Vai al commento


Disponibili il quinto ed il sesto episodio di Pokémon Generazioni!


Monochromatic

Post raccomandati

Adesso, Chinotto ha scritto:

Ad ogni modo, ciò non toglie che in questa miniserie Rosso ha il suo set di azioni, anche se off-screen (sappiamo che ha sconfitto Giovanni ed ha affrontato Blu alla Lega), mentre Armonio è stato retconnato da tutti i suoi. Non potevano trattarli off-screen come con Rosso? Tanto più che pensavo che queste serie dovessero approfondire su argomenti mai trattati direttamente, non rinarrare cose già viste. Ad esempio, non avrebbero dovuto fare un episodio sul Lago d'Ira rimuovendo quasi del tutto Armonio, ma piuttosto un episodio su, che ne so, Lance che arriva al Lago d'Ira e a fine episodio entra assieme ad Armonio. Senza alcun bisogno di caratterizzarlo.

 

Un po' OT, ma davvero arriveresti al punto di dire "scedinìa", in barba a ogni etimologia e buon senso?

Più che retconnato credo che gli eventi siano si stati un po retconnati, ma in meglio. Ha più senso distruggere la mcchina che attaccare gli Electrode. Delle differenze ci sono, ma non credo che il protagonista di 2° non abbia fatto nulla, semplicemente non abbiamo visto cosa ha fatto nell'episodio, tutto qui ^^

1 minuto fa, sans ha scritto:

Allora:


Johto si dice Gioto a quanto pare, ho visto che effettivamente Ioto era errata come pronuncia. D:

 

Doppiaggio di Silver da schifo ma bella scena.


Bellocchio rimane il solito fermaporta.

 

Doppiaggio di Eugenius penoso.

 

I sassolini lanciati alle bestie leggendarie mi fanno ridere.

 

Comunque l'obiettivo della serie è raccontare fatti inediti, quindi non ha senso chiedere Rosso vs Gold, pls.


 

La voce di Argento è veramente orribile, su questo credo che concordiamo tutti, sono rimasto davvero deluso :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Più che retconnato credo che gli eventi siano si stati un po retconnati, ma in meglio. Ha più senso distruggere la mcchina che attaccare gli Electrode. Delle differenze ci sono, ma non credo che il protagonista di 2° non abbia fatto nulla, semplicemente non abbiamo visto cosa ha fatto nell'episodio, tutto qui ^^

La voce di Argento è veramente orribile, su questo credo che concordiamo tutti, sono rimasto davvero deluso :(

Gran peccato, con una voce migliore avrebbe reso molto di più. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ecco, c'avevo sto sospetto...

Mi ci vorranno MESI per abituarmici, proprio come è successo con Gyarados, Wobbuffet, Lugia ed altri

No, il muso non c'entra una ceppa con i leopardi, è troppo allungato, è MOOOOOOOOOOOOLTO più simile ad un lupo

Ma il corpo è a macchie, snello come quello di un  lio/ghepardo. Si vero la sua faccia sembra quella di un cane.

Aspe, ma quindi è "Wobbuffet" e non "Wobbafet"? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Ma il corpo è a macchie, snello come quello di un  lio/ghepardo. Si vero la sua faccia sembra quella di un cane.

Aspe, ma quindi è "Wobbuffet" e non "Wobbafet"? D:

Io non mi soffermerei sul motivo o il colore della pelliccia, voglio dire... è blu e bianco, dove l'hai mai visto un felino blu e bianco? Il modo migliore per determinare cos'è un Pokémon è la sua anatomia, anatomicamente il muso di Suicune è quello di un lupo, quindi è un lupo o comunque sia un canide.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

SOLO SUICUNE E' UN CANIDE! Dannazione, perché li chiamate cani? Uno è una tigre e l'altro è un leone.

Nope, non è solo un canide, è un mix tra lupo, leopardo ect che non ricordo altri animali. :/

E comunque, in passato è normale che tutti sapevamo chiamare il trio cani leggendari, possiamo comunque sbagliare errori e difficile abituarsi con un nome preciso (ovvero le bestie leggendarie).

 

Comunque, il primo è meh, a parte il rivale che è fiquo e basta.

Il secondo invece... SUPERBO. Non ho nient'altro da descrivere. y_y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Nope, non è solo un canide, è un mix tra lupo, leopardo ect che non ricordo altri animali. :/

E comunque, in passato è normale che tutti sapevamo chiamare il trio cani leggendari, possiamo comunque sbagliare errori e difficile abituarsi con un nome preciso (ovvero le bestie leggendarie).

 

Comunque, il primo è meh, a parte il rivale che è fiquo e basta.

