danialbi77 Inviato 9 ottobre, 2016 Condividi Inviato 9 ottobre, 2016 ragazzi, scusate la domanda stupida: -se io acquisto un gioco tramite il nintendo e-shop, scaricato quindi digitalmente sul nintendo 3ds, e di conseguenza privo di cartuccia, la mia esperienza di gioco avra' delle differenze rispetto al giocarci tramite cartuccia? in teoria dovrebbe essere tale e quale, con il vantaggio che la cartuccia si puo' danneggiare mentre la versione digitale, no, e con lo svantaggio che con la versione digitale il mio powersave diventa inutile, giusto? e poi, il salvataggio della partita, quindi, resta all'interno del nintendo, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 9 ottobre, 2016 Condividi Inviato 9 ottobre, 2016 31 minuti fa, danialbi77 ha scritto: ragazzi, scusate la domanda stupida: -se io acquisto un gioco tramite il nintendo e-shop, scaricato quindi digitalmente sul nintendo 3ds, e di conseguenza privo di cartuccia, la mia esperienza di gioco avra' delle differenze rispetto al giocarci tramite cartuccia? in teoria dovrebbe essere tale e quale, con il vantaggio che la cartuccia si puo' danneggiare mentre la versione digitale, no, e con lo svantaggio che con la versione digitale il mio powersave diventa inutile, giusto? e poi, il salvataggio della partita, quindi, resta all'interno del nintendo, giusto? Allora il salvataggio della partita nella maggior parte dei giochi è all'interno della SD. Comunque il digitale è più sicuro perchè non si può rompere e se perdi la sd, collegandoti con il tuo account sull'eshop lo puoi riscaricare. Per il powersave non so. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 10 ottobre, 2016 Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 Ciao! L'esperienza di gioco in sé non presenta alcuna differenza che lo si giochi sia in uno sia nell'altro modo. Il ps funziona appunto con le cartucce. I salvataggi vengono inseriti, scritti, sulla scheda sd, cio' che invece rimane in ogni caso è il gioco in sé, in quanto collegato al NNID ! Facendoti un piccolo riepilogo, si può concludere che per il: - Gioco in cartuccia Vantaggi: - Si ha la copia materiale e concreta del gioco ( Più adatto a chi ha una certa cura e preferisce avere tutto materialmente) ; Svantaggi: - Se sei sbadato e perdi la cartuccia, o la rovini, puoi salutare il gioco. -Gioco in versione digitale Vantaggi: - Lo hai sempre con te direttamente nella console e in ogni caso lo puoi riscaricare; Svantaggi: - Non hai la copia materiale del gioco. Comunque ti consiglio di attendere anche qualche informazione dai mod che magari se ne intendono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 10 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 grazie per le risposte, mi sa che gia' per il motivo che il powersave diventerebbe inutile, comprero' la cartuccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 10 ottobre, 2016 Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 Bene! Si può chiudere dunque ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 10 ottobre, 2016 Condividi Inviato 10 ottobre, 2016 @danialbi77 Visto che il dubbio è stato risolto chiudo! Se ti serve altro puoi sempre contattarmi e riapro la discussione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.