Vai al commento

giochi acquistati dal nintendo e-shop

danialbi77

Post raccomandati

ragazzi, scusate la domanda stupida:

-se io acquisto un gioco tramite il nintendo e-shop, scaricato quindi digitalmente sul nintendo 3ds, e di conseguenza privo di cartuccia, la mia esperienza di gioco avra' delle differenze rispetto al giocarci tramite cartuccia?

in teoria dovrebbe essere tale e quale, con il vantaggio che la cartuccia si puo' danneggiare mentre la versione digitale, no, e con lo svantaggio che con la versione digitale il mio powersave diventa inutile, giusto?

e poi, il salvataggio della partita, quindi, resta all'interno del nintendo, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, danialbi77 ha scritto:

ragazzi, scusate la domanda stupida:

-se io acquisto un gioco tramite il nintendo e-shop, scaricato quindi digitalmente sul nintendo 3ds, e di conseguenza privo di cartuccia, la mia esperienza di gioco avra' delle differenze rispetto al giocarci tramite cartuccia?

in teoria dovrebbe essere tale e quale, con il vantaggio che la cartuccia si puo' danneggiare mentre la versione digitale, no, e con lo svantaggio che con la versione digitale il mio powersave diventa inutile, giusto?

e poi, il salvataggio della partita, quindi, resta all'interno del nintendo, giusto?

Allora il salvataggio della partita nella maggior parte dei giochi è all'interno della SD. Comunque il digitale è più sicuro perchè non si può rompere e se perdi la sd, collegandoti con il tuo account sull'eshop lo puoi riscaricare. Per il powersave non so.

Link al commento

Ciao! :)

1. L'esperienza di gioco in sé non presenta alcuna differenza che lo si giochi sia in uno sia nell'altro modo.
  2. Il ps funziona appunto con le cartucce.
  3. I salvataggi vengono inseriti, scritti, sulla scheda sd, cio' che invece rimane in ogni caso è il gioco in sé, in quanto collegato al NNID ! :)

Facendoti un piccolo riepilogo, si può concludere che per il:

- Gioco in cartuccia

• Vantaggi: - Si ha la copia materiale e concreta del gioco ( Più adatto a chi ha una certa cura e preferisce avere tutto materialmente) ;
  • Svantaggi: - Se sei sbadato e perdi la cartuccia, o la rovini, puoi salutare il gioco.

-Gioco in versione digitale

• Vantaggi: - Lo hai sempre con te direttamente nella console e in ogni caso lo puoi riscaricare;
  • Svantaggi: - Non hai la copia materiale del gioco.

Comunque ti consiglio di attendere anche qualche informazione dai mod che magari se ne intendono. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...