Il secondo invece... SUPERBO. Non ho nient'altro da descrivere. y_y

Anatomicamente Suicune di leopardo non c'ha nulla, il corpo è quello di un canide e basta. Dove la gente ci vede il leopardo non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Anatomicamente Suicune di leopardo non c'ha nulla, il corpo è quello di un canide e basta. Dove la gente ci vede il leopardo non ne ho idea.

Non basta solo il corpo a capire com'è, anche dei disegni, ad esempio i rombi bianchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Combo ha scritto:

Non basta solo il corpo a capire com'è, anche dei disegni, ad esempio i rombi bianchi.

Dove l'hai mai visto un animale con i rombi bianchi nel corpo?

La pelliccia e il colore dei Pokémon non c'entrano nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Dove l'hai mai visto un animale con i rombi bianchi nel corpo?

La pelliccia e il colore dei Pokémon non c'entrano nulla.

Si vabbé però alla fine che problema c'è se uno li chiama cani? Potrà essere sbagliato quanto vuoi ma non muore mica nessuno

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Pensieri sparsi sul primo episodio:

Bellocchio in questi corti non mi piace affatto, mi pare diverso dai giochi.

Armonio a questo punto è stato completamente escluso da qualsivoglia trama -.-

Qualcuno dica a Giovanni che "abbandonare tutto e andarsene mollando il figlio" non vuol dire "accettare la sconfitta".

E l'episodio ci retconna in dialogo tra Argento e Giovanni spostandolo a Smeraldopoli. In pratica, la Johto dell'universo alternativo è completamente diversa da quella del gioco.

In conclusione... molto meh

 

Pensieri sparsi sul secondo episodio:

Ciaone alla bellissima teoria che voleva che i tre Pokémon morti nella Torre Bruciata fossero le Eeveeluzioni. Erano tre cani (???) random.

Fornita una spiegazione del perché le Bestie Leggendarie non si fidano degli umani. Fa a pugni con Adventures, dove le Bestie cercano umani degni, mentre qui li fuggono, e fa a pugni con il buon senso, perché non capisco come mai delle persone che hanno appena assistito a un miracolo dovrebbero fare una cosa simile, ma vabbè.

Da quando in qua Suicune sa teletrasportarsi?

A prescindere da queste premesse, mi è piaciuto abbastanza.

   In realtà Suicune è solo molto veloce, non si è teletrasportato.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm si dai mi sono piaciuti, il secondo decisamente di più. Mai visto un Ho-Oh nell'anime così ben realizzato. Di solito si vede di sfuggita, invece qusta inquadratura che si muove fino all'occhio rosso... veramente wow, sembra emanare energia pura, non so se mi spiego bene :XD: 

Anche i cani leggendari realizzati benissimo, e mostrare parzialmente la loro vera forma, è stata una vera chicca.

 

Sul primo episodio invece, non ho molto da dire. Silver potevano realizzarlo meglio, ma non e malaccio, e tutto sommato l'episodio è carino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Aaaaaad ogni modo, non ha molto senso distinguere i Pokémon in "canidi" e "felidi". Sono Pokémon, possono prendere ispirazione da novanta animali diversi :asduj1:

Sì diciamo che in Suicune c'è un po' di ognuno di noi (?) LOL

Comunque Suicune nell' episodio ulula quindi 80% di lupo è.

 

Per gli episodi, se il primo apre alle vicende nelle Cascate Tohjo ci sta, altrimenti non si regge da solo purtroppo.

Il secondo da brividi :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Aaaaaad ogni modo, non ha molto senso distinguere i Pokémon in "canidi" e "felidi". Sono Pokémon, possono prendere ispirazione da novanta animali diversi :asduj1:

La classificazione di cani, gatti ecc... nel mondo Pokémon esiste, perché nel dex ci sono Pokèmon noti come "Pokémon cagnolino" ecc... quindi c'hanno anche loro la classificazione canidi, felini, roditori, ecc...

30 minuti fa, Dante ha scritto:

Mmm si dai mi sono piaciuti, il secondo decisamente di più. Mai visto un Ho-Oh nell'anime così ben realizzato. Di solito si vede di sfuggita, invece qusta inquadratura che si muove fino all'occhio rosso... veramente wow, sembra emanare energia pura, non so se mi spiego bene :XD: 

Anche i cani leggendari realizzati benissimo, e mostrare parzialmente la loro vera forma, è stata una vera chicca.

 

Sul primo episodio invece, non ho molto da dire. Silver potevano realizzarlo meglio, ma non e malaccio, e tutto sommato l'episodio è carino

BESTIE!!!

Le tigri e i leoni sono FELINI, non cani.

37 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si vabbé però alla fine che problema c'è se uno li chiama cani? Potrà essere sbagliato quanto vuoi ma non muore mica nessuno

Beh, è un errore, ed è giusto correggere la gente ^^

Se io faccio un errore e la gente me lo dice ne sono felice, così almeno non faccio più l'errore :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

La classificazione di cani, gatti ecc... nel mondo Pokémon esiste, perché nel dex ci sono Pokèmon noti come "Pokémon cagnolino" ecc... quindi c'hanno anche loro la classificazione canidi, felini, roditori, ecc...

