assolutamente bufala, il 3ds e co (2ds e new compresi quindi) non sono per nulla region free, anzi, Possono far giocare solo i giochi della stessa nazionalità.

3ds jap giochi jap, 3ds usa giochi usa.

Potrei sbagliarmi ma, se parliamo di giochi per ds (quindi la prima trilogia e Apollo Justice... e facciamo anche il primo investigation) anche se USA dovrebbero girare sul 3ds. Il region locked mi pare valga solo per i titoli 3ds e forse... dsi

Link al commento

On 25 settembre 2016 at 00:36, Midori ha scritto:

Potrei sbagliarmi ma, se parliamo di giochi per ds (quindi la prima trilogia e Apollo Justice... e facciamo anche il primo investigation) anche se USA dovrebbero girare sul 3ds. Il region locked mi pare valga solo per i titoli 3ds e forse... dsi

Seppur in ritardo mi viene da confermare.

Ho il primo titolo della saga nella versione Americana e funziona alla perfezione sul mio New 3DS Europeo. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...