Loro sono "Tuono, Vulcano e Aurora", non "Gatto, gatto e cane" però :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Aaaaaad ogni modo, non ha molto senso distinguere i Pokémon in "canidi" e "felidi". Sono Pokémon, possono prendere ispirazione da novanta animali diversi :asduj1:

Oddio, credo che una classificazione almeno approssimativa ci sia nel Mondo Pokémon, ad esempio in alcune voci pokédex vengono nominati gli insetti. Se non sbaglio Shudo scrisse che gli scienziati del Mondo Pokémon, tra cui Oak, stavano lavorando a una tassonomia, ma non era ancora completa a causa della difficoltà nel classificare pokémon come Magnemite o Gastly. Difatti Oddish e Kabutops hanno un loro nome scientifico.

 

1 ora fa, Combo ha scritto:

Nope, non è solo un canide, è un mix tra lupo, leopardo ect che non ricordo altri animali. :/

E comunque, in passato è normale che tutti sapevamo chiamare il trio cani leggendari, possiamo comunque sbagliare errori e difficile abituarsi con un nome preciso (ovvero le bestie leggendarie).

Il design di Suicune prende sicuramente ispirazione da alcuni felini, ma visto da un punto di vista prettamente anatomico è un canide: mente un simil-lupo può avere una fisionomia slanciata e delle chiazze sul manto, un felino non può mai avere un cranio allungato.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Il secondo episodio è bellissimo, soprattutto nell'apparizione di Ho-Oh e dei cani leggendari. *-*

Un po' mi meraviglia vedere che fossero pokémon ad oggi sconosciuti, ma è meglio così, c'è più mistero. (Ed ecco che se ne vola via la teoria delle eeveeluzioni :moonmoon:)

teoria delle eevoluzioni?

 

cmq sono propenso a pensare che giovanni tornerà, e che i 3 cani leggendari avevano un'altro aspetto, quindi per loro ci sarà probabilmente un archeo risveglio o cose simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, sans ha scritto:

Allora:


Johto si dice Gioto a quanto pare, ho visto che effettivamente Ioto era errata come pronuncia. D:

 

Doppiaggio di Silver da schifo ma bella scena.


Bellocchio rimane il solito fermaporta.

 

Doppiaggio di Eugenius penoso.

 

I sassolini lanciati alle bestie leggendarie mi fanno ridere.

 

Comunque l'obiettivo della serie è raccontare fatti inediti, quindi non ha senso chiedere Rosso vs Gold, pls.


 

Beh comunque io continuerò a dire Ioto. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Loro sono "Tuono, Vulcano e Aurora", non "Gatto, gatto e cane" però :P

Che c'entra? Tuono, Vulcano ed Aurora non sono animali, inoltre come già detto da Garg, hanno confermato UFFICIALMENTE che esiste una tassonomia simile alla nostra.

 

22 minuti fa, BigDima ha scritto:

teoria delle eevoluzioni?

 

cmq sono propenso a pensare che giovanni tornerà, e che i 3 cani leggendari avevano un'altro aspetto, quindi per loro ci sarà probabilmente un archeo risveglio o cose simili

BESTIE LEGGENDARIE!!!

Perché qui parecchia gente non sa la differenza tra un cane ed un gatto T_T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Che c'entra? Tuono, Vulcano ed Aurora non sono animali, inoltre come già detto da Garg, hanno confermato UFFICIALMENTE che esiste una tassonomia simile alla nostra.

 

BESTIE LEGGENDARIE!!!

Perché qui parecchia gente non sa la differenza tra un cane ed un gatto T_T

perché sono cresciuto con cani leggendari, fin da cristallo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

perché sono cresciuto con cani leggendari, fin da cristallo

Ma eccetto Suicune non sono canidi. è un nome SBAGLIATISSIMO O___o è come se mi metto a chiamare le scimmie di Unima, gli insetti di Unima. Come errore è grave, tanto grave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'episodio 5 per quanto mi riguarda è stato piuttosto commovente perché ha marcato in modo più netto l'odio di Silver verso Giovanni e la capacità sua di rialzarsi dopo il rigetto del padre. Una cosa che mi è piaciuta moltissimo era la musica sottofondo mentre Silver stava parlando a Bellocchio.

 

L'episodio 6 mi è piaciuto molto soprattutto dal fatto che i Tre Cani Leggendari ed Ho-Oh sono stati disegnati in modo superbo. Anche qui mi sono piaciute le musiche di sottofondo. La storia la conoscevamo ma resta una storia triste per come si è evoluta